Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2007, 14:13   #1081
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
@carciofone
il mio v3 non è firmato quindi non puoi usare l'interfaccia web.
Solo il nuovo messo sul mio sito è adesso firmato in modo corretto.
Penso che lo usino in questo modo: lo caricano con il tiupgrade (per il recovery) e poi caricano un altro firmware via web mediante quello già installato col tiupgrade. Ho sentito parecchi che hanno recuperato così. D'altronde non essendo specifico per G624T pochi lo tengono dopo.
Con lo stesso principio dovrebbe probabilmente funzionare qualsiasi altro V2 o V3 con tiupgrade, ma quello hanno usato...
Old 08-09-2007, 14:50   #1082
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Penso che lo usino in questo modo: lo caricano con il tiupgrade (per il recovery) e poi caricano un altro firmware via web mediante quello già installato col tiupgrade. Ho sentito parecchi che hanno recuperato così. D'altronde non essendo specifico per G624T pochi lo tengono dopo.
Con lo stesso principio dovrebbe probabilmente funzionare qualsiasi altro V2 o V3 con tiupgrade, ma quello hanno usato...
Quello che passavo tempo fa qui sul forum non è firmato quindi via web non accetterà niente!
Quello che ho sul mio sito è firmato quindi via web accetterà qualunque v2? e v3!
Old 08-09-2007, 14:57   #1083
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Ok, capito. Allora bisogna cambiarlo nella guida.
Old 08-09-2007, 15:48   #1084
Diablo-IT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Il cavo non fa differenza! è probabile tu stia sbagliando i tempi, nel peggiore dei casi hai la versione buggata di adam2!

http://img114.imageshack.us/img114/287/p10300981kk5.jpg
Vedi questa foto e sotto la seriale (5pin) troverai la jp1 (14Pin)
è proprio quasi attaccata alla griglia del wireless
Il mio e' un 624T, non un 604T, e il pcb e' diverso.

Detto questo passo alla cosa piu' importante, ovvero...
GRAZIE A TUTTI!
Fa sempre piacere trovar persone disposte a sharare le proprie conoscenze e offrire aiuto.

Finalmente ho risolto, abbandonato il "vecchio" Netgear e mentre scrivo sto usando il wireless del D-Link!

La procedura per me e' stata:
1)Bestemmiato come un porco
2)Come punto 1 elevato al quadrato LOL
3)Dopo l'ennesimo tentativo, tiupgrade ad un certo punto ha mostrato un messaggio di errore indicandomi quale IP settare nella mia scheda di rete.
4) Rilanciato tiupgrade che pero' ha dato un errore a circa il 10% del flashing
5) Lanciato CICLaMaB che ha subito agganciato il bootloader e inserito firmware funzionante.
6) Dopo un paio di reboot ora tutto funziona (tranne il reset, boh)

Il firmware che sto utilizzando e' il seguente: V3.02B01T02.EU-A.20061124, utilizzando il file "DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.02B01T02.EU-A.20061124"

Il setup del D-Link mi pare molto piu' avanzato rispetto a quello del Netgear, facile da configurare ma che personalmente non mi e' mai piaciuto.
Potete suggerirmi un buon link qua sul forum o a qualche sito esterno, che spieghi passo per passo ogni singolo aspetto del suo setup? Cosi' tanto per imparare e capire meglio ogni singola opzione e non il solito "faccio cosi' perche' funziona".

Scusatemi per la lunghezza del post e se forse sono andato un poco OT, e soprattutto ancora grazie per l'aiuto!
Diablo-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 16:10   #1085
askanio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
raga che versione mi consigliate per alice 20 mega sul mio g604T?
con l'ultima australiana mi dà data rate di 16417(download) 478(upload)..
ho testato con un sitecom wl174 e lì mi aggancia a 20004(download) e 478(upload)..

MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music..

Guitar: Epiphone les paul standard plus top
askanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 17:12   #1086
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Diablo-IT Guarda i messaggi
Il mio e' un 624T, non un 604T, e il pcb e' diverso.

Detto questo passo alla cosa piu' importante, ovvero...
GRAZIE A TUTTI!
Fa sempre piacere trovar persone disposte a sharare le proprie conoscenze e offrire aiuto.

Finalmente ho risolto, abbandonato il "vecchio" Netgear e mentre scrivo sto usando il wireless del D-Link!

La procedura per me e' stata:
1)Bestemmiato come un porco
2)Come punto 1 elevato al quadrato LOL
3)Dopo l'ennesimo tentativo, tiupgrade ad un certo punto ha mostrato un messaggio di errore indicandomi quale IP settare nella mia scheda di rete.
4) Rilanciato tiupgrade che pero' ha dato un errore a circa il 10% del flashing
5) Lanciato CICLaMaB che ha subito agganciato il bootloader e inserito firmware funzionante.
6) Dopo un paio di reboot ora tutto funziona (tranne il reset, boh)

Il firmware che sto utilizzando e' il seguente: V3.02B01T02.EU-A.20061124, utilizzando il file "DLinkEU-A_DSL-G624T_singleimage_kernel_fs_V3.02B01T02.EU-A.20061124"

Il setup del D-Link mi pare molto piu' avanzato rispetto a quello del Netgear, facile da configurare ma che personalmente non mi e' mai piaciuto.
Potete suggerirmi un buon link qua sul forum o a qualche sito esterno, che spieghi passo per passo ogni singolo aspetto del suo setup? Cosi' tanto per imparare e capire meglio ogni singola opzione e non il solito "faccio cosi' perche' funziona".

Scusatemi per la lunghezza del post e se forse sono andato un poco OT, e soprattutto ancora grazie per l'aiuto!
Quote:
Originariamente inviato da askanio Guarda i messaggi
raga che versione mi consigliate per alice 20 mega sul mio g604T?
con l'ultima australiana mi dà data rate di 16417(download) 478(upload)..
ho testato con un sitecom wl174 e lì mi aggancia a 20004(download) e 478(upload)..
Ma l'avete letta la prima pagina??
Old 09-09-2007, 11:48   #1087
cescogigli
Member

L'Avatar di cescogigli

Iscritto dal: Oct 2004
problema

cioa ragazzi, ieri ho acceso il pc e improvvisamente il g604t non mi connetteva più a nessuno dei 3 computer che sono collegati a lui (uno con scheda, uno con penna USB e un portatile col Centrino)...
In poche parole, mi vede la connessione ma non riesco a connettermi, la D nella barra delle applicazioni rimane bianca e rossa, e ogni pochi secondi mi dice che "una o più connessioni sono state trovate", io cerco di selezionare la connessione, ma è tutto inutile..
Ho tentato con Ip statico e dinamico, con Dns 192.168.1.1 e con 212.216.112.112 (secondario 212.216.172.62)..
Ho provato a resettare il router, ma non è cambiato niente...
Ho il firmware A.1, ma non mi fido ad aggiornare il router perchè non sono capace...cosa posso fare??
grazie anticipatamente per l'aiuto...
cescogigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:47   #1088
Diablo-IT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Ma l'avete letta la prima pagina??
Si certo, prima di far domande "stupide" cerco sempre di leggere se si e' gia' scritto qualcosa a riguardo.
(anche se mi sono accorto troppo tardi che esiste un thread apposito per il 624t, ma per non spammare troppo in tutto il forum continuo qua se siete daccordo).
Chiedevo informazioni a riguardo di una guida diciamo piu' avanzata per il setup, in quanto non mi sono ancora chiare alcune cose, ovvero:
_Firewall: se attivo il firewall, senza creare alcuna regola di default dovrebbe bloccare tutte le porte, eppure riesco a navigare (porta 80), controllare la posta ecc.
Se invece creo una regola per bloccare tutto il trafico, e poi altre regole per aprirmi le singole porte, il traffico risulta bloccato.
Come funziona la faccenda?
_Nat/forwarding: se ad esempio utilizzo emule su diversi pc collegati al router, per ogni emule che utilizzo devo forwardare porte differenti, giusto? Invece per la navigazione http ad esempio tutti i browser ecc utilizzano la porta 80 su tutti i pc, e posso navigare ugualmente.
Mi sapete spiegare un po meglio questa faccenda? O indicarmi dove trovare info a riguardo?
Grazie per la disponibilita'.
Ora ho il formware V3.10B01T02.EU-A.20070523.

P.S.
Ultima cosa, poi prometto che non rompo piu'...
anche se abilito il web/telnet management, non riesco a fare alcun telnet, nemmeno dall'interno della stessa rete. Devo fare un forward della porta 23 dal pc/ip dove voglio utilizzare il telnet anche se resto sempre dietro l'IP esterno?

Ultima modifica di Diablo-IT : 09-09-2007 alle 12:50.
Diablo-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:39   #1089
Liegi
Junior Member

Morte G604t Aiuto!!!

Scusate non so se sto postando nella giusta sezione....sono due giorni che in seguito ai tentativi di cambiare firmware il mio router G604t ha COMPLETAMENTE smesso di vivere; non riesco sd accedere neanche alla pagina di configurazione.
Ho seguito dei procedimenti per rianimarlo,ma alla fine quello che ottengo è un messaggio di errore che dice "Scripterror EAccesviolation"....qulcuno potrebbe darmi una mano e indicarmi una procedura che possa risolvere il problema?
Grazie!!!
Liegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:04   #1090
Tony-2k
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Per caso ti rimane accesa solo la prima luce senza che il resto dia segni di vita? Io sono attualmente in questa situazione col mio...
Tony-2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:51   #1091
luciodra
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti.
Ho bisogno di voi...nel tentativo di aggiornare il firmware ho sputtanato il mio g604t.
In questo momento se lo accendo ho la prima e l'ultima spia accesa il resto spento, e non riesco ad accedere via web all'interfaccia. L'ultima release funzionante era la v3 di Darkwolf e volevo provare la RouterTech 2.3 ma devo aver commesso qualche idiozia.
Sto provando a ripristinare la situazione leggendo qua e la nel forum ma non riesco ad ottenere niente di concreto, a parte che con TI remote application, con il quale riesco a lanciare lo script, ed a flashare il firmware ma non il C54APRA_fs in quanto mi si interrompe a metà dell'opera.
Chiedo aiuto. Per pietà...
luciodra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 10:25   #1092
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
vale la pena?

ragazzi premetto la mia totale inettitudine in tema router&co....
sto valutando ora se aggiornare il fw del mio g604t dall'attuale conceptronic V1.00B02T02.EU.20050510 al V2.00B02T02.GE.20060118, La domanda è: vado sereno?
Old 20-09-2007, 17:41   #1093
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mikk76 Guarda i messaggi
ragazzi premetto la mia totale inettitudine in tema router&co....
sto valutando ora se aggiornare il fw del mio g604t dall'attuale conceptronic V1.00B02T02.EU.20050510 al V2.00B02T02.GE.20060118, La domanda è: vado sereno?
Direi di sì...però tanto vale passare ad uno di classe v3 (quello RU oppure l'ottimo NZ di Dark)

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 16:29   #1094
njin
Junior Member

Firmware Update D-LINK DSL-G624T andato male

Ho provato seguendo tutte le indicazioni dell'ottima guida, ma purtroppo ne con TIupgrade ne con CICLaMaB ho risolto, anzi quest'ultimo mi dice :

X- Connessione al "BootLoader" fallita!

X-Il Modem-Router non risponde!

X-Il "BootLoader" non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o seguire le istruzioni a video per spegni-riaccendi

Premetto che la versione al kquale ho aggiornato il modem, dopodiche e' andato ko, la ho scaricata da:

D-LINKEU-A_DSL-G624T_SINGLEIMAGE_KERNEL_FS_V3.00B01T02.EU-A.20060720

Gli indirizzi IP che Ho settato con CICLaMaB sono: 192.168.1.2 (ip statico), 255.255.255.0 ( subnetmask), 192.168.1.1 ( Gateway ), 192.168.1.1(dns), vi risulta che per la versione sopracitata esitano altri indirizzi IP?

Aggiungo che i led power, status sono ok.

Il led LAN durante il bootload lampeggia mentre ora e' acceso a luce fissa.

Ora che ho settato IP statico anche windows mi dice che e' connesso ma nn riesce a comunicare mentre in automatico mi dava connessione limitata o assente.

Non ditemi che appartengo allo 0,1% di sfigati che devono buttare il modem!

Posso recuperarlo??

Thnx on first
njin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 16:50   #1095
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Con tiupgrade dovrebbe andare x forza....prova a mettere la spunta in "corrupted image mode"

Old 30-09-2007, 19:23   #1096
GoKeN_SDS
Senior Member

L'Avatar di GoKeN_SDS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
quotissimo, metti corrupted mode e riprova altre volte, è facile che la prima volta non vada.

Continua a provare e vedrai che prima o poi va per forza, è successo anche a me (sia col mio router che col router di amici/conoscenti)
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 19:17   #1097
njin
Junior Member

Innanzitutto i ringraziamenti.
Avevo spuntato corrupted mode, ma vista la perdurante sfiga ho dovuto fare moltissimi tentativi, rincuorato anche dall'affermazione di andr3@, e finalmente TIupgrade mi ha segnalato un...... 5.8.8.8 .
Ho settato TIupgrade, ha caricato il nuovo firmware e adesso il router e'
PERFETTOOOOO!!!!!

Grazie ancora ad andr3@ e GoKeN_SDS ed all'ottima guida di carciofone
njin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:16   #1098
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Di nulla
Sono contento di averti aiutato

Old 04-10-2007, 22:31   #1099
garrik
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ivrea
Ciao a tutti,
l'altro giorno ho aggiornato per l'n-esima volta il mio dlink 504T. Ora ha il firmware newzelandese e va benone.
Volevo solo ringraziarvi e farvi sapere che il vostro aiuto mi è stato utile.
Bravi e grazie!
byez

PHENOM II X6 1055T, GIGABYTE AM3 GA-880GA-UD3H Rev. 2.0, CORSAIR 4GB (2x2GB) DDR3 1333 XMS3 CL8,
Maxtor 6y080M0 80GB, Maxtor STM3250310AS 250GB, HP DVD Writer 1035d,
CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU
garrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 03:54   #1100
petonzio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
firmware con funzioni WDS

salve ,
ho un g604T e cercavo di capire un paio di cose

1)esiste un firmware che aggiunga le funzioni WDS (tipo wireless bridging) al mio router?
Su un sito americano (google: g604t v3 wds, primo link) si afferma che
la v3 russa dovrebbe farlo. Conferme?

2)mi pare di aver capito che una delle cause principale del blocco del 604T e' l'eccessivo numero di connessioni p2p che riempiono la ram.
Qual'e' il firmware che occupa meno memoria?

saluti e grazie a tutti
petonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian