Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2018, 18:52   #16681
Zenobia77
Member

Iscritto dal: May 2012
Città: Gerre Dè Caprioli (CR)
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
E' uscita la global per lo Xiaomi mi8, spedizioni dal 13 agosto.
si vocifera prezzi di circa 530 euri venduto negli store ita...

consigli l'acquisto su aliespresso?
Zenobia77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 20:02   #16682
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
potevi prendere mi mix 2s max

quindi hai preso mi8 , attenderò una tua recensione, anche se a me purtroppo il notch non piace proprio
A me il notch non fa ne caldo ne freddo, anche se soluzioni molto più eleganti come quella dell'Oppo Find X per la gestione dello sblocco col volto sono più belle.
Quello che mi preoccupa è la gestione del notch fatta bene... e addirittura sugli Xiaomi non appare nessuna icona di notifica e tocca abbassare la tendina per scoprire se c'è qualcosa (spero lo mettano a posto a breve...).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 21:04   #16683
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
potevi prendere mi mix 2s max

quindi hai preso mi8 , attenderò una tua recensione, anche se a me purtroppo il notch non piace proprio
Ero combattuto davvero, ma per una volta ho voluto andare sul dispositivo più ottimizzato lato dimensioni, con schermo Amoled e fotocamere migliori (MiX2 S è eccellente, ma lo schermo IPS dicono sia un passo indetro rispetto a Mi8 e sopratutto le foto non sono a livello di Mi8)
Quote:
Originariamente inviato da Zenobia77 Guarda i messaggi
si vocifera prezzi di circa 530 euri venduto negli store ita...
consigli l'acquisto su aliespresso?
No, su Ali no.. per roba del genere, con prezzi sopra i 400€, servono siti sicuri con spedizioni senza dogana o attese o rischi (Grossoshop, Honorbuy,Geekmall, Banggood, Gearbest).. a meno che non trovi su Aliexpress spedizione da Europa o Italia.. però valuta sempre se la minima differenza di prezzo vale la candela in caso di garanzia ed assistenza..
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
A me il notch non fa ne caldo ne freddo, anche se soluzioni molto più eleganti come quella dell'Oppo Find X per la gestione dello sblocco col volto sono più belle.
Quello che mi preoccupa è la gestione del notch fatta bene... e addirittura sugli Xiaomi non appare nessuna icona di notifica e tocca abbassare la tendina per scoprire se c'è qualcosa (spero lo mettano a posto a breve...).
Spero davvero che aggiungano almeno la possibilità di mettere 2/3 notifiche delle app.. assurdo che non si posa..ok il notch, ma qualcosa c'entra li!
Old 24-07-2018, 11:13   #16684
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Xiaomi Redmi Note5 3/32 Nero Rom GLOBAL

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
giusto stanotte l'ho ordinato da H.Buy Italia a 176,00 (Rom GLOBAL)
già arrivato oggi

è un regalo per un ragazzo, c'è qualche modo per accenderlo, aggiornarlo, mettere delle App, senza account mail gmail, ha cambitato psw e mi scoccia chiedergliela oppure creo un nuovo account e gli dico di aggiungere poi il suo "vecchio"
_grazie
https://www.tomshw.it/come-aggiunger...-android-67767
p.s.(lo volevo solo nero con quella camera sporgente solo color nero

Ultima modifica di marcoesse : 24-07-2018 alle 11:18.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:20   #16685
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
già arrivato oggi

è un regalo per un ragazzo, c'è qualche modo per accenderlo, aggiornarlo, mettere delle App, senza account mail gmail, ha cambitato psw e mi scoccia chiedergliela oppure creo un nuovo account e gli dico di aggiungere poi il suo "vecchio"
_grazie
non installare app, non mettere account.. scarica l'aggiornamento software con wifi e basta.. poi se la vede lui..
Ah, puoi anche fargli un ripristino dati di fabbrica prima di darglielo. .così è come se lo avesse aperto per la prima volta...
Old 24-07-2018, 11:26   #16686
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao ragazzi, ho bisogno di una mano per le app predefinite.
telefono: RN4, Miui global stable 9.6.1.0

Vorrei usare VLC al posto di Mi video, alla quale non mi va di dover dare i permessi per gestire le telefonate...'zzo gliene deve fregare delle mie telefonate per riprodurre i video? (ho infatti messo un'altra app come meteo per lo stesso motivo, questa invasività delle app Miui mi sta cominciando a dare fastidio.....)

Bhè, ho rivoltato le impostazioni, ma non trovo modo di togliere un'app come predefinita metterne un'altra al suo posto.

qualcuno sa aiutarmi?
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:29   #16687
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Apri il file e vedi cosa ti dice... Anzi prova a cancellare la cache della app video che magari è già configurata come default

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 11:35   #16688
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
già arrivato oggi

_grazie
e mica si capisce il colore dalla scatola... comunque conviene installare le app scaricandole da apkmirror così dell'account te ne freghi, e per aggiornare la miui basta completare il setup senza aggiungere account, ti colleghi in wifi e scarichi l'ultima miui e poi sei a posto
Old 24-07-2018, 11:48   #16689
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
io non lo aggiornerei all'ultima miui . lascialo con quella che ha fino che non sistemano quella cosa del rollback ( ci sono già alcune cose che girano ) .
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 12:09   #16690
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
io non lo aggiornerei all'ultima miui . lascialo con quella che ha fino che non sistemano quella cosa del rollback ( ci sono già alcune cose che girano ) .
c'è la posibilità di chiedere di poter fare il rollback, basta andare sul forum miui e comunicare il proprio id, e loro ti garantiscono almeno un rollback. procedura di emergenza senza problemi comunque
Old 24-07-2018, 12:16   #16691
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
e mica si capisce il colore dalla scatola...
si vero sorry, lo ha ricevuto mia moglie, ma non l'ha aperto, aspetta me'
Quote:
comunque conviene installare le app scaricandole da apkmirror così dell'account te ne freghi, e per aggiornare la miui basta completare il setup senza aggiungere account, ti colleghi in wifi e scarichi l'ultima miui e poi sei a posto
ok per MiUi bene allora ci proverò
per le app, mah, forse, vedrò cosa fare, gentilmente mi puoi linkare apkmirror quello sicuro l'ho cercato + indietro, ma non trovo link _grazie
Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
non credo sia un ns. problema, noi non torniamo indietro e mettiamo solo le stabili, no modding, ne io, ne lui
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
non installare app, non mettere account.. scarica l'aggiornamento software con wifi e basta.. poi se la vede lui..
Ah, puoi anche fargli un ripristino dati di fabbrica prima di darglielo. .così è come se lo avesse aperto per la prima volta...
Ok !! grazie
Old 24-07-2018, 12:19   #16692
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
si vero sorry, lo ha ricevuto mia moglie, ma non l'ha aperto, aspetta me'

ok per MiUi bene allora ci proverò
per le app, mah, forse, vedrò cosa fare, gentilmente mi puoi linkare apkmirror quello sicuro l'ho cercato + indietro, ma non trovo link _grazie

non credo sia un ns. problema, noi non torniamo indietro e mettiamo solo le stabili, no modding, ne io, ne lui

Ok !! grazie
https://www.apkmirror.com/ io avrei messo solo quelle indispensabili, come whatsapp, il resto se le sistema lui.
Old 24-07-2018, 12:22   #16693
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Vorrei usare VLC al posto di Mi video, alla quale non mi va di dover dare i permessi per gestire le telefonate...'zzo gliene deve fregare delle mie telefonate per riprodurre i video? (ho infatti messo un'altra app come meteo per lo stesso motivo, questa invasività delle app Miui mi sta cominciando a dare fastidio.....)
Bhè, ho rivoltato le impostazioni, ma non trovo modo di togliere un'app come predefinita metterne un'altra al suo posto.
qualcuno sa aiutarmi?
si io il niubbone con Rdn4
in applicazioni installate > tocca in alto 3 pallini > 2a voce applicazioni predefinite > tap > e scegli quelle che vuoi
ogni tanto tieni controllato, perché dopo aggiornamenti delle app o MiUI, si sballano e si cambiano da "sole"
Old 24-07-2018, 12:23   #16694
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
https://www.apkmirror.com/ io avrei messo solo quelle indispensabili, come whatsapp, il resto se le sistema lui.
si infatti grazie molto gentile
solo quelle più "importanti"
Edit fig@ta le sto' scaricando da Pc semplicissimo!! poi lo collego al tel e via...
devo solo abilitare in > Privacy > Origini sconosciute consenti l'installazione di app da origini sconosciute vero?

Ultima modifica di marcoesse : 24-07-2018 alle 12:39.
Old 24-07-2018, 13:44   #16695
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:

qualcuno sa aiutarmi?
Io più che sull'invasività delle app, mi basterebbe sapere a cosa serve il permesso. Perché a volte ci lamentiamo che una determinata app richieda un tale permesso e poi effettivamente quel permesso serve appunto per qualche funzionalità insita nell'app stessa. Un conto è un permesso che non ha funzioni, un conto è un permesso atto a qualcosa.
Es. c'era un utente che si lamentava che un'app per scannerizzare i QR code richiedesse il permesso per le telefonate dato che non ne capiva il senso, ma poi effettivamente l'app permetteva di far partire la chiamata ad un eventuale numero di telefono presente nel QR code stesso.

Nel caso specifico di Xiaomi effettivamente paiono poco sensati, ma magari una ragione esiste.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 14:02   #16696
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
l'altro giorno ho registrato un video a un evento e ho notato che l'audio è completamente sminchiato (termine tecnico ).
Ho letto in giro che è un problema che hanno molti xiaomi e che è risolvibile aggiungendo qualche stringa in build.prop e/o in system/etc (relative al controllo del guadagno dinamico o a qualche settaggio errato dei livelli del microfono, ora non ricordo bene).

In attesa di trovare il tempo per mettermi a fare qualche prova in tranquillità, ne approfitto per chiedere se qualcun altro ha risolto il problema e se vi sono controindicazioni eventuali. non vorrei ad esempio trovarmi l'audio delle riprese perfetto ma le chiamate con l'eco ecc.

redmi5 - xiaomi.eu 9.5 stable
Io ho la xiaomi eu sul note 4 e i video con la google cam vengono una merda totale nel senso che non riesce a tenere il fuoco, fa come il lenovo P2 che cerca la continua messa a fuoco (avevo fatto delle prove a suo tempo, nel thread dedicato). Per fortuna non faccio quasi mai video.
Old 24-07-2018, 14:03   #16697
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
si io il niubbone con Rdn4
in applicazioni installate > tocca in alto 3 pallini > 2a voce applicazioni predefinite > tap > e scegli quelle che vuoi
ogni tanto tieni controllato, perché dopo aggiornamenti delle app o MiUI, si sballano e si cambiano da "sole"
Ma GRANDE.
ci ho smadonnato un'ora prima del tuo suggerimento.

EDIT: Non funziona.
Metto VLC, e continua ad aprirlo con Mi Video. Visto che non ha i permessi me li chiede, se non glieli concedo chiude l'applicazione e non fa partire il video

LO ODIO

Ultima modifica di ritpetit : 24-07-2018 alle 15:13.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 15:59   #16698
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ma GRANDE.

Metto VLC, e continua ad aprirlo con Mi Video. Visto che non ha i permessi me li chiede, se non glieli concedo chiude l'applicazione e non fa partire il video

LO ODIO
Vedo che Android è esattamente come me lo ricordo
Old 24-07-2018, 16:18   #16699
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Ma GRANDE.

LO ODIO
mah, strano, su quelle che ho impostato io, la scelta mi rimane impostata, (a parte, ogni tanto, dopo gli aggiornamenti, ricontrollare
edit ho provato a togliere permesso telefonate a MiVideo e se apro App non va', ma se apro i video, da gestore File, si aprono tutti bene

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)

Ultima modifica di marcoesse : 24-07-2018 alle 16:28.
Old 24-07-2018, 16:42   #16700
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

approfittando della scimmia, e dell'uscita dell'ultima release miui.it 8.7.19, l'ho piazzata dentro il mi5, per test... che dire... va bene. dalla global 9.5.2 alla dev mi sono bastati 2 wipe e nessun dolore... impressioni batteria da vedere, ma per il resto, noto con piacere grossa cura per la grafica rinnovata, sembra più lenta nelle transizioni rispetto alla 9.5, ma meglio che nella disastrosa 9.6.1... speriamo continuino così. promossa la barrona luminosità e le notifiche belle grandi, devo scoprire il resto. gestione telefonica buona come prima, nessun cambiamento. noto un grosso miglioramento per quel che posso capire a livello fotografico, soprattutto in penombra, sono gli avanzamenti più evidenti... speriamo continuino nel miglioramento, anche con un vecchietto come il mi5.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP