Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2006, 16:46   #181
vurriamai
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ripensandoci però in realtà dovrebbe bastare la configurazione di un virtual server per aprire le porte necessarie al controllo remoto ( t.s., vnc, pc anywhere etc ).

Devo provare altrimento sono solo chiacchiere....

Provare comunque dall' esterno della rete, anche perchè la DMZ non dovrebbe essere accessibile dalla rete interna.

La DMZ ( DMZ = demilitarized zone = zona demilitarizzata ) viene solitamente utilizzata per far accedere il pubblico ai propri server web (o altro) senza pericoli per la rete interna.

ti faccio sapere appena provato.

RI ciao
vurriamai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 17:08   #182
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
Originariamente inviato da a_big_friend
Ho Libero ADSL 4 Megabit in ULL , di cui non mi posso lamentare (non vi sono i tanto paventati filtri sul P2P...almeno con i torrent).
Se installi il fw scaricato seguendo le guide di Carciofone non ti cambia l'indirizzo IP, perche' direi che alla fine del firmware update ti carica automaticamente una configurazione preparata da Carciofone.
L'unico punto su cui ho dovuto fare modifiche e' stato il setting di MTU e MRU:
Se configuro l'accesso come PPPoE devo settare MTU=1492 MRU=1500 per fare funzionare tutto correttamente. Se lo configuro come PPPoA devo settare MTU=1500 MRU=1500 per ottimizzare il tutto.
Scusami, hai provato con emule? Se si, mi stai dicendo che non hai avuto disconnessioni?
Perdonami ma non ho capito quale firmware hai installato e se per favore mi potresti inserire le immagini di configurazione del tuo router, inoltre con il frimware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 come si fa a cambiare ip cioè anzicchè 10.0.0.1 inserire 192.168.1.1.
Grazie
Pegaso138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 08:19   #183
a_big_friend
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Scusami, hai provato con emule? Se si, mi stai dicendo che non hai avuto disconnessioni?
Perdonami ma non ho capito quale firmware hai installato e se per favore mi potresti inserire le immagini di configurazione del tuo router, inoltre con il frimware Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118 come si fa a cambiare ip cioè anzicchè 10.0.0.1 inserire 192.168.1.1.
Grazie
Guarda, ho provato, anche se saltuariamente, Morph-Emule che e' comodisssssimo perche' avendo il supporto Upnp (a differenza del client Emule ufficiale) si va' ad aprire da solo sul router (da XP almeno) tutte le porte che gli servono. Non ho avuto problemi di disconnessione, anche se come ti ho detto non lo usato nella stessa misura con cui uso i client torrent.
Il firmware che uso come gia' detto e' il Conceptronic V2.00B02T02.GE.20060118, nella versione repackaged di Carciofone (leggi la sua miniguida e trovi i link per scaricartelo). Questa versione installa automaticamente la configurazione preparata da Carciofone che ti sistema l'IP a 192.168.1.1.
Comunque con questo firmware lo cambi selezionando il tab in alto del folder "Home", poi premi il pulsante a sinistra "LAN" ed entri nella videata di Management IP dove ti configuri l'IP address e la subnet mask.

Ultima modifica di a_big_friend : 21-06-2006 alle 13:13.
a_big_friend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 08:32   #184
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
ehi ragazzi come va??? è da un pò ke nn ci si sente.... rimarrò una settimana sola x poi ripartire ....
scusate l'off topic ma volevo porgere un saluto a tutti voi...
ah...sinceri complimenti a carciofone x il suo continuo ed ottimo lavoro
Old 22-06-2006, 12:43   #185
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao DWolf, ben tornato. Tutto bene?
Old 27-06-2006, 20:45   #186
magnum20mail
Member

Iscritto dal: Sep 2004
ho installato il conceptronic sul mio 604t, sembra andare bene con emule e con dyndns, 2 giorni e non si è scollegato ma ho notato che mentre prima scaricava a piena banda 80 col firmware mmc adsl2+, adesso non supera i 50.
premetto che ho una alice 640/256.
secondo voi?
magnum20mail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 21:59   #187
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da magnum20mail
ho installato il conceptronic sul mio 604t, sembra andare bene con emule e con dyndns, .....secondo voi?
il firmware mcmcc "IMHO" è il numero 1 per il P2P in quanto a un num di conn nat superiori a qualunqu'altro firmware (il doppio dello stesso conceptronics) cmque questo è un fattore rilevante solo nella fase di avvio! dopo qualke ora di utilizzo (meglio un paio di giorni) entrambi i firmware dovrebbero andare a pieno/pari regime! -
@Carciofone! Tutto bene grazie... eccetto ke tra meno di 12 ore sarò nuovamente in viaggio! C'est la vie
Old 27-06-2006, 22:55   #188
magnum20mail
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
il firmware mcmcc "IMHO" è il numero 1 per il P2P in quanto a un num di conn nat superiori a qualunqu'altro firmware (il doppio dello stesso conceptronics) cmque questo è un fattore rilevante solo nella fase di avvio! dopo qualke ora di utilizzo (meglio un paio di giorni) entrambi i firmware dovrebbero andare a pieno/pari regime! -
@Carciofone! Tutto bene grazie... eccetto ke tra meno di 12 ore sarò nuovamente in viaggio! C'est la vie

Darkwolf grazie x la risposta, innanzitutto, poi volevo chiederti se sul firmware di mmc si poteva abilitare la gestione del supporto dyndns oppure no, mi trovavo bene col quel firmware se solo però si potesse avere tale funzione.
grazie ancora e saluti
Old 27-06-2006, 23:34   #189
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Città: Parma
Aiuto

Aiuto !!!!!!!!!!
Vi prego qualcuno mi aiuti.
Ho seguito alla lettera i consigli di configurazione per la sicurezza
del mio ruoter dsl-G604T dati da 'Vincer 72' su uno dei forum sull'argomento.
Tutto ha funzionato alla perfezione, ma quando ho cercato di stampare un documento, in una porta del router ho collegato una stampante che funzionava in precedenza sia wireless col portatile che con il desktop, ed ora non risulta piu' collegata al computer.
Cosa devo fare ???
Se non trovero' una soluzione mi vedro' costretto a ripristinare la configurazione precedente con ovviamente problemi di sicurezza.
Se qualcuno mi puo' aiutare mi fa un grandissimo favore.
Grazie Ciao
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2006, 06:32   #190
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da tiz1965
Aiuto !!!!!!!!!!
Vi prego qualcuno mi aiuti.
Ho seguito alla lettera i consigli di configurazione per la sicurezza
del mio ruoter dsl-G604T dati da 'Vincer 72' su uno dei forum sull'argomento.
Tutto ha funzionato alla perfezione, ma quando ho cercato di stampare un documento, in una porta del router ho collegato una stampante che funzionava in precedenza sia wireless col portatile che con il desktop, ed ora non risulta piu' collegata al computer.
Cosa devo fare ???
Se non trovero' una soluzione mi vedro' costretto a ripristinare la configurazione precedente con ovviamente problemi di sicurezza.
Se qualcuno mi puo' aiutare mi fa un grandissimo favore.
Grazie Ciao
I dati che dai sono incompleti: probabilmente stai parlando di una stampante di rete collegata via ethernet e non in wifi, altrimenti è necessario che la stampante supporti i protocolli di sicurezza. Anch'essa, quindi, deve essere configurata come i pc, ossia, se possibile, con ip riservato etc. condivisione file e stampanti attiva sulle schede di rete dei pc...
Tuttavia la configurazione suggerita nel 3d riguarda i rapporti tra LAN\WLAN e WAN e non l'interno della LAN. Un buon sistema potrebbe essere quello di abilitare una alla volta le impostazioni di sicurezza fino a trovare quella che blocca il tutto.
Old 28-06-2006, 18:02   #191
d_linko
Junior Member

Città: firenze
Vi prego aiutatemi il router è morto: il led dello status nn si accende +.
Cosa devo fare? Tutto è successo dopo il blupgrade.Sembrava fosse andato tutto ok ed invece
AIUTO
d_linko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:15   #192
magnum20mail
Member

qualcuna mi saprebbe dire quante connessioni gestisce il firmware mmc adsl2+ rispetto al firmware conceptronic?
il conceptronics 4096.

Inoltre conoscete qualche altro firmware che gestisce dyndns e vada bene con emule?

Avevo bisogno della gestione da router e non da pc del dyndns ma nel passare da mmc adsl2+ a concep., la mia alice 640 non supera i 30 mentre prima andava a 70+.

Ultima modifica di magnum20mail : 30-06-2006 alle 14:28.
Old 30-06-2006, 16:11   #193
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da d_linko
Vi prego aiutatemi il router è morto: il led dello status nn si accende +.
Cosa devo fare? Tutto è successo dopo il blupgrade.Sembrava fosse andato tutto ok ed invece
AIUTO
Hai provato col pacchetto del firmware EU 20050930 prelevato dalla Miniguida in modalità corrupted mode?
Prova mettendo prima come IP fisso alla scheda di rete del pc 192.168.1.2 SNMask 255.255.255.0 e se non va, metti 10.8.8.30 SnMask 255.255.255.0
Old 30-06-2006, 16:16   #194
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
qualcuna mi saprebbe dire quante connessioni gestisce il firmware mmc adsl2+ rispetto al firmware conceptronic?
il conceptronics 4096.

Inoltre conoscete qualche altro firmware che gestisce dyndns e vada bene con emule?

Avevo bisogno della gestione da router e non da pc del dyndns ma nel passare da mmc adsl2+ a concep., la mia alice 640 non supera i 30 mentre prima andava a 70+.
Ciao magnum20mail,
dai per scontato che è un problema del router ed il suo firmware, che non ti consente di scaricare in maniera ottimale il tuo emule???
Scusami un attimo, ma che emule stai usando e come l'hai settato???
Premetto , che ho un'adsl alice 4 mega ma ti giuro che con il mio emule scarico come velocità di punta sino a 480 kbps mediamente alla velocità 28 kbps ala secondo l'ho settato l'emule anche ad un mio amcio con adsl 640 kbps e scarica mediamente da 70 a 80 kbps, io ho lo stesso router come il tuo anche questo amico mio lo stesso router.
Non dipende tutto dal router bisogna vedere che modello di emule stai usando e quanti file stai scaricando.
Old 30-06-2006, 18:42   #195
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quoto!
Comunque questo non è il 3d adatto a discutere di emule.
Old 30-06-2006, 20:51   #196
magnum20mail
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegaso138
Ciao magnum20mail,
dai per scontato che è un problema del router ed il suo firmware, che non ti consente di scaricare in maniera ottimale il tuo emule???
Scusami un attimo, ma che emule stai usando e come l'hai settato???
Premetto , che ho un'adsl alice 4 mega ma ti giuro che con il mio emule scarico come velocità di punta sino a 480 kbps mediamente alla velocità 28 kbps ala secondo l'ho settato l'emule anche ad un mio amcio con adsl 640 kbps e scarica mediamente da 70 a 80 kbps, io ho lo stesso router come il tuo anche questo amico mio lo stesso router.
Non dipende tutto dal router bisogna vedere che modello di emule stai usando e quanti file stai scaricando.
preciso che la mia domanda era incentrata sul firmware e non su emule.
Chiedo poi a pegaso se possiamo continuare in MP oppure su messenger, grazie.
Old 30-06-2006, 21:50   #197
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
preciso che la mia domanda era incentrata sul firmware e non su emule.
Chiedo poi a pegaso se possiamo continuare in MP oppure su messenger, grazie.
Come vuoi tu?
Old 30-06-2006, 21:52   #198
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Aggiungo, inoltre che quella velocità la raggiun go solamente con il Kad connesso e con il server disconnesso.
Scusami Carciofone, se ho continuato la discussione su emule ma ti garantisco che si chiude quì?
Old 30-06-2006, 22:18   #199
magnum20mail
Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Quoto!
Comunque questo non è il 3d adatto a discutere di emule.
vorrei chiedere a carciofone se il firmware spagnolo del g624t x il 604t gestisce anche il dyndns?
è importante, grazie
Old 01-07-2006, 06:34   #200
Pegaso138
Senior Member

L'Avatar di Pegaso138

Quote:
vorrei chiedere a carciofone se il firmware spagnolo del g624t x il 604t gestisce anche il dyndns?
è importante, grazie

Si confermo.
Ciao!!!!
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Moratoria sull’AI: le Big Tech vogliono ...
Perché Khamenei scrive a raffica su X (e...
Matthew LaBrot (licenziato da Tesla) spa...
I social hanno battuto le fonti di infor...
Mattel e OpenAI, scoppia il caso sui gio...
Grazie al Very Large Telescope di ESO &e...
OpenAI ottiene un contratto da 200 milio...
Vivobook 15X OLED con Intel Core i7 e 40...
Ferrari elettrica, nessuno la vuole: rim...
NFC, rivoluzione in arrivo: pagamenti c...
Piccolo, ma senza compromessi sulle pres...
Criptovalute, in USA sta arrivando il GE...
Trump T1 Phone come Stonex One di Facchi...
Facebook rivoluziona i video: Reel nuovo...
Sembravano un progetto assurdo. E in eff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian