Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2007, 20:06   #3821
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Da quello che si dice leggendo le recensioni, è uno con il miglior rapporto prezzo / prestazioni complessive, quindi è un ottimo monitor (basta leggere qualche recensione). Giochi a risoluzione massima fino all'anno prossimo mi sembra un tantino difficile, specie ora che cominciano a uscire i primi giochi DirectX 10.
quindi mi dai ragione, per naviga' non e' il massimo, per giocare peggio ancora, per fotoritocco ho i miei dubbi, forse si, va bene per guardare la televisione e i divx.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:18   #3822
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Mi domando se una console Linux a risoluzione massima possa nuocere in qualche modo all'usabilità generale del sistema...

Ma possibile che nessuno usa sto monitor con Linux? Mi risulta incredibile pensare che il 90% degli acquirenti siano dei consolari...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 20:27   #3823
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Mi domando se una console Linux a risoluzione massima possa nuocere in qualche modo all'usabilità generale del sistema...

Ma possibile che nessuno usa sto monitor con Linux? Mi risulta incredibile pensare che il 90% degli acquirenti siano dei consolari...
vedi, quello che hai detto mi farebbe pensare molto.
Old 07-02-2007, 21:40   #3824
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Non sono consolaro e uso linux (e anche FreeBSD, ma in realtà sono un fanboy microzzoz, visto che non posso fare a meno di winzoz ), e sinceramente non ho capito un "beneamato ca..." sul tuo problema.

Anche la vetusta slackware 10 (che sono obbligato ad utilizzare ), supporta la 1920x1200, e la riga di comando non capisco che problemi possa dare

Se usi linux solo da riga di comando, allora sei un pazzo , e di un 24" non te ne fai niente, altrimenti non c'è alcun problema.

Comunque sono convinto di non aver capito nulla

x sblantipodi

Sei ubriaco perso

Mi sa che i raggi X del tuo samsung ti hanno bruciato "il cerviello"

I Tn 22" si vedono molto meglio del dell che monta quello schifo di pannello Samsung S-pva, così schifoso che è montato su quel cesso di Eizo 24" che è buono solo come vassoio porta vivande (un vassoio da 2000 Euri, prezzo Telemarket)

PS. sei troppo forte, ma ti dovrai arrendere agli lcd come ho fatto io, ho resistito stoicamente ma alla rottura del mio crt (a dicembre) mi sono dovuto arrendere

Ultima modifica di GabrySP : 07-02-2007 alle 21:43.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 21:46   #3825
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP
Non sono consolaro e uso linux (e anche FreeBSD, ma in realtà sono un fanboy microzzoz, visto che non posso fare a meno di winzoz ), e sinceramente non ho capito un "beneamato ca..." sul tuo problema.

Anche la vetusta slackware 10 (che sono obbligato ad utilizzare ), supporta la 1920x1200, e la riga di comando non capisco che problemi possa dare

Se usi linux solo da riga di comando, allora sei un pazzo , e di un 24" non te ne fai niente, altrimenti non c'è alcun problema.

Comunque sono convinto di non aver capito nulla

x sblantipodi

Sei ubriaco perso

Mi sa che i raggi X del tuo samsung ti hanno bruciato "il cerviello"

I Tn 22" si vedono molto meglio del dell che monta quello schifo di pannello Samsung S-pva, così schifoso che è montato su quel cesso di Eizo 24" che è buono solo come vassoio porta vivande (un vassoio da 2000 Euri, prezzo Telemarket)

PS. sei troppo forte, ma ti dovrai arrendere agli lcd come ho fatto io, ho resistito stoicamente ma alla rottura del mio crt (a dicembre) mi sono dovuto arrendere
avro' modo di vedere questo monitor, poi ne potremo riparlare, fin quando non lo vedo non posso dire niente
Old 07-02-2007, 23:59   #3826
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
allora non sono il solo, da quando ho il 959NF (crt) ogni volta che vedo un LCD dico: "mmm, si carino" ma non rimango mai a bocca aperta come feci il primo giorno con il mio 959NF.

Purtroppo l'evoluzione degli LCD la stiamo pagando cara, e dato che tutti iniziarono a comprare gli LCD "perche' fa figo" questo e' quello che ci meritiamo.
Sulla qualità non si discute, è la stessa sensazione che provo quando lo confronto con il mio crt Hitachi. Però c'è da tenere conto che un CRT ciuccia in media 130watt!
Old 08-02-2007, 01:07   #3827
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da Andala
Sulla qualità non si discute, è la stessa sensazione che provo quando lo confronto con il mio crt Hitachi. Però c'è da tenere conto che un CRT ciuccia in media 130watt!
sul manuale del mio 959NF c'e' scritto che consuma 120W al massimo, (cioe' con highlight attivato)....
Il consumo media quindi dovrebbe scendere drasticamente.
CMQ sono contento che non sia rimasto l'unico a preferire la qualita' CRT a questi LCD "economici".
Old 09-02-2007, 19:41   #3828
Genocide85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ordinato lunedi e arrivato oggi
rev04 condizioni perfette ma il bianco lo trovo un pò accecante , ho abbassato la luminosita a 30 ma sempre accecante resta, che posso fare??
altra cosa, nn ho notato bad pixel, ma per essere sicuro va bene il nokia test 2.0??
nn trovo il test per i pixel, mi dite come fare???ciauz!!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Genocide85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 21:19   #3829
xleaaz
Senior Member

L'Avatar di xleaaz

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Genocide85
rev04 condizioni perfette ma il bianco lo trovo un pò accecante , ho abbassato la luminosita a 30 ma sempre accecante resta, che posso fare??
altra cosa, nn ho notato bad pixel, ma per essere sicuro va bene il nokia test 2.0??
il nokia va benissimo, di solito sul nero si vedono bene i pixel difettosi, cmq prova anche sotto gli altri colori
xleaaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 21:29   #3830
Genocide85
Senior Member

grazie, ho risolto con il nokia e nn c'è alcun bad pixel
ho risolto anche il problema del bianco,ho impostato tutti i colori a 90 e luminosità a 40, ed ora va molto meglio.
ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 | Creative X-Fi EM | creative Progamer G500 | linksys wrt54gl
Old 10-02-2007, 01:50   #3831
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da GabrySP

No hai capito bene, il problema sta che in realtà non hai mai usato una modalità console in vita tua. La modalità console supporta esclusivamente risoluzione VESA in formato 5:4 fino a 1280x1024 a 16M colori a 60HZ (modalità VESA 0x31B in hex). Usare un'emulazione di terminale in ambiente X non significa usare una modalità console e no, la vesa framebuffer non supporta 1920x1200
Il problema comunque l'ho risolto, basta installare un'estensione al kernel chiamata vesafb-tng che supporta risoluzioni widescreen anche alte con refresh superiori agli standard 60Hz. A quel punto si possono usare tutte le risoluzioni VESA presenti nel BIOS della scheda grafica, visualizzabili in /proc/fb0/modes

Quote:
Posso chiederti in base a quali parametri stabilisci che non mi serve? La modalità console serve alla gente che fa programmazione principalmente di sistema, in cui un ambiente grafico non serve a un cazzo, anzi è solo un problema, principalmente per tre motivi:
1) Generalmente non è un tipo di programmazione che viene supportata dai comuni IDE, che invece sono orientati allo sviluppo di applicazioni tradizionali e basate su GUI.
2) Il debug in ambiente grafico risulta complesso, laddove GDB supporta comodamente un interfacciamento ai simboli di debug in modalità completamente testo, senza orpelli, in cui i dati delle strutture e i valori delle variabili e dei puntatori vengono visualizzati comodamente. La modalità `pretty-print' di GDB da il suo meglio in ambiente console pura.
3) Per questo tipo di sviluppo, i migliori editor sono Emacs e VI. In ambiente grafico perdi la snellezza di utilizzo mediante veloci keystrokes. Inoltre il copia e incolla è molto piu' veloce e intuitivo in modalità console che in modalità grafica.

Per quanto riguarda le dimensioni e la risoluzione massima, sono un appassionato di 3D e 2D, utilizzo principalmente (in Windows e Linux) Blender, Gimp, Photoshop e Modo e, poichè il mio pallino piu' grande sono le simulazioni dei fluidi, ogni tanto importo in Realflow 4 delle simulazioni LBM.

Siccome poi sono un essere umano come tutti, navigo e gioco pure, di cui le domande e i quesiti posti poc'anzi.

Diciamo che un tantino meglio che comprare un 2407WFP per attaccarci una XboX360, non trovi?

Quote:
x sblantipodi
Sinceramente, con 959NF, mi viene da canticchiare "finchè la barca va, lasciala andare"
Personalmente perchè io devo passare da un medosissimo monitor da portatile 15" a cui sono costretto da diversi anni, altrimenti se io avessi il suo monitor qu' dentro non ci sarei proprio entrato.
Comunque l'importante è capire che la scelta è obbligata, non voluta.
Old 10-02-2007, 01:59   #3832
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
grazie, ho risolto con il nokia e nn c'è alcun bad pixel
ho risolto anche il problema del bianco,ho impostato tutti i colori a 90 e luminosità a 40, ed ora va molto meglio.
ciauz!
Possiamo definirlo o la presenza di bad pixel su questo monitor rappresenta casi "isolati"? Comunque mi interesserebbe conoscere l'esperienza di quegli utenti che lo hanno preso su ebay da quel venditore olandese...
Old 10-02-2007, 09:42   #3833
marco79ta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Possiamo definirlo o la presenza di bad pixel su questo monitor rappresenta casi "isolati"? Comunque mi interesserebbe conoscere l'esperienza di quegli utenti che lo hanno preso su ebay da quel venditore olandese...
Quel venditore olandese mi ha spedito il monitor mercoledì 7 feb. Dovrebbe arrivarmi entro merc prossimo
marco79ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 10:42   #3834
Genocide85
Senior Member

io l'ho preso dal sito della dell ed anche il mio è partito dall'olanda
Old 10-02-2007, 11:41   #3835
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Lascia la luminosità a 50 e abbassa il contrasto a 40 circa o anche meno se è ancora troppo accecante.
Se abbassi la luminosità perdi molti dettagli sulle basse luci, controlla col nokia test prima e dopo poi mi dici
Old 10-02-2007, 11:50   #3836
marco79ta
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
io l'ho preso dal sito della dell ed anche il mio è partito dall'olanda
Hai collegato l'xbox360 via VGA (se ce l'hai)?
Funge la funzione 1:1 ?
marco79ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 12:24   #3837
Genocide85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Lascia la luminosità a 50 e abbassa il contrasto a 40 circa o anche meno se è ancora troppo accecante.
Se abbassi la luminosità perdi molti dettagli sulle basse luci, controlla col nokia test prima e dopo poi mi dici
il contrasto via dvi nn si può regolare(o sbaglio???) quindi posso agire solo sui colori e sulla luminosità.

per quanto riguarda l'altra domanda nn ho l'xbox360 quindi nn vi so dire, qualche altro modo per testare??
ciauz!
Old 10-02-2007, 21:30   #3838
ZANA41
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
ciao a tutti ho 2 domande....

1)se il dellone lo compro verso il 10 marzo mi arriva di sicuro la A04?
2)con 1000 euro di budget comprereste DELL-BENQ O FUJITSU (per giocare e film)
grazie mi auguro che qualcuno mi sappia dare un consiglio su questo acquisto!!!
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 04:31   #3839
Mr.mishima
Member

L'Avatar di Mr.mishima

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
Il mio dellone con il gioco dead rising per il 360 ha il difetto di come quando su di un gioco per pc si disabilita il v.sync nelle opzioni del gioco non si può fare nulla
Qualcuno di voi ha per caso ha lo stesso gioco e lo stesso problema ?
Porcaccia è veramente fastidiosissimo
Mr.mishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 10:18   #3840
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
il contrasto via dvi nn si può regolare(o sbaglio???) quindi posso agire solo sui colori e sulla luminosità.

per quanto riguarda l'altra domanda nn ho l'xbox360 quindi nn vi so dire, qualche altro modo per testare??
ciauz!
Usa il contrasto del driver della scheda video...
La differenza è notevole, non ti abbaglia e vedi tutte le sfumature che perderesti toccando la luminosità. Fai una prova

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian