|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3181 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Inoltre, se si deve lavorare a risoluzioni inferiori, l'interpolazione è sicuramente piu' affaticante, in assoluto. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Per il discorso del doth pitch inoltre mi sembra che questo 24 lo abbia esattamente come il samsung 215tw e quindi leggermente maggiore di tutti i 20 pollici in commercio, rendendo i caratteri meno piccoli e più leggibili ( anche se secondo me sarebbe ancora migliore un 26 pollici per una 1920x1200) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3183 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() A chi capitano dei pixel bruciati forse ha pagato di meno di chi non ne ha? Che razza di politica è questa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3184 | |
Bannato
|
Quote:
Fra due anni una qualsiasi scheda grafica riuscirà a gestire 1920x1200 esattamente come adesso: per sei mesi al massimo, quindi non capisco dove vuoi arrivare con il tuo ragionamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Quote:
E un videogiocatore accanito cambia certamente scheda più spesso di quanto non facciano gli altri... Inoltre l'interpolazione nei giochi è molto meno fastidiosa (senza contare che puoi sempre giocare con mappatura 1:1 ad esempio a 1680x1050 e hai comunque una visuale un pelo più ampia che non su un 20"). Detto ciò io sono ancora indeciso sul da farsi... non ho molta voglia di fare e aspettare un'altra spedizione (per quanto sia stata veloccisma, in 4 giorni ho avuto il monitor a casa). Perchè si avvicina Natale e con quello i ritardi. 2 pixel sono praticamente un puntino su questo monitor... ![]() ![]() ![]() Tra l'altro ho controllato bene e non sono i pixel ad assere bruciati, ma proprio una piccola impurità sotto il vetro. Infatti se mi sposto vedo che l'impurità non rimane solidale con i pixel e posso vedere i pixel che prima venivano coperti... Ultima modifica di MexeM : 04-12-2006 alle 17:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3186 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo quando dici ' Fra due anni una qualsiasi scheda grafica riuscirà a gestire 1920x1200 esattamente come adesso '...secondo me (ma assolutamente senza nessuna presunzione) ti sbagli perchè la potenza di calcolo delle nuove gpu stà crescendo in modo maggiore rispetto alla complessità geometrica e computazionale dei nuovi giochi ( a parte le dovute eccezioni dovute a mancata ottimizzazione e altro) e quindi in futuro la 1900x1200 sarà uno standard di gioco diffuso anche per schede del segmento medio a patto di rinunciare all'uso sfrenato dei filtri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3187 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3188 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3189 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
salve a tutti, potreste togliermi una curiosità? io ho una radeon atlantis 9600 256mb ci sono problemi di compatibilità col dell 2407 in questione o posso stare tranquillo? preciso che non ho intenzione di giocarci(eccetto qualcosina tipo fifa o qualche vecchio strategico), grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3190 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3191 |
Member
|
Grazie per l'informazione, avevo un crt 17'' che ho cambiato da 2 anni con un lcd acer 19'' tutta un'altra storia (l'unico difetto 2 bad pixel) avevo pensato al dell per far un salto di qualità e da quello che leggo penso che sia un buon prodotto, non sono un tipo maniacale quindi non farò tanti test, solamente spero di non essere sfortunato per i bad pixel, detto questo quando mi arrivà il monitor vi dirò le mie impressioni, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3192 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3193 |
Member
|
nel senso che rimarò a bocca aperta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3194 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() EDIT: Prima di acquistare, informati bene con la tua scheda. Prima io ho fatto una ricerca veloce su Google e pare ch di problemi non ce ne siano. Ma una ricerca piu' approfondita a fronte di una spesa del genere io la farei ![]() Ultima modifica di mjordan : 04-12-2006 alle 18:40. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3195 |
Member
|
dunque l'acer è AL1914
![]() ![]() ![]() mia madre mi butterà fuori di casa con tutta sta roba ![]() EDIT: eventualemnte provederò cambiando la scheda video scusatemi se commetto errori ma come potete vedere mi sono registrato solo 44 minuti fa granzie per la disponibilità |
![]() |
![]() |
![]() |
#3196 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Un 24" è un monitor per utenti con disponibilità economica medio alta e quindi si presume che siano in grado E disposti a cambiare scheda video con la sufficiente frequenza per poter continuare a giocare come preferiscono. NON HA IL MINIMO SENSO dire che 1920x1200 è una risoluzione troppo alta per giocare, perchè non è vero. E' piuttosto una risoluzione COSTOSA a cui giocare perchè presuppone un Hardware sempre aggiornato. E' un po' come volere una Ferrari che consumi come una Yaris... Evidentemente non è possibile. La Ferrari costa tanto E consuma tanto. Così se vuoi giocare COL PC, con un 24", sappi a cosa vai incontro. Il punto però è che tutto questo discorso non c'entra un fico secco col monitor Dell piuttosto che BenQ o Samsung, TUTTI GLI LCD HANNO LO STESSO PROBLEMA! Quindi che diavolo stai contestando? Il fatto di non poter cambiare risoluzione è un problema di tutti gli LCD e se uno dovesse seguire il tuo ragionamento non dovrebbe categoricamente andare mai oltre un 19" 5:4 (cioè 1280x1024). Meglio ancora un CRT (che però incidentalmente non sono praticamente più in produzione...) Ma che c'entra questo con la qualità del monitor? E soprattutto hai mai pensato al fatto che c'è gente a cui non frega assolutamente niente di giocarci con questo monitor? Se vuoi prevalentemente giocarci tenendolo attaccato al PC, comprati un CRT e buonanotte. La tecnologia su cui si basa lo sappiamo tutti qual'è, è inutile lamentarsi qui dei difetti che hanno tutti gli LCD. I pregi del monitor sono un discorso diverso. Detto questo comunque, la diffusione dell'HD e delle console HD un qualche beneficio vedrai che lo porterà (così come ne ha portati finora la diffusione degli LCD... Oggi si considera 1280 risoluzione standard principalmente perchè gli LCD per videogiocatori venduti in questi ultimi 3 anni, cioè 17 e 19 pollici hanno tutti quella risoluzione). Nel senso che la risoluzione standard si alzerà via via, come adesso è praticamente considerata standard la 1280x1024 e un tempo giocavamo a 640x480... Quote:
Nei giochi l'interpolazione da molto meno fastidio che non nel desktop di windows. Questo è un dato di fatto. Inoltre anche la qualità dell'interpolazione dell'elettronica del pannello è pur sempre un fattore di valutazione da prendere comunque in considerazione... Ma al di là di questo, il problema, lo ripeto, lo eviti solo se usi un CRT, quindi a che cavolo serve questo tuo discorso? Un 20" 1680X1050 credi sia meglio? Io ho fatto i miei conti e secondo me nemmeno per giocare è meglio e sai perchè? Perchè è una risoluzione comunque pesante (anche se non come 1600x1200, ma poco ci manca e questo pannello se non avesse di suo un problema demenzialmente fastidioso avrebbe potuto mappare 1:1 la 1600x1200 con un ottimo risultato (solo due barre nere ai lati, ma gioco con i pixel giusti e niente interpolazione...)), ancora poco supportata e se ti trovi a fare interpolazione con un pannello come quello, ti viene molto peggio che non su un pannello come questo che ha il 30% in più di pixel (e che per di più può mappare quella risoluzione 1:1 e farti vedere comunque un'immagine più grande che sul 20" che ha un pixel pitch minore). E ribadisco, stiamo sempre e comunque solo parlando dei giochi che è ovvio per far andare bene, necessitino di una scheda video decente, come di mille altre cose che non sono certo "problemi" del monitor... (ad esempio si potrebbe discutere se valga la pena o meno prendere un monitor wide visto che le risoluzioni wide sono tuttora supportate solo da una minoranza dei giochi, se non è bello giocare interpolato, di sicuro non è nemmeno avere le barre nere ai lati o peggio ancora le immagini deformate... come la mettiamo allora? Ma ti sembra un problema del monitor???????? Quelle sono scelte che fai all'inizio quando scegli su cosa orientarti, se poi sei deficiente e prendi un prodotto che per te non va bene, seppur privo di difetti, sono cavoli tuoi!!!) Se per te giocare, poi, è tanto importante, non vedo come tu, o chiunque altro consideri la cosa tanto fondamentale, possa pensare di spendere relativamente tanto per un monitor e non per una scheda video che per l'uso che devi fare del PC è molto più utile... Cioè è assurdo che tu voglia considerare il reparto video in fascia medio bassa, il monitor in fascia medio alta (e forse alta e basta nell'ambito consumer) e poi impuntarti sul rendimento coi giochi... Chi gioca DEVE avere altre priorità e se arriva aprendere questo monitor, deve aver già speso il dovuto nel comparto grafico. On in alternativa puoi sempre giocare con Playstation 3 e Xbox 360 a 1080i/p, che forse è la cosa migliore, visto che spendi meno e giochi a quelle risoluzioni per tutta la durata del monitor senza dover cambiare niente... Quote:
C'è chi ha trovato insetti/vermicelli a spasso per il monitor :-) Un pixel bruciato, od un'impurità sulla lampada/sotto vetro sono tutti difetti dello stesso tipo, e la garanzia parla chiaro per ogni produttore. C'è chi fornisce garanzie pixel zero (pochissimi) e chi rispetta le normative vigenti seguendo le specifiche ISO, che purtroopo parlando al min di 4 pixel difettosi... DELL non fornisce garanzia Pixel zero, e non c'è altro canale di vendita per questo monitor che non sia DELL (o privati su ebay...), quindi ti attacchi al tram. Se non va bene comunque c'è sempre il diritto di recesso, che però non non assicura che poi riordinando il monitor arrivi questa volta esente da difetti. Ultima modifica di MexeM : 04-12-2006 alle 19:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3197 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Anche io ho un problema con un subpixel credo, sullo sfondo nero vedo un puntino verde (sembrerebbe il subpixel verde che rimane sempre acceso) però
sugli altri colori rosso , verde, blu , bianco, non c'è.Non capisco come sia possibile dato che per visualizzare lo sfondo rosso il subpixel verde deve essere spento senno dovrei vedere un puntino giallo(rosso+verde).Un'altra cosa, ho provato con UDPixel a mettere 1x1 pixel che dovrebbe essere solo un pixel, però il mio pixel è molto più piccolo, forse è qualche impurità sotto il pannello, se così fosse però dovrei vederla sempre.Mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3198 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3199 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3200 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti ed abbiate pazienza se dirò delle castronerie ma non sono un
grande esperto di monitor, risoluzioni ecc. ecc. Allora, oggi ho ordinato il Dell in questione (fra l'altro ho già ricevuto il messaggio di spedizione con il tracking UPS...ammazza veloci!). Io NON ci gioco, NON ci guardo film ma solo navigazione, fotoediting, word, excel, e allora cosa l'hai comprato a fare...voi chiderete... Beh solo perchè mi ci vuole un monitor grande e di qualità e questo mi sembrava l'ideale. Domanda: nel mio pc ho questa scheda: RADEON 9600 Series AGP (0x4150) Internal DAC 400 Mhz 256 mb credete che possa reggere la risoluzione del Dell? ![]() o devo cambiare scheda grafica? Ripeto solo per PC (no games no video) Grazie per la vostra pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.