Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2006, 20:19   #2041
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Iscritto dal: Sep 2002
provo subito,grazie.
Hey..ho abbassato lo schermo e il pulsantino sulla staffa posteriore er a morbido..adesso che lo schermo è tutto giù,non riesco più a tirarlo su e il pulsante non riesco più a premerlo...inizamo bene (+ i colori sono tutti sputtanati!)

Ah...anche la mia è una revA02 della repubblica checa
Oda Nobunaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 20:48   #2042
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Allora,scusate se vi posto moemnto per momento tute le novità..ma ne ho bisogno.
Dunque: fino ad un attimo fa i colori friggevano letteralmente ed erano tutti sballati (il rosso faceva delle strisciate rose,ecc...).
Ho installato i driver ati..e non è cambiato nulla.Li ho disinstallati..ed è tornato tutto in ordine: colori a posto, dimensione giusta,ecc... Uff,almeno una è andata.
Adesso faccio altri controlli.
Cià!
PS: nel menù nascosto,devè che leggo la revison?e tutti quei settagi, è meglio non toccarli o c'è forse qualche voce che può aiutarmi a regolarlo meglio?Ah..il pulsantino dietro è smpre bloccato e quindi non riesco ad alzare di nuovo il monitor.
Old 01-09-2006, 21:13   #2043
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Allora,rieccomi ad annoiarvi.
Eseguito il nokia test...bello..perfetto...passo a visualizzare i colori: rosso, verde,blu,bianco...e nessun pixel bruciato....poi passo al nero ed eccolo là, brutto figlio di £$%$"£$, 1 merdoso pixel che da sul verde
Che mi suggerite di fare?

PS: tasto posteriore sempre bloccato
Old 01-09-2006, 21:15   #2044
Viperotto
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Premi con forza con il dito il pixel (non troppo), spesso ripartono....non scherzo
Viperotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 21:47   #2045
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

fatto....non ha funzionato. altri suggerimenti?
ah...qualcuno sa dirmi come cavolo funziona il pulsanino dietro?
Old 01-09-2006, 21:58   #2046
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
A che altezza è il pixel morto? o meglio, dov'è situato?
Old 01-09-2006, 22:03   #2047
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
A che altezza è il pixel morto? o meglio, dov'è situato?
sfiga vuole che sia in alto a sinistra,ma non nell'angolo,....a circa 4x7 cm dall'angolo. Per fortuna è quasi invisibile.
Qualcuno mi da un link x una schermata di sfumature?Grazie
Old 01-09-2006, 22:07   #2048
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Oda, fattela con photoshop fai prima. Cmq, vedi questa se va bene: http://www.cpq.net/downloadfiles/Dow...20gradient.jpg
Old 01-09-2006, 22:08   #2049
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Cmq, io al tuo posto lo rimanderei indietro!
Cioè, sia chiaro: quando arriva il mio, o è perfetto e candido...oppure va indietro!! E nemmeno mi tengo una revisione vecchia! Non esiste! Con quello che costa col cavolo che me lo tengo!
Old 01-09-2006, 22:12   #2050
Oda Nobunaga
Member

L'Avatar di Oda Nobunaga

Quote:
Originariamente inviato da JulianFX
Cmq, io al tuo posto lo rimanderei indietro!
Cioè, sia chiaro: quando arriva il mio, o è perfetto e candido...oppure va indietro!! E nemmeno mi tengo una revisione vecchia! Non esiste! Con quello che costa col cavolo che me lo tengo!
uhmmmm ...... ci penso,grazie
Old 01-09-2006, 23:00   #2051
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spillover
si, ne sono molto soddisfatto, lo consiglierei

Le casse son davvero fantastiche, accoppiate poi al nuovo monitor l'effetto è davvero buono sia nei giochi che nella visione di film

Ps-> grazie per il "postaggio" in prima pag
grazie a te per le impressioni sulle casse...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 23:02   #2052
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIto
Aiuto ho avuto un mezzo infarto... rileggendo come si apre il service menù qualche messaggio fa mi è venuta voglia di dare un'occhiata... e ho scoperto che il mio monitor ha un pannello LTM240L2. Vado nella prima pagina e leggo

Rev A01 firmware V1B15 pannello LTM240L2
Rev A02 firmware V1B15 pannello LTM240ML2

ho detto "oddio che mi hanno rifilato una A01??" Corro in soffitta a prendere la scatola ma ho la 02, phew!!! Aggiornate la home o rischiamo dei morti qui :P

p.s. non ho avuto ancora il tempo di fare due foto decenti, ora mi ci metto... per i test stesso responso degli altri, 0 pixel bruciati un po' di banding orizzontale e niente altro di strano da segnalare...
secondo me è una A01 con firmware aggiornato alla A02....quindi scatola ritatuata....

Old 01-09-2006, 23:08   #2053
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIto
Nah ci penserò al momento opportuno... adesso voglio solo godermi il monitor nuovo In fondo la versione di firmware che ho è l'ultima, la V1B15, quindi mi va già bene così... comunque ho appena fatto qualche foto, non sono un granchè ma intanto vi metto queste... ditemi se devo fare qualche altra prova, mi avete dato molto adesso sono a vostra disposizione vi ricordo solo che non sono un gran videogiocatore, domani sera mi faccio prestare qualcosa da un amico ma dubito che i risultati con la mia povera radeon mi sbalordiranno ^^

p.s. mi raccomando da martedì guardate tutti Naruto :P

sbattuto anche te in prima pagina....

Old 01-09-2006, 23:17   #2054
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
- Made in Repubblica Ceca
- rev A02
- Zero death pixel
- Zero Banding @default
- Zero Ghosting

Devo dire che l'unica nota di "delusione" è la luminosità anche a livello zero, nei film secondo me è ancora troppo chiaro (ovviamente + di così nn si può regolare)

Ho calibrato tutto da win e scheda video e i colori dei film attraverso nvdvd.
Filmati in HD senza problemi.

I giochi mi hanno stupito .. l'unico che un pochino risente del pannello è TITAN QUEST, ma Company of Heroes (che è uno strategico) nn ha assolutamente problemi.
Incredibile il mantenimento della qualità anche a risoluzioni diverse da quella NATIVA.
Assolutamente consigliato a chi gioca !!!

Per quanto riguarda l'effetto ghost nell'uso quotidiano, nessun problema, sia con le pagine internet che si muovono fluide, sia per lo spostamento di cartelle o icone.

Devo dire che sono pienamente soddisfatto, purtroppo nn ho notato l'effetto grandezza xkè ero già abituato al 22 e anzi quando è arrivato il pacco me lo aspettavo + grande.

Bello, adesso devo solo abituarmi alla luminosità quando vedo i film ^__^
sbattuto in prima pagina....

Old 02-09-2006, 00:25   #2055
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
secondo me è una A01 con firmware aggiornato alla A02....quindi scatola ritatuata....

si anche il mio ha la medesima dicitura .. cmq per far venire fuoi il menù di serivizio io spingo il pulsante "-" ed esce .. nn devo fare tutta la trafila spiegata da Pentium .. mah !!

Old 02-09-2006, 00:29   #2056
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Ma dal menu service come si legge la revision?
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 01:10   #2057
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
confermo pure io V1B15 LTM240L2 dal menu
scatola e adesivo dietro il monitor rev 02
morale
la scatola non ha adesivi sovrapposti e il cartone è perfetto niente ritatuaggio
l'etichetta dietro il monitor (proprio sotto l'attacco della corrente )non e stata sovrapposta ad nessun altra e togliere quella precedente senza lasciare segni chi lo ha puo cofermare sembra quasi inpossibile il punto e troppo delicato si grafierebbe subito
siamo sicuri della fonte dei firmware?
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 01:22   #2058
vik
Senior Member

L'Avatar di vik

Iscritto dal: Aug 2006
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Viperotto
Rieccomi, leggete qui:

http://66.249.93.104/translate_c?hl=...language_tools

Test approfondito sul 2407 e molte considerazioni sui firmware e pannelli.
Pare che il problema del banding sia solo sul DVI e guardate le immagini di test con il cavo DVI in dotazione del 2407, secondo me dipende anche dal cavo scadente.
Ulteriore info, pare che con questi driver aggiornati ad agosto comprensivi di profilo colore per windows si risolva il banding, pare...io il monitor non ce l'ho e quindi non posso provare.

http://ftp.us.dell.com/monitors/R119570.zip

secondo la rece qui ltm24l2 corrisponde alla rev 02 forse bisogna correggere

nessuno ha provato con cavi dvi diversi ?
l'avevo gia segnalato in precedenza da qualche parte avevo letto che per le risoluzioni cosi alte seviva il cavo in fibra ottica
un utente aveva anche postato qualcosa
non ho altri cavi dvi in casa per fare prove chi ne ha qualcuno magari di buona qualita faccia delle prove

Ultima modifica di vik : 02-09-2006 alle 01:40.
vik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 08:16   #2059
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Esatto, ml2 corrisponde alla rev A01 mentre l2 alla A02, voi li avete invertiti....
Non si legge la rev dal menù di servizio, bisogna dedurla dal pannello e dal firmware come detto prima
Old 02-09-2006, 08:37   #2060
kalith
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Monitor arrivato anche a me e devo dire che è spettacolare ( rev A02) provato a vedere qualche filmato HD e sempre di essere li O_O fin ora non mi sono cimentato nel modificare i settaggi perche sembra che non ne ha bisogno tra l altro io vengo da un viewsonic e devo dire che non noto differenze a livello di nitidezza immagine in poche parole monitor piu che positivo!completerò l acquisto a giorni con una x1900xt

cmq 0 dead pixel
niente banding a default
no ghosting

Voto : A+++
kalith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian