Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 16:00   #3281
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da mikke
2. i numeri della mia carta di credito hanno vagato in internet e non si sa dove siano finiti (alla Dell non risultava effettuato nessun ordine, mentre io ho conservato la schermata della conferma, dopo che si era preso i numeri)
Io se stessi al posto tuo l'avrei già bloccata. Ma che siamo matti
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 17:52   #3282
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ma scusa intendi dire che hai pagato 2 volte 816€ ???

Guarda che se a loro non risulta l'ordine non è detto che a te non hanno scalato i soldi...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:01   #3283
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
URGE CONSIGLIO IMMEDIATO...x TUTTI!!!

Non ho altre remore per fare l'ordine di questo fantastico monitor (pc+tv+xbox360...tutto alla grande!!!) salvo per la distanza minima consigliata da tenere per non diventare "ciechi" e/o sentire fastidio agli occhi...CHE MI DITE???

grazie
primodede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 18:51   #3284
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
Originariamente inviato da primodede
Non ho altre remore per fare l'ordine di questo fantastico monitor (pc+tv+xbox360...tutto alla grande!!!) salvo per la distanza minima consigliata da tenere per non diventare "ciechi" e/o sentire fastidio agli occhi...CHE MI DITE???

grazie
Io lo tengo a circa 60 cm e non ho problemi di leggibilità...
Penso che oltre 70 cm dagli occhi non sia tanto comodo, io a 60 mi trovo bene
Old 12-12-2006, 20:18   #3285
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
quoto .. ho impostato i caratteri di win un pò + grandi, da 8 a 10 e si vede da dio ..
Old 12-12-2006, 20:51   #3286
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside
Ma scusa intendi dire che hai pagato 2 volte 816€ ???

Guarda che se a loro non risulta l'ordine non è detto che a te non hanno scalato i soldi...
no è che l'ordine che ho fatto via internet a loro proprio non risultava, come se non lo avessi mai fatto.

Per rispondere a mjordan: hai ragione, e infatti quando ho scritto che mi aspettavo di essere trattato meglio intendevo proprio questo, intendevo che Dell ammettesse che quanto successo non era proprio da sotovalutare.
C'è un cliente che dà i numeri di carta di credito, ti gli dici che l'ordine è stato eseguito, tutto bene... e poi non era vero niente. Allora dico: se una ditta basa il suo business sul commercio elettronico queste cose non possono, non devono accadere.

provo ad allegare una porzione dello screen della conferma dell'ordine, da cui si vede che il num di ricevuta internet non campariva, era in bianco
Immagini allegate
File Type: jpg ordine2.JPG (21.2 KB, 36 visite)

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:00   #3287
BoschHieronymus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
hai ragione.. ti potevano regalare qualcosa.. tipo le casse opzionali per il monitor non sarebbe stata una brutta idea dopo la tua disavventura
BoschHieronymus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 21:32   #3288
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

Quote:
Originariamente inviato da PentiumII

ma veramente credevo che lo schermo fosse troppo grande per quella distanza??? mi sapreste spiegare meglio??? cioè a 50cm. che poi è la distanza normale che si tiene...va benissimo anche per il 24"??? nn era...+ è grande lo schermo e + bisogna stare distanti (o forse vale solo per le tv??) ?????

thx
Old 12-12-2006, 21:33   #3289
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da mikke
no è che l'ordine che ho fatto via internet a loro proprio non risultava, come se non lo avessi mai fatto.

Per rispondere a mjordan: hai ragione, e infatti quando ho scritto che mi aspettavo di essere trattato meglio intendevo proprio questo, intendevo che Dell ammettesse che quanto successo non era proprio da sotovalutare.
C'è un cliente che dà i numeri di carta di credito, ti gli dici che l'ordine è stato eseguito, tutto bene... e poi non era vero niente. Allora dico: se una ditta basa il suo business sul commercio elettronico queste cose non possono, non devono accadere.

provo ad allegare una porzione dello screen della conferma dell'ordine, da cui si vede che il num di ricevuta internet non campariva, era in bianco
Mikke io però se fossi in te mi preoccuperei. Cioè non è normale che uno conclude una transazione e un ordine del genere non va a buon fine. Sono sicuro che potrebbe essere stato quasi un problema di Firefox, dubito che sia stato un problema del sito/server. Difatti quella pagina, da come mi sembra di capire era una pagina ASP con il quele Firefox in genere non va molto d'accordo. Come ti ha detto qualcuno, potrebbe essere che l'ordine non sia stato ricevuto ma l'addebito possa essere stato fatto un paio di volte.
Old 12-12-2006, 21:36   #3290
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da primodede
ma veramente credevo che lo schermo fosse troppo grande per quella distanza??? mi sapreste spiegare meglio??? cioè a 50cm. che poi è la distanza normale che si tiene...va benissimo anche per il 24"??? nn era...+ è grande lo schermo e + bisogna stare distanti (o forse vale solo per le tv??) ?????

thx
primodede stiamo parlando di monitor, mica di televisioni. Con le televisioni il discorso della distanza vale semplicemente per il fatto che il rapporto diagonale/risoluzione è estremamente basso rispetto a quello di un monitor oltre per altre caratteristiche di differenza di gestione del pannello. Un monitor è fatto per lavorarci davanti, ha risoluzioni alte ed è fatto proprio per essere guardato da vicino.
Old 13-12-2006, 00:44   #3291
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
primodede stiamo parlando di monitor, mica di televisioni. Con le televisioni il discorso della distanza vale semplicemente per il fatto che il rapporto diagonale/risoluzione è estremamente basso rispetto a quello di un monitor oltre per altre caratteristiche di differenza di gestione del pannello. Un monitor è fatto per lavorarci davanti, ha risoluzioni alte ed è fatto proprio per essere guardato da vicino.
grazie mjorda,
il tuo suggerimento mi ha convinto.
ho appena spedito una mail in cui chiedo di verificare che non sia stato addebitato nulla.

i prox gg. vi faccio sapere come va a finire 'sta storia

ciao, grazie

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 09:58   #3292
primodede
Senior Member

L'Avatar di primodede

Quote:
Originariamente inviato da mjordan
ti ringrazio sei stato chiarissimo! e scusatemi ma nn sono molto ferrati in materia!
Old 13-12-2006, 13:41   #3293
BoschHieronymus
Member

raga mi è arrivato poco fa fantastico... commento appena l'ho visto controllerò bene per i bad pixel fino a ora non ne ho riscontrati vi farò sapere!

EDIT: il monitor è fantastico però mi sta venendo un pò di mal di testa.. o sono troppo vicino o è che cmq non stò bene per via di allergia e influenza... gran bel monitor non mi sn pentito di averlo preso!

Ultima modifica di BoschHieronymus : 13-12-2006 alle 14:37.
Old 13-12-2006, 15:44   #3294
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da BoschHieronymus
raga mi è arrivato poco fa fantastico... commento appena l'ho visto controllerò bene per i bad pixel fino a ora non ne ho riscontrati vi farò sapere!

EDIT: il monitor è fantastico però mi sta venendo un pò di mal di testa.. o sono troppo vicino o è che cmq non stò bene per via di allergia e influenza... gran bel monitor non mi sn pentito di averlo preso!
Anche io con l'influenza e con monitor arrivato da poco

Zero Bad pixel, backlight dignitosamente uniforme, ottimo lo stand, stò studiando i settaggi colore.

L'unica aspetto negativo è il menù on screen : lo odio !

Se vedemu.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:27   #3295
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Guarda, a me capita tuttele volte che mi capita di lavorare su un monitor diverso dal mio , penso sia normale . Credo che fra 2-3 giorni ti sarai adattato ed il problema sarà passato .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:53   #3296
themad
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi ho un RADEON X800 PRO/GTO posso avere problemi con questo monitor?
C'è qualcuno che ha la mia stessa scheda, o almeno qualcosa di simile che mi puo descrivere la sua esperienza?
Qui purtroppo non è menzionata
http://accessories.euro.dell.com/sna..._summary=False
themad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 19:38   #3297
BoschHieronymus
Member

penso pure io che mi adatterò il mal di testa è dovuto in buona parte all'influenza.. è anche vero che faccio sbalzi tra il dell24 e il portatile 12'' c'è una bella differenza... non mi piace moltissimo come si vedono fifa e nba 2007 mi dovrò abituare anche a questo farò questo sforzo
Old 13-12-2006, 21:07   #3298
ccmarco2004
Senior Member

Quote:

Per il mal di testa, prova ad abbassare la luminosità, questi monitor sono delle lampade abbronzanti
Old 14-12-2006, 07:57   #3299
BoschHieronymus
Member

hai ragione mi stò illuminando d'immenso ho già ridotto la luminosità tnx

EDIT: per curiosità a quanto l'avete messa la luminosità? io a 30

P.S. ho provato a collegare il monitor i dvi ed ho notato un miglioramento visibile e ho anche meno fastidio agli occhi! incredibile

Ultima modifica di BoschHieronymus : 14-12-2006 alle 09:56.
Old 14-12-2006, 09:57   #3300
ccmarco2004
Senior Member

Quote:
hai ragione mi stò illuminando d'immenso ho già ridotto la luminosità tnx

EDIT: per curiosità a quanto l'avete messa la luminosità? io a 30
Io stò praticamente al buio è ho messo la luminosità a ZERO (sono una specie di gufo) però ho calibrato a mano la curva del gamma per recuperare gli step di grigio che vanno così persi.

Per dettagli sull'operazione date uno sguardo al seguente link :

http://lcdresource.com/index.php?opt...d=48&Itemid=36

Comunque, una volta calibrato, questo monitor è un gioiello.

Ultima modifica di ccmarco2004 : 14-12-2006 alle 10:58.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian