Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2006, 11:34   #3261
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da vinza
Salve secondo voi come si potrebbe comportare una scheda grafica come la SAPPHIRE - X1950PRO-512AGP - con questo monitor mi riferisco all'uso di giochi sparatutto in primis, riesce a reggere la risoluzione nativa senza ovviamente applicare filtri ?
Scalando la risoluzione verso il basso come si comporta il dell ?
L'immagine risulta molto compromessa?
Chiedo scusa per le troppe domande.
Grazie
Ciao
io ho una x1900xtx e gioco discretamente a 1900x1200 ovviamente no aa, a 1600 cmq non noto problemi.... ora credo che ce la faccia anche la tua scheda, però anche la cpu che hai fa la sua parte...
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:11   #3262
|MAX|
Member

L'Avatar di |MAX|

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Io ho pagato con la postepay
(anche se sul sito c'era scritto che non era accettata)
supporto del caxxo

prima ho chiamato e mi fanno che la postepay non è accettata ... vabbe

poi chiedo se con il bonifico ci mette più tempo e mi dice che non cambia ... bho

poi chiedo se posso scegliere almeno il giorni in qui consegnare ma nulla non se puo manco quello.

scusate ma che corriere usano? mi farebbe comodo saperlo.

ps. hai pm
|MAX| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 12:48   #3263
BoschHieronymus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
dovrebbero usare UPS, comunque considera che siamo in periodo natalizio quindi penso che le consegne non siano celerissime
BoschHieronymus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:01   #3264
themad
Member

1) Vorrei capire una cosa tutti voi avete comprato questo monitor dal sito della dell? Ho visto che è gia scontato c'è un ulteriore offerta per gli utenti di questo forum?
2) C'è qualcuno di Roma che l'ha comprato? Sapete per caso se c'è la possibilità di vederlo dal vivo?Prima di spendere tutti questi soldi vorrei per lo meno vedere ciò che compro.
3) Quale è il migliore fra questo e il Samsung 244T?
themad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 13:38   #3265
MexeM
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
-Dell non ha altri rivenditori in Italia, quindi a meno di prenderlo all'estero, si compra solo dal loro sito.

-Come corriere usano UPS.

-Tra bonifico e carta di credito non cambiano i LORO tempi, quando ricevono la conferma del pagamento i tempi sono uguali. E' chiaro che cambia il tempo che ci vuole per la conferma, ma questo dipende dalla VOSTRA banca, e sappiate che qualunque sia nonostante per loro significhi solo premere un tasto, perderanno quanto più tempo possibile entro i limiti della decenza per lucrarci sopra.

-La DELL fa offerte SU TUTTI I MONITOR, non solo su questo, alternando i modelli 1 mese sì e un mese no.
Almeno nell'ultimo anno è stato così.
Questo monitor è andato in sconto del 25% regolarmente un mese sì e uno no insieme ai 20" 16/10.
L'altro mese va in sconto il 30" con i 20" 4/3

-Il diritto di recesso non richeide una motivazione. Quindi potete semplicemente telefonare e avvalervi di tale diritto senza dare spiegazioni

-La politica sui Pixel segue le direttive generiche ISO, quindi siamo sui 5 badpixel. Poi comunque potete chiamare il supporto tecnico e parlarne con loro... Potreste riuscire comunque a farvelo sostituire.

-Che altro? Io l'ho provato anche con i giochi a 1024X768 mantenendo l'aspect ratio e devo dire che sono stato molto soddisfatto, mi aspettavo una mezza schifezza dagli LCD, e invece non è affatto così (certo teniamo presente che 1024X768 viene mappata su 1600x1200 e quindi ci sono MOLTI pixel in più che aiutano ad avere un rescaling decente)

-Il Samsung ha lo stesso pannello, però ha avuto qualche problemuccio in meno (allo stato attuale con la A03 la differenza sta nel fatto che ha probabilmente un ingresso composito di qualità migliore e mappa 1:1 anche la 1600x1200 che qui per un arcano motivo è l'unica che non ha l'opzione abilitata. Con i driver Nvidia comunque si corregge. Per ora su ATI non mi risulta si possa ancora ovviare al problema)

Che altro?
Boh il monitor è fantastico ed è un acquisto che consiglierei sempre.

Ultima modifica di MexeM : 11-12-2006 alle 13:42.
MexeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 14:18   #3266
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da MexeM
-Che altro? Io l'ho provato anche con i giochi a 1024X768 mantenendo l'aspect ratio e devo dire che sono stato molto soddisfatto, mi aspettavo una mezza schifezza dagli LCD, e invece non è affatto così (certo teniamo presente che 1024X768 viene mappata su 1600x1200 e quindi ci sono MOLTI pixel in più che aiutano ad avere un rescaling decente)
Fantastico, mi hai dato la notizia piu' bella della giornata.
C'è la mia ragazza che me lo vuole regalare per Natale... Confermo allora che si può ordinare...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 15:14   #3267
themad
Member

Quote:
-Il Samsung ha lo stesso pannello, però ha avuto qualche problemuccio in meno (allo stato attuale con la A03 la differenza sta nel fatto che ha probabilmente un ingresso composito di qualità migliore e mappa 1:1 anche la 1600x1200 che qui per un arcano motivo è l'unica che non ha l'opzione abilitata. Con i driver Nvidia comunque si corregge. Per ora su ATI non mi risulta si possa ancora ovviare al problema)
Scusa l'ignoranza ma che vuol dire mappare? Io che ho una scheda ATI potrei avere problemi con questo monitor e che problemi?

Per il resto grazie di tutto 6 stato molto chiaro

P.S.
Un'ultima cosa che non mi hai risposto... Per gli utenti di questo forum ci sono degli sconti in +?

Ultima modifica di themad : 11-12-2006 alle 15:43.
Old 11-12-2006, 15:47   #3268
BoschHieronymus
Member

Iscritto dal: Dec 2006
non ti basta il 25%? cmq penso che non ci sia + lo sconto forum
BoschHieronymus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:56   #3269
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
-Il Samsung ha lo stesso pannello, però ha avuto qualche problemuccio in meno...
Ma allora in generale il Samsung è meglio del Dell ?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 19:37   #3270
MexeM
Senior Member

In "generale" sul samsung si riportano meno problemi che sul Dell (su quest'ultimo dovuti ad un'elettronica diversa... ad esempio il banding nelle modalità gaming e multimedia è dovuto all'uso del chip farudja, che nel Samsung per quanto ne so non c'è...).
Allo stato attuale direi che sono praticamente identici tranne il problema del 1600x1200 per cui è disabilitata l'opzione di mappare 1:1 e quindi viene sempre mostrata a tutto schermo (deformando il formato 4:3 in 16:10).
Problema probabilmente dovuto al fatto che a 1600x1200 la mappatura 1:1 e "mantain aspect ratio" sono la stessa cosa.
Il Samsung però costa di più, motivo per cui il Dell è più diffuso e se nei parla molto di più.

Mappare vuol dire sostanzialmente rappresentare.
Ad esempio la risoluzione 1024x768 puoi averla a tutto schermo (cioè usando 1920x1200 pixel, e quindi ogni pixel della 1024 viene rappresentato tramite +pixel del pannello, senza mantenere l'aspect ratio, quindi i pixel non sono quadrati in sostanza, ma rettangolari), oppure mantenendo l'aspect ratio (quindi mettendo le bande ai lati per mantenere il rapporto 4:3), oppure 1:1 (cioè usi esattamente 1024x768 pixel del pannello, col risultato che vedi una finestra al centro dello schermo).
Mantenedo l'aspect ratio, ma occupando in altezza tutto il monitor (poich+ 1024 è 4:3 e quindi il monitor 16:10 in proporzione è più largo), succede che la risoluzione 1024x768 viene rappresentata usando 1600x1200 pixel.
Infatti il monitor ha un'altezza di 1200 pixel, e andando a saturare questa, mantenendo il rapporto 4:3, la larghezza viene 1600.
Quindi i pixel della 1024x768 sono rappresentati usando 1600x1200 pixel del monitor.
Se avessimo usato la 800x600 sarebbe venuto fuori che un pixel di questa risoluzione sarebbe stato rappresentato da esattamente 4 pixel effettivi del monitor.
Con 1024 non c'è una corrispondenza precisa tra punti della risoluzione e pixel del monitor (cioè c'è, ma non è un numero intero) quindi l'elettronica deve elaborare l'immagine per renderla il più fedele possibile utilizzando un numero di pixel più elevato, ma non multiplo.
Così è chiaro?

Il problema con la 1600x1200 è che è disabilitata nel OSD l'opzione per vederla con le bande nere ai lati, e si può solo vedere a tutto schermo.
Con i driver nVidia si può aggirare il problema forzando le bande dal pannello di controllo dei driver. Con quelli ATI al momento non si può.

Quanto allo sconto forum, oggi non credo che ci sia più, ma soprattutto era uno sconto valido quando è stato negoziato, oggi non ha molto senso perchè quando il monitor è scontato da Dell costa sensibilmente meno dei 960euro con lo sconto forum...
I due sconti non sono comunque mai stati cumulabili.

Ultima modifica di MexeM : 11-12-2006 alle 20:57.
Old 11-12-2006, 19:41   #3271
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
super chiaro grazie

secondo te, per chi non ha fretta, conviene aspettare i primi pannelli a 120Hz?
O il gioco non vale la candela?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 20:51   #3272
MexeM
Senior Member

Mah, non so che vantaggi dovrebbero portare questi pannelli, e onestamente è la prima volta che ne sento parlare...
Sugli LCD non è necessario il refresh dell'immagine, quindi non è una questione di stabilità della stessa, forse possono migliorare qualcosa nei giochi col V-Sync attivato, ma se hanno dei vantaggi credo che al più saranno legati all'utilizzo di tecniche BFI e di overdrive
Old 11-12-2006, 23:56   #3273
dmode19
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Possiedo il Dell da una settimana ed ancora sbavo davanti a stì 24 pollici
di magnificenza. Sarà che l'ho ricevuto in soli 3 giorni, sarà che il mio non
ha nessun problema ma non posso fare altro che dire un gran bene della
mia esperienza con Dell.

Il Samsung 244T non lo conosco e quindi dal punto di vista prettamente tecnico
non posso giudicare; dal punto di vista del design, invece, secondo me
non c'è storia: il Dell è moooooooooooolto più elegante.

Ciaoz
dmode19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 08:33   #3274
themad
Member

Quote:
Il problema con la 1600x1200 è che è disabilitata nel OSD l'opzione per vederla con le bande nere ai lati, e si può solo vedere a tutto schermo.
Con i driver nVidia si può aggirare il problema forzando le bande dal pannello di controllo dei driver. Con quelli ATI al momento non si può.
Questo vuol dire che se ho una scheda ATI sono costretto a vedere l'immagine a tutto schermo di conseguenza deformata giusto?

C'è qualcuno che ha questo monitor e possiede una scheda ATI? Se c'è qualche commento?

Ultima modifica di themad : 12-12-2006 alle 10:49.
Old 12-12-2006, 11:14   #3275
vinza
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da vinza
Salve secondo voi come si potrebbe comportare una scheda grafica come la SAPPHIRE - X1950PRO-512AGP - con questo monitor mi riferisco all'uso di giochi sparatutto in primis, riesce a reggere la risoluzione nativa senza ovviamente applicare filtri ?
Scalando la risoluzione verso il basso come si comporta il dell ?
L'immagine risulta molto compromessa?
Chiedo scusa per le troppe domande.
Grazie
Ciao

io ho una x1900xtx e gioco discretamente a 1900x1200 ovviamente no aa, a 1600 cmq non noto problemi.... ora credo che ce la faccia anche la tua scheda, però anche la cpu che hai fa la sua parte...
Ciao ToysLand
Grazie per la risposta.
Possiedo un pentium4 2.8c overclock 3.0 Ghz e 1.5 Giga di ram ddr 3200 OCZ.
Cosa ne pensi ?
vinza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 12:22   #3276
MexeM
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da themad
Questo vuol dire che se ho una scheda ATI sono costretto a vedere l'immagine a tutto schermo di conseguenza deformata giusto?

C'è qualcuno che ha questo monitor e possiede una scheda ATI? Se c'è qualche commento?
Io ho una scheda ATI...
Il problema si presente solo a 1600x1200 quindi per ora non è che mi abbia dato dei gran problemi (sostanzialmente è solo un problema con i giochi, e SOLO se hai hardware abbastanza potente da farli andare a 1600X1200 ma non a risoluzione nativa (o se non supportano la risoluzione nativa)).
Può essere che in futuro ATI implementi la cosa, o anche che con altri programmi (come ad esempio ATI Tray Tools (con cui devo ancora smanettare :-) ) non sia possibile riuscire a forzare i 4:3 anche a 1600x1200.
MAgari faccio qualche prova poi vi faccio sapere.
Old 12-12-2006, 12:38   #3277
themad
Member

Faccio un'appello chi è che è di Roma ed ha questo monitor?
Old 12-12-2006, 13:35   #3278
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
Ma il servizio vendita Dell è affidabile?

ancora non è finita, ma sentite questa:

martedì 5 dicembre ordino questo monitor via internet. La loro pagina mi dice che l'ordine è stato ricevuto ecc ecc
stranamente però non ricevo nessun numero di riferimento per l'ordine, ne' al momento dell'acquisto ne' per e mail nei giorni successivi.

insospettito, oggi telefono alla Dell e... sorpresa! non risulta nessun ordine.

Non è finita qui.

Dico alla signorina: "Ma guardi che c'era lo sconto di..."
"Non si preoccupi, avrà anche lo sconto, come indicato nel sito"

La signorina (gentilissima peraltro) mi manda una mail con il preventivo che io devo esaminare e accettare esplicitamente (monitor LCD 2407 WFP ecc ecc)

ebbene?

a fronte di una spesa su internet di 816,30 euro con IVA e spedizione, il preventivo riporta una spesa di 1086 euro!!!

sto ancora spettando che mi richiami...

magari vi faccio sapere come è andata a finire

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:42   #3279
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da mikke

ancora non è finita, ma sentite questa:

martedì 5 dicembre ordino questo monitor via internet. La loro pagina mi dice che l'ordine è stato ricevuto ecc ecc
stranamente però non ricevo nessun numero di riferimento per l'ordine, ne' al momento dell'acquisto ne' per e mail nei giorni successivi.

insospettito, oggi telefono alla Dell e... sorpresa! non risulta nessun ordine.

Non è finita qui.

Dico alla signorina: "Ma guardi che c'era lo sconto di..."
"Non si preoccupi, avrà anche lo sconto, come indicato nel sito"

La signorina (gentilissima peraltro) mi manda una mail con il preventivo che io devo esaminare e accettare esplicitamente (monitor LCD 2407 WFP ecc ecc)

ebbene?

a fronte di una spesa su internet di 816,30 euro con IVA e spedizione, il preventivo riporta una spesa di 1086 euro!!!

sto ancora spettando che mi richiami...

magari vi faccio sapere come è andata a finire
Questi sono i risultati di quando un'azienda diventa troppo grande, non ha nessun tipo di problema economico e le vendite vanno a gonfie vele anche a fronte di una campagna pubblicitaria esimia.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:50   #3280
mikke
Member

L'Avatar di mikke

Iscritto dal: May 2005
E' andata a finire che la signorina si era sbagliata e non aveva inserito lo sconto. Ora l'ordine è stato inoltrato correttamente.

Resta però l'amara constatazione che:
1 ho perso 7 giorni
2. i numeri della mia carta di credito hanno vagato in internet e non si sa dove siano finiti (alla Dell non risultava effettuato nessun ordine, mentre io ho conservato la schermata della conferma, dopo che si era preso i numeri)
3. visto quanto successo potevano almeno facilitarmi in qualcosa, se non altro per recuperare d'immagine e invece, niente! no sconti, no facilitazioni di consegna, vabbe'.

Mi sono sembrati un po' tiepidini; io avrei mostrato più "calore" con un cliente "sfortunato".

Speriamo che questo monitor non deluda le mie aspettative,
dal thread sembra uscirne bene

:-)

Ho concluso affari positivamente con: Tomcat79
mikke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP