|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3141 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
da oggi 25% di sconto su questo monitor, non fatevelo scappare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Aspetto da te un'analisi approfondita quando ti arriverà il mostro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3143 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se non sbaglio il problema del bending è dovuto al fatto che sia 16:10 e che questo accada qdo si visualizzano formati video (DVD) che sono in 16:9, da qui la necessità di coprire lo spazio mancante con bande nere.
stessa cosa per i giochi che ovviamente nn supportano il widescreen (e qui me fotto xkè tanto gioco solo a ut ![]() d'accordissimo con chi dice che c'attacca tutto quello può,farò cosi anch'io,soprattutto con ps3\x360
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#3144 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardando nel sito della dell pare l'abbiano risolto SOLO in 'desktop mode'...mentre utilizzando gli altri profili è ancora presente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3145 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
UT2k-iCTF what else?Ex DSQ UT2003 Player and Wa Ex S3 UT2004 Player ISI Member Ex sD* Player *MxB*Player |PC|E6750|1Gb*4 corsair 4-4-4 DDR2 800|GA-P35-DS3|EVGA 8800GT SSC|Lianli pc 61-B biohazard window mod|cuffie Zalman 5.1|Razr DeathAdder |Z-5500|syncmaster 226BW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3146 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Il banding è ancora presente in multimedia e gaming mode, ma faccio notare che c'è e ci sarà sempre anche nelle future versioni perchè è una cosa normale, e vi spiego perchè.
In queste due modalità viene abilitato un chip faroudja per il controllo del contrasto e dei colori (in parole povere per aumentare il contrasto e i colori per poter giocare meglio), e facendo questo si ha un degrado dell'immagine o meglio delle sfumature. Tutto questo è scritto anche nelle note delle specifiche tecniche di suddetto chip. C'è scritto a grandi linee che agusce sui colori e sul contrasto, e piccolino in fondo sta scritto che ciò va ad intaccare la riproduzione e fedeltà dei colori e può generare banding nei gradienti. Quindi è inutile che continuate a pregare che sistemino il banding in quelle due modalità, perchè è una conseguenza normale di quel chip che viene abilitato per aumentare contrasto e colori. Faccio presente che se questo chip venisse usato anche in altri monitor, il banding ce l'avrebbero anche gli altri. Guardate il nec 20'' wide, alcuni lamentavano perchè in alcune modalità si può aumentare colori o contrasto ed appariva il banding. Usatelo sempre in desktop mode, così il chip è disabilitato. Tanto non serve impostare gaming per giocare. Il monitor va usato in desktop mode. Gli altri due mode sono in più, chi vuole provarli d'accordo, avrà un contrasto migliore e aumento dei colori ma sappia che c'è questo effetto collaterale, ma non è un difetto del monitor è proprio in chip che fa così. E' un pò come drogarsi, hai dei benefici ma anche effetti collaterali.
![]() |
#3147 |
Senior Member
|
Un altro aspetto che vorrei fosse chiarito è la qualità della riproduzione video, ossia se sono presenti evidenti artefatti nei dvd e divx come pare accadere nel 24 della Benq...aspetto info dai possessori e poi posso anche procedere all'acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3148 |
Senior Member
|
Non vedo artefatti dovuti al monitor...
E' logico che un divx, a schermo intero, guardato da 20 cm di distanza lo vedi un pò pixelloso, ma perchè è compresso e la risoluzione dello schermo è alta. Succede anche nelle tv lcd ad alta definizione.. A distanza normale da visione, 1 metro - 1,5 metri è molto godibile. Di che artefatti soffre il benq?
![]() |
#3149 |
Senior Member
|
L'unico utente che finora l'ha ricevuto ed alcune recensioni estere evidenziavano questo rumore video nella visione di film in generale...io sapevo che il rumore video era una prerogativa soprattutto dei pannelli s-pva (come questo dell) e non degli Mva come il bemq, ma pare che il responsabile del rumore in quel caso sia il forte overdrive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3150 |
Senior Member
|
Ah parli del formicolio... non mi sono informato sul benq, ma in effetti sapevo che i mva non ne soffrivano.
I s-pva ne soffrono, ma io sinceramente non l'avevo neppure notato, per vederlo ho dovuto farci caso.... devi avvicinarti a 20 cm dallo schermo, io non lo noto assolutamente nella visione normale...
![]() |
#3151 |
Senior Member
|
Ma quindi in definitiva anche tu consigli l'acquisto? Sembri abbastanza contento del Dell....io ne farei un uso generico, soprattutto votato a navigazione/office e visione di film...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3153 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3155 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[leggero ot]
ragazzi è uscita la notizia che la dell tirerà finalmente fuori il 27 pollici sempre a 1920x1200, visto che hanno annunciato una nuova versione del 30 e hanno già fatto un nuovo 20 è facile che a questo punto la notizia di un nuovo 24 sia vera (la dell in genere aggiorna l' intera linea). [/leggero ot] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3156 |
Senior Member
Città: Monza
|
Ciao ragazzi, ... sicuremente avrete già risposto ma 158 pagine di post son troppe
![]() 1) Si comporta bene con i giochi? 2) mettendo una risoluzione minore si vede bene lo stesso (sempre x i giochi)? 3) Qualità dvi? (immagino ottima ![]() 4) Punti deboli? Visto che lo danno a 800€ anzichè 1000€ e rotti mi sta venendo lo sfizio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3157 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
158 pagine sono tante, è vero, ma almeno leggersi le ultime 2/3...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3158 | |
Senior Member
Città: Monza
|
Quote:
![]() Mi pare di aver capito (dalle ultime 2/3) che con i videogiochi, tutto ok niente scie. Qualità immagine e caratteri ottima. mi pare che l'unico neo sia il fatto del bending... o sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3159 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Prato
|
ordinato oggi, vi farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Ci sono altre due modalità che modificano la resa dei colori, ma portano ad avere banding. Puoi decidere se utilizzarle o meno nei giochi nel caso il banding non sia fastidioso. Altri problemi sono legati all'ingresso composito (il composite accetta al massimo 1080i e il monitor non accetta l'interlacciato, quindi su composite 1080 si vede male) e alla sua qualità. Per il resto sostanzialmente, i problemi che permangono anche con l'uso PC riguardano la risoluzione 1600x1200 che non viene mappata 1:1 (è disabilitata l'opzione). Questo può essere fastidioso con i giochi. Perchè 1600x1200 è una risoluzione che permetterebbe di avere tutta l'altezza del monitor occupata con due bande laterali e senza interpolazione. Ti salvi solo con i driver nVidia che permettono di settare l'aspect ratio manualmente. Per tutte le altre risoluzioni la mappatura 1:1 funziona. Purtroppo a quanto pare su questa fascia di prezzo l'unico monitor che non da problemi di sorta con le mappature è il samsung 244T. Comunque a me il monitor dovrebbe arrivare Lunedì, vedrò di fare test e riportare qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.