Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2007, 00:13   #4521
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9 Guarda i messaggi
scusate raga, collegando un decoder dtt al monitor com'è la qualità della tv con quella risoluzione?
qualcuno l'ha provato?
grazie
Io ci ho collegato un decoder Sat Kaon 1000 (ho anche il DTT ma non l'ho provato) ed in video composito si vede abbastanza male ed inoltre hai un certo tremolio dell'immagine.

Usando l'uscita SVideo del decoder (e l'ingresso SVideo del Dellone) l'immagine migliora un po' (e sopratutto diminuisce il tremolio).
Non è la fine del mondo come immagine ma direi accettabile e guardabile.
Unica cosa è che con alcuni canali/immagini fa una visualizzazione abbastanza sovraesposta (ossia troppo luminosa e/o con colori un po' falsati).

L'ideale penso sarebbe collegarsi in Component usando un convertitore da RGB (preso da scart) a component.
Ma costa un po'.

Ciao

PS
Io ho la rev A01, sulla A03 o meglio ancora sulla A04 dicono che hanno migliorato gli ingressi video analogici.
Ossia si dovrebbe vedere meglio con Composito, SVideo e Component
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2007, 11:07   #4522
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
ti ringrazio.
qualcuno con rev + recenti ha provato?
Old 04-05-2007, 15:08   #4523
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Collegando con il convertitore rgb, in rev04, mi si vede in bianco e nero.

Collegando un decoder satellitare con s-video pure, collegando in componente fa tremolio, in rbg non si vede niente.
Old 04-05-2007, 15:33   #4524
johnpetrucci9
Senior Member

scusate per chi l'ha preso sulla baia dall'inglese quanto tempo ci impiega x arrivare in ita?
Old 04-05-2007, 16:42   #4525
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da johnpetrucci9 Guarda i messaggi
scusate per chi l'ha preso sulla baia dall'inglese quanto tempo ci impiega x arrivare in ita?
Piú o meno una settimana...
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 22:09   #4526
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off Guarda i messaggi
Collegando con il convertitore rgb, in rev04, mi si vede in bianco e nero.

Collegando un decoder satellitare con s-video pure, collegando in componente fa tremolio, in rbg non si vede niente.
Hai un convertitore (di quelli attivi) da RGB a YUV Component ?

Il Dellone accetta in ingresso (analogico) YPbPr (o YUV) Component, ma sulla presa Scart tale segnale non c'è e non tutti i decoder SDTV (ossia non HD Video) ce l'hanno quella uscita.
Mi pare la trovi sui DVD Player (perché è il formato nativo dei DVD) ma non sui decoder satellitari o DTT in genere.

Su Ebay ho visto un po' di cavetti economici che dicono di fare la conversione, alcuni pure da RGB a DVI.
Però che io sappia (e non sono per nulla un esperto) ci vuole un circuito attivo e non un semplice cavetto per fare la conversione.
Ed infatti su Ebay trovi anche i Box che lo fanno, con prezzi che oscillano tra i 30E (se va bene e becchi l'occasione) ed i 150-180E (comunque in media sopra i 100E).

Se tu vedi solo in bianco e nero usando l'ingresso component allora vuol dire che dei 3 cavi ti arriva segnale solo su 1 e gli altri 2 (che trasportano l'informazione colore) non stanno trasmettendo.

Io ho usato l'ingresso Component con un player Divx (che supporta anche i divx HD) e vedevo a colori.
In 1280x720p funzionava abbastanza correttamente, mentre faceva pena come qualità se chiedevo la risoluzione 1920x1080i ma ho dato colpa al player Divx (mentre mi sa che è anche colpa della Rev A01).

Stessa cosa anche per SVideo, se vedi in B/N vuol dire che non sta arrivando il segnale di crominanza sul secondo file (del cavo).
Ma qui potrebbe essere un settaggio del decoder.
Infatti sul mio se mi collego alla uscita SVideo, vedo in bianco e nero fino a quando non vado in un menu del decoder e gli dico di accendere l'uscita SVideo.
Insomma se sta uscendo su Scart (con RGB o con VideoComposito) allora su SVideo manda solo una uscita monocromatica.
Se invece da menu accendo l'uscita SVideo vedo a colori (ma perdo l'uscita video su Scart)

Ciao

Ultima modifica di FabryHw : 05-05-2007 alle 22:19.
Old 06-05-2007, 00:12   #4527
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Hai un convertitore (di quelli attivi) da RGB a YUV Component ?

Il Dellone accetta in ingresso (analogico) YPbPr (o YUV) Component, ma sulla presa Scart tale segnale non c'è e non tutti i decoder SDTV (ossia non HD Video) ce l'hanno quella uscita.
Mi pare la trovi sui DVD Player (perché è il formato nativo dei DVD) ma non sui decoder satellitari o DTT in genere.

Su Ebay ho visto un po' di cavetti economici che dicono di fare la conversione, alcuni pure da RGB a DVI.
Però che io sappia (e non sono per nulla un esperto) ci vuole un circuito attivo e non un semplice cavetto per fare la conversione.
Ed infatti su Ebay trovi anche i Box che lo fanno, con prezzi che oscillano tra i 30E (se va bene e becchi l'occasione) ed i 150-180E (comunque in media sopra i 100E).

Se tu vedi solo in bianco e nero usando l'ingresso component allora vuol dire che dei 3 cavi ti arriva segnale solo su 1 e gli altri 2 (che trasportano l'informazione colore) non stanno trasmettendo.

Io ho usato l'ingresso Component con un player Divx (che supporta anche i divx HD) e vedevo a colori.
In 1280x720p funzionava abbastanza correttamente, mentre faceva pena come qualità se chiedevo la risoluzione 1920x1080i ma ho dato colpa al player Divx (mentre mi sa che è anche colpa della Rev A01).

Stessa cosa anche per SVideo, se vedi in B/N vuol dire che non sta arrivando il segnale di crominanza sul secondo file (del cavo).
Ma qui potrebbe essere un settaggio del decoder.
Infatti sul mio se mi collego alla uscita SVideo, vedo in bianco e nero fino a quando non vado in un menu del decoder e gli dico di accendere l'uscita SVideo.
Insomma se sta uscendo su Scart (con RGB o con VideoComposito) allora su SVideo manda solo una uscita monocromatica.
Se invece da menu accendo l'uscita SVideo vedo a colori (ma perdo l'uscita video su Scart)

Ciao
Ho un semplice convertitore scart, di quelli che si collegano dietro al decoder satellitare/digitale e hanno le uscite composito e s-video.

In composito vedo a colori, ma con tremolio e la qualità è pessima. S-video mi sa che è un problema proprio di segnale.

Ma è proprio la qualità che è davvero pessima, inguardabile, ci sono rimasto proprio male.
Old 06-05-2007, 11:46   #4528
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
in altre parole, dovrei avere un minipc media center con scheda tv e allora vedrei bene in quanto collego il dell al dvi della scheda video, giusto? allora mi devo attrezzare
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 14:25   #4529
FabryHw
Bannato

Quote:
Ho un semplice convertitore scart, di quelli che si collegano dietro al decoder satellitare/digitale e hanno le uscite composito e s-video.

In composito vedo a colori, ma con tremolio e la qualità è pessima. S-video mi sa che è un problema proprio di segnale.

Ma è proprio la qualità che è davvero pessima, inguardabile, ci sono rimasto proprio male.
Beh se usi Scart al 99% non hai SVideo.

SVideo non è standard sulla presa scart, la trovi ogni tanto come ingresso su alcuni TV (ma non su tutti) ma molto raramente (o quasi mai) la trovi come uscita.
E sugli apparecchi che hanno SVideo come uscita di solito non usano la scart per veicolare il segnale ma hai proprio un connettore SVideo a parte.

Comunque ci sono dei convertitori RGB->SVideo (attivi) per sopperire al problema.
Come al solito costano, un po' meno di quelli RGB->Yuv component ma non li regalano (a meno di trovare l'occasione su Ebay ed ogni tanto ci sono).
Io tempo fa ne volevo prendere uno per aggiungere l'uscita SVideo al decoder Sat base di Sky (che ha solo RGB o VideoComposito, solo sul MySky c'è anche SVideo) e cosi' registrarlo tramite un digitalizzatore video della Plextor (che ovviamente registra anche in VideoComposito, ma con SVideo avresti maggiore qualità di registrazione).

Poi comunque non l'ho mai fatto ed ora avendo anche il Kaon 1000+ il problema non si pone più, sia perché questo ha SVideo come uscita, sia perché è un PVR e mi registra su HD il flusso Mpeg che arriva dal satellite senza nessuna perdita di qualità (non viene digitalizzato ma registrato come arriva).

Al limite il convertitore RGB->SVideo sarebbe utile per collegare il DTT (che anche lui esce solo in RGB o VideoComp) al Dellone
Ma a questo punto è meglio spendere un 20-30E in più e prendere un convertitore RGB->YUV component, sempre nel caso non si voglia registrare dato che schede (a basso prezzo) che accettano in input YUV non ce ne sono molto (io non ne conosco nessuna).

Ciao

PS
Non volendo far fare il lavoro di digitalizzazione al Dellone, allora si puo' cercare dei convertitori che accettano in input VideoComp, SVideo o YUV Component e poi escono su uscita VGA (alcuni anche su DVI)
Cosi' però si perde il PIP del Dell e la possibilità di collegare 2 PC (1 VGA + 1 DVI) contemporaneamente ad altre fonti video sui 3 ingressi analogici
Old 06-05-2007, 14:32   #4530
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh se usi Scart al 99% non hai SVideo.
E quindi al Dell 2407 sull'ingresso SVideo stai mandando:
- Nulla sul filo di crominanza
- Un segnale videocomposito sul filo di luminanza (e quindi un segnale di luminanza sporco)

Il dell ovviamente visualizza in bianco nero, dato che per lui quello che arriva è solo il segnale per il B/N (anche se contiene informazioni colore, dato che è un videocomp)
Old 06-05-2007, 14:44   #4531
Demin Black Off
Senior Member

Bhe a questo punto si fa prima a prendere una scheda sat o una scheda digitale terrestre.
Old 06-05-2007, 15:46   #4532
FabryHw
Bannato

Quote:
Bhe a questo punto si fa prima a prendere una scheda sat o una scheda digitale terrestre.
Beh si, però:

- Con le schede Sat per PC, non è comodissimo vedere l'abbonamento (regolare) di Sky. Si può, con alcuni modelli, ma c'è un certo sbattimento da fare

- Con le schede DTT per PC, invece finora non si può accedere alla PayTv (tipo Mediaset premium) che io sappia. Insomma puoi vedere solo i canali in chiaro

Ciao

C'è anche la possibilità di comprarsi un digitalizzatore video (usb o interno come si preferisce) e poi collegare l'ingresso video a lui.
I digitalizzatori video li puoi usare anche solo per vedere la fonte esterna senza bisogno di registrare nulla.
E penso che la qualità di un VideoComp o di un SVideo digitalizzato dalla scheda (se di buona qualità) e poi visualizzato sul Dellone via scheda video (quindi Vga/Dvi) sia migliore del Dellone diretto in analogico.
Peccato solo che non conosco digitalizzatori video che accettino direttamente RGB (so di alcuni HardDisk Recorder da salotto che lo fanno, tipo alcuni Philips, ma non di schede per pc)
Old 07-05-2007, 16:53   #4533
michele74
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
xbox 360 e dell 2470

ciao a tutti,mi chiedevo se qualcuno come me voleva condividere i vari settaggi del dell2407 per giocare alla console xbox360. ho provato il cavo vga ad alta definizione della microsoft e come avevate gia' postato si vede benissimo un ottima definizione dell'immagine perde un po' nei colori ma ho trovate molte differenze passando da un gioco ad un altro ad es: gears of war vga sisoluzione 1920x1080 modalità gaming parametri non mossi tranne naturalmente lo shar.. da 50 a 30 , si vede bene ma sembra con modalità multimedia si veda ancora meglio. Con il component non si puo' proprio giocare una vera skifezza!!!Pro evo soccer vga stessi parametri sembra vedersi bene meglio modalità gaming che multimediale(film)cosi' come Test drive unlimited ma sembra vedersi bene finche' non ho provato il cavo component in tal caso i 2 giochi si vedono benissimo specie pro evo soccer!!!!la cosa strana e che con il component non mi fa' settare i 1080p ma solo 1080i. in definitiva io prediligo il vga ma c'è qualcuno che mi sappia dare il settaggio migliore per giocare con la xbox360? bisogna muovere il menu segreto? e se si come si fa'? un ultima cosa con la presa vga e modalità game non vi sembra di vedere sullo schermo un po' di effetto nebbia ??? salvatemi sto' impazzendo !!
michele74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:41   #4534
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Ho preso il monitor dal famoso venditore della baia...mi ha dato il tracking number sul sito CITY LINK...non mi prende il numero...voi che l'avete preso da lui sapete dirmi dove inserire questo numero e se ci vuole anche la città o altro? grazie mille! il numero è del tipo ELM##### (# sono 5 cifre)
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 09:59   #4535
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Salve a tutti ...
Ieri sera ho saputo da mio amico che il nostro arriva domani dalla Dell...

Speriamo che sia tutto appposto ;-) ...
Farò qualche controllino come quello fatto da voi ... a tal proposito grazie per le info preziose ...

Solo che io nel mio ho una scheda Ati x550/600 con uscita VGA e non DVI ...

Devo correre ai ripari ... a quanto ho capito se voglio sfruttarlo devo prendere una con DVI ...

Ultima modifica di moris_bs : 09-05-2007 alle 10:01.
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 10:27   #4536
Demin Black Off
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
Salve a tutti ...
Ieri sera ho saputo da mio amico che il nostro arriva domani dalla Dell...

Speriamo che sia tutto appposto ;-) ...
Farò qualche controllino come quello fatto da voi ... a tal proposito grazie per le info preziose ...

Solo che io nel mio ho una scheda Ati x550/600 con uscita VGA e non DVI ...

Devo correre ai ripari ... a quanto ho capito se voglio sfruttarlo devo prendere una con DVI ...
Non cambia niente, almeno con la mia scheda video non cambia niente, anzi con il DVI ho dei problemi, nel senso che stranamente a risoluzioni diverse dalla 1900 le immagini non sono perfette, ma con pixel impazziti.

Con la vga tutto molto ok.
Old 09-05-2007, 10:55   #4537
moris_bs
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: brescia
Quote:
Non cambia niente, almeno con la mia scheda video non cambia niente, anzi con il DVI ho dei problemi, nel senso che stranamente a risoluzioni diverse dalla 1900 le immagini non sono perfette, ma con pixel impazziti.

Con la vga tutto molto ok.

... azz dici sul serio?

Mi sembrava di aver capito che per avere la max qualità l'ideale era una bella scheda con output DVI ...

Allora se cosi aspetto a prendere una DVI ... tanto mica ci devo giocare ma solo usarla per i miei programmi e per vederci dei film ...

Comunque sono ansioso di averlo e provarlo ...

In primis controllo se cè qualche deadpixel ... e poi farò alcune prove tipo quelle fatte da kjow per vedere se ce effetto scia e poi vi posto anche il menu nascosto ...
moris_bs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 12:38   #4538
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
bhe, in dvi la qualità è sicuramente migliore in quanto i segnali sono tutti digitali. Parte in digitale e arriva in digitale, per capire meglio è come se la scheda video pilotasse direttamente ogni singolo pixel dello schermo.

In VGA la connessione avviene in analogico, quindi c'è una doppia conversione digitale->analogico->digitale e, a parte il processo che può far perdere qualche cosa di qualità (ma generalmente è irrilevante), il segnale deve essere adattato allo schermo... quindi non c'è la stessa precisione che nel DVI.

In pratica, in vga non noterai grandi differenze se giochi, vedi filmati o cmq sia animazioni in genere. In dvi potresti notare dei miglioramenti (a volte anche sensibili) per quanto riguarda la lettura di testi, web in genere e cmq immagini statiche o che richiedono una maggiore definizione.

Cmq sia, il dellone lo uso sia in dvi (pc fisso), sia un vga (NB) e in entrambi i casi la qualità è ben definita. Il "trucco" è quello di far eseguire al monitor alcune volte "l'auto regolazione", sempre con immagini fisse e statiche.
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 13:55   #4539
johnpetrucci9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da moris_bs Guarda i messaggi
... azz dici sul serio?

Mi sembrava di aver capito che per avere la max qualità l'ideale era una bella scheda con output DVI ...

Allora se cosi aspetto a prendere una DVI ... tanto mica ci devo giocare ma solo usarla per i miei programmi e per vederci dei film ...

Comunque sono ansioso di averlo e provarlo ...

In primis controllo se cè qualche deadpixel ... e poi farò alcune prove tipo quelle fatte da kjow per vedere se ce effetto scia e poi vi posto anche il menu nascosto ...
guarda che è proprio nei giochi che vga o dvi non cambia praticamente nulla.
(almeno da quanto ho potuto vedere e sentire)
Old 09-05-2007, 18:50   #4540
Gabry79
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Ogg mi è arrivato in sostituzione un 2407 nuovo (il vecchio aveva una macchiolina grigia e 1 pixel bruciato)

Questo è assolutamente perfetto....no bad pixel e niente macchie...
Ora sono contentissimo...

Cmq per tutti coloro che hanno dubbi di scie o effetto ghost nei giochi, questi non sono presenti assoutamente.

Ciao!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian