|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
X ultimo (così ho finito).
Dopo aver "ricevuto" la ISO devo fare altre cose? tipo un fix "FSTFIX" o altro? Oppure basta burnare la ISO con Nero è stop? Ciao! ![]()
![]() |
#1042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
cmq in teoria il rip con NGCDEV Ripper dovrebbe andare all'incirca a 1500... ma ha problemi con alcune schede di rete con cui rimane bloccato a 10Mbit dovresti provare cmq a forzare la skeda di rete ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1043 |
Senior Member
|
Ooooooookkkkkkkkkkk, vvaaaaaaabeeeeeeneeeeeee!!!!
![]()
![]() |
#1044 |
Senior Member
|
Manp ascolta, è normale che con il Qoob SX se premo "B" non entro in nessun Boot Menù? volevo levare il Streamfix xchè ho dei problemi con alcuni game (Naruto in primis).
Il realtà qualsiasi tasto schiaccio mi rimane sempre nella schermata principale, fà "finta" di partire ma poi non si muove. Illuminami, ciao e grazie. Ps: HW1 SW1.2 (ho agg. il bios da DVD)
![]() |
#1045 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè non hai messo l'1.3a per il qoob sx?!?! se hai il BBA e lo puoi collegare posto la guida per farlo via network, così mi dici anche se funziona ![]()
![]() |
![]() |
#1046 | |
Senior Member
|
Funziona!!
![]() Fatto in 2 minuti Ora ho la 1.3A è adesso mi entra nel manager, ho come l'impressione che la 1.2 non avesse questa funziona. Adesso vedo se risolvo col game, ciao ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1047 |
Senior Member
|
![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 11-06-2005 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai fatto l'update via network? scolta, adesso posto la guida così mi dici se ci sono errori magari dimmi anche come hai fatto via DVD che aggiungo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
|
Ed aggiungo, può essere utile ad alcuni, che ho fixato la ISO di Naruto (sia il 2 che il 3) con fstfix con opzione F S è l'audio di questi game "schelarava" fino a bloccare il tutto, con Bios 1.3A e disabilitando il streamfix funziona tutto da Dio!
![]() Inoltre consiglio questi 2 game xchè hanno una grafica molto bella!! Ciao!
![]() |
#1050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1051 |
Senior Member
|
Qoob SX
![]()
(**) necessario adattatore SD card Prezzo: circa 35€ Come aggiornare il bios del Qoob SX la flash del qoob SX è divisa in due banchi: uno, protetto da scrittura, contiene un bios backup da cui si possono eseguire le operazioni di aggiornamento e uno principale che contiene il bios aggiornabile. ciò significa che non è possibile danneggiare il qoob SX con un flash errato del bios. Flashare il Qoob SX via Network il qoob SX supporta l'update del bios tramite network. per far ciò sono necessari:
Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale (LAN) -> tasto destro -> Proprietà -> Generale -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà -> Utilizza il seguente indirizzo IP Indirizzo IP: 192.168.1.xxx dove xxx è un numero qualsiasi tra 1 e 254 escluso il 32 Subnet mask: 255.255.255.0 accendete il GC. se il chip è appena installato non bisogna premere nulla di particolare all'avvio. infatti la console, semplicemente accendendola, avvia il bios protetto da scrittura che non fa lanciare i giochi backup e che consente solo l'aggiornamento. al contrario, se il chip ha già caricato un bios qoob che consente il lancio di backup, per poter flashare il banco principale è necessario accedere al bios di backup tenendo premuti contemporaneamente i tasti freccia sinistra (sul D-Pad) e B (rosso) durante il boot. ammettiamo di voler aggiornare il nostro qoob SX con l'ultimo bios ad oggi disponibile, vale a dire il qoob 1.3a. estriamo il contenuto dei pacchetti qoob_13a.zip e nc.zip in una cartella tipo C:\bios (per facilitarci le cose) e, una volta fatto ciò, apriamo un prompt dei comandi: Start -> Esegui -> cmd -> Ok e portiamoci nella cartella C:\bios. a questo punto sarà sufficiente digitare: Codice:
nc 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_sx.elf una volta che il flashing sarà terminato attendere 3 secondi e spegnere la console. Flashare il Qoob SX via DVD by Th3R41d3r il qoob SX supporta l'update del bios tramite DVD. per far ciò sono necessari:
settate queste impostazioni: Multisessione = Crea disco con un'unica sessione ISO = ISO 9660 + Joliet Lunghezza nome file = Massimo di 31 caratteri (liv.2) Serie Caratteri = ISO 9660 (standard CD-ROM) Etichetta = (quello che vi pare, ad esempio "BIOS") aggiungere al DVD il file di update (ad esempio "upgrade_13a_sx.elf") e scriverlo alla velocità più bassa che consente il vostro masterizzatore, assicurandovi che il DVD venga finalizzato ("Non è possibile aggiungere ulteriori sessioni") inserite il DVD così creato nel GameCube e accendetelo. se il chip è appena installato non bisogna premere nulla di particolare all'avvio. infatti la console, semplicemente accendendola, avvia il bios di backup (protetto da scrittura) che non fa lanciare i giochi backup e che consente solo l'aggiornamento. al contrario, se il chip ha già caricato un bios qoob che consente il lancio di backup, per poter flashare il banco principale è necessario accedere al bios di backup tenendo premuto il solo tasto freccia sinistra (sul D-Pad) durante il boot. una volta avviata la schermata principale del bios comparirà il contenuto del DVD che avete inserito, selezionate il file di update che avete masterizzato e date conferma quanto verrà chiesto. una volta che il flashing sarà terminato attendere 3 secondi e spegnere la console.
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 12-06-2005 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
Senior Member
|
Qoob PRO
![]()
(**) necessario adattatore SD card (***) necessaria Action replay originale, una sola volta Prezzo: tra i 49 e i 60€ Flashare il Qoob PRO via Network (non testato) il qoob PRO supporta l'update del bios tramite network. per far ciò sono necessari:
Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Connessione alla rete locale (LAN) -> tasto destro -> Proprietà -> Generale -> Protocollo TCP/IP -> Proprietà -> Utilizza il seguente indirizzo IP Indirizzo IP: 192.168.1.xxx dove xxx è un numero qualsiasi tra 1 e 254 escluso il 32 Subnet mask: 255.255.255.0 fatto questo è possibile accendere il GameCube. ammettiamo di voler aggiornare il nostro qoob PRO con l'ultimo bios ad oggi disponibile, vale a dire il qoob 1.3a. estriamo il contenuto dei pacchetti qoob_13a.zip e nc.zip in una cartella tipo C:\bios (per facilitarci le cose) e, una volta fatto ciò, apriamo un prompt dei comandi: Start -> Esegui -> cmd -> Ok e portiamoci nella cartella C:\bios. a questo punto sarà sufficiente digitare: Codice:
nc 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_pro.elf una volta che il flashing sarà terminato attendere 3 secondi e spegnere la console. Flashare il Qoob PRO via DVD (non testato) il qoob PRO supporta l'update del bios tramite DVD. per far ciò sono necessari:
settate queste impostazioni: Multisessione = Crea disco con un'unica sessione ISO = ISO 9660 + Joliet Lunghezza nome file = Massimo di 31 caratteri (liv.2) Serie Caratteri = ISO 9660 (standard CD-ROM) Etichetta = (quello che vi pare, ad esempio "BIOS") aggiungere al DVD il file di update (ad esempio "upgrade_13a_sx.elf") e scriverlo alla velocità più bassa che consente il vostro masterizzatore, assicurandovi che il DVD venga finalizzato ("Non è possibile aggiungere ulteriori sessioni") inserite il DVD così creato nel GameCube e accendetelo. una volta avviata la schermata principale del bios comparirà il contenuto del DVD che avete inserito, selezionate il file di update che avete masterizzato e date conferma quanto verrà chiesto. una volta che il flashing sarà terminato attendere 3 secondi e spegnere la console. Flashare il Qoob PRO via USB (non testato) da fare Come cambiare l'IP di default del bios qoob (non testato) da fare
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 12-06-2005 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
|
fammi sapere se c'è qualcosa di sbagliato o da correggere
![]()
![]() |
#1054 | |
Senior Member
|
Allora, via Network è veramente semplice, attacchi il BBA ad uno Switch/Hub, ti metti come IP della macchina (ad esempio) 192.168.1.31, subnet classico (255.255.255.0) e come GW 192.168.1.1.
Tieni premuti CONTEMPORANEAMENTE il DPAD a SX ed il tasto B (rosso) del Joy del Cubo). Appare una schermata che dice che è in attesa. Metti il file del Netcat nella stessa cartella del BIOS che vuoi aggiornare, lanci il comando: " nc.exe 192.168.1.32 4000 < upgrade_13a_sx.elf " (nel mio caso) (senza virgolette). Dai al Firewall l'OK (nel mio caso ovviamente ha bloccato tutto), lo schermo ti passa in versione NTSC, ti chiede la conferma, dai OK, aspetti circa 3 secondi (non scherzo), spegni ed accendi, stop ![]() Adesso che ci penso, sono stato una cavia? ![]() Ciao ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1055 | |
Senior Member
|
X questo l'ho fatto
![]() PS: Guida OK ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1056 |
Senior Member
|
Via DVD, ti copia una mini guida:
_____________________________________________________________ Using varous BIOS you can browse a DVDR to load files from it. This method is not how you burn a Backup/Copied 'Homebrew' Game Image. Using NERO Burning ROM select “NEW” and pick DVD-ROM. Make sure under MULTISESSION it is set to “No Multisession” and then under ISO it’s set to “ISO 9660 only” with “Max. of 11 = 8 + 3 chars” and “ISO 9660 (standard ISO CD-ROM)” NOTE: If you are using the Qoob BIOS you can choose "ISO 9600 + Joliet" as it can read long filenames! Also make sure there are no relaxed restrictions. If you are burning only a small amount of files, make sure you put at least 100 megabytes of garbage files on there with them. Always remember to “finalize the session” when burning! _____________________________________________________________ In pratica bruci solo il file dell'aggiornamento del BIOS, il resto è semplicissimo (istruzioni a schermo, come l'agg via rete).
![]() |
#1057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() da dvd come hai fatto? sempliceme masterizzando il file di upgrade sul disco? hai aggiunto anche dei dummy? ![]()
![]() |
![]() |
#1058 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq appena ho voglia aggiungo anche le altre parti della guida, poi raccolgo tutto in un indice ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 11-06-2005 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 |
Senior Member
|
Potresti creare una guida in .pdf da linkare con tutte le info di questa discussione, come fare aggiornamenti/iso/applicazioni ecc. ecc. così che una persona le possa tenere anche sul PC oltre che leggerle nel forum (posso essere utili x portarsele dietro come ho fatto io quando ho mod. il 2° cubo da un'amico). Ciao!
Edit: non ho aggiunto nessun Dummy, ho solo masterizzato a 1X su Princo il solo file di aggiornamento.
![]() |
#1060 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
Per quanto riguarda l'aggiornamento del qoob sx c'è un problema che mi sto ponendo da giorni, anche se al momento non dovrei pormi..nello specifico:
-Una volta installato il chip ho masterizzato il file di aggiornamento 1.3a su un dvd con un dummy di 1 gb, l'ho messo nel cubo ed ho avviato NORMALMENTE; ha riconosciuto il dvd ed ho lanciato l'aggiornamento. Tutto OK. Adesso se però provo a rilanciare l'aggiornamento mi da errore dicendomi che devo avviare la console in modalità di scrittura del chip. Se avvio con D_PAD DESTRO+B si avvia l'aggiornamento da rete (e non ho il BBA). Se tento di avviare con D-PAD SINISTRO+B si avvia il normale bios che non è aggiornabile. Può essere che con la ver.1.3a ci sia un'altra combinazione di tasti per consentire l'avvio in modalità aggiornamento da DVD??? Al momento non è un gran problema visto che ho l'ultimo bios, ma quando ne uscirà uno nuovo? EDIT: Se il chip è appena installato non bisogna premere nulla di particolare all'avvio,infatti così la console avvia il bios protetto da scrittura che non fa lanciare i backup e che consente la'ggiornamento. Se il chip ha già caricato un bios qoob che consente il lancio di backup, bisogna avviare la console tenedo premuto solo SINISTRA nel D-PAD; si avvierà cosi il bios protetto da scrittura che consente l'aggiornamento. Ultima modifica di Th3R41d3r : 12-06-2005 alle 01:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.