Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2019, 15:24   #17821
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Alla fine non sembrano male i primi usciti della serie 7 dei RedMi: https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...italia-639674/
qualcuno poi mi spiega l'utilità di due modeli esattamente uguali, fotocamera a parte
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:28   #17822
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
proprio questo.. se c'erano, erano talmente arcaiche che tra averlo e non averlo, cambiava poco..
Cmq anche nel mio caso, tre generazioni di Xiaomi con NFC (Mi5, 6 e 8) e lo avessi usato 1 volta
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
effettivamente sui 950XL lo abbiamo da sempre, ma nessuno di noi 3 lo ha mai usato,
forse siamo ignoranti noi e non sappiamo come e dove usarlo?, forse su Win10 mobile non ci sono le app? boh

e speriamoci dai... magari in qualche offerta non hanno/abbiamo fretta, i loro 950XL funzionano ancora bene
Beh dipende anche dalle abitudini e da dove si vive... ad esempio a Milano si può usare per pagare l'ingresso in metropolitana ed è comodo. Inoltre molti negozi adesso hanno i pagamento conctaless/NFC e quindi con l'avvento di Google Pay, Apple Pay e app come Satispay si può lasciare la carta di credito a casa, collegarla all'account di pagamento prescelto e a questo punto appoggiare il telefono sul pos contact less tanto quanto si farebbe con la carta stessa.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 15:30   #17823
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
qualcuno poi mi spiega l'utilità di due modeli esattamente uguali, fotocamera a parte
Anch'io mi aspettavo qualche cambio in più rispetto alla sola fotocamera... diciamo che forse non dovevano dargli due nomi diversi, ma possiamo considerare il Pro la versione "di lusso" dello stesso modello.
Come è avvenuto in passato per le versioni Pro del Mi5 dove cambiava solo lo storage e il retro ceramico rispetto alla versione normale.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 10-01-2019, 15:35   #17824
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Anch'io mi aspettavo qualche cambio in più rispetto alla sola fotocamera... diciamo che forse non dovevano dargli due nomi diversi, ma possiamo considerare il Pro la versione "di lusso" dello stesso modello.
Come è avvenuto in passato per le versioni Pro del Mi5 dove cambiava solo lo storage e il retro ceramico rispetto alla versione normale.
pure io pensavo al mi5, ma almeno lì c'era qualcosa di diverso. nel rn7pro non cambia assolutamente nulla, sensore a parte, che verrà gestito una chiavica come da tradizione da xiaomi
Old 10-01-2019, 15:57   #17825
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
pure io pensavo al mi5, ma almeno lì c'era qualcosa di diverso. nel rn7pro non cambia assolutamente nulla, sensore a parte, che verrà gestito una chiavica come da tradizione da xiaomi
Speriamo di no...
anche se con le ultime implementazioni della camera e le anticipazioni che stanno uscendo sui vari siti riguardo le istruzioni insite nella nuova versione beta che stanno sviluppando parrebbe possano fare il salto di qualità che manca proprio in tal senso.
Old 10-01-2019, 16:02   #17826
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Lo dicono ogni volta....

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 16:47   #17827
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

comunque, al di là delle speculazioni:

PRO: prezzo (anche se saranno in linea coi redmi note attuali, cioè circa 200€ su amazon per il 4/64), notch a goccia, retro in vetro, colorazioni, usb type-c

CONTRO: fotocamera sporgente, versioni (la pro onestamente potevano risparmiarcela), slot ancora 2 sim o 1+sd

e cmq non ho ancora capito se il sensore samsung sia anche quello da 48mpx o meno
Old 10-01-2019, 17:30   #17828
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Adottano entrambi un sensore da 48Mpx
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 17:35   #17829
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Adottano entrambi un sensore da 48Mpx
quindi ancora più inspiegabile l'adozione di due varianti, le scelte di xiaomi da un paio d'anni a questa parte sono senza senso
Old 10-01-2019, 17:36   #17830
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

intanto sono già disponibili sull'aliespresso, si parte da poco più di 180€ per il 3/32 fino a circa 270€ per il 6/64
Old 10-01-2019, 17:44   #17831
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
quindi ancora più inspiegabile l'adozione di due varianti, le scelte di xiaomi da un paio d'anni a questa parte sono senza senso
Sono sensori diversi fra loro e anche il processore principale vedrai che sarà diverso sul pro
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 17:48   #17832
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
quasi quasi lo compro anch'io, il telecomando del tv sta facendo le bizze
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 18:22   #17833
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Beh dipende anche dalle abitudini e da dove si vive... ad esempio a Milano si può usare per pagare l'ingresso in metropolitana ed è comodo. Inoltre molti negozi adesso hanno i pagamento conctaless/NFC e quindi con l'avvento di Google Pay, Apple Pay e app come Satispay si può lasciare la carta di credito a casa, collegarla all'account di pagamento prescelto e a questo punto appoggiare il telefono sul pos contact less tanto quanto si farebbe con la carta stessa.
a Bergamo non abbiamo la metropolitana 😜

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 10-01-2019, 18:26   #17834
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Alla fine non sembrano male i primi usciti della serie 7 dei RedMi: https://www.tuttoandroid.net/xiaomi/...italia-639674/
nell'articolo lo scrivono perché 2 cam diverse, sembra che non c'era molta disponibilità della sony, per tutti i miGliardi di Rdn7 che venderanno....

Edit: arriva lo snappy 855 su Redmi ✌️✌️
"Redmi in arrivo con Snapdragon 855 a soli 320€, lo dice il presidente di Xiaomi"

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

Ultima modifica di marcoesse : 10-01-2019 alle 20:04.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 19:03   #17835
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
avevo letto che bisognava modificare delle stringhe di un file

mi passi qualcosa per installarla su rn5?

l'unico utilizzo che mi viene in mente ora è quello di pagare al pos usando google pay, quindi si DECISAMENTE inutile
io ho messo questa https://www.celsoazevedo.com/files/a...8G2-V8.3b1.apk

ci sono altri porting nella pagina principale se li vuoi provare
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 19:52   #17836
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
io ho messo questa https://www.celsoazevedo.com/files/a...8G2-V8.3b1.apk

ci sono altri porting nella pagina principale se li vuoi provare
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 11-01-2019, 09:13   #17837
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Questo senza pro non dovrebbe avere la B20, quindi difficilmente uscirà in global. Sarà solo per il mercato cinese. Tocca aspettare il pro che sarà probabilmente con B20 e global e camere migliori

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 09:53   #17838
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
comunque, al di là delle speculazioni:

PRO: prezzo (anche se saranno in linea coi redmi note attuali, cioè circa 200€ su amazon per il 4/64), notch a goccia, retro in vetro, colorazioni, usb type-c

CONTRO: fotocamera sporgente, versioni (la pro onestamente potevano risparmiarcela), slot ancora 2 sim o 1+sd

e cmq non ho ancora capito se il sensore samsung sia anche quello da 48mpx o meno
Nei pro hai inserito aspetti un po troppo soggettivi
Old 11-01-2019, 09:56   #17839
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Nei pro hai inserito aspetti un po troppo soggettivi
dipende, retro in vetro e colorazioni svecchiano un pò la gamma e si allineano più verso i marchi 'cciovani come honor, visto che il view 10 lite è davvero bello
Old 11-01-2019, 09:58   #17840
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
Questo senza pro non dovrebbe avere la B20, quindi difficilmente uscirà in global. Sarà solo per il mercato cinese. Tocca aspettare il pro che sarà probabilmente con B20 e global e camere migliori

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
ah, peccato. sicuramente con la storia della superfotocamera e la b20 i prezzi si allineeranno con honor (come dicevo delle colorazioni) quindi a listino il 4/64 non verrà meno di 250€
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian