|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa, io ho un cubo con modifica qoob pro aggiornato a 1.3c volevo sapere alcune cose al riguardo
1. sono riuscito a inserire i trucchi nella mia cube tramite un dvd di action replay, ho selezionato resident evil e ho attivato i trucchi, ma dopo come si fa ad avviare di nuovo la lettura, tramite il chip, perche se vado nel bios originale automaticamente nn posso far partire il gioco 2. ho scaricato una serie di trucchi gia in formato QCH, ho usato il programma qoob-flash-13 e li ho trasportati nella flash della memoria del cubo, ma per usarli come si fa??????? Fatemi sapere siete gli unici che posso aiutarmi, grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3122 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Ciao ragazzi sono riuscito ad acquistare su ebay per 45 euro un gamecube usato ma praticamente come nuovo con joypad e tutto, dovrei andare a prenderlo domattina...
ora volevo chiedervi un consiglio su dove ordinare il chip di modifica, eventualmente in un negozio a Roma se ne conoscete visto che risparmierei sul costo delle spedizione qualche dubbio anche sul modello da acquistare: viper gc extreme o quoobchip pro???? ho visto che su divineo.it vendono il Viper GC Extreme + USB Adapter a 51,99 euro iva inclusa, a quanto sono riuscito a capire è una soluzione veloce e più performante del classico Viper GC con programmatore su cavo parallelo giusto? in pratica va tutto su interfaccia usb invece che su cavo parallelo... ho letto anche del quoobchip pro e ho visto che su hardstore.com lo vendono a 65 euro quale è meglio secondo voi? c'è qualche motivo particolare che mi dovrebbe far preferire uno rispetto all'altro? come difficoltà di saldatura quale è più semplice (le mie qualità tecniche sono piuttosto scarse ![]() alla fine sono 14 euro di differenza, a questi livelli non sono pochissimi... per quanto riguarda il case maggiorato sono buoni i prezzi di divineo? 19,99 euro l'uno, con assortimento di colori vari grazie mille per le risposte p.s. sempre a Roma, qualcuno di voi conosce un negozio dove acquistare a prezzi ragionevoli un secondo joystick originale? Ultima modifica di EtHeReAl : 02-06-2006 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
per il resto Qoob Pro e Viper Extreme hanno le stesse funzioni e i relativi bios sembrano abbastanza morti (ma fanno il loro lavoro ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3124 |
Member
|
XCM Viper Case con LED - Crystal Blue - Team Xtender
24,99 € gc-vge Viper GC Extreme + USB Adapter - Team Viper 51,99 € ________ Totale 75,98 € procedo con l'acquisto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3125 |
Member
|
ragazzi vi prego consigliatemi mi affido a voi!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3127 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
raga, ma a voi ogni tanto non vi da errori? del tipo "errore premi OFF e controlla il manuale"....gli errori di lettura dovrebbero essere del tipo "disco illegibile"
Allora cos'è?
![]() |
#3128 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3129 | ||
Senior Member
|
Quote:
di solito con una ritarata alla lente questi spariscono Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3131 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3133 |
Member
|
Ciao ragazzi fresco fresco del montaggio del chip GC Extreme...
i montaggi dovrebbero essere stati fatti tutti correttamente, la prima volta infatti mi è apparsa la schermata del Viper che mi chiedeva di inserire la lingua di utilizzo... detto fatto e appare il solito sfondo del GameCube per la selezione delle opzioni (memory card, lettura gioco etc...)... Convinto che si tratti perchè devo caricare la nuova versione di Cobra, metto il pin sull'interfaccia USB in modalità programming, attacco al pc e installo i driver del chip... a quel punto scarico il bios cobra 1.6 (l'ultimo a quanto mi risulta) da modthatcube, e lo flasho dentro correttamente... A questo punto spengo il cubo, rimetto il pin in modalità interfacciamento usb normale, mentre l'altro pin sta ovviamente su viper gc enabled... a questo punto riavvio, ma non carica più neanche i videogiochi originali... non gira proprio la lente e non prova neanche a leggere il disco che vi sta all'interno... la lente non dovrebbe avere problemi per quanto riguarda il rimontaggio dopo aver messo la modifica, in quanto cambiando il pin da viper gc enabled a disabled, il gamecube parte normale come se non fosse stata applicata la modifica, e infatti i giochi originali vengono correttamente letti...ci ho giocato poco fa :P la cosa che mi stona è che sia partita all'avvio la schermata di viper gc la prima volta che ho riacceso il cubo dopo la modifica...perchè sarebbe dovuta partire se qualcosa era andato storto durante l'installazione? e sopratutto, anche se ci sono problemi di taratura della lente, i dischi originali dovrebbe leggerli sempre e comunque... inoltre volevo capire se all'avvio dovrebbe apparire un bios modificato rispetto a quello originario della Nintendo, sono pressochè convinto di questa cosa ma non riesco a capire cosa non funziona... se sapete darmi qualche consiglio perchè non so dove sbattere la testa... Ultima modifica di EtHeReAl : 07-06-2006 alle 23:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3134 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3135 |
Member
|
ok posso provare a dissaldare di nuovo tutto e risaldare, ma come si spiega il fatto che la prima volta all'avvio sia partita la schermata del viper gc extreme per la richiesta della lingua?
conoscete per caso qualcuno a Roma specializzato nella modifica dei gc che per un'operazione del genere potrebbe darmi una mano? Ma il fatto che con il chip abilitato all'avvio faccia partire la schermata originale del gamecube e non legga i dischi può essere indice di qualcosa? Grazie mille in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3136 | |
Senior Member
|
Quote:
solo che il cubo non partiva proprio schemata nera all'avvio una saldarura l'avevo fatta male |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3137 |
Member
|
ragazzi qualcuno di Roma disposto (a pagamento ragionevole s'intende) a darmi una mano per vedere cosa è andato storto???
Io sono di Roma zona Prati, fatemi sapere preferisco farci mettere le mani a uno che sa sicuramente più di me cosa sta facendo!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3138 |
Senior Member
|
x pippoman86:
La lente ogni tanto non ti fa dei rumori strani? tipo colpi ? ![]() A volte sembra che il laser voglia uscire dalla console ![]()
![]() |
#3140 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Raga ho un problema:
io ho il gamecube con montato il viper gc non riesco però a giocare con i giochi che hanno due dischi (resident evil,metal gear,ecc...) Mi spiegate cosa devo fare di preciso perchè sono arrivato alla fine del primo disco e poi "apri lo sportello e cambia disco" Io lo faccio ma dopo ke chiudo lo sportello non gira il disco e rimando fermo li. Come posso fare Sono DiSpErAtO!!! ![]() ![]() Ps. sul viper gc ho il firmware 1.6. e il gioco è originale. Grazie a tutti per eventuali risposte. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.