Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 22:11   #1021
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Vanex Guarda i messaggi
a questo punto il router mio è morto, grazie CICLaMaB
Ma perdonami, se hai seguito quella procedura il router non è che potesse essere poi tanto vivo...
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 22:18   #1022
Vanex
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
non è pingabile su 192.168.1.1 però il led power e quello della lan si accende
ah, era un 524T

@ABCcletta:
volevo cambiare il firmware ma dopo aver installato il 302 RU non faceva più cambiare firmware, invalid file su tutti quelli scaricati tranne il 302 RU stesso.
Vanex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 22:25   #1023
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
non è pingabile su 192.168.1.1 però il led power e quello della lan si accende
ah, era un 524T

@ABCcletta:
volevo cambiare il firmware ma dopo aver installato il 302 RU non faceva più cambiare firmware, invalid file su tutti quelli scaricati tranne il 302 RU stesso.
Ma di cosa stiamo parlando?
Cioè hai un 302t o un 524t? in tal caso che centra sto 3d? Non capisco
PS si può sempre, sempre assolutamente sempre tornare indietro.
Quando la dlink disse che con i fiormware v2 era impossibile tornare indietro fu io a mandargli via mail il primo pacchetto con le variabili per il downgrade!
Old 27-06-2007, 22:35   #1024
Vanex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ma di cosa stiamo parlando?
Cioè hai un 302t o un 524t? in tal caso che centra sto 3d? Non capisco
PS si può sempre, sempre assolutamente sempre tornare indietro.
Quando la dlink disse che con i fiormware v2 era impossibile tornare indietro fu io a mandargli via mail il primo pacchetto con le variabili per il downgrade!
524t, boh ho seguito un 3d e mi sono trovato qui

PS come fai a tornare indietro se non puoi connetterti al router? non ci sono altre porte oltre quelle lan
Old 27-06-2007, 22:47   #1025
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
524t, boh ho seguito un 3d e mi sono trovato qui

PS come fai a tornare indietro se non puoi connetterti al router? non ci sono altre porte oltre quelle lan
C'è la possibilità di connettersi autocostruendosi un cavo JTAG, ma la cosa diventa abbastanza complicata...

Ad ogni modo per cambiare il firmware normalmente credo che non ci sarebbero stati problemi con la modalità corrupted di Tiupgrade (magari chiedevi aiuto qui sul thread prima di lanciarti in un'operazione pensata per i router che non danno segni di vita [il tuo invece era funzionante e avevi solo da perderci]).
Old 27-06-2007, 22:49   #1026
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
C'è la possibilità di connettersi autocostruendosi un cavo JTAG, ma la cosa diventa abbastanza complicata...
Ad ogni modo per cambiare il firmware normalmente credo che non ci sarebbero stati problemi con la modalità corrupted di Tiupgrade (magari chiedevi aiuto qui sul thread prima di lanciarti in un'operazione pensata per i router che non danno segni di vita [il tuo invece era funzionante e avevi solo da perderci]).
Ciclamab! O pacchetti tiupgrade in corrupted! Non credo che in questo caso sia necessaria la Jtag.
Comunque visto che si parla di recovery e 524T questo 3d non è il posto adatto, ergo siamo parecchio OT.
Old 27-06-2007, 22:59   #1027
Vanex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi

il firmware originale era bacato e di brutto, lo avevo sostituito con uno più recente spagnolo che ha funzionato bene finquando non ho avuto la necessità di fare cose più complicate; ho quindi cercato una versione più recente e ho trovato questo

si è installato ok (prima il kernelimage poi il config) ma non ha risolto un granché, ho visto altri firmware del 2007 e volevo caricarli....
ho trovato il 3d e scaricato ciclamab, non si connetteva al bootloader e ho fatto tramite telnet; sembrava andare avanti fino all'errore di timeout:

21.10.14 - 200 SETENV command successful
21.10.14 - PASV
21.10.15 x- < 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,187,141).

21.10.15 - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,187,141).
21.10.15 x- Closing SDataSock...
21.10.15 - Cancellazione della partizione "mtd4" in corso...
21.10.15 x- STOR single mtd4
21.10.34 x- CommandSocket: Connection is aborted due to timeout or other failure
- C:\WINDOWS\system32\MSWINSCK.OCX Err: 10053

dopodiché reboot e ciaociao dlink

PS sì avete ragione sono OT ciao buonanotte

PPS tiupgrade in corrupted ha funzionato! grazie x la dritta ciao

Ultima modifica di Vanex : 27-06-2007 alle 23:58.
Old 27-06-2007, 23:08   #1028
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
Ciclamab! O pacchetti tiupgrade in corrupted! Non credo che in questo caso sia necessaria la Jtag.
Comunque visto che si parla di recovery e 524T questo 3d non è il posto adatto, ergo siamo parecchio OT.
Si infatti, i Dlink non muoiono praticamente mai
Era giusto per notificargli l'altra modalità di connessione.

Ad ogni modo, fine OT, altrimenti incasiniamo il thread
Old 07-07-2007, 09:38   #1029
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Puntualizzo una cosa per tutti quelli che mi chiedono in privato se possono utilizzare la connessione wireless per fare l'aggiornamento, perchè nella guida è scritto così e cosà...
Ripeto: NON è vietato per legge usare la connessione wireless. Il punto è un altro: è SCONSIGLIATO, perchè con il collegamento a 100 Mbps un firmware da 3 mega passa al router in qualche decimo di secondo; con la connessione wireless, a seconda delle circostanze, delle interferenze, della presenza di altri AP o schede wireless in zona ci vogliono secondi se non decine di secondi... E' logico che ciò incrementi la possibilità che si verifichi un errore nel file che viene trasmesso o che succeda qualcos'altro al router...

Ciao

Ultima modifica di Carciofone : 07-07-2007 alle 10:18.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 09:50   #1030
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Terracina (LT)
Salve a tutti. E' parecchio che nn mi collegavo. Sono possessore di 1 Router D-Link DSL-G624T e grazie al vostro mitico aiuto ho inserito il firmware EU
V3.00B01T02.EU-A.20060720. Ieri notte il mio router non riusciva più a connettersi ad internet (le spie erano tutte OK, ma nel pannello STATUS del router risultava che la WAN non riusciva a connettersi.. relativamente al circuito virtuale Pvc0 continuava a dire "in connessione"). Questo lo fà spesso e di solito dopo aver staccato e riattaccato il router va tutto bene, ma ieri niente. Poi stamattina si è ripreso da solo...

secondo voi di cosa si tratta ? Potrebbe essersi danneggiato ? Volevo cmq tentare 1 update del Firmware... ho notato questi sull'ftp della Dlink consigliato da voi:

Mimo_DSL-G624M.EU.B03T04.20061003.xDSL
Mimo_DSL-G624M.EU.B03T06.20061212.xDSL

quale è meglio ?? Grazie mille di cuore
lparcshinoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:21   #1031
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Potrebbe anche essere un problema del provider. Se guardi in prima pagina ci sono firmware ufficiali più recenti, oppure puoi passare al Routertech del mitico DarkWolf.
Quanto ai firmware che citi sono per un altro router: il G624M, appunto!
Old 07-07-2007, 12:06   #1032
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lparcshinoda Guarda i messaggi
Salve a tutti. E' parecchio che nn mi collegavo. Sono possessore di 1 Router D-Link DSL-G624T e grazie al vostro mitico aiuto ho inserito il firmware EU
V3.00B01T02.EU-A.20060720. .....
Mimo_DSL-G624M.EU.B03T04.20061003.xDSL
Mimo_DSL-G624M.EU.B03T06.20061212.xDSL
quale è meglio ?? Grazie mille di cuore
Fammi capire.... hai un G624T e vuoi mettere un firmware per G624M
Nemmeno io ho mai osato tanto
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Potrebbe anche essere un problema del provider. Se guardi in prima pagina ci sono firmware ufficiali più recenti, oppure puoi passare al Routertech del mitico DarkWolf.
Grazie Carciofone
Old 07-07-2007, 15:19   #1033
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

Opppss. No è che ho letto di fretta quindi scusate, dove li trovo gli ultimi firms ?? sono parecchio indietro
Old 07-07-2007, 16:21   #1034
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Opppss. No è che ho letto di fretta quindi scusate, dove li trovo gli ultimi firms ?? sono parecchio indietro
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
...
Old 07-07-2007, 16:54   #1035
lparcshinoda
Member

L'Avatar di lparcshinoda

allora, per quello che leggo:

ROUTER DSL-G604T:
firmware australiano oppure quello moddato

EDIT: ps. per caricare il fw moddato da dark wolf basta avviare l'exe e seguire le istruzioni o serve l'utility ciclamab da usare appropriatamente ? Grazie

ROUTER DSL-G624T (il mio ?!?)
Firmware EU ufficiale V3.02B01T02.EU-A.20061124 (nn è quello che ho già !?!)

mmm ... forse mi sono assentato da TROPPO tempo

Ultima modifica di lparcshinoda : 07-07-2007 alle 17:01.
Old 08-07-2007, 18:23   #1036
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
allora, per quello che leggo:

ROUTER DSL-G604T:
firmware australiano oppure quello moddato

EDIT: ps. per caricare il fw moddato da dark wolf basta avviare l'exe e seguire le istruzioni o serve l'utility ciclamab da usare appropriatamente ? Grazie

ROUTER DSL-G624T (il mio ?!?)
Firmware EU ufficiale V3.02B01T02.EU-A.20061124 (nn è quello che ho già !?!)

mmm ... forse mi sono assentato da TROPPO tempo
Sia per il g604t che per il g624t ti consiglio il routertech 2.3 moddato da Dark che puoi trovare nel suo sito

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:05   #1037
tarkus79
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
aiuto il collegamento adsl mi si scollega ogni 2 minuti!!!!!

ciao a tutti per prima cosa vi saluto tutti e vi faccio i complimenti per il forum, mi è stato di grande aiuto seguire i vostri suggerimenti (DarkWolf ma quanta ne sai!!!!complimenti).Vi pongo il mio problema.
Fino ad un mese fa con il mio router dsl-g604t e collegamento virgilio 4 mega non avevo nessun problema, emule a palla e nessun tipo di disconnessione, a parte i 39 al mese di flat che incominciava a pesare.
E così è iniziata la mia disaventure: attivo adsl libero mini a 4 mega con tecnologia adsl2+, all'inizio sembra che vada tutto bene...poi non se per disservizi della linea o qualcos'altro è incominciato una fase di disconessioni 2o3 all'ora....cosa ho fatto?leggendo un pò i vari forum ho pensato di fare un upgrade al firmware del router pensando che fosse colpa sua...ovviamente l'aggiornamento non è andato a buon fine (led staus non acceso e non riuscivo ad entrare attraverso la pagine web) seguendo il forum sono riuscito a far ripartire il router attraverso un pacchetto autoinstallante con il firmaware NZ DSL-504T V3.00B02.NZ 20060711.
A questo punto attraverso il wizard riesco a configurare i miei parametri di libero e la rete wifi...tutto ok riesco a fare anche il port forwaring delle porte di emule...ok anche questo!!
Unica pecca il collegamento dura 3 minuti e poi si disconnette e si ricollega in automatico...(così è ingestibile)in questi pochi minuti tutto funziona emule compreso!!!
Secondo voi sbaglio qualche settaggio...ho provato a cambiarli un pò tutti ma il problema persiste o è un problema di portante!!!!ho provato anche attraverso un altra chiavetta wifi usb e attraverso un altro computer sempre uguale!!
forse è problema del firmaware?sapete di problemi simili...
AIUTOOOOOOOO come mi comporto!!!
grazie a tutti per consigli e suggerimenti
tarkus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:45   #1038
kobrairriducibile
Junior Member

Ciao Ragazzi,
innanzitutto complimenti per il forum,
Mi sono appena iscritto perche' ho un problema con il mio router D-Link DSL-G604T.
Dunque iniziamo col dirvi che fino alla scorsa settimana il binomio Alice 4 mega e il 604 era ottimo, non ho avuto mai problemi e il mulo filava e come filava.
Venerdi' ho letto che Alice sarebbe passata da 4 mega a 20 Mega senza costi aggiuntivi, ho chiamato il 187 che mi ha confermato che nei prossimi mesi il mio numero (centralina eutelia abilitata) sarebbe passato a 20 mega.
Cosi' ho iniziato a leggere i vari forum per l'aggiornamento del router io avevo un firmw v1.
Sono cosi' arrivato a Voi, ho letto un po' e ho pensato di aggiornare il router con Firmware EU V2.00b01t01eu20050930, cosi' sono partito con la modifica, ma mentre caricavo il firmware il pc si e' bloccato e il router si e' sputtanato, tutto spento tranne power.
Cosi' leggendo ho usato l'utility Conceptronic per il recupero di router completamente "morti, e sono riuscito a riabilitarlo, pero' quando ho provato ad entrare con explorer digitando l'ip 5.5.5.0 mi dava pagina non disponibile.
Ho pensato che fosse il firmware e sono andato avanti aggiornando ora il router con Firmware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118, alla fine il messaggio che l'aggiornamento era avvenuto con successo.
Ho provato quindi ad entrare con Explorer nel router digitando il nuovo ip 10.0.0.1.
Ma niente
Cosa ho sbagliato, come faccio ora a configurarlo????
Potete aiutarmi grazie

KB
kobrairriducibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 13:58   #1039
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kobrairriducibile Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,
Cosa ho sbagliato, come faccio ora a configurarlo????
Potete aiutarmi grazie
KB
Ma perchè mettere i v2 quando ormai obsoleti?
Metti questo!
http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=15
e tutto tornerà a funzionare perbene.
Old 10-07-2007, 15:34   #1040
kobrairriducibile
Junior Member

Ciao DarkWolf,
Ho seguito il tuo consiglio e ho caricato il Firmware DSL-G604T NZ V3.00B03.
Ma il problema rimane, nel senso che ora ha cambiato l'IP in 192.168.1.1 ma con explorer non riesco ad entrare nella configurazione.
Premessa per caricare il tuo firmw. ho unzippato tutto in una cartella e ho fatto partire l'eseguibile tiupgrade e' l'aggiornamento e' andato a buon fine.
Ho omesso qualcosa dove sbaglio?
Scusa ma sono 3 gg che smanetto sul router.

Grazie
kobrairriducibile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian