Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2008, 21:26   #5181
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Diciamo che il motore grafico è -a grandi linee- lo stesso del primo episodio, naturalmente con qualche miglioria qua e là. Il problema maggiore -secondo me- sarà dovuto al carico superiore di lavoro che dovranno sopportare CPU e RAM, a causa di una gestione quantitativa globale di un numero di IA decisamente superiore. Direi che servirà una bella macchina per farlo girare ottimamente ed a risoluzioni decenti. Ciao!
Eh già, tu sei il primo al mondo a sapere in anteprima internazionale che l'IA è migliorata in modo "decisamente superiore", quando tutto quello che abbiamo è un trailer 2D e 5 minuti di gameplay.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 22:30   #5182
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Diciamo che il motore grafico è -a grandi linee- lo stesso del primo episodio, naturalmente con qualche miglioria qua e là. Il problema maggiore -secondo me- sarà dovuto al carico superiore di lavoro che dovranno sopportare CPU e RAM, a causa di una gestione quantitativa globale di un numero di IA decisamente superiore. Direi che servirà una bella macchina per farlo girare ottimamente ed a risoluzioni decenti. Ciao!
bhe, veramente io vedo tutto il contrario, il carico la cpu (o la gpu, nel caso delle nuove nvidia) sara causato dalla fisica, che verra implementata ampiamente... l'ia nel trailer sembra migliorata, ma non del 20-30% max rispetto al primo...
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 09:40   #5183
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Eh già, tu sei il primo al mondo a sapere in anteprima internazionale che l'IA è migliorata in modo "decisamente superiore", quando tutto quello che abbiamo è un trailer 2D e 5 minuti di gameplay.
1. E' solo una mia opinione da gamer e basta
2. Non sono il primo al mondo, basta aprire gli occhi e leggere gli articoli su questo stesso foro:

"La principale introduzione sul lato tecnico riguarda il numero di nemici che il motore grafico, ancora Unreal Engine 3, è in grado di gestire: le battaglie coinvolgeranno contemporaneamente centinaia di Locuste"

Notizia tratta dall'articolo:

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...r-2_25324.html

Ho scritto "gestione quantitativa globale di un numero di IA decisamente superiore", quindi "numero di nemici più elevato rispetto al primo episodio", leggi bene
3. I pareri possono essere espressi anche senza l'ironia

Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 09:40   #5184
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
nessuno è riuscito a risolvere il mio problema ???

ho sempre la stessa storia mi dice che non mi posso collegare al Live
non ho firewall attivi ne sul router nel sul OS
non mi fa scaricare l'aggiornamento perche secondo lui non sono collegato ad internet non cè modo di aggirare questa procedura ????
grazie
nessuna buona anima che mi voglia aiutare
Old 18-05-2008, 12:22   #5185
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
1. E' solo una mia opinione da gamer e basta
2. Non sono il primo al mondo, basta aprire gli occhi e leggere gli articoli su questo stesso foro:

"La principale introduzione sul lato tecnico riguarda il numero di nemici che il motore grafico, ancora Unreal Engine 3, è in grado di gestire: le battaglie coinvolgeranno contemporaneamente centinaia di Locuste"

Notizia tratta dall'articolo:

http://www.hwupgrade.it/news/videogi...r-2_25324.html

Ho scritto "gestione quantitativa globale di un numero di IA decisamente superiore", quindi "numero di nemici più elevato rispetto al primo episodio", leggi bene
3. I pareri possono essere espressi anche senza l'ironia

Ciao!
Quel pezzo dell'articolo si riferisce al nuovo crowd simulator ma non fa alcun riferimento alla IA. Anzi, in genere quando si effettuano queste simulazioni massicce, gli individui sono o scriptati o abbastanza stupidi...
Non necessariamente un numero maggiore di nemici equivale ad una IA piu' raffinata, insomma. Infatti il demo che mostrò Tim Sweeney su questo tipo di simulazione presentava un numero massiccio di locuste che seguivano una traiettoria senza mostrare piu' di tanto una qualche forma di intelligenza. Anzi, in un punto si vede una locusta che rimane bloccata contro un muro e continua a correre come se nulla fosse. Insomma, il numero di nemici gestibili a schermo in un determinato momento del gioco non ha nulla a che vedere con una "gestione quantitativa globale di un numero di IA decisamente superiore", cercando di dare forzatamente un senso a questa frase (numero di IA?). Infatti l'articolo parla di gestione a livello di motore grafico, non a livello di IA

Ultima modifica di mjordan : 18-05-2008 alle 12:33.
Old 18-05-2008, 12:45   #5186
Kyuzo

Quote:
Insomma, il numero di nemici gestibili a schermo in un determinato momento del gioco non ha nulla a che vedere con una "gestione quantitativa globale di un numero di IA decisamente superiore", cercando di dare forzatamente un senso a questa frase (numero di IA?). Infatti l'articolo parla di gestione a livello di motore grafico, non a livello di IA
Infatti era proprio quello che intendevo dire, ma -a questo punto- temo di essermi mal espresso. Credo sia saggio da parte mia portare a termine questo discorso ed evitare così ulteriori frizioni. Succede, alle volte, di non essere compresi o di esserlo in maniera errata. Che fare, "c'est la vie". Alla prossima! Ciao!
Old 18-05-2008, 13:10   #5187
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Infatti era proprio quello che intendevo dire, ma -a questo punto- temo di essermi mal espresso. Credo sia saggio da parte mia portare a termine questo discorso ed evitare così ulteriori frizioni. Succede, alle volte, di non essere compresi o di esserlo in maniera errata. Che fare, "c'est la vie". Alla prossima! Ciao!
Ti sei espresso bene e ho capito perfettamente quello che volevi dire: hai semplicemente implicato concetti che invece non sono implicabili dalle premesse che abbiamo: un maggior numero di nemici non significa un "maggior numero di IA". Piu' chiaro di cosi.
Old 18-05-2008, 13:11   #5188
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
nessuno è riuscito a risolvere il mio problema ???

ho sempre la stessa storia mi dice che non mi posso collegare al Live
non ho firewall attivi ne sul router nel sul OS
non mi fa scaricare l'aggiornamento perche secondo lui non sono collegato ad internet non cè modo di aggirare questa procedura ????
grazie
evviva sono invisibile
Old 18-05-2008, 13:18   #5189
Kyuzo

Quote:
Ti sei espresso bene e ho capito perfettamente quello che volevi dire: hai semplicemente implicato concetti che invece non sono implicabili dalle premesse che abbiamo: un maggior numero di nemici non significa un "maggior numero di IA". Piu' chiaro di cosi.
Infatti erano e sono mere ipotesi. Ovviamente non è ancora possibile dire nulla di certo, ma avevo piacere di condividere con gli altri un mio pensiero. Ciao!
Old 18-05-2008, 19:55   #5190
itaipu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
freeze di fear of wars

ciao a tutti
anche io ho un problema
ho installato con tutti i dovuti crismi gear of wars
ho seguito alla lettera
tutte le istruzioni poste nel primo post della prima pagina di questo topic
quando l'installazione lo chiedeva ho installato tutti i driver e patch della amd
ma nulla da fare
il gioco mi si pianta sempre
la mia configurazione è:
amd athlon xp 3800x2
ram 2 gb
scheda video x800gto 256 mb
versione catalyst 8.4 solo driver
e ati tray tool
ho abbassato velle opzioni video quasi tutto a livello basso
ma continua ad impallarsi

la cosa e' strana
a novembre avevo la versione inglese con i sottotitoli italiani e filava tutto liscio
ora che ho comprato la versione in italiano mi da continui problemi
qualcuno mi aiuta? grazie di cuore
itaipu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 07:01   #5191
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Finito ieri, mai un bug, ne un crash, ne perdita di salvataggi ( ), tranne al boss finale, che dopo avermi fatto fuori una 15ina di volte, si e' incartato contro un pietrone e non si muoveva piu', cosi' ho infierito senza pieta' Provero' a rifarlo anche in maniera "lecita". Piaciuto, e soprattutto fluido dall'inizio alla fine (dettagli al max a 1366x768), che col mio sistema vecchio di 2 anni e mezzo direi che e' un'ottima cosa.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 08:00   #5192
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Finito ieri, mai un bug, ne un crash, ne perdita di salvataggi ( ), tranne al boss finale, che dopo avermi fatto fuori una 15ina di volte, si e' incartato contro un pietrone e non si muoveva piu', cosi' ho infierito senza pieta' Provero' a rifarlo anche in maniera "lecita". Piaciuto, e soprattutto fluido dall'inizio alla fine (dettagli al max a 1366x768), che col mio sistema vecchio di 2 anni e mezzo direi che e' un'ottima cosa.
allora sei pronto per il multiplayer
hai già provato?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 08:23   #5193
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
allora sei pronto per il multiplayer
hai già provato?
No, mai provato, ammetto pero' di non essere un assiduo giocatore online (anzi non ci gioco praticamente mai..), preferisco il single player, anche perche' non ho moltissimo tempo da dedicare ai videogames e inoltre ce ne sono un macello che vorrei finire (gioco anche con le console), magari una partitina la provero' per sfizio

Comunque ho da chiedere una cosa (che probabilmente sara' gia' scritta da qualche parte nel thread..), tutti i vari obbiettivi da sbloccare, si sbloccano solamente se creo un profilo sul live? Perche' dopo averlo finito, ho provato a dare un'occhiata all'elenco (cosa che non avevo fatto fino ad ora) e ho visto che anche quelli che in teoria dovrebbero essere sbloccati non lo sono..
Old 19-05-2008, 08:24   #5194
Kyuzo

Quote:
Finito ieri, mai un bug, ne un crash, ne perdita di salvataggi, tranne al boss finale, che dopo avermi fatto fuori una 15ina di volte, si e' incartato contro un pietrone e non si muoveva piu', cosi' ho infierito senza pieta'
Vero. Anche io sto notando davvero pochissimi bug. L'Unreal Engine è sempre stato uno tra i motori grafici meglio curati. Ciao!
Old 19-05-2008, 08:38   #5195
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
tutti i vari obbiettivi da sbloccare, si sbloccano solamente se creo un profilo sul live? Perche' dopo averlo finito, ho provato a dare un'occhiata all'elenco (cosa che non avevo fatto fino ad ora) e ho visto che anche quelli che in teoria dovrebbero essere sbloccati non lo sono..
Windows Live funziona come Xbox Live ad ogni obbiettivo sbloccato ti accredita dei punti gioco sul profilo Live. Quindi credo che tu abbia cmq bisogno di essere connesso a Live con il tuo profilo.
Old 19-05-2008, 08:43   #5196
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
No, mai provato, ammetto pero' di non essere un assiduo giocatore online (anzi non ci gioco praticamente mai..), preferisco il single player, anche perche' non ho moltissimo tempo da dedicare ai videogames e inoltre ce ne sono un macello che vorrei finire (gioco anche con le console), magari una partitina la provero' per sfizio
sai che la pensavo esattamente come te prima di provare il multiplayer di gow?
Anch'io se gioco 15/20 min al giorno sono tanti... e sono sempre stato contro i MP in generale, pensando che ci dovevi buttar via troppo tempo e fosse da bambini.

Poi ho provato il MP di gow, per sbaglio... bene. Da mesi gioco praticamente solo a quello
C'è una competizione tremenda, una sfida pazzesca. Se al single di gow come voto dai 8, al MP gli dai 11.... giuro.

Provalo e poi dicci cosa ne pensi. Non costa nulla, devi solo fare l'attivazione al live e dare i permessi al firewall

Old 19-05-2008, 08:51   #5197
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
Anch'io se gioco 15/20 min al giorno sono tanti... e sono sempre stato contro i MP in generale, pensando che ci dovevi buttar via troppo tempo e fosse da bambini.

Poi ho provato il MP di gow, per sbaglio... bene. Da mesi gioco praticamente solo a quello
C'è una competizione tremenda, una sfida pazzesca. Se al single di gow come voto dai 8, al MP gli dai 11.... giuro.

Provalo e poi dicci cosa ne pensi. Non costa nulla, devi solo fare l'attivazione al live e dare i permessi al firewall

io devo dire che ci ho giocato anche assiduamente arrivando ad un buon livello di gioco in MP e sono daccordo e davvero molto bello, forse uno dei migliori MP mai giocati ma devo dire che a lungo andare cmq mi ha stancato un pò, anche perche c'e molta gente che usa le cheats cosa che detesto totalmente.... tanto che l'ho venduto, farò un pò di pausa e attenderò GoW2, cosi mi risale l'entusiasmo
Old 19-05-2008, 08:55   #5198
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
anche perche c'e molta gente che usa le cheats
quali cheats
da ciò che so non ce ne sono

Old 19-05-2008, 09:02   #5199
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
Windows Live funziona come Xbox Live ad ogni obbiettivo sbloccato ti accredita dei punti gioco sul profilo Live. Quindi credo che tu abbia cmq bisogno di essere connesso a Live con il tuo profilo.
Ok, grazie.

Quote:

OOOOKKK, prima o poi provero'

Mi e' venuto in mente un baco, che comunque non ha pregiudicato il completamento del gioco, ovvero ogni tanto mi si iconizzava da solo tornando al desktop, pero' "alt-tabbando" tornavo a giocare esattamente da dove si era interrotto.. fastidioso ma non "insormontabile". E' capitato a qualcun altro oppure e' una cosa specifica del mio sistema?
Old 19-05-2008, 09:07   #5200
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Quote:
quali cheats
da ciò che so non ce ne sono
intendo i vari glithcs, ce gente che fa di tutto, non hai mai visto quelli che saltano sopra i palazzi e ti ceccano da dove tu e impossibile che li vedi? uno una volta mi sparo da dietro un muro...pensa te..
in pratica sono dei bug del gioco e la gente li usa eccome credimi
oddio ce anche gente che gioca correttamete, ma quando ti capitano i gruppi bastardi e meglio che spegni il PC..

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Non ci crederai: il nuovo MacBook Air M4...
Spotify cambia tutto, novità bomb...
Comprare un'auto elettrica costerà...
Nuovi aumenti di prezzo per gli HDD: Wes...
Arriva iOS 26: attenzione alla batteria....
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian