|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
|
Dopo 3 giorni senza freeze e intere nottate passate a smadonnare per capire il mio problema finalmente posso darvi la soluzione: il problema me lo provocavano i driver della scheda di rete.
In particolare, il controller PCI-E della Realtek RTL8111E con gli ultimi driver scaricati dal sito Asrock, manda in freeze il PC. Ho scoperto l'arcano in quanto Seven non riesce ad installare driver generici per questa periferica e dato che non installando nulla e tenendo il PC con solo CPU/Motherboard e RAM il blocco si verificava comunque ho deciso di andare fino a fondo. Il problema riguarda solamente il sistema operativo Seven (sia 32 che 64 bit), mentre non interessa XP. La questione è che MAI avrei immaginato in un problema software/driver in quanto non ho mai ricevuto ne BSOD ne errori nel visualizzatore eventi. Ho risolto la mia piccola odissea installando l'ultimo driver disponibile direttamente dal sito del produttore Realtek (aggiornato a Settembre 2011 mentre quello da sito Asrock rimaneva a Maggio 2010, forse si tratta di incompatibilità con ultimi aggiornati o driver di altre periferiche). Attenzione quindi a tutti i possessori di motherboard con il controller sopracitato, prendete i driver direttamente dal produttore! |
|
|
|
|
|
#1222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Il mio PC resiste Niente ancora
|
|
|
|
#1223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Da quando ho cambiato i driver della scheda di rete, tutto mi funziona per bene. Per evitare comunque problemi, oltre ai driver della scheda di rete ho aggiornato anche il bios della scheda madre e anche i driver ACPI. Ora ho le seguente versioni: bios: Version 2209 http://www.asus.it/Motherboards/Inte...luxe/#download scheda rete Marvell 88E8056: 11.41.3.3 http://www.marvell.com/support/downloads/search.do ATK0110 ACPI utility: 1043.6.0.0 (2009.12.07 update) http://www.asus.it/Motherboards/Inte...luxe/#download |
|
|
|
|
|
|
#1224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
pure io ho la stessa scheda di rete, ma l'errore nel registro eventi non parla di scheda di rete :uhm:
|
|
|
#1225 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
anch'io sto subendo dei freeze (tra le altre cose che ultimamente mi stanno facendo ammattire) ora però non vorrei dire una costroneria, ma siccome ho una data precisa dell'inizio di tutti i problemi (29 settembre) mi è venuto il concreto sospetto che tutto sia nato dall'aver provato la BETA di Battlefield 3 che ho inziato il 28.
forse qualcuno saprà che questa beta è buggatissima (ovvio è una beta), specialmente con i driver video. il forum di DICE è intasatissimo di gente incarognita perchè ad ogni lancio del gioco a schermo intero i driver video crashano facendo tornare il gioco al desktop. avendo sofferto anch'io questo bug per 4 o 5 volte (dopodichè ho disinstallato tutto) non vorrei che ora subisco le conseguenze di quei crash. voi che dite?
|
|
|
|
|
|
#1226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Da quando ho aggiornato tutto (una settimana fa), i freeze sono spariti. |
|
|
|
|
|
|
#1227 |
|
Senior Member
|
non riesco a scaricare i driver dal sito realtek, è agonizzante quel sito
|
|
|
#1228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Se usi IE9 hai disattivato tutte le protezioni monitoraggio e activeX? |
|
|
|
|
|
|
#1229 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1230 |
|
Senior Member
|
è proprio lento...dopo aver girato il sito per trovare il download giusto su qualsiasi browser e qualsiasi server download rimane in loop infinito :S
|
|
|
#1231 |
|
Senior Member
|
A me l'ha scaricato ieri sera in pochi minuti
|
|
|
|
|
|
#1232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
da qualche tempo, anche a me il pc ha dei freex improvvisi, mi si blocca tutto compreso il mouse...
non so da dove iniziare a trovare il problema... il pc è quello in firma, ho alcune ventole nel case e i pannelli laterali sostituiti con retina d'ottone, quindi l'aereazione è assicurata... con hd tune lo stato dei tre HD (nella voce healt) risulta ok su tutte le voci... ho anche un potenziometro installato per il controllo delle ventole, può darsi che mi dia problemi quello... anche se ce l'ho da tanto tempo... cosa mi consigliereste di fare?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
|
|
|
|
#1233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, prova ad aggiornare tutti i driver che hai specialmente scheda di rete/controller SATA |
|
|
|
|
|
|
#1234 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Premessa : mi sono iscritto al forum appositamente per riportarvi la mia esperienza (spero possa servirvi!)...perché ci sono passato e so che cosa vuol dire combattere con questi freeze .
Ciao a tutti. Ho acquistato da circa 20 giorni un qosmio x770 e fin dal primo avvio (proprio il primo!) ho avuto costantemente il problema del freeze di windows. Contattai il centro assistenza toshiba, scrissi su Microsoft answers ( http://answers.microsoft.com/it-it/w...1-02eaf05bb1f3 ) ma il problema non si risolveva e l'unica soluzione era per entrambi ripristinare il sistema alle condizioni iniziali ( invano spiegai loro che comunque si era bloccato gia alla prima accensione!!! ) oppure portare il notebook in assistenza. Notti e giorni su forum di qualsiasi lingua mi hanno fatto arrivare alla seguente conclusione : Il freeze si manifesta indipendentemente da qualsiasi modello, casa, scheda video, processore, hd, scheda audio (etc) voi stiate usando e può essere causato da molteplici problemi e per tale motivo vi sono molteplici soluzioni che dovete provare. Nel mio caso, avevo due tipi di "freeze". (che culo) Freeze sull' avvio del sistema. Mi capitava che 4/5 volte all'avvio il pc si bloccava sulla schermata di caricamento di Windows. Costretto a riavviare, si presentava la schermata "strumento di ripristino avvio di windows (consigliata)" e "avvia windows normalmente" e cliccando su quest'ultima finalmente il pc si avviava ( e questo mi capitò la prima volta che accesi il notebook) . Leggendo su vari forum (forse proprio su questo) trovai qualcuno che risolse avviando msconfig--->opzioni di avvio ---> opzioni avanzate e selezionare numero di processori (8 nel mio caso) e memoria max (8000 nel mio caso) . Decisi di provare e finalmente il problema si risolse. Freeze durante l'esecuzione di windows. Mi capitava in qualsiasi caso...che il pc fosse fermo, che stesse riproducendo un video... che stessi navigando su internet... boom freeze tastiera e muose inattivi... se stavo riproducendo musica rimaneva in loop l'ultima nota riprodotta ... unica soluzione ... il riavvio forzato del pc. Leggendo su vari forum (forse proprio su questo) trovai qualcuno che aveva risolto deselezionando l'opzione che ti fa nascondere la barra delle applicazioni in automatico... ma io gia avevo questa opzione deselezionata.... allora decisi di provare il contrario..e impostai la barra in modo tale che si nascondesse quando il muose non vi passa sopra... e ... magia... niente piu freeze. Ho sentito di problemi con AVG, di problemi coi driver montati...questo dannato freeze puo essere causato da due miliardi di cause... ma non perdete la fede...continuate a cercare e provare...troverete la vostra strada verso un SO che non si blocchi senza motivo!! buona fortuna! |
|
|
|
|
|
#1235 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino
|
ho scaricato il file rom della p6t deluxe. per i più noob, come si lanciano le rom?
|
|
|
|
|
|
#1236 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Pare si sia risolto da solo molto tempo fa dopo aver cambiato driver video/audio, BIOS, e installato alcuni hotfix (vedere http://kbupdate.info )
|
|
|
|
|
#1237 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Brutta storia.
Dopo quel giorno i freeze tornarono e ho riportato il pc in assistenza... Hanno sostituito la scheda madre (il pc dopo 15 giorni l'ho ripreso oggi) Scendo un attimo a salutare un amico (lascio il pc in " blocca " ) torno su dopo un oretta freezato. dio santo...
|
|
|
#1238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1239 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
SPegni il PC Riavvialo e in fase di boot accedi al BIOS Dovresti trovare una sezione adatta proprio al flash del BIOS Ciao
|
|
|
|
#1240 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti, mi unisco anche io al club dei freezati.
Possiedo un PC Fisso Con Windows 7 64 Bit. Ho portato il Pc in assistenza e mi è stato confermato che Poteva dipendere dall 'HD Guasto. Lo stesso Viene sostituito il Giorno 11-1-2012. Ieri ho utilizzato il Pc e tutto ha funzionato. Questa Mattina poco prima di Scrivervi, (come accadeva anche prima) mi si è Freezato ancora, 5 minuti dopo averlo acceso e pochi secondi dopo l'apertura Di Un file Excell con Mirosot Office Excell 2010. Ma che c@@@o!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grande Delusione.......e adesso che fare???? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.