Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 08:41   #2241
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Il monitor è regolabile in altezza, tutto sollevato (senza pivot) misura 50 cm, tutto abbassato 40.
Lo schermo compresa la cornice è alto 36,5 cm, senza cornice 33 cm
Praticamente... un cinema!!
Old 11-09-2006, 13:50   #2242
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
ciao, inizio con una domanda tecnica, ma il banding come fenomeno si manifesta solo come banding orizzontale e banding verticale oppure esiste anche il banding obliquo?

detto questo passiamo alle prove che ho fatto con il crt da 17

questi gradienti qui (grazie pentiumII):

http://prohardver.hu/html/monitor/ei..._ramp_test.png

http://hetyo-wiz.mydns.jp/hw_upload/...07WFP_0044.png

non presentano alcun effetto banding anche variando i valori di luminosità/contrasto del monitor, nè se vengono visualizzati in verticale, nè in orizzontale nè in obliquo

questo gradiente qui invece:

http://hetyo-wiz.mydns.jp/hw_upload/...07WFP_0062.png

presenta un chiaro banding orizzontale che si attenua all'attenuarsi dei valori di luminosità del monitor (la stessa soluzione da voi adottata). Mi riallaccio alla domanda iniziale perchè ruotando l'immagine di 90° il banding diventa verticale. La cosa mi lascia perplesso ma il monitor è vecchio e ci può stare ma poi ho provato a ruotare ancora l'immagine prima di 45°, poi con angoli diversi e tutte le volte il banding segue l'angolo di rotazione dell'immagine e quindi mi sorge il dubbio se sia effettivamente un problema di banding o di immagine. Voi esperti mi togliete il dubbio?

Ho eseguito anche il nokia test senza riscontrare problemi, poi per sicurezza ho calibrato il monitor con il pannello di nVidia e ho rieseguito il test coi gradienti ma non cambia nulla (se non la diversa saturazione dei valori RGB dopo la calibrazione).

chi me lo spiega?
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:01   #2243
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
è di sicuro l'immagine... il meglio è disegnarsela in photoshop, così non è compressa
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 16:31   #2244
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
a parte che lo sconto si sa, prima o poi riapparirà..... (fa anche rima )

io cmq eviterei di diffondere notizie non supportate da fatti....non è certo che l'uscita di una Rev.03 metta nelle condizioni l'eventuale utente di ottenere una nuova Rev.03 al posto della vecchia 02.....ti rendi conto economicamente ciò cosa significherebbe per DELL?

che poi con mille trucchetti NON leciti ci si possa provare è un altro conto....ma di fatto, in via ufficiale, ne DELL, ne un suo portavoce, in nessuna sede ha mai garantito una simile eventualità per monitor privi di difetti meritevoli d'intervento in garanzia....

se io lo preso per hdcp e questa non funziona vuoi dire che non lo cambiano ?
se non ti cambiano l'intero monitor te lo aggiornano
io il monitor per problema di banding non me lo faccio sostituire perche effettivamente non si vede fuori dai test
no fammi capire se tu lavessi preso e uscisse una nuova rev che migliora le prestazioni (hdcp / component )non proveresti ha fartelo cambiare ?
poi visto che mi dici di non mettere false voci mi sembra che tu stia parlando di un monitor che non hai e per sentito dire io dico solo che se tu lo provassi non saresti piu cosi restio

vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 16:45   #2245
andrewlove
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
adesso cmq il monitor costa 899€ .. hanno abbassato i prezzi di tutti quanti i monitor, basta vedere il 30 passato a 1600€ !!!!

EDIT come nn detto .. sono IVA esclusa .. mannaggia

Ciao,

oggi pomeriggio ho parlato con una signorina della Dell, la sig.rina Stefania per l'esattezza, molto gentile devo dire. Le ho chiesto di farmi un'offerta relativa al 24'', tenendo presente dello sconto "forum", cosa di cui lei era al corrente. Dopo una mezz'ora mi ha richiamato e pochi minuti dopo mi ha inviato per posta quella che secondo loro è la "miglior offerta che potessero farmi" alla modica cifra di 1.020€ iva e trasporto incluso.
Chiedo a te e a tutti voi che da mesi parlate di questo monitor, considerando l'offerta forum di cui parlava joseph di 960€, di offerte passate anche se temo solo legate al periodo festivo di agosto, se alla fine è un prezzo di cui mi devo accontentare o se invece posso spuntare un prezzo più basso.

Ringrazio tutti, grazie a voi sono venuto alla conoscenza di questo stupendo monitor!

Ciao
andrewlove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 19:34   #2246
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da andrewlove
Ciao,

oggi pomeriggio ho parlato con una signorina della Dell, la sig.rina Stefania per l'esattezza, molto gentile devo dire. Le ho chiesto di farmi un'offerta relativa al 24'', tenendo presente dello sconto "forum", cosa di cui lei era al corrente. Dopo una mezz'ora mi ha richiamato e pochi minuti dopo mi ha inviato per posta quella che secondo loro è la "miglior offerta che potessero farmi" alla modica cifra di 1.020€ iva e trasporto incluso.
Chiedo a te e a tutti voi che da mesi parlate di questo monitor, considerando l'offerta forum di cui parlava joseph di 960€, di offerte passate anche se temo solo legate al periodo festivo di agosto, se alla fine è un prezzo di cui mi devo accontentare o se invece posso spuntare un prezzo più basso.

Ringrazio tutti, grazie a voi sono venuto alla conoscenza di questo stupendo monitor!

Ciao
sinceramente io a quel prezzo nn lo avrei mai acquistato .. sono troppi soldi per un monitor.
contatta la commerciale di Joseph il prezzo è di 960 tutto compreso, quindi sicuramente un prezzo sotto la soglia psicologica dei 1000€

Old 11-09-2006, 20:05   #2247
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Ciao,

Ciao
Potresti digli alla signorina che lo prendi solo se è Rev.03
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:09   #2248
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
sinceramente io a quel prezzo nn lo avrei mai acquistato .. sono troppi soldi per un monitor.
contatta la commerciale di Joseph il prezzo è di 960 tutto compreso, quindi sicuramente un prezzo sotto la soglia psicologica dei 1000€

Ma scherzi? si tratta solo di 60 €..... mica cifre -->
Cmq, se vuoi il numero del commerciale di joseph a disposizione, io ce l'ho.
Old 11-09-2006, 20:09   #2249
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vik
se io lo preso per hdcp e questa non funziona vuoi dire che non lo cambiano ?
se non ti cambiano l'intero monitor te lo aggiornano
io il monitor per problema di banding non me lo faccio sostituire perche effettivamente non si vede fuori dai test
no fammi capire se tu lavessi preso e uscisse una nuova rev che migliora le prestazioni (hdcp / component )non proveresti ha fartelo cambiare ?
poi visto che mi dici di non mettere false voci mi sembra che tu stia parlando di un monitor che non hai e per sentito dire io dico solo che se tu lo provassi non saresti piu cosi restio

l'hdcp funziona.....in alcune situazioni ma funziona.....poi in tutti gli apparecchi presi c'è scritta la frase magica: "XXXX si riserva di apportare le modifiche al seguente prodotto senza obbligo di preavviso"...e con ciò ti fregano......non credo che dell sia diversa dagli altri.....

per quel che mi riguarda, se non fossi soddisfatto proverei a farmelo cambiare, ma lo farei più per scrupolo che per convinzione, visto che ho la quasi certezza che in assenza di difetti da RMA DELL lo cambi....

riguardo all'ultima cosa ho solo aiutato questo thred a prendere forma nella prima pagina, nulla di più, non o mai sparso voci prive di fondamento, mi sono solo limitato a documentare gli utenti che passavano da queste parti trascrivendo documenti, foto e fonti attendibili....te invece dicendo che certamente DELL lo cambia, dici una cosa priva di ogni fondamento e trai in inganno (non malizioso) l'utente che passa di qui per caso e che è portato a credere che questa tua informazione sia basata su fatti concreti....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:43   #2250
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Tempo fa avevo detto che avrei fatto un test con il 2407 ed il mio ricevitore satellitare che ha una uscita HDMI per verificare se accetta ingressi 1080i.
Oggi ho acquistato un cavo HDMI--->DVI, ho collegato il tutto ma accendendo il monitor l'immagine si vede ma è tutta verde.
Non so a cosa sia dovuto ma controllando il cavo mi sono accorto che ha molti meno pin rispetto al cavo DVI.

Se ho novità vi faccio sapere.

Cive!
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 22:43   #2251
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Ciao,

Ciao
In effetti a me e' venuto 960 Euro comprese spese di spedizione e garanzia di 3 anni con sostituzione!
Old 12-09-2006, 12:36   #2252
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dichy
Tempo fa avevo detto che avrei fatto un test con il 2407 ed il mio ricevitore satellitare che ha una uscita HDMI per verificare se accetta ingressi 1080i.
Oggi ho acquistato un cavo HDMI--->DVI, ho collegato il tutto ma accendendo il monitor l'immagine si vede ma è tutta verde.
Non so a cosa sia dovuto ma controllando il cavo mi sono accorto che ha molti meno pin rispetto al cavo DVI.

Se ho novità vi faccio sapere.

Cive!
Stavo per scriverlo anche io, ieri ho fatto alcuni test con lettore DVD Panasonic S52 collegato al Dell con cavo HDMI(lettore) DVI (monitor) e anche a me si vede tutto verde. Il cavo e il lettore funzionano perché provato su plasma Panasonic PV60 e Plasma monitor Panasonic con ingresso DVI e problemi 0. Sarà anche HDCP sto monitor ma ho dei forti dubbi sulla corretta gestione del protocollo da parte dell'elettronica DELL.

Saluti

Ultima modifica di Viperotto : 12-09-2006 alle 13:37.
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:46   #2253
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
ciao a tutti.
Vi ricordate di quel problema di righe e pixel blu che mi ha fatto tremare (qualcuno di sicuro)? Beh,ho contattato la Dell, la quale mi ha richiamato oggi per confermarmi la sostituzione che avverrà domani; purtroppo vengono a portrmi il nuovo e contemporaneamente a riprendersi l'altro,così non posso fare un controllo per verificare quale dei due tenermi(il migliore ovviamente).
Vabbè.speriamo nella fortuna....
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:57   #2254
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Finalmente!! bhe, ottima cosa dai! si sentiva un milia passum che il tuo monitor fosse alla frutta già!
Cmq, stando a quanto detto da UPS stamani, tra qualche ora mi consegnano il monitor......sto trepidante!
Old 12-09-2006, 14:03   #2255
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
Finalmente!! bhe, ottima cosa dai! si sentiva un milia passum che il tuo monitor fosse alla frutta già!
Cmq, stando a quanto detto da UPS stamani, tra qualche ora mi consegnano il monitor......sto trepidante!
(...ma ..in sostituzione di un altro??)

Vabbè,io ho solo la paura che me ne rifilino uno peggiore di sto qua.
Old 12-09-2006, 14:07   #2256
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga
(...ma ..in sostituzione di un altro??)

Vabbè,io ho solo la paura che me ne rifilino uno peggiore di sto qua.
e vabbe...male che succeda una cosa simile, tanto tu cmq non devi aspettare nulla! tanto un monitor cmq ce l'hai già.
Peggio sarebbe spedirlo ed aspettare!!

No no!! il primo!! niente sostituzioni! questo che m'arriva è il primo oda! e speriamo abbia tanto
Old 12-09-2006, 14:34   #2257
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Scusate l'intrusione ma vendo il mio, perchè deov fare lo stereo alla car, fatemi sapere se può interessare a qualcuno in pvt, rev A02 no bad pixel, usato pochissimo, nuovo il timer segna 8h di uso
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 15:47   #2258
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Scusate l'intrusione ma vendo il mio, perchè deov fare lo stereo alla car, fatemi sapere se può interessare a qualcuno in pvt, rev A02 no bad pixel, usato pochissimo, nuovo il timer segna 8h di uso
Sei rimasto così dispiaciuto???

DAiiii...a noi puoi dirlo!
Old 12-09-2006, 15:49   #2259
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
mi mandi una mail?
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 16:01   #2260
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

arrivato!!!!!!!!
Tra un pò foto!!

PS: Rev 02!!

Ultima modifica di JulianFX : 12-09-2006 alle 16:05. Motivo: quale rev!
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian