|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quindi facciamo un esempio: se si usa per esempio l'ingresso component con segnale 1080i, il chip faroudja deve lavorare per forza oppure qualche altro chip fai il deinterlacciamento? E se lavora, si dovrebbe vedere il banding se è questo chip che lo causa... boh, e comunque, hanno tolto il banding dal desktop mode, e dagli altri due dove non è possibile disabilitare il chip? si vede il banding...
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
no non penso sia cosi, hanno tolto il lavoro del chip in desktop mode dato che non ce ne bisogno e probabilmente faceva a "botte" con il deinterlaccing scaling della scheda video, infatti in desktop mode è la SV che pensa a tutto, secondo me è così.
Ti garantisco che i chip della faroudja/silicon possono aver tutto fuorche problemi di visualizzazione, tantè che tutti i produttori mondiali di videoproiettori per home cinema, lo implementano al loro interno demandadogli il lavoro di deinterlaccing e scaling sulgli ingressi video, quindi vai tranqua sulla sua qualità non si discute . Ciao
![]() |
#423 |
Senior Member
|
![]() |
#424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
|
Io credo perchè nel vecchi modello era stato fatto funzionare correttamente, o meglio, fatto funzionare solo quando serviva cioè per gli ingressi component, s-video e forse altro, ma non quando veniva visualizzato un segnale 1920x1200 dalla scheda video che non aveva bisogno di essere scalato o deinterlacciato...
Invece da quello che ho capito questo chip nel modello nuovo era sempre attivo anche quando non ce ne era bisogno, e per questo portava a quel degrado dell'immagine (banding più sfuocatura). Io credo che sia così...
![]() |
#426 |
Senior Member
|
io lo ordino fra una settimanella, così arriverà una 15ina di giorni dopo joseph ed avrò tutto il tempo di valutare le sue conclusioni sulla bontà del pannello....poi se saranno positive lo sballo, se saranno negative lo rispedisco al mittente senza neppure tirarlo fuori dalla scatola...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
|
Ottimo... comunque mi spiace dirvelo, ma siete ancora a rischio di beccare una versione vecchia, il tipo della DELL non ha assicurato che in questi giorni vengano vendute già rev nuove, probabile che in questi giorni cerchino di smerciare comunque anche le vecchie (ma è possibile comunque recedere, o rispedirle per l'aggiornamento).
Incrocio le dita per voi! ![]()
![]() |
#428 | |
Senior Member
|
Quote:
poi DELL stessa riconosce negli altri stati la sostituzione delle vecchie revisioni con le nuove, non avrebbe senso spedire delle vecchie revisioni per poi cambiarle dopo 15 giorni...non trovi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Senior Member
|
Quote:
Dell non può non avere un magazzino, un'azienda di questo livello che avrà centinaia di ordini al giorno da tutto il mondo non può mandare in costruzione qualsiasi cosa in tempo reale, un minimo di scorte le avrà e ne avrà centinaia di monitor già pronti... Non dico in abbondanza da averne per un mese di spedizioni, ma per qualche giorno sicuramente, altrimenti non sarebbe gestibile secondo me. E anche se non avesse in magazzino monitor finiti, avrebbe comunque i componenti già pronti dei monitor da costruire, per esempio le schede col chip da flashare... Secondo me potrebbe essere così, in fondo una catena di montaggio non può essere accesa e spenta in pochi minuti ad ogni ordine, avranno un certo numero di pezzi pronti che faccia da volano, piccolo quanto vuoi in modo da non fare stagnare le scorte per più di un mese... Tanto con gli ordini che si ritrovano non avranno problemi di rimanenze... Se ci pensi bene è impossibile che non abbia neanche un centinaio di monitor a magazzino ![]() D'altra parte se ad ogni ordine facessero un monitor nuovo l'avvocato della DELL non avrebbe detto che per qualche giorno non si assicura la spedizione di monitor nuovi (nel senso di fixati). ![]()
![]() |
![]() |
#430 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che dici te è esatto, ma io rilancio.... ![]() non è più economico per loro "riparare" quel poco di magazzino che hanno e venderlo successivamente come nuovo che non spedirlo, sostituirlo in RMA, "ripararlo" e rispedirlo magari come monitor rigenerato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 |
Senior Member
|
Appunto, è quello che non capisco io... Ma sono tante le cose che non capisco. Come il fatto che continuano a vendere nonostante debbano flashare le scorte. Evidentemente non vogliono togliere dalla vendita il monitor, causerebbe ancora più clamore, e poi molti non fanno caso a questo problema, qualche cucco per rifilare monitor difettosi lo si trova sempre...
Perchè se tu allora compri oggi sei a rischio di beccarne uno difettoso?
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Senior Member
|
Infatti io aspetterei qualche giorno, almeno per vedere i primi acquirenti che cosa ricevono...
Per questo c'è qui joseph! ![]() ![]()
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
|
E non solo lui...
![]()
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Mi iscrivo anch'io a questo 3d, ho letto un pò di di pagine e mi sembra di capire che il monitor in questione sia dotato di grande potenziale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
quindi si è passati a: Rev A00 LTM240ML2 panel and V1B15 firmware (new all fixed) ed ora: Rev A01. The firmware is V1B15 and panel is SAMWUXGA LTM240L2 Made in China. comunque la soluzione trovata da Dell non mi convince del tutto dato che risolve il problema solo in Desktop mode e solo sul DVI; quindi nessun cambiamento per Multimedia and Gaming (dove il banding è stato notato per la prima volta e risulta in effetti più fastidioso) e per il VGA. Del resto, se il Faroudja video processing è inutile per DVI e VGA, perchè disabilitarlo solo nel Desktop mode e solo sul DVI? Edit: Quote:
Ultima modifica di VV1920 : 31-05-2006 alle 14:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti raga.
Sono nuovo del forum,è la prima volta che posto qui,quindi prima di tutto saluto tutti. Anche io sono molto interessato a questo monitor e aspetto con impasienza una bella recensione chiarificatrice sulle sue reali potenzialità. Speriamo arrivi presto!!! A presto.Byezzzzzzzzzz!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
Già, non si capisce perchè non l'hanno disabilitato anche in Multimedia e Gaming mode.
Forse per permettere all'utente di abilitarlo o disabilitarlo semplicemente stando in desktop mode o negli altri due. Ma a cosa serve questa cosa se serve solo per scalare e deinterlecciare i segnali che provengono dagli ingressi s-video e component? Questa non l'ho capita... Comunque è vero che scoccia non poter usufruire di tutte le funzioni del monitor, magari potevano essere interessanti 3 profili (di colore o contrasto immagino) da cambiare con un semplice pulsante, invece ce ne tocca usare solo uno.... Ao, meglio che niente, però ragazzi, con quello che costa.... ![]() Per fortuna che DELL ha un ottimo supporto quindi ci si può sistemare, altrimenti questo monitor non lo prendevo neppure in considerazione... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.