Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 13:39   #2781
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Forse sono io ad essere cieco, ma tutto questo flickering nel filmato non lo vedo
Old 17-10-2006, 14:24   #2782
makkot
Member

L'Avatar di makkot

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Video dell2407rev A03 + x360 component 720p- .rar ////24mb download
..qui si vede nella logo animation Ubisoft

Video 2nda parte dell2407rev A03 + x360 component 720p- .rar ////37mb download
...qui si vede meno...ma è presente soprtattutto quando si sposta la telecamera del fucile zoommato

in effetti sto cercandi il termine più adatto...flickering/bad clipping...
posto degli screenshot dal filmato con evidenziati i punti critici....
Old 17-10-2006, 14:53   #2783
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da makkot

...qui si vede meno...ma è presente soprtattutto quando si sposta la telecamera del fucile zoommato

in effetti sto cercandi il termine più adatto...flickering/bad clipping...
posto degli screenshot dal filmato con evidenziati i punti critici....
ma a fifa 2007 su pc e HL2 sto monitor a che risoluzione va?
riesce ad andare a 1900x1200 su entrambi i games e se si mica sfarfalla?
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 15:06   #2784
makkot
Member

L'Avatar di makkot

Quote:
Originariamente inviato da ultras77
ma a fifa 2007 su pc e HL2 sto monitor a che risoluzione va?
riesce ad andare a 1900x1200 su entrambi i games e se si mica sfarfalla?

personalmente non amo giocare con i pc quindi io posso postare delle foto di Xbox360 su Dell 2407 in component a 720p

da quel che ho visto io il playback da pc via vga è a posto
ma non posso rispondere alla tua domanda non avendo provato quella configurazione.

Ecco lo sfarfallio che si può notare nel video (con gioco Ghost Recoon)
MA la domanda è..lo fà anche in vga????
chiedo a voi prima di spendere 30 euro per il cavo +25 per lo switch vga...
thanks

Ultima modifica di makkot : 17-10-2006 alle 17:12.
makkot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 15:11   #2785
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
alla faccia della recensione
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 15:56   #2786
Whirlo
Member

L'Avatar di Whirlo

Iscritto dal: Aug 2006
Eccomi, è arrivato oggi il monitor... la Revisione è la A03 e dopo averlo acceso ho guardato attentamente il monitor su vari sfondi...per ora non ho notato nessun pixel bruciato...sarà la volta buona?
Cmq la qualità è eccelsa e la grandezza dello schermo fantastica.
Passerò poi a qualche foto nel dettaglio.
Titan 550 || 2*Intel Xeon Dual core 5160 @ 3Ghz || Supermicro X7DA8 || 2*SAMSUNG FBDIMM DDR2-667 1GB ECC 240 || GeCube Radeon HD 3870 X2 X-Turbo Dual 1Gb || Western Digital Raptor WD1500ADFD 150GB 10000rpm || Maxtor Hd 320Gb d-max10 16Mb 7200rpm || Hiper HPU-4S730 780W || Matrox RT.X2 || X-Fi Elite Pro || LG Blu-Ray/HD DVD Drive: BE06LU10 || Monitor: Dell 24" 2407WFP *4 || Creative Gigaworks THX 7.1 S750 || Decoder DDTS-100 || TripleHead2Go Digital Edition || Projector: EPSON EMP-TW2000
Whirlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:06   #2787
sosrah
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Scusate ho scritto una castroneria, qualcuno mi aveva dato un link in cui non figurava l'iva, perchè riguardava le aziende.

Ultima modifica di sosrah : 17-10-2006 alle 16:13.
sosrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:07   #2788
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da Whirlo
Eccomi, è arrivato oggi il monitor... la Revisione è la A03 e dopo averlo acceso ho guardato attentamente il monitor su vari sfondi...per ora non ho notato nessun pixel bruciato...sarà la volta buona?
Cmq la qualità è eccelsa e la grandezza dello schermo fantastica.
Passerò poi a qualche foto nel dettaglio.
Quanto hai aspettato dall'ordine alla arrivo?
Grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 18:58   #2789
makkot
Member

L'Avatar di makkot

RIASSUNTO DELL 2407 A03 su Xbox360 component 720p
_______________________________________________ di makkot

Video dell2407rev A03 + x360 component 720p VS 1080i component .rar ////46mb download
..bisogna guardarlo attentamente siccome la telecamera e la compressione del file attenuano il flickering rispetto alla vista reale.

14 foto dell2407rev A03 + x360 component 720p.rar/////12mb download

da notare che il flickering/bad clipping non è dovuto alla ripresa ma rispecchia fedelmente cio che si vede a monitor da occhio umano (contrasti a parte)
Old 17-10-2006, 20:22   #2790
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Con l'aiuto degli shot ora ho capito di cosa parlavi Sta immagine che si aggiorna male non mi piace affatto
Old 17-10-2006, 20:57   #2791
makkot
Member

L'Avatar di makkot

Quote:
Originariamente inviato da yamaz
Con l'aiuto degli shot ora ho capito di cosa parlavi Sta immagine che si aggiorna male non mi piace affatto
già...e considera che il filmato in questione è preso a 15fps , quindi lo si vede pochissimo.

purtroppo al momento ho solo 2 titoli, ghost recoon che lo fa sentire pesantemente in gioco col fucile zoommato, mentre table tennis fila liscio senza mai sfarfallio...vero è che muove poche cose table tennis : )

a breve provo ridgeracer6 e vi posto le impressioni

Sottolineo che la sigla ubisoft di ghost recoon è disastrosa...in gioco è meno drammatico, ci si può fare l'abitudine anche se non è piacevole.

RIMANE il quesito:
in Vga come si comporta ?
Old 17-10-2006, 21:08   #2792
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Ma sei sicuro che ci siano così evidenti anche ingame? Ora che ci penso quel filmato del logo Ubisoft mi pare faccia così da sempre, anche su PC...
Old 17-10-2006, 22:45   #2793
makkot
Member

L'Avatar di makkot

Quote:
Ma sei sicuro che ci siano così evidenti anche ingame? Ora che ci penso quel filmato del logo Ubisoft mi pare faccia così da sempre, anche su PC...
no assolutamente, ingame non è tragico come la sigla, non vorrei essere frainteso:
si nota nelle prime ore di gioco, e soprattutto compare col mirino zoommato del fucile.
Scorrazzando qua e là con la vista normale è decisamente inpercettibile.
Per questo dicevo che ci si fa l'abitudine, della sigla poco importa, quando scorrazzi non si nota , ma quando zoommi e muovi il mirino un pò si vede.
Se confrontato con un Tv a tubo (da cui arrivo) allora si nota pesantemente
che il refresh lì non è fluidissimo....ma magari è il gioco chissà, per questo ho anche aggiunto che table tennis è perfetto.
Non ho mai giocato su Pc e mai su un monitor proprio per evitare frame rate non perfetti.Non ci sono affatto abituato.
Aggiungo che ora, dopo 2 ore di gioco mi sono abituato alla visualizzazione Lcd e il leggero sfarfallio quando zoomi col mirino ci può anche stare.
Io posto le mie impressioni ma chiedo anche a voi.

COMMENTO personale: ci sto giocando proprio ora e non mi pesa, ma è un fatto di "cronaca" su cui confrontarsi...soprattutto mi chiedevo (ancora!!!!! : ) se in vga sia assente del tutto o sia la stessa roba

CONCLUDO
considerato il fatto che nelle precedenti revision il component con xbox360 veniva definito orribile
mi sembra un ottimo risultato, in quanto di fatto si vede bene a mio avviso, è per capire se la qualità component è vicina a quella Vga o se rimane ancora un pò indietro parlando di xbox360.

Ultima modifica di makkot : 17-10-2006 alle 22:54.
Old 17-10-2006, 23:18   #2794
makkot
Member

L'Avatar di makkot

...non credo che sia il gioco.

andando ad intuizione mi sembra evidente che il chip che converte il segnale si affatica su superfici molto luinose dai clolori chiari dove trova molte più informazioni:

in questi screenshot si vede bene che anche nella dashboard "ogni tanto" compare lo sfarfallio...proprio quando apro il menù a sinistra tutto chiaro.
Mentre le pagine colorate di argomento sono perfette.

allego subito gli screenshot
DOWNLOAD del video da cui sono estratti

Ultima modifica di makkot : 17-10-2006 alle 23:36.
Old 18-10-2006, 06:14   #2795
Whirlo
Member

L'Avatar di Whirlo

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit
Quanto hai aspettato dall'ordine alla arrivo?
Grazie
L'ordine effettivo l'ho fatto il 10, ma ci sono stati dei problemi col pagamento, tramite dell...quindi per l'invio fai conto che hanno dovuto aspettare qualche giorno... il pagamento è stato ricevuto venerdì e lunedì avevo il negozio chiuso, mi è arrivato martedì.

Cmq non so voi, ma io sullo schermo noto (non so come spiegarlo) un riflesso particolare... non specchiatura, sia inteso. Esiste un modo per attivare un'opzione tipo "antiriflesso"?

Potreste ripostare qui di seguito i parametri per un corretto utilizzo? (brightness, color, contrast..ecc.)
Titan 550 || 2*Intel Xeon Dual core 5160 @ 3Ghz || Supermicro X7DA8 || 2*SAMSUNG FBDIMM DDR2-667 1GB ECC 240 || GeCube Radeon HD 3870 X2 X-Turbo Dual 1Gb || Western Digital Raptor WD1500ADFD 150GB 10000rpm || Maxtor Hd 320Gb d-max10 16Mb 7200rpm || Hiper HPU-4S730 780W || Matrox RT.X2 || X-Fi Elite Pro || LG Blu-Ray/HD DVD Drive: BE06LU10 || Monitor: Dell 24" 2407WFP *4 || Creative Gigaworks THX 7.1 S750 || Decoder DDTS-100 || TripleHead2Go Digital Edition || Projector: EPSON EMP-TW2000
Whirlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 11:45   #2796
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
COMMENTO personale: ci sto giocando proprio ora e non mi pesa, ma è un fatto di "cronaca" su cui confrontarsi...soprattutto mi chiedevo (ancora!!!!! : ) se in vga sia assente del tutto o sia la stessa roba
Posso solo dirti che in VGA mi ci fa anche a me, ma il mio monitor è ancora un Samsung 193P quindi la cosa fa poco testo
Possibile che non ci sia nel thread un possessore di 2407 + X360 con cavo VGA?
Old 18-10-2006, 20:29   #2797
makkot
Member

L'Avatar di makkot

Quote:
Posso solo dirti che in VGA mi ci fa anche a me, ma il mio monitor è ancora un Samsung 193P quindi la cosa fa poco testo
Possibile che non ci sia nel thread un possessore di 2407 + X360 con cavo VGA?
ho fatto che comprarlo oggi il cavo vga x360 -originale- : )

COMMENTI:
xbox360 + Dell 2407 A03 in VGA

l'immagine è ovviamente più netta e meno contrastata come già riportato,
il dettaglio aumenta sensibilimente quindi è consigliabile il cavo Vga SOLO SE si vuole ottenere un'immagine fedele a DISCAPITO dei settaggi salvati nella visualizzazione PC.
Perchè ovviamente switchando da una sorgente all'altra per lui sempre Vga rimane (in mezzo ho uno switch vga)
dunque o vedi bene il pc o vedi bene l' Xbox360.
...non potendo salvare 2 memorie.

SORPRESA
il flickerio in Ghost Recoon rimane in Vga anche se meno evidente, probabilmete per il minor contrasto del segnale video.

CONCLUSIONE personale
se usate il pc ed il monitor per giocare allora usate il cavo vga...
(e aggiungete alla lista della spesa uno switch vga a 1920...quelli economici non lo agganciano tutti, in caso appunto di uso anche col pc)
MA se usate il pc e il monitor principalmente per lavoro
allora continuate con xbox360+component
che nel dell 2407 rev A03 è assolutamente dignitoso
e non perderete i settaggi di colore usati in vga per lavorare,
potendo regolare il component come un 2ndo segnale effettivo con i propri settaggi di ingresso video.
Old 18-10-2006, 20:34   #2798
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
CONCLUSIONE personale
se usate il pc ed il monitor per giocare allora usate il cavo vga...
(e aggiungete alla lista della spesa uno switch vga a 1920...quelli economici non lo agganciano tutti, in caso appunto di uso anche col pc)
Grazie del tuo contributo
Quanto costa uno switch del genere?
Old 19-10-2006, 11:20   #2799
makkot
Member

L'Avatar di makkot

Quote:
Grazie del tuo contributo
Quanto costa uno switch del genere?
de nada : )

il problema è che gli switch Vga che ho visto in giro,così come il mio economico comprato alla Fnac,
agganciano sì fino a 1920 MA con 1440 e non il 1200.
Quindi il pc collegato allo switcher dà al monitor 1600x1200 (oppure 1920x1440 inagganciabile...senza poter dire alla scheda video di uscire a 1920x1200. Questo accade sulla mia scheda video Matrox Pharelia 128...magari altre schede permettono di forzare l'uscita...chiedo a voi)
rendendo inutilizzabile la ris max del DELL e dovendo accontentarsi del 1600.
Sto cercando switch che diano un output 1920x1200, ma molti scrivono solo l'orizzontale 1920....
Durante il mio test vedevo la 360 da dio ok
ma quando switchavo a Pc il monitor prendeva solo il 1600x1200 (perchè la Pharelia non mi faceva uscire a 1920x1200, ma credo sia un problema dello switcher) e ovviamente usava le impostazione colore che avevo messo a punto per la consolle...che per lavorare a Pc non vanno proprio bene.

EDIT: CORREGGO TUTTO - quanto da me sopra riportato è errato
SON RIUSCITO A VEDERE IL PC A 1920x1200 DA SWITCH...
Funziona tutto, ho cambiato cavo tra Pharelia e switch e tutto fila liscio, NON BISOGNA USARE IL DOPPINO INCLUSO NELLA PHARELIA . posto video a breve
Lo switch l'ho comprato alla Fnac e l'ho pagato 60€ circa, si alimenta da 1 usb per ognuna delle 2 sorgenti, se si ha acceso il pc, switchando su Xbox360 ci sono dei leggerissimi flickerii sui bianchi....non si notano da 1 metro e cmque...basta spegnere il pc
CORREZIONE 2:
il problema dei colori non sussiste...calibrando il pc basta poi selezionare Gaming Mode dal DELL e si vede benissimo anche la 360

CONCLUSIONE DOPO I TEST DEFINITIVI--conclusione banale direi
xbox360+DELL 2407A03 via VGA con switcher
il component si vede bene, ma il vga anche se con switcher è migliore
Nonostante lo sfarfallio su Ghost Recoon (e colori chiari in genere) rimanga.
PC vga con switcher Belkin 2 uscite
Sconsiglio questo modello di switcher: crea un leggero fuori fase dei grigi che si visualizza a monitor con un ghost a dx di 5 pixel.
Tutti i grigi presentano ghosting.
Preferisco vedere perfettamente il PC e torno al component
in attesa di trovare uno switch vga serio.

Ultima modifica di makkot : 19-10-2006 alle 15:50.
Old 19-10-2006, 16:19   #2800
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Quindi ti consigli di comprare il dell per usarlo SOLO con x360? E se si in component o vga?

Scusa ma ho letto di fretta i tuoi post .
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian