Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2006, 18:50   #2181
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Dylan BJ
hai ragione joseph, scusami
Grazie
Al limite, l'indirizzo passatevelo in privato.
Grazie ancora
Old 07-09-2006, 18:51   #2182
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Preso e pagato interamente con Poste Pay..........ho concluso il tutto con Valeria........credo(spero) di aver avuto un buon prezzo........

Il fatto e' che ho letto dello sconto forum proprio mentre parlavo con lei(Porca Miseria).....le ho parlato dello sconto che avrei dovuto avere in base al fatto di essere un utente di HWupgrade( ) e credo di aver avuto un buon prezzo......non so se l'ho pagato quanto lo avrei pagato contattando Joseph ed il suo Pusher(con i quali mi scuso ) ma va bene lo stesso........e poi chissa' magari Valeria e' un amica di un amico dell'amico di Joseph......!?!?!?
Avendolo pagato in toto dovrebbe arrivarmi a meta' della prossima settimana.......speriamo....visto che ora sono con un crt caccone!

Vabbeh.......EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Ultima modifica di mikkese : 07-09-2006 alle 18:56.
mikkese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:30   #2183
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
quanto costa questo monitor con lo sconto che dite?
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 19:51   #2184
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Ad onor del vero joseph ti mandai una mail per la quale non ho avuto nessuna risposta, sarà che si sarà persa strada facendo... cmq, te la mandai. Vabbe, tolto sto fatto, con lo sconto utenti forum verrebbe 960 (compreso di IVA) poi non so se il commerciale di jos mette ulteriori sconticini...si dovrà vedere, prova a chiamare a e chiedere Tecno.
Old 07-09-2006, 20:06   #2185
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da joseph68
Grazie
Grazie ancora
Hey Joseph, per caso hai letto i mei ultimi post?cosa ne dici?Cosa suggerisci?Adesso provo per l'ennesima volta a cambiare driver.

Ah,qualcuno ha provato a connettere entrambi contemporaneamente dallo stesso pc al Dell?Io si, e ho potuto constatare la differenza di qualità a favore del DVI; ma non capisco perchè a volte il monitor mi dice che non c'è segnale. Boh

Speriamo bene
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 20:21   #2186
joseph68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Oda Nobunaga
Hey Joseph, per caso hai letto i mei ultimi post?cosa ne dici?Cosa suggerisci?Adesso provo per l'ennesima volta a cambiare driver.

Ah,qualcuno ha provato a connettere entrambi contemporaneamente dallo stesso pc al Dell?Io si, e ho potuto constatare la differenza di qualità a favore del DVI; ma non capisco perchè a volte il monitor mi dice che non c'è segnale. Boh

Speriamo bene
Ciao
Assolutamente da evitare di usufruire in contemporanea delle due uscite video della SV.................rischio danni permanenti sia alla SV e sopratutto al monitor.
diversamente puoi sfruttare i due ingressi per pc sul monitor, VGA e DVI, con due diversi Pc senza nessun danno per il monitor, quindi attenzione a fare ste prove, ti assumi tutti i rischi del caso.
Per le tue problematiche, appurato che hai aggiornato i driver della scheda video agl'ultimi disponibile, che hai installato i driver del monitor che contengono lo spazio colore che userà il monitor, che hai provato un cavo DVI più performante, se non risolvi non ti rimane che mandarlo in assistenza o meglio fartelo sostituire, la quale mi sembra la cosa più ovvia e giusta da fare.
Io di ste problemi non ne hò.
Ciao
Old 07-09-2006, 20:34   #2187
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
...
Io di ste problemi non ne hò.
Ciao
Grazie mille per la risposta.

Aggiungo solo che i difetti video, se hai avuto modo di vederli, sono arrivvati mentre il monitor era connesso a due pc diefferenti (quello grosso con DVI e il muletto con la VGA) e che comunque non si sono verificati immediatamente e sempre (perciò non credo nemmeno sia imputabile alla vga del muletto). In più "basta" spegnere e riaccendere solo il monitor per farli somparire(ovviamente a me non basta..). Il cavo DVI che uso è quello standard
Adesso ho scritto alla Dell spedendogli anche le foto che avete visto.
Certo che se me lo sostituiscono è quasi meglio....

