Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2020, 23:49   #19401
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
A me proprio non si vede nulla anche muovendolo, a parte il segno dell'impronta, ma quello che è singolare è che all'inizio si vedeva poi è scomparso e non è più stato visualizzato, quindi non vedo ne orologio ne notifiche

Quando arrivano le notifiche si illumina la schermata di blocco tutta e poi ritorna tutto nero.
Io comunque non ho tutte quelle opzioni, ma sono ancora alla MIUI 10.
strano che Miui11 non ti sia ancora arrivata, ormai è già da un bel pó che è fuori... hai provato a cercarla? (Verifica Aggiornamenti)
adesso sul T/730 stiamo aspettando Android10

Inviato dal mio Xiaomi Mi9T by Tapatalk
Old 13-01-2020, 07:47   #19402
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Ho risolto, mia figlia aveva attivato il risparmio energetico quando le ho fatto vedere il telefono e non mi ero accorto 😆
La MIUI 11 mi ė arrivata, sono io che ancora non l'ho installata.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 08:07   #19403
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Per xiaomi-redmi, phablet con schermo oltre i 7" non ce ne sono all'orizzonte?
Fanno cellulari sempre più grandi 6.3-6.6, che per molti risultano grandi per chi non li vuole maneggevoli ad una mano, ma piccoli per chi vuole uno schermo ampio. E la serie Max l'hanno cancellata...
Sono passato dai 5.5 di OP3 al 6.39 di mi9T, ma alla fine è praticamente uguale ( è solo più lungo, cosa inutile, meglio 16:9 )

Un bel 7.3" con S765 e batteria 5000 farebbe al caso mio ( tanto telefono poco, lo uso più per navigare e giochini leggeri )
Mi sa che dovrò valutare i tablet 8"..
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 08:20   #19404
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Per xiaomi-redmi, phablet con schermo oltre i 7" non ce ne sono all'orizzonte?

Fanno cellulari sempre più grandi 6.3-6.6, che per molti risultano grandi per chi non li vuole maneggevoli ad una mano, ma piccoli per chi vuole uno schermo ampio. E la serie Max l'hanno cancellata...

Sono passato dai 5.5 di OP3 al 6.39 di mi9T, ma alla fine è praticamente uguale ( è solo più lungo, cosa inutile, meglio 16:9 )

Un bel 7.3" con S765 e batteria 5000 farebbe al caso mio ( tanto telefono poco, lo uso più per navigare e giochini leggeri )

Mi sa che dovrò valutare i tablet 8"..
No, esisteva la serie max ma hanno deciso di metterla in standby (ufficialmente, per me l'hanno definitivamente soppressa). Gran bella serie, io ero un addicted (ho avuto sia l'1 che il 2) ma xiaomi l'ha sempre trattata male, se non sbaglio il 2 non ha nemmeno ricevuto il major update di diritto restaando fermo ad android 7. Se tutto questo non ti importa puoi cercare il mi max 3, su aliespresso viene intorno ai 120€ modello global con b20

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 15:17   #19405
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
..., per me l'hanno definitivamente soppressa)
Puoi togliere il per me, è stata proprio cancellata, o almeno così mi scrissero tempo fa quelli di xiaomitoday
Avendo mi9T, dimensioni a parte, il max 3 sarebbe un salto indietro, quindi non lo valuto.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 08:08   #19406
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Ormai uno non fa in tempo a togliere le pellicole che già esce il modello nuovo

https://www.miui.it/2020/01/13/redmi...icazione-miit/

Old 15-01-2020, 10:20   #19407
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
a febbraio presentano Mi 10. Che incubo.
Old 15-01-2020, 10:27   #19408
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
a febbraio presentano Mi 10. Che incubo.
vero. c'è da dire però che andrebbe a sostituire il mi9 come top di gamma che già sul mercato da un pò, per le varie versioni lite ecc. ci vuole più tempo
Old 15-01-2020, 13:18   #19409
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Magari qualcuno mi sa dare una mano, perché non so più dove guardare...

Dall'ultimo aggiornamento MIUI quando sono in un'app tipo WhatsApp o Telegram e poi esco senza chiuderla, ma semplicemente passando ad un'altra app o tornando in home mi esce sempre una notifica di Sicurezza che mi dice che l'app sta usando un permesso in background.
Come faccio a far sparire questa notifica che di fatto è inutile? Non ho trovato assolutamente dove disattivarla...
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 14:57   #19410
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quando ti esce la notifica scorrila verso sinistra, ti usciranno due icone, una con l'ingranaggio e l'altra con l'orologio. Se vuoi disattivarla premi sull'ingranaggio e disattivala, se vuoi rimandarla tappa sull'orologio

Old 15-01-2020, 15:15   #19411
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Volevo segnalare a chi come me vuol usare al meglio la fotocamera dello smartphone e si porta appresso una pezzuola da occhiali per pulire le lenti, che Xiaomi ha pensato qualcosa di intrigante https://www.androidheadlines.com/202...p-cameras.html
Chissà se arriverà mai in un prodotto commerciale
Old 15-01-2020, 15:20   #19412
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Volevo segnalare a chi come me vuol usare al meglio la fotocamera dello smartphone e si porta appresso una pezzuola da occhiali per pulire le lenti, che Xiaomi ha pensato qualcosa di intrigante https://www.androidheadlines.com/202...p-cameras.html
Chissà se arriverà mai in un prodotto commerciale
l'idea è interessante e sicuramente fattibile (il mi9t ha già quella anteriore pop-up) però resta da vedere se la qualità è la stessa di una camera fissa, ad esempio il mi note 10 ha lo zoom ottico 5x e non so se è riproducibile con una camera pop-up
Old 15-01-2020, 16:42   #19413
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
l'idea è interessante e sicuramente fattibile (il mi9t ha già quella anteriore pop-up) però resta da vedere se la qualità è la stessa di una camera fissa, ad esempio il mi note 10 ha lo zoom ottico 5x e non so se è riproducibile con una camera pop-up
Per la stabilità non vedo un grosso problema perché il carrello del blocco pop-up sarebbe largo quanto tutto lo smartphone, quindi per natura molto più stabile di un 9T.
Un problema della lente 5x sarebbe che deve rientrare interamente nello spessore dello smartphone che così verrebbe più cicciotto, ma per i miei gusti non sarebbe un grosso problema. L'idea di eliminare buchi nello schermo e semafori dietro mi piace molto
Old 15-01-2020, 16:58   #19414
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Per la stabilità non vedo un grosso problema perché il carrello del blocco pop-up sarebbe largo quanto tutto lo smartphone, quindi per natura molto più stabile di un 9T.
Un problema della lente 5x sarebbe che deve rientrare interamente nello spessore dello smartphone che così verrebbe più cicciotto, ma per i miei gusti non sarebbe un grosso problema. L'idea di eliminare buchi nello schermo e semafori dietro mi piace molto
stiamo dicendo le stesse cose anche a me piacerebbe e sicuramente una fotocamera "normale" ci starebbe tutta, bisogna però considerare quel "più cicciotto" di quanto stiamo parlando. per dire, il redmi note 8 pro è già bello spesso, lato fotocamera ancora di più, dovesse diventare tutto lo smartphone di quello spessore sarebbe un bel mattone
Old 15-01-2020, 19:28   #19415
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Quando ti esce la notifica scorrila verso sinistra, ti usciranno due icone, una con l'ingranaggio e l'altra con l'orologio. Se vuoi disattivarla premi sull'ingranaggio e disattivala, se vuoi rimandarla tappa sull'orologio

Ok, ma quello di fatto disabiliterebbe tutte le notifiche che arrivano dai servizi di sicurezza. Io vorrei solo evitare questa notifica, mentre altre magari correlate ad altre cose di Sicurezza potrebbero essere utili. Solo che nell'app di Sicurezza non trovo nulla...
Se no devo fare come dici tu per forza.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 15-01-2020, 21:47   #19416
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ok, ma quello di fatto disabiliterebbe tutte le notifiche che arrivano dai servizi di sicurezza. Io vorrei solo evitare questa notifica, mentre altre magari correlate ad altre cose di Sicurezza potrebbero essere utili. Solo che nell'app di Sicurezza non trovo nulla...

Se no devo fare come dici tu per forza.
È l'unica soluzione. Io ce l'ho per il porting della gcam e non ho trovato altra soluzione

Old 16-01-2020, 10:07   #19417
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
È l'unica soluzione. Io ce l'ho per il porting della gcam e non ho trovato altra soluzione

Thanks!!
Old 16-01-2020, 12:45   #19418
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Per caso da qualche parte esiste una lista di modelli di prossima uscita? Alla fine ho deciso di restituire il rn8pro perchè sono ancora nei termini e perchè mi da problemi con l'hotspot, pensavo di prendere il note 8 ma a questo punto mi conviene arrangiare col note 5 muletto se a breve usciranno altri modelli

Old 17-01-2020, 09:32   #19419
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
io aspetto un Mi A4 con NFC.

Ma sulla serie android one sembrano meno prolifici..
Old 17-01-2020, 16:33   #19420
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
A mi figlia ho preso un redmi 8 per l'uso che ne fa lei è molto più che buono. C'è ancora la MIUI 10 e me ne guardo bene ad aggiornare alla 11 . Le due funzioni che mi mancano sulla 11 del mio telefono e di cui parlavo qualche post più indietro sono queste e spero che le rimettano.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP