|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2241 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2242 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao, inizio con una domanda tecnica, ma il banding come fenomeno si manifesta solo come banding orizzontale e banding verticale oppure esiste anche il banding obliquo?
detto questo passiamo alle prove che ho fatto con il crt da 17 questi gradienti qui (grazie pentiumII): http://prohardver.hu/html/monitor/ei..._ramp_test.png http://hetyo-wiz.mydns.jp/hw_upload/...07WFP_0044.png non presentano alcun effetto banding anche variando i valori di luminosità/contrasto del monitor, nè se vengono visualizzati in verticale, nè in orizzontale nè in obliquo questo gradiente qui invece: http://hetyo-wiz.mydns.jp/hw_upload/...07WFP_0062.png presenta un chiaro banding orizzontale che si attenua all'attenuarsi dei valori di luminosità del monitor (la stessa soluzione da voi adottata). Mi riallaccio alla domanda iniziale perchè ruotando l'immagine di 90° il banding diventa verticale. La cosa mi lascia perplesso ma il monitor è vecchio e ci può stare ma poi ho provato a ruotare ancora l'immagine prima di 45°, poi con angoli diversi e tutte le volte il banding segue l'angolo di rotazione dell'immagine e quindi mi sorge il dubbio se sia effettivamente un problema di banding o di immagine. Voi esperti mi togliete il dubbio? Ho eseguito anche il nokia test senza riscontrare problemi, poi per sicurezza ho calibrato il monitor con il pannello di nVidia e ho rieseguito il test coi gradienti ma non cambia nulla (se non la diversa saturazione dei valori RGB dopo la calibrazione). chi me lo spiega? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2243 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è di sicuro l'immagine... il meglio è disegnarsela in photoshop, così non è compressa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
|
Quote:
se io lo preso per hdcp e questa non funziona vuoi dire che non lo cambiano ? se non ti cambiano l'intero monitor te lo aggiornano io il monitor per problema di banding non me lo faccio sostituire perche effettivamente non si vede fuori dai test no fammi capire se tu lavessi preso e uscisse una nuova rev che migliora le prestazioni (hdcp / component )non proveresti ha fartelo cambiare ? poi visto che mi dici di non mettere false voci mi sembra che tu stia parlando di un monitor che non hai e per sentito dire io dico solo che se tu lo provassi non saresti piu cosi restio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2245 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Ciao, oggi pomeriggio ho parlato con una signorina della Dell, la sig.rina Stefania per l'esattezza, molto gentile devo dire. Le ho chiesto di farmi un'offerta relativa al 24'', tenendo presente dello sconto "forum", cosa di cui lei era al corrente. Dopo una mezz'ora mi ha richiamato e pochi minuti dopo mi ha inviato per posta quella che secondo loro è la "miglior offerta che potessero farmi" alla modica cifra di 1.020€ iva e trasporto incluso. Chiedo a te e a tutti voi che da mesi parlate di questo monitor, considerando l'offerta forum di cui parlava joseph di 960€, di offerte passate anche se temo solo legate al periodo festivo di agosto, se alla fine è un prezzo di cui mi devo accontentare o se invece posso spuntare un prezzo più basso. Ringrazio tutti, grazie a voi sono venuto alla conoscenza di questo stupendo monitor! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2246 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
contatta la commerciale di Joseph il prezzo è di 960 tutto compreso, quindi sicuramente un prezzo sotto la soglia psicologica dei 1000€ ![]()
![]() |
![]() |
#2247 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2248 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq, se vuoi il numero del commerciale di joseph a disposizione, io ce l'ho. ![]()
![]() |
![]() |
#2249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
per quel che mi riguarda, se non fossi soddisfatto proverei a farmelo cambiare, ma lo farei più per scrupolo che per convinzione, visto che ho la quasi certezza che in assenza di difetti da RMA DELL lo cambi.... riguardo all'ultima cosa ho solo aiutato questo thred a prendere forma nella prima pagina, nulla di più, non o mai sparso voci prive di fondamento, mi sono solo limitato a documentare gli utenti che passavano da queste parti trascrivendo documenti, foto e fonti attendibili....te invece dicendo che certamente DELL lo cambia, dici una cosa priva di ogni fondamento e trai in inganno (non malizioso) l'utente che passa di qui per caso e che è portato a credere che questa tua informazione sia basata su fatti concreti.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2250 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
|
Tempo fa avevo detto che avrei fatto un test con il 2407 ed il mio ricevitore satellitare che ha una uscita HDMI per verificare se accetta ingressi 1080i.
Oggi ho acquistato un cavo HDMI--->DVI, ho collegato il tutto ma accendendo il monitor l'immagine si vede ma è tutta verde. Non so a cosa sia dovuto ma controllando il cavo mi sono accorto che ha molti meno pin rispetto al cavo DVI. Se ho novità vi faccio sapere. Cive! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2251 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2252 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Saluti Ultima modifica di Viperotto : 12-09-2006 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2253 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
ciao a tutti.
Vi ricordate di quel problema di righe e pixel blu che mi ha fatto tremare (qualcuno di sicuro)? Beh,ho contattato la Dell, la quale mi ha richiamato oggi per confermarmi la sostituzione che avverrà domani; purtroppo vengono a portrmi il nuovo e contemporaneamente a riprendersi l'altro,così non posso fare un controllo per verificare quale dei due tenermi(il migliore ovviamente). Vabbè.speriamo nella fortuna.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2254 |
Senior Member
|
Finalmente!!
![]() ![]() Cmq, stando a quanto detto da UPS stamani, tra qualche ora mi consegnano il monitor......sto trepidante! ![]()
![]() |
#2255 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Vabbè,io ho solo la paura che me ne rifilino uno peggiore di sto qua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2256 | |
Senior Member
|
Quote:
Peggio sarebbe spedirlo ed aspettare!! No no!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2257 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Scusate l'intrusione ma vendo il mio, perchè deov fare lo stereo alla car, fatemi sapere se può interessare a qualcuno in pvt, rev A02 no bad pixel, usato pochissimo, nuovo il timer segna 8h di uso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2258 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() DAiiii...a noi puoi dirlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2259 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2260 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Tra un pò foto!! ![]() PS: Rev 02!! ![]()
Le mie trattative Ultima modifica di JulianFX : 12-09-2006 alle 16:05. Motivo: quale rev! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.