Grazie.
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 23:20   #2188
mikkese
Senior Member

L'Avatar di mikkese

Iscritto dal: Dec 2005
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
Ad onor del vero joseph ti mandai una mail per la quale non ho avuto nessuna risposta, sarà che si sarà persa strada facendo... cmq, te la mandai. Vabbe, tolto sto fatto, con lo sconto utenti forum verrebbe 960 (compreso di IVA) poi non so se il commerciale di jos mette ulteriori sconticini...si dovrà vedere, prova a chiamare a e chiedere Tecno.
Ma a te quand'e' che dovrebbe arrivarti il monitor?
Old 08-09-2006, 00:18   #2189
jossjoss68
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Grazie
Grazie ancora
Ciao mitico Joseph
vedo che sei rientrato finalmente!!!
penso che molti di noi ti aspettavano con ansia!!!!
nn so se hai risposto ai post di discussione sulle rev.
a02 vs a03
nel senso ovviamente che è sempre meglio l'ultima...
ma lo è veramente?
io ho avuto problemi di luminosità e di riga di pixel bruciati
per cui sto aspettando la seconda sostituzione con monitor nuovo di pacca...
ma sembra che ora arrivino quelli della repubblica ceca... e nn piu' quelli della cina...vanno bene questi cechi???

grazie
Mauro
jossjoss68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 07:57   #2190
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
dubito fortemente che il nostro joseph possa darti informazioni al riguardo nel senso che lui non lavora affatto per DELL e quindi anche lui non prova tutti i modelli...

spesso si scambia joseph per un tuttologo della DELL e invece è "solo" un utente di HW ma con una grande competenza .. a lui dobbiamo chiedere altro, informazioni di carattere tecnico e "sfruttare" le sue conoscenze e passioni

Old 08-09-2006, 08:08   #2191
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Quote:
Originariamente inviato da mikkese
Ma a te quand'e' che dovrebbe arrivarti il monitor?
Mike sto aspettando di riceve i codici, cmq mi è stato detto che ieri è partito, sec me...consegnano il mio e il tuo nello stesso giorno!
Old 08-09-2006, 10:04   #2192
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
wow,

ragazzi ho appena finito di leggere tutte e 110 le pagine di questo thread e devo dire che sono state molto utili per imparare, sono infatti intenzionato a fare l'acquisto del mio primo lcd e tra i vari modelli/dimensioni mi è capitato di leggere i vostri pareri/commenti a tutto tondo

devo dire che inizialmente ero orientato verso un pva-mva-ips da 19 pollici ma pian piano mi sto innamorando del formato wide quindi penso che mi orienterò verso uno di questi modelli a partire da 20 pollici in su

questo Dell 2407 mi sembra stupendo come estetica e le foto che avete fatto mi hanno fatto slogare la mascella (specie quelle di raffronto a lcd/crt/notebook), veramente bellissimo!!

rimango però perplesso sul banding, come citato da più persone non credo si tratti di un problema che si "corregge" cambiando i valori di luminosità/contrasto etc, secondo me se si agisce su questi valori non si risolve il problema, lo si maschera e basta, mah, ciò mi lascia molto perplesso

mi lascia perplesso anche il dover "calibrare" il monitor, ok agire su pochi parametri per adattarlo alle nostre esigenze ma quando si cominciano a toccare troppi parametri per risolvere i "problemi" di taratura comincia a pizzicarmi un po' ovunque

ho scaricato i file dei gradienti, grazie a chi li ha postati, sono curioso di provarli sul mio crt da 17 e vedere se ho anche io l'effetto banding, proverò anche a variare i parametri di luminosità/contrasto per vedere se cambia qualcosa

domanda: ma questo "effetto banding" ce l'hanno tutti gli lcd di fascia entro 1000 euro a prescindere o solo alcuni pannelli? Cioè è un limite tecnologico degli lcd o solo di alcuni pannelli?

Visto che devo aquistare il mio primo lcd e vorrei fare una spesa oculata (ammazza stiam parlando di più di un mio stipendio) vorrei capirci qualcosa di più

sono rimasto invece colpito dall'assistenza Dell, a dir poco incredibile, bravi Dell, sostituire pannelli anche per problemi inesistenti (vedi sostituzione di rev) non è affatto prassi comune, anzi

a tal proposito però sono curioso di una cosa.... ma tutti i monitor che vengono ritirati che fine fanno?
Già il pensare che costruiscano il pannello a ordine avvenuto è ridicolo, che perdano tempo a cambiare schede/chip su un monitor e rispedirlo cambiando etichette/scatole/quant'altro idem se pensiamo al volume d'affari mondiale che hanno (per non parlare dei reseller) quindi mi chiedo che fine facciano i monitor che ritirano

la butto lì
a) li mandano ad un nuovo acquirente magari meno esigente/esperto (si sa che se va fatta bene..)
b) li spediscono in fabbrica dove vengono cannibalizzati per le parti non difettose e rientrano in catena di montaggio
c) li vendono a grosse aziende in stock di grossi volumi a prezzo molto più basso con clausole di garanzia molto diverse (tipo fino a 10pixel zitti e muti)
d) varie ed eventuali

non credo sia gestibile un rma per singolo cliente con presa in consegna, verifica pannello, smontaggio, sostituzione componente difettoso, rimontaggio, riscatolaggio, rispedizione. Sarebbe mostruoso a livello mondiale, dovrebbero avere due fabbriche di personale di assistenza per ognuna di produzione

ma d'altronde lo si può dedurre anche dai tempi di consegna a ordine effettuato, in una settimana non è fattibile da zero un monitor di questo tipo

ad ogni modo continuo a leggere attento le vostre esperienze su questo gioiellino perchè se riescono a sistemare i difetti che avete trovato è un monitor che mi ha veramente convinto

Ivan
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 13:57   #2193
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Consegna prog.: 12/09/2006

ci siamo!!
Old 08-09-2006, 14:19   #2194
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89
wow,

ragazzi ho appena finito di leggere tutte e 110 le pagine di questo thread e devo dire che sono state molto utili per imparare, sono infatti intenzionato a fare l'acquisto del mio primo lcd e tra i vari modelli/dimensioni mi è capitato di leggere i vostri pareri/commenti a tutto tondo

devo dire che inizialmente ero orientato verso un pva-mva-ips da 19 pollici ma pian piano mi sto innamorando del formato wide quindi penso che mi orienterò verso uno di questi modelli a partire da 20 pollici in su

questo Dell 2407 mi sembra stupendo come estetica e le foto che avete fatto mi hanno fatto slogare la mascella (specie quelle di raffronto a lcd/crt/notebook), veramente bellissimo!!

rimango però perplesso sul banding, come citato da più persone non credo si tratti di un problema che si "corregge" cambiando i valori di luminosità/contrasto etc, secondo me se si agisce su questi valori non si risolve il problema, lo si maschera e basta, mah, ciò mi lascia molto perplesso

mi lascia perplesso anche il dover "calibrare" il monitor, ok agire su pochi parametri per adattarlo alle nostre esigenze ma quando si cominciano a toccare troppi parametri per risolvere i "problemi" di taratura comincia a pizzicarmi un po' ovunque

ho scaricato i file dei gradienti, grazie a chi li ha postati, sono curioso di provarli sul mio crt da 17 e vedere se ho anche io l'effetto banding, proverò anche a variare i parametri di luminosità/contrasto per vedere se cambia qualcosa

domanda: ma questo "effetto banding" ce l'hanno tutti gli lcd di fascia entro 1000 euro a prescindere o solo alcuni pannelli? Cioè è un limite tecnologico degli lcd o solo di alcuni pannelli?

Visto che devo aquistare il mio primo lcd e vorrei fare una spesa oculata (ammazza stiam parlando di più di un mio stipendio) vorrei capirci qualcosa di più

sono rimasto invece colpito dall'assistenza Dell, a dir poco incredibile, bravi Dell, sostituire pannelli anche per problemi inesistenti (vedi sostituzione di rev) non è affatto prassi comune, anzi

a tal proposito però sono curioso di una cosa.... ma tutti i monitor che vengono ritirati che fine fanno?
Già il pensare che costruiscano il pannello a ordine avvenuto è ridicolo, che perdano tempo a cambiare schede/chip su un monitor e rispedirlo cambiando etichette/scatole/quant'altro idem se pensiamo al volume d'affari mondiale che hanno (per non parlare dei reseller) quindi mi chiedo che fine facciano i monitor che ritirano

la butto lì
a) li mandano ad un nuovo acquirente magari meno esigente/esperto (si sa che se va fatta bene..)
b) li spediscono in fabbrica dove vengono cannibalizzati per le parti non difettose e rientrano in catena di montaggio
c) li vendono a grosse aziende in stock di grossi volumi a prezzo molto più basso con clausole di garanzia molto diverse (tipo fino a 10pixel zitti e muti)
d) varie ed eventuali

non credo sia gestibile un rma per singolo cliente con presa in consegna, verifica pannello, smontaggio, sostituzione componente difettoso, rimontaggio, riscatolaggio, rispedizione. Sarebbe mostruoso a livello mondiale, dovrebbero avere due fabbriche di personale di assistenza per ognuna di produzione

ma d'altronde lo si può dedurre anche dai tempi di consegna a ordine effettuato, in una settimana non è fattibile da zero un monitor di questo tipo

ad ogni modo continuo a leggere attento le vostre esperienze su questo gioiellino perchè se riescono a sistemare i difetti che avete trovato è un monitor che mi ha veramente convinto

Ivan
allora il banding e un limite della tecnologia lcd solo che in alcuni pannelli si nota meno in altri di piu
tieni presente che monitor come eizo sui quali non dovrebbe esserci ombra di banding costano molto di piu
ti assicuro che se non fai i test del banding nemmeno ti accorgi e questo possono confermarlo anche altri utenti (specialmente in modalita desktop)
la calibrazione serve per avere una resa cromatica il piu reale possibile ma di base e gia molto buona e anche come omogenita luminosita per essere un pannello da 24 è eccellente (anche se ingiro c è di meglio ma ha prezzi stratosferici )
i monitor che tornano secondo la mia modesta opinione vengono cannibalizati non penso che buttino via parti come la base o componenti che non sono soggetti ha usura .
sui rigenerati avrei un po da ridire perche ha me risulta che un pannello lcd con 1 pixel bruciato non puo essere riparato al massimo cambiano tutto il pannello lcd se per rigenerati intendiamo un monitor con pannello nuovo ok (lampade comprese )
io lo sto usando da 20 giono e NE SONO SODDISFATTO se usciranno rev che sistemeranno problemi (risoluzione 1600 o hdcp da fonti esterne )cerchero di farmelo sostituire ma se non sarebbe stato per il forum non mi sarei accorto di niente forse se usavo photoschop in modalita game
Ma secondo voi una multi nazzionale al livello di dell che vende solo online e la sua pubblicita viene fatta dagli utenti come noi si sput......a mandando hai clienti prodotti "rigenerati " ? tenedo presente il super servizio di assistenza che mette ha disposizione ?
scusate per la lunghezza

PS. se lo usi per giocare fidati ti cambia la vita anche se per la risoluzione 1920 la richiesta hardware non è indifferente
Voto 9- solo perche nei test si vede bandig e per il difetto del 1600*1050
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 15:24   #2195
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da vik
a
PS. se lo usi per giocare fidati ti cambia la vita anche se per la risoluzione 1920 la richiesta hardware non è indifferente
Voto 9- solo perche nei test si vede bandig e per il difetto del 1600*1050
Quale sarebbe il difetto che parli del 1600x1050?
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 16:24   #2196
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Viperotto
Quale sarebbe il difetto che parli del 1600x1050?
che in automatoco lo mette ha tutto schermo non poi vederlo con le bande dai lati
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 17:14   #2197
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da vik
che in automatoco lo mette ha tutto schermo non poi vederlo con le bande dai lati
Grave errore, il monitor mappa 1:1 tutte le risoluzioni 16:10 quella giusta è 1680x1050, una volta settata vai nel menù del monitor nella voce Display settings in "Wide mode" e li setta 1:1 invece che "Fill", vedrai che il monitor mappa tutte le risoluzioni 4:3 che 16:10 inferiori alla sua nativa 1920x1200.
Prova e Vedrai....poi voglio una birra

Aggiungo che tale menù quando non viene settata una risoluzione giusta 4:3 o 16:10 tale menù viene disabilitato.
Le risoluzioni che fungono sono 1680x1050 (16:10), 1280x1024(4:3). 1024x768(4:3), forse intendevi la 1600x1200 che non funge....ecco su quella ti dò ragione.

Ultima modifica di Viperotto : 08-09-2006 alle 17:19.
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 18:29   #2198
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
He he he.. è l'unica "abilitata" in DELL Italia ad applicare lo sconto forum, e questo lo avevo detto fino dall'inizio , quindi è normale che sei passato da lei.

Ciao

Volevo chiederti una cosa, eventualmente riproponessero lo sconto sul 24", ci ssarebbero ulteriori possibili riduzioni con la "tua" commerciale Dell?
Old 08-09-2006, 18:44   #2199
JT99
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io so per certo che a clienti aziendali Dell spesso manda le cosiddette service
parts anziché parti nuove in sostituzione di componenti difettosi (mobo, hard
disk, ecc...)

Non ho idea se si comporti allo stesso modo anche per i monitor lcd e con i
clienti privati.

Detto questo io sono soddisfatto del mio 2407WFP, anche se avevo pensato
molto a lungo di comprarmi il 24" della Eizo.
JT99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2006, 20:20   #2200
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da dario2
Volevo chiederti una cosa, eventualmente riproponessero lo sconto sul 24", ci ssarebbero ulteriori possibili riduzioni con la "tua" commerciale Dell?

già detto e ridetto .. NO !!! il prezzo forum è quello e basta

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian