Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Xiaomi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2017, 12:10   #13761
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Stavo valutando l'acquisto da venditore italiano del mi a1, le recensioni ne parlano benissimo ma se andiamo a notare la scheda tecnica, il processore non mi sembra un fulmine.
mah per quello che può' essere la mia testimonianza d'uso, del mio RedMinNote4 il 4/64 snap 625, per cui simile al MiA1, non riscontro problematiche, o rallentamenti o altro.. inoltre la durata batteria del RedMi è "da paura". Io non ho mai usato Top di gamma android, per cui non so' dire che differenza di prestazioni ci possano essere... cmq il mio RedMI funziona davvero bene
per il prezzo concordo, sui 180/200 penso sia un prezzo +"equo"

Ultima modifica di marcoesse : 08-10-2017 alle 12:14.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 12:50   #13762
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
scusate un po' OT c'è qualcuno che conosce qualche app calendario con questa opzione

io la uso molto, ho provato vari calendari, ma non riesco a trovarne uno che mi permette di posticipare "al volo" i promemoria. Come inserimento ho trovato questo
https://play.google.com/store/apps/d...dar_beta&hl=it
che mi sostituisce Chronos Calendar del 950XL ed adesso gli inserimenti, anche vocali, sono ok ma mi piacerebbe avere la possibilità si "spostarli al volo" come sul 950XL senza intervenire poi io, manualmente, a posticiparli... _grazie
.
Old 08-10-2017, 14:34   #13763
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
nero non disponibile (lo danno a 250)
Gold 229
rose gold 199 (buono) ma non disponibile
mi sa' che vano via "come il pane"

urca cavolo davvero arriva ufficialmente bene!
si dai aspetto novembre e lo passerò come "uno dei regali di natale" alla moglia
Oggi da gb con codice c'è il black a 192 e rose gold a 184 € spedizione inclusa, anche secondo me ne stanno vendendo.....è cmq un terminale che piace a molti, vuoi per la b20 vuoi per gli aggiornamenti google.
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
In Grecia ha già aperto e in Spagna dovrebbe aprire a novembre, ma se questo è il sito ufficiale dello store greco stiamo freschi, il Redmi Note 4 è venduto a 230€ nella variante 32GB
230 caspita.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 08-10-2017 alle 14:37.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 16:40   #13764
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
oggi ho notato che la cover indistruttubile del mi3 ha una crepa sul bottone dell accensione....
devo cambiarlo....secondo voi fra quanto il note 3 sara' a 300€?
stavo aspettando il v30 ma mi sembra una puttanata che non sia ancora uscito qui...

si sanno info di un mi max 3?
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 16:57   #13765
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
ultimamente da gb meglio fare l'acquisto del terminale con solo quell'oggetto nell'ordine per una spedizione veloce con la italy express.

cover e accessori se proprio volete prenderli da gear fatelo con ordine a parte oppure prendeteli da ebay.
Allora per fortuna che cover e vetro protettivo mi sono venuti in mente dopo
Io ho fatto l'ordine su GB del solo redmi 4 X spedizione italia , successivamente mi e' venuto in mente il vetro e la custodia e li ho ordinati sempre su GB , caso strano pero' se vado sui miei ordini dice che la custodia e il vetro protettivo sono gia' confezionati , mentre il cellulare e' ancora in lavorazione, speriamo che non ci mettano una vita' ...
Old 08-10-2017, 17:26   #13766
Antimo96
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Se acquistassi delle xiaomi piston da gearbest,usando come spedizione dhl,potrei avere problemi di dogana o tasse?
Ricordavo che sotto una certa soglia,se ricordo bene tipo 20 euro,non c'erano problemi,ma ho letto di vari problemi di spedizione con gearbest di recente.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 18:27   #13767
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Allora per fortuna che cover e vetro protettivo mi sono venuti in mente dopo
Io ho fatto l'ordine su GB del solo redmi 4 X spedizione italia , successivamente mi e' venuto in mente il vetro e la custodia e li ho ordinati sempre su GB , caso strano pero' se vado sui miei ordini dice che la custodia e il vetro protettivo sono gia' confezionati , mentre il cellulare e' ancora in lavorazione, speriamo che non ci mettano una vita' ...
saranno probabilmente due magazzini diversi.....meglio così, come già detto al momento nell'ordine del terminale consiglio di mettere solo quello.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 19:50   #13768
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Avevo trovato alcune guide su come installare la rom miui 7(immaginavo fosse la stessa procedura per la 8), ma la recovery mode è stata alterata e non è possibile(?) installare la rom ufficiale ne dalla recovery, ne da updater, almeno in non ci sono riuscito.
Una cosa però non capisco, portate pazienza, ma perché è possibile accedere al menù delle notifiche e quick toggle senza sbloccare il dispositivo? In questo modo se io avessi smarrito lo smartphone anche se volessi localizzarlo e uscire dall'accaount google, il ladro ci metterebbe un'attimo per disabilitare connesione dati e wifi.
La scelta della tendina dei toggle che si può abbassare con il telefono bloccato è un'impostazione che puoi cambiare a tuo piacimento nelle impostazioni. Il percorso è Impostazioni->Notifiche- Abilita nella schermato di blocco (è l'ultima voce del menù).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 21:47   #13769
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
ragazzi, il Mi5s che sappiate monta già nougat su rom stabile o si attende la miui 9 con nougat?
dato che il mi5 è out da un pezzo sto valutando mi5s che vedo ogni tanto in flash a ottimi prezzi, anche se bianco/gold ma vabbè
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:09   #13770
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
ragazzi, il Mi5s che sappiate monta già nougat su rom stabile o si attende la miui 9 con nougat?
dato che il mi5 è out da un pezzo sto valutando mi5s che vedo ogni tanto in flash a ottimi prezzi, anche se bianco/gold ma vabbè
La ROM developer dovrebbe essere sia su MIUI 9 che su Nougat, o quantomeno la ROm China Developer lo è già (e quindi ad esempio anche la ROM di MIUI Italia). Se non erro anche a global developer è MIUI 9 Android 7.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 08-10-2017, 22:47   #13771
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
La ROM developer dovrebbe essere sia su MIUI 9 che su Nougat, o quantomeno la ROm China Developer lo è già (e quindi ad esempio anche la ROM di MIUI Italia). Se non erro anche a global developer è MIUI 9 Android 7.
bene bene grazie, l'importante è che arrivi
non capivo infatti se miui8 stabile è ancora su mm il mi5s
settimana scorsa con codice stava a 187, mannaggia devo attendere
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
Old 08-10-2017, 23:15   #13772
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
bene bene grazie, l'importante è che arrivi
non capivo infatti se miui8 stabile è ancora su mm il mi5s
settimana scorsa con codice stava a 187, mannaggia devo attendere
Le stabili sono ancora su MIUI 8 al momento, confermo. Poi potrebbero anche già essere nougat, ma non so dirtelo, visto che il Mi5 è passato con MIUI 8 ad Android 7 e poi è stato passato dalla 8 alla 9.
Old 08-10-2017, 23:15   #13773
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
La scelta della tendina dei toggle che si può abbassare con il telefono bloccato è un'impostazione che puoi cambiare a tuo piacimento nelle impostazioni. Il percorso è Impostazioni->Notifiche- Abilita nella schermato di blocco (è l'ultima voce del menù).
Grazie mi era sfuggita, peccato che quick toggle e notifiche siano legati fra loro, nel senso che si può settare che le notifiche di un'applicazione specifica non vengano visualizzate nella schermata di sblocco (come gli sms che possono contenere codici di attivazione) ma allo stesso modo verrebbero mostrati comunque anche i quick toggle.
Un'altra cosa: da Gmail non ci si può disconnettere, quindi l'unico modo per preservare, da accessi non autorizzati, le info legate all'account google usato sul terminale(gmail, maps, you tube...) è impostare un'ulteriore password/impronta per le app sensibili(come poi ho fatto sulle gapps)?
Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 23:25   #13774
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Redmi 4x update android 7

Ok allora lascio la stable....non vorrei avere bug visto che ora non ne vedo, e si, lo uso come primo cell per il momento
Grazie

@Rem io per disattivare le app inutili senza root ho usato system app remover (dal play store,ha il logo verde). Con questa app ho pure risolto il problema che mi si apriva sempre l'app di youtube random,invece di farmi aprire i link di ytube da browser..

Ultima modifica di Cla88s : 08-10-2017 alle 23:29.
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 08:56   #13775
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Quote:
Ciao, io ho il mi5, che dovrebbe essere allineato al 5s.
Ora ho la Global stable 8.5.3 con MIUI 8 , l'ultima, ed è basata sul 7.0.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 10:35   #13776
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Mi inserisco, comprato il mio primo xiaomi che userò per telefono da lavoro e navigatore in auto, note 4X 3/16 versione global con italiano e google. Lo mantengo tutto originale. I tasti volume a dx mi fanno strano, sempre avuti a sx da quando uso cellulari, mi ci dovrò abituare.
Avrò un pò di domande da fare su miui, come ad esempio:
-dove regolo i tempo di spegnimento schermo, che vorrei aumentare?
-nei 3 tasti in basso su schermo, quello dx e sx non si possono invertire vero? ( per rendere tasto indietro a dx uguale al mio op3...)
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 10:56   #13777
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Mi inserisco, comprato il mio primo xiaomi che userò per telefono da lavoro e navigatore in auto, note 4X 3/16 versione global con italiano e google. Lo mantengo tutto originale. I tasti volume a dx mi fanno strano, sempre avuti a sx da quando uso cellulari, mi ci dovrò abituare.
-nei 3 tasti in basso su schermo, quello dx e sx non si possono invertire vero? ( per rendere tasto indietro a dx uguale al mio op3...)
impostazioni - schermata di blocco.

Ho letto che ci sono delle rom che lo permettono, ma non credo che la global lo faccia.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2017, 14:40   #13778
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Per le prima domanda vedi quanto detto da gd350turbo: Impostazioni->Schermata di blocco e password->Sospensione

Per la seconda se hai l'impostzione è: Impostazioni->Impostazioni aggiuntive (sotto il blocco "Sistema e dispositivo")->Tasti->Tasti di navigazione
Old 09-10-2017, 16:36   #13779
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Ieri ho aggiornato il Redmi 4x all'ultima stable 8.5.4, e ora la MIUI gestisce i colori del led di notifica...
fino alla 8.5.3 il led era solo bianco, e per avere le notifiche colorate si doveva andare su ROM custom (es. RR).
Old 09-10-2017, 18:03   #13780
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Originariamente inviato da -MiStO- Guarda i messaggi
Ciao, io ho il mi5, che dovrebbe essere allineato al 5s.
Ora ho la Global stable 8.5.3 con MIUI 8 , l'ultima, ed è basata sul 7.0.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
ciao, ho visto si mi5 è su nougat, anche il mi4c che avevo, (passato da lollipop a nougat in un colpo), miui 8 stabile nougat da giugno
invece mi5s ancora su mm su rom stabile, strano ma vabbé a sto punto con miui 9 in arrivo dovrebbe arrivare anche a lui
 Rispondi

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Tesla è davvero penalizzata dal r...
Presto potremmo vedere una Renault su pi...
MacBook economico all'orizzonte? Si, gra...
Kempower lancia CableGuard, il sistema a...
Il governo cinese blocca l'estrazione di...
Gli agenti di IA animano i robot: NVIDIA...
iPhone 17 Air con chip "selezionati...
Sbloccati fondi per 5 miliardi per le co...
Crescono le vendite di tablet, grazie an...
Caos su X: Grok sospeso e poi riattivato...
ECOVACS DEEBOT X8 OMNI con aspirazione 1...
Motorola Edge 60 con fotocamera da 50MP ...
ARCTIC Xtender: il case con vetro panora...
Medion Germania rilascia coupon folli su...
Uno Youtuber ha ricreato da solo un flop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian