|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Al limite, l'indirizzo passatevelo in privato. Grazie ancora ![]()
![]() |
![]() |
#2182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Preso e pagato interamente con Poste Pay..........ho concluso il tutto con Valeria........credo(spero) di aver avuto un buon prezzo........
![]() Il fatto e' che ho letto dello sconto forum proprio mentre parlavo con lei(Porca Miseria).....le ho parlato dello sconto che avrei dovuto avere in base al fatto di essere un utente di HWupgrade( ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Avendolo pagato in toto dovrebbe arrivarmi a meta' della prossima settimana.......speriamo....visto che ora sono con un crt caccone! ![]() Vabbeh.......EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! ![]()
My Son.....My Son.....My Son.....My Life. Ultima modifica di mikkese : 07-09-2006 alle 18:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
quanto costa questo monitor con lo sconto che dite?
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 | TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341 Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
Ad onor del vero joseph ti mandai una mail per la quale non ho avuto nessuna risposta, sarà che si sarà persa strada facendo...
![]() ![]()
![]() |
#2185 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ah,qualcuno ha provato a connettere entrambi contemporaneamente dallo stesso pc al Dell?Io si, e ho potuto constatare la differenza di qualità a favore del DVI; ma non capisco perchè a volte il monitor mi dice che non c'è segnale. Boh Speriamo bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
|
Quote:
Assolutamente da evitare di usufruire in contemporanea delle due uscite video della SV.................rischio danni permanenti sia alla SV e sopratutto al monitor. diversamente puoi sfruttare i due ingressi per pc sul monitor, VGA e DVI, con due diversi Pc senza nessun danno per il monitor, quindi attenzione a fare ste prove, ti assumi tutti i rischi del caso. Per le tue problematiche, appurato che hai aggiornato i driver della scheda video agl'ultimi disponibile, che hai installato i driver del monitor che contengono lo spazio colore che userà il monitor, che hai provato un cavo DVI più performante, se non risolvi non ti rimane che mandarlo in assistenza o meglio fartelo sostituire, la quale mi sembra la cosa più ovvia e giusta da fare. Io di ste problemi non ne hò. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#2187 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Aggiungo solo che i difetti video, se hai avuto modo di vederli, sono arrivvati mentre il monitor era connesso a due pc diefferenti (quello grosso con DVI e il muletto con la VGA) e che comunque non si sono verificati immediatamente e sempre (perciò non credo nemmeno sia imputabile alla vga del muletto). In più "basta" spegnere e riaccendere solo il monitor per farli somparire(ovviamente a me non basta..). Il cavo DVI che uso è quello standard Adesso ho scritto alla Dell spedendogli anche le foto che avete visto. Certo che se me lo sostituiscono è quasi meglio.... Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2189 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
vedo che sei rientrato finalmente!!! penso che molti di noi ti aspettavano con ansia!!!! nn so se hai risposto ai post di discussione sulle rev. a02 vs a03 nel senso ovviamente che è sempre meglio l'ultima... ma lo è veramente? io ho avuto problemi di luminosità e di riga di pixel bruciati per cui sto aspettando la seconda sostituzione con monitor nuovo di pacca... ma sembra che ora arrivino quelli della repubblica ceca... e nn piu' quelli della cina...vanno bene questi cechi??? grazie Mauro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
dubito fortemente che il nostro joseph possa darti informazioni al riguardo nel senso che lui non lavora affatto per DELL e quindi anche lui non prova tutti i modelli...
spesso si scambia joseph per un tuttologo della DELL e invece è "solo" un utente di HW ma con una grande competenza .. a lui dobbiamo chiedere altro, informazioni di carattere tecnico e "sfruttare" le sue conoscenze e passioni ![]()
![]() |
#2191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2192 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
wow,
ragazzi ho appena finito di leggere tutte e 110 le pagine di questo thread e devo dire che sono state molto utili per imparare, sono infatti intenzionato a fare l'acquisto del mio primo lcd e tra i vari modelli/dimensioni mi è capitato di leggere i vostri pareri/commenti a tutto tondo devo dire che inizialmente ero orientato verso un pva-mva-ips da 19 pollici ma pian piano mi sto innamorando del formato wide quindi penso che mi orienterò verso uno di questi modelli a partire da 20 pollici in su questo Dell 2407 mi sembra stupendo come estetica e le foto che avete fatto mi hanno fatto slogare la mascella (specie quelle di raffronto a lcd/crt/notebook), veramente bellissimo!! rimango però perplesso sul banding, come citato da più persone non credo si tratti di un problema che si "corregge" cambiando i valori di luminosità/contrasto etc, secondo me se si agisce su questi valori non si risolve il problema, lo si maschera e basta, mah, ciò mi lascia molto perplesso ![]() mi lascia perplesso anche il dover "calibrare" il monitor, ok agire su pochi parametri per adattarlo alle nostre esigenze ma quando si cominciano a toccare troppi parametri per risolvere i "problemi" di taratura comincia a pizzicarmi un po' ovunque ho scaricato i file dei gradienti, grazie a chi li ha postati, sono curioso di provarli sul mio crt da 17 e vedere se ho anche io l'effetto banding, proverò anche a variare i parametri di luminosità/contrasto per vedere se cambia qualcosa domanda: ma questo "effetto banding" ce l'hanno tutti gli lcd di fascia entro 1000 euro a prescindere o solo alcuni pannelli? Cioè è un limite tecnologico degli lcd o solo di alcuni pannelli? Visto che devo aquistare il mio primo lcd e vorrei fare una spesa oculata (ammazza stiam parlando di più di un mio stipendio) vorrei capirci qualcosa di più sono rimasto invece colpito dall'assistenza Dell, a dir poco incredibile, bravi Dell, sostituire pannelli anche per problemi inesistenti (vedi sostituzione di rev) non è affatto prassi comune, anzi ![]() ![]() a tal proposito però sono curioso di una cosa.... ma tutti i monitor che vengono ritirati che fine fanno? Già il pensare che costruiscano il pannello a ordine avvenuto è ridicolo, che perdano tempo a cambiare schede/chip su un monitor e rispedirlo cambiando etichette/scatole/quant'altro idem se pensiamo al volume d'affari mondiale che hanno (per non parlare dei reseller) quindi mi chiedo che fine facciano i monitor che ritirano la butto lì a) li mandano ad un nuovo acquirente magari meno esigente/esperto (si sa che se va fatta bene..) b) li spediscono in fabbrica dove vengono cannibalizzati per le parti non difettose e rientrano in catena di montaggio c) li vendono a grosse aziende in stock di grossi volumi a prezzo molto più basso con clausole di garanzia molto diverse (tipo fino a 10pixel zitti e muti) d) varie ed eventuali non credo sia gestibile un rma per singolo cliente con presa in consegna, verifica pannello, smontaggio, sostituzione componente difettoso, rimontaggio, riscatolaggio, rispedizione. Sarebbe mostruoso a livello mondiale, dovrebbero avere due fabbriche di personale di assistenza per ognuna di produzione ma d'altronde lo si può dedurre anche dai tempi di consegna a ordine effettuato, in una settimana non è fattibile da zero un monitor di questo tipo ad ogni modo continuo a leggere attento le vostre esperienze su questo gioiellino perchè se riescono a sistemare i difetti che avete trovato è un monitor che mi ha veramente convinto Ivan |
![]() |
![]() |
![]() |
#2193 |
Senior Member
|
Consegna prog.: 12/09/2006
![]()
![]() |
#2194 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
tieni presente che monitor come eizo sui quali non dovrebbe esserci ombra di banding costano molto di piu ti assicuro che se non fai i test del banding nemmeno ti accorgi e questo possono confermarlo anche altri utenti (specialmente in modalita desktop) ![]() la calibrazione serve per avere una resa cromatica il piu reale possibile ma di base e gia molto buona e anche come omogenita luminosita per essere un pannello da 24 è eccellente (anche se ingiro c è di meglio ma ha prezzi stratosferici ) i monitor che tornano secondo la mia modesta opinione vengono cannibalizati non penso che buttino via parti come la base o componenti che non sono soggetti ha usura . sui rigenerati avrei un po da ridire perche ha me risulta che un pannello lcd con 1 pixel bruciato non puo essere riparato al massimo cambiano tutto il pannello lcd se per rigenerati intendiamo un monitor con pannello nuovo ok (lampade comprese ) io lo sto usando da 20 giono e NE SONO SODDISFATTO se usciranno rev che sistemeranno problemi (risoluzione 1600 o hdcp da fonti esterne )cerchero di farmelo sostituire ma se non sarebbe stato per il forum non mi sarei accorto di niente forse se usavo photoschop in modalita game ![]() Ma secondo voi una multi nazzionale al livello di dell che vende solo online e la sua pubblicita viene fatta dagli utenti come noi si sput......a mandando hai clienti prodotti "rigenerati " ? tenedo presente il super servizio di assistenza che mette ha disposizione ? scusate per la lunghezza ![]() PS. se lo usi per giocare fidati ti cambia la vita ![]() Voto 9- solo perche nei test si vede bandig e per il difetto del 1600*1050 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2195 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Prova e Vedrai....poi voglio una birra ![]() Aggiungo che tale menù quando non viene settata una risoluzione giusta 4:3 o 16:10 tale menù viene disabilitato. Le risoluzioni che fungono sono 1680x1050 (16:10), 1280x1024(4:3). 1024x768(4:3), forse intendevi la 1600x1200 che non funge....ecco su quella ti dò ragione. ![]() Ultima modifica di Viperotto : 08-09-2006 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Volevo chiederti una cosa, eventualmente riproponessero lo sconto sul 24", ci ssarebbero ulteriori possibili riduzioni con la "tua" commerciale Dell? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2199 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io so per certo che a clienti aziendali Dell spesso manda le cosiddette service
parts anziché parti nuove in sostituzione di componenti difettosi (mobo, hard disk, ecc...) Non ho idea se si comporti allo stesso modo anche per i monitor lcd e con i clienti privati. Detto questo io sono soddisfatto del mio 2407WFP, anche se avevo pensato molto a lungo di comprarmi il 24" della Eizo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
|
Quote:
già detto e ridetto .. NO !!! il prezzo forum è quello e basta ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.