Il gameplay di Gears of War 2

Il gameplay di Gears of War 2

All'evento Microsoft Spring Showcase di San Francisco, Epic Games ha svelato le caratterisiche principali del gameplay di Gears of War 2. Pubblicato anche un nuovo trailer.

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Videogames
MicrosoftEpic
 
Il creatore della serie, Cliff "Cliffy B" Bleszinski, ha delineato le caratteristiche principali di Gears of War 2 in occasione dell'evento Microsoft Spring Showcase tenutosi a San Francisco. Le vicende di questo seguito sono contestualizzate sei mesi dopo quelle del predecessore: le Locuste stanno organizzando un piano di conquista della Terra ancora più massiccio di quello visto nel primo Gears of War.

Grazie ad ampi eserciti, infatti, sono adesso in grado di prendere possesso di intere città con enorme facilità. D'altronde, gli umani, attraverso degli ascensori possono scendere sottoterra e spodestare le Locuste dalle loro basi sotterranee.

Ghost Recon: Advanced Warfighter

La prima sequenza di Gears of War 2 è a bordo di un camion. Si tratta di una sequenza pre-definita, il giocatore non può stabilire dove andare ma si limita a sparare. Intorno al camion impazza la battaglia con centinaia di Locuste. Le ambientazioni del secondo Gears of War sono differenti rispetto a quelle del primo e più variegate: adesso si combatte sovente fuori dalle città, ad esempio nelle foreste.

Tra le nuove armi troviamo un fucile dotato di ampia potenza di fuoco e una nuova pistola semi-automatica. Il fucile con motosega è adesso più brutale, visto che la motosega è dotata di denti più ampi. Anche i nemici possono utilizzare questo tipo di fucile. Inoltre, è adesso possibile inveire sul corpo delle Locuste partendo dalle gambe e procedendo verso l'alto.

Ghost Recon: Advanced Warfighter

Le Locuste possono essere utilizzate come "scudi di carne", a detta di Bleszinski; in questi casi sono dei veri e propri scudi mobili. Bleszinski, inoltre, reclamizza che molto lavoro è stato fatto sull'intelligenza artificiale, visto che le Locuste sono in grado di imbastire strategie militari di attacco maggiormente realistiche.

La principale introduzione sul lato tecnico riguarda il numero di nemici che il motore grafico, ancora Unreal Engine 3, è in grado di gestire: le battaglie coinvolgeranno contemporaneamente centinaia di Locuste. Anche la storia sarà più profonda rispetto al passato, mentre le ambientazioni saranno ancora più dark.

Ghost Recon: Advanced Warfighter

È al momento ufficiosa la presenza della modalità co-op per quattro giocatori. In quattro sarà, pertanto, possibile affrontare l'intera campagna single player. Il primo Gears of War era dotato di modalità co-op, ma solo per due giocatori. Bleszinski ha parlato di altre novità sul fronte multiplayer, pur non rilasciando dettagli circostanziati: arriveranno, con ogni probabilità, al prossimo E3.

Ghost Recon: Advanced Warfighter

Gears of War 2 sarà rilasciato nel prossimo mese di novembre, esclusivamente su XBox 360. In questa pagina inseriamo le nuove immagini del gioco e i nuovi trailer. Ulteriori informazioni su Gears of War 2 sono qui e qui.

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Obi 2 Kenobi16 Maggio 2008, 09:35 #1
avevo letto su sp*******.it che il motore grafico sarebbe stato l'unreal engine 3.5. E' vero? o sto dicendo una fesseria?
29Leonardo16 Maggio 2008, 09:35 #2
Locuste??? Mi ricorda Starship Troopers ....
coschizza16 Maggio 2008, 09:51 #3
Originariamente inviato da: Obi 2 Kenobi
avevo letto su un sp*******.it che il motore grafico sarebbe stato l'unreal engine 3.5. E' vero? o sto dicendo una fesseria?


il motore grafico non ha un nome ufficiale, ma si, è una versione aggiornata del l'unreal engine 3
peronedj16 Maggio 2008, 09:52 #4
coop in 4 *_* centinaia di locuste *_*
CARNAAAAGE!!
sslazio16 Maggio 2008, 09:54 #5
29 Leonardo cambia spacciatore, stai parlando del gioco in Live più bello della storia.
tazok16 Maggio 2008, 09:58 #6
Originariamente inviato da: sslazio
29 Leonardo cambia spacciatore, stai parlando del gioco in Live più bello della storia.


sofficinifindus16 Maggio 2008, 10:03 #7
speriamo anche che il gioco offline sia piu longevo del primo capitolo...
gran gioco
29Leonardo16 Maggio 2008, 10:28 #8
Originariamente inviato da: sslazio
29 Leonardo cambia spacciatore, stai parlando del gioco in Live più bello della storia.


Segnalato..
viper-the-best16 Maggio 2008, 10:46 #9
Qualcuno ha notizie dell'eventuale conversione per PC? Non importa se dovrò aspettare un anno, mi basta sapere se si farà..
thepicture8716 Maggio 2008, 10:50 #10
Che figata!!!!! la versione pc per me era abbastanza lugna anche in single, a confronto il signle di call dura un eresia anche se il coinvolgimento è di poco inferiore rispetto a gears....cmq spero tanto che esca presto una versione pc con contenuti aggiuntivi

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^