|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ti ringrazio veramente tanto del tuo aiuto....poi ti faccio sapere cosa ho fatto, ora vado a mangiare. ciao da valeria
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
![]() io penso che aspetterò che arrivi la mia ragazza,verso le 22 =\
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ragazzi ho trovato un Sansa Fuze 8Gb a 65€...lo prendo?
Qualcuno ha questo lettore?come vi trovate? A me interessa che la musica si senta molto bene e che la radio sia ottima! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Viterbo
|
Pareri Sansa Fuze 2GB
Ho acquistato da pochi giorni un Sansa Fuze 2GB e mi ritengo abbastanza soddisfatto del mio acquisto.
![]() 1-Il lettore è semplice da usare: Ha un'interfaccia semplice, immediata ed intuitiva, con la possibilità di espandere la memoria grazie allo slot per le micro secure digital. Non necessità di un software proprietario, anche se ha il connettore per l'alimentazione proprietario ![]() 2-La qualità audio è buona: le cuffie in dotazione sono accettabili ma non ha nulla a che vedere con un Sony A816 o un Cowon D2 (le fasce di prezzo non sono proprio le stesse ![]() 3-Ha una buona fattura: mi sembra ben assemblato e resistente, con una gomma sul retro piacevole al tatto. La rotella mi dà l'impressione di essere un po' delicata anche se la ritengo molto utile. 4-La qualità video: ho avuto alcuni problemi con il sansa media converter; mi converte i video soltanto se il lettore è connesso al pc, ma si vedono e si sentono bene. Ho provato una soluzione alternativa con WinAVI ma, con le proprietà video che inserisco, i video si bloccano. 5-Autonomia: il lettore ha una buona autonomia: 16 ore utilizzando esclusivamente musica (inferiore a quella dichiarata sul sito) 6-Assistenza: spero di non averne bisogno come con il mio vecchio Creative. Qualcuno ha qualche opinione o sa qualcosa dell'assistenza sandisk? Nel complesso mi sembra un buon lettore per la fascia di prezzo a cui si rivolge. Si dovrebbe confrontare con i samsung (rispetto ai quali l'ho scelto perchè non mi piacciono i tasti a sfioramento e il software proprietario), philips e creative; questo confronto, però, lo lascio ai più esperti.... Saluti, Accipiter
Trattative = Monks, Fr4Ps, doom90, topolino2008, pidegioan, paobenti75, thinkfast ... Ultima modifica di accipiter84 : 25-02-2009 alle 16:49. Motivo: aggiornato |
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (TO)
|
più che per il collegamento usb, penso che il connettore proprietario sia noioso per ricaricare la batteria...se vuoi usare qualcosa che si attacchi ad una presa normale, allora devi comprarti un accessorio a parte
![]() L'altra cosa negativa è la gestione dei video! Se per mp3 e foto basta collegarlo come periferica usb standard, per i video non altra scelta se non il media converter. Almeno io, non ho ancora sentito di nessuno che abbia capito che diavolo di formato esattamente utilizzi per la decodifica video, se si riuscisse a sapere sarebbe veramente fantastico! In realtà penso che sarebbe bello vederci girare anche rockbox sopra, magari prima o poi...
![]() |
#1046 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve a tutti, mi sto guardando in giro per farmi il lettore nuovo e mi sto orientando sempre più verso il fuze...
Che differenze ci sono con lo Zen? Quote:
Perchè i miei mp3 sono taggati da schifo, e mi sarebbe comodo poter fare delle playlist indipendenti dal tag... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Senior Member
|
Già, concordo in tutto!!!
(infatti intendevo proprio quello quando mi riferivo all'alimentazione) in questo forum ho trovato qualche info sui video...link sono riuscito a convertirlo e a farlo vedere ma, dopo qualche minuto di visualizzazione, il video si blocca (si blocca anche se provo a mandare avanti velocemente)!!!! appena trovo una soluzione al problema la posto... saluti, accipiter |
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
|
allora...le playlist "serie" si fanno sul pc...sul lettore puoi scorrere i brani e tenendo premuto il tasto centrale aggiungerli ad una playlist,che praticamente è quella dei brani preferiti,ed è una sola...mentre dal pc ne puoi fare quante te ne pare
per i video non so cosa dirti,mi dispiace per il connettore...praticamente sul lettore è installato un connettore di forma strana...per questo connettore ti danno un cavo che da una parte ha questo connettore e dall'altro la porta usb da collegare al pc...quindi se perdi il cavetto o se vuoi prendere qualche accessorio(tipo carica-batterie),devi prendere accessori originali...anche se per il caricabatteria basta prendere un caricatore che ha la usb femmina..e quindi fai lettore-cavetto-caricatore
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Comincio a cambiare idea ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda le playlist non saprei...io mi son fatto un mazzo tanto per sistemare tutti i tag usando programmi come tag&rename e scelgo cosa riprodurre tramite i tag...anche se spesso riproduco tutti i brani in modalità random
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Salve a tutti,
sarei interessato ad acquistare un Sansa Clip da 2gb e avrei alcune domande: - Come si passano gli mp3? (copia e incolla o W Media Player) - Durata batteria? - Qualità audio? (considerate che vengo da un Creative Muvo V100) - In definitiva, me lo consigliate? Grazie in anticipo per le risposte.
![]() |
#1053 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: vigevano (PV)
|
Quote:
- E' presente la riproduzione casuale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
|
lo shuffle oramai è presente ovunque,mi stupirei tanto tanto tanto se nn fosse presente...
l'audio(sulla serie e)è molto buono,con una serie nuova credo sia solo salita i brani si passano in entrambe le modalità ragazzi,purtroppo oramai son rimasto solo io a mantenere il thread,e io ho un e280...mi dispiace
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 |
Senior Member
|
purtroppo non posso esservi di aiuto per quanto riguarda il sansa clip, ma posso dirvi che, rispetto al creative Muvo, il Sansa Fuze suona molto meglio.
Saluti Accipiter |
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Salerno
|
Salve a tutti, sto per ordinare un sansa clip (lo userei principalmente in palestra e come lettore da "battaglia"). Secondo voi c'è bisogno di comprare un paio di cuffie a parte o quelle nel bundle suonano già bene? Avete consigli?
Ho concluso positivamente con: Bartmad - Clyde84 - soloriens - Redux - Alello - fumato - rampamik - YANEZ84 - wormcyborg - bronzodiriace - loryx92 - PoW3r - sopress - m_w returns - mrwinch - blade1983 - Iori-PiC - L'indifferente - peppecbr - Cloudstrifeff7 - giando11 - ercagno - BobaFeet - gianni165 - *DiablO* - davirex88 - carneo - sandris70 - lox87 - The_Snake - Wrain - methis89 - MrEnrich - dan8 - mcprojects - ToXiCo - HyugaNeji |
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Senior Member
|
per usarlo da battaglia penso che bastino...magari puoi pensare di prendere cuffie con archetto da passare dietro l'orecchio per farle restare al suo posto mentre fai sport o delel bug-ear per tener lontano il rumore...o una combinazione delle due
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: vigevano (PV)
|
Ho comprato proprio stamattina il Sansa Clip da 2gb, al prezzo di 34,90 all'Unieuro della mia città. Non ho ancora avuto modo di testare la sua efficacia sul campo diciamo, ma è sicuramente molto comodo e pratico.
All'accensione ci si presentano i pochi menu presenti, molto chiari nelle loro funzioni: Musica, Radio, Voce (Microfono) ed Impostazioni. Dalla prima possiamo abbiamo poi diversi sottomenu: Artisti, Album, Brani, Generi, I Miei Preferiti, Podcast, Audiolibri e Registrazioni (fatte con il microfono integrato). Il Sansa Clip dispone anche di una radio FM, di cui potrete stabilire le vostre frequenze più usate, salvandole come preferite, oppure scegliere di volta in volta. Tramite le funzioni relative al microfono, potremo registrare, oppure eliminare o riprodurre file già registrati e salvati in memoria. Dalle impostazioni potremo decidere: Equalizzatore (Normale, Pop, Rock, Jazz, Classica o Personalizzato), Alimentazione, Display (Retroilluminazione e Luminosità), Lingua, Impostazioni FM (Regione e Modalità), Volume, Informazioni Sistema (dal sito ufficiale potete scaricare l'aggiornamento firmware), Reimposta Tutto, Formattazione, Mod. USB oppure le funzione redatte dal "Premere e Mantere" (ancora devo bene decifrare quest'espressione xD). Con una breve sincronizzazione con Windows Media Player, vengono già create tutte le varie cartelle (Artisti/Album/Canzoni), quindi avrete già i file ordinati per un uso immediato. Il Sansa Clip è presente, anche nelle versione da: 1gb, 4 gb e 8gb; ed in diverse colorazioni: rosso, nero, argento e rosa se non sbaglio. Pregi: - Economico (pregio forse più importante) - Pratico e comodo - Drag & Drop (nessun programma necessario per il trasferimento di file) Contro: - E' un "semplice" riproduttore audio, quindi scordatevi foto e video (sempre che questo punto si possa considerare un contro). Consigliato a: Coloro che vogliono solo la qualità audio (non posso ancora testimoniare su questo punto) ad un prezzo economico, e non necessitano di tante funzioni che poi non useranno. Spero di essere stato utile. P.S.: Se qualcuno mi può aiutare a scegliere il miglior equalizzatore ne sarei molto grato :P Ultima modifica di Bl4ckm4x : 18-03-2009 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 |
Member
|
Avrei ancora una domanda sul Fuze: visto che si possono creare playlists anche con Winamp, mi chiedevo se il lettore gestisse più playlist separate.
Nella recensione su anythingbutipod dice di no, ma nel video vedo che nel menu c'è una voce "playlists", plurale e menu che non avrebbero a rigor di logica senso di esistere se il Fuze non fosse in grado di gestirne più di una... Illuminatemi please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se per caso hai fatto l'update del firmware, mi sai dire se la modalità usb rimane disponibile?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.