Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2011, 21:49   #1221
Chicks
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Dopo 3 giorni senza freeze e intere nottate passate a smadonnare per capire il mio problema finalmente posso darvi la soluzione: il problema me lo provocavano i driver della scheda di rete.

In particolare, il controller PCI-E della Realtek RTL8111E con gli ultimi driver scaricati dal sito Asrock, manda in freeze il PC.

Ho scoperto l'arcano in quanto Seven non riesce ad installare driver generici per questa periferica e dato che non installando nulla e tenendo il PC con solo CPU/Motherboard e RAM il blocco si verificava comunque ho deciso di andare fino a fondo.

Il problema riguarda solamente il sistema operativo Seven (sia 32 che 64 bit), mentre non interessa XP.

La questione è che MAI avrei immaginato in un problema software/driver in quanto non ho mai ricevuto ne BSOD ne errori nel visualizzatore eventi.

Ho risolto la mia piccola odissea installando l'ultimo driver disponibile direttamente dal sito del produttore Realtek (aggiornato a Settembre 2011 mentre quello da sito Asrock rimaneva a Maggio 2010, forse si tratta di incompatibilità con ultimi aggiornati o driver di altre periferiche).

Attenzione quindi a tutti i possessori di motherboard con il controller sopracitato, prendete i driver direttamente dal produttore!
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 23:59   #1222
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Dal 26 set ad oggi nessun freeeze
Ragazzi ... sottovoce ... vi dico che forse ho svoltato

Il mio PC resiste
Niente ancora

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:22   #1223
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Dopo 3 giorni senza freeze e intere nottate passate a smadonnare per capire il mio problema finalmente posso darvi la soluzione: il problema me lo provocavano i driver della scheda di rete.

In particolare, il controller PCI-E della Realtek RTL8111E con gli ultimi driver scaricati dal sito Asrock, manda in freeze il PC.

Ho scoperto l'arcano in quanto Seven non riesce ad installare driver generici per questa periferica e dato che non installando nulla e tenendo il PC con solo CPU/Motherboard e RAM il blocco si verificava comunque ho deciso di andare fino a fondo.

Il problema riguarda solamente il sistema operativo Seven (sia 32 che 64 bit), mentre non interessa XP.

La questione è che MAI avrei immaginato in un problema software/driver in quanto non ho mai ricevuto ne BSOD ne errori nel visualizzatore eventi.

Ho risolto la mia piccola odissea installando l'ultimo driver disponibile direttamente dal sito del produttore Realtek (aggiornato a Settembre 2011 mentre quello da sito Asrock rimaneva a Maggio 2010, forse si tratta di incompatibilità con ultimi aggiornati o driver di altre periferiche).

Attenzione quindi a tutti i possessori di motherboard con il controller sopracitato, prendete i driver direttamente dal produttore!
Mi associo anch'io a questa soluzione.
Da quando ho cambiato i driver della scheda di rete, tutto mi funziona per bene.
Per evitare comunque problemi, oltre ai driver della scheda di rete ho aggiornato anche il bios della scheda madre e anche i driver ACPI.

Ora ho le seguente versioni:
bios: Version 2209
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...luxe/#download

scheda rete Marvell 88E8056: 11.41.3.3
http://www.marvell.com/support/downloads/search.do

ATK0110 ACPI utility: 1043.6.0.0 (2009.12.07 update)
http://www.asus.it/Motherboards/Inte...luxe/#download
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 15:30   #1224
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
pure io ho la stessa scheda di rete, ma l'errore nel registro eventi non parla di scheda di rete :uhm:
Old 09-10-2011, 18:33   #1225
ugomanubrio
Member

Iscritto dal: May 2008
anch'io sto subendo dei freeze (tra le altre cose che ultimamente mi stanno facendo ammattire) ora però non vorrei dire una costroneria, ma siccome ho una data precisa dell'inizio di tutti i problemi (29 settembre) mi è venuto il concreto sospetto che tutto sia nato dall'aver provato la BETA di Battlefield 3 che ho inziato il 28.

forse qualcuno saprà che questa beta è buggatissima (ovvio è una beta), specialmente con i driver video. il forum di DICE è intasatissimo di gente incarognita perchè ad ogni lancio del gioco a schermo intero i driver video crashano facendo tornare il gioco al desktop.

avendo sofferto anch'io questo bug per 4 o 5 volte (dopodichè ho disinstallato tutto) non vorrei che ora subisco le conseguenze di quei crash.

voi che dite?
ugomanubrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 18:34   #1226
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
pure io ho la stessa scheda di rete, ma l'errore nel registro eventi non parla di scheda di rete :uhm:
A me freezava senza dare alcun errore, tuttavia il freeze avveniva ogni qual volta aprivo chrome.

Da quando ho aggiornato tutto (una settimana fa), i freeze sono spariti.
nico88desmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 19:41   #1227
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

non riesco a scaricare i driver dal sito realtek, è agonizzante quel sito
Old 09-10-2011, 20:44   #1228
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
non riesco a scaricare i driver dal sito realtek, è agonizzante quel sito
L'ho provato adesso e funziona
Se usi IE9 hai disattivato tutte le protezioni monitoraggio e activeX?
Old 09-10-2011, 22:12   #1229
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nico88desmo Guarda i messaggi
A me freezava senza dare alcun errore, tuttavia il freeze avveniva ogni qual volta aprivo chrome.

Da quando ho aggiornato tutto (una settimana fa), i freeze sono spariti.
Quoto, la bastarda non da nessun errore riconducibile a se!
Old 09-10-2011, 23:31   #1230
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
L'ho provato adesso e funziona
Se usi IE9 hai disattivato tutte le protezioni monitoraggio e activeX?
è proprio lento...dopo aver girato il sito per trovare il download giusto su qualsiasi browser e qualsiasi server download rimane in loop infinito :S
Old 10-10-2011, 06:54   #1231
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
è proprio lento...dopo aver girato il sito per trovare il download giusto su qualsiasi browser e qualsiasi server download rimane in loop infinito :S
A me l'ha scaricato ieri sera in pochi minuti
Old 18-10-2011, 15:36   #1232
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
da qualche tempo, anche a me il pc ha dei freex improvvisi, mi si blocca tutto compreso il mouse...
non so da dove iniziare a trovare il problema... il pc è quello in firma, ho alcune ventole nel case e i pannelli laterali sostituiti con retina d'ottone, quindi l'aereazione è assicurata...

con hd tune lo stato dei tre HD (nella voce healt) risulta ok su tutte le voci...

ho anche un potenziometro installato per il controllo delle ventole, può darsi che mi dia problemi quello... anche se ce l'ho da tanto tempo...

cosa mi consigliereste di fare?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:22   #1233
Chicks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
da qualche tempo, anche a me il pc ha dei freex improvvisi, mi si blocca tutto compreso il mouse...
non so da dove iniziare a trovare il problema... il pc è quello in firma, ho alcune ventole nel case e i pannelli laterali sostituiti con retina d'ottone, quindi l'aereazione è assicurata...

con hd tune lo stato dei tre HD (nella voce healt) risulta ok su tutte le voci...

ho anche un potenziometro installato per il controllo delle ventole, può darsi che mi dia problemi quello... anche se ce l'ho da tanto tempo...

cosa mi consigliereste di fare?
Controlla sul visualizzatore eventi di Windows e se hai minidump disponibili prima di tutto.

Poi, prova ad aggiornare tutti i driver che hai specialmente scheda di rete/controller SATA
Old 22-11-2011, 21:32   #1234
Vicio90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Premessa : mi sono iscritto al forum appositamente per riportarvi la mia esperienza (spero possa servirvi!)...perché ci sono passato e so che cosa vuol dire combattere con questi freeze .

Ciao a tutti. Ho acquistato da circa 20 giorni un qosmio x770 e fin dal primo avvio (proprio il primo!) ho avuto costantemente il problema del freeze di windows.
Contattai il centro assistenza toshiba, scrissi su Microsoft answers ( http://answers.microsoft.com/it-it/w...1-02eaf05bb1f3 ) ma il problema non si risolveva e l'unica soluzione era per entrambi ripristinare il sistema alle condizioni iniziali ( invano spiegai loro che comunque si era bloccato gia alla prima accensione!!! ) oppure portare il notebook in assistenza.
Notti e giorni su forum di qualsiasi lingua mi hanno fatto arrivare alla seguente conclusione :

Il freeze si manifesta indipendentemente da qualsiasi modello, casa, scheda video, processore, hd, scheda audio (etc) voi stiate usando e può essere causato da molteplici problemi e per tale motivo vi sono molteplici soluzioni che dovete provare.

Nel mio caso, avevo due tipi di "freeze". (che culo)

Freeze sull' avvio del sistema. Mi capitava che 4/5 volte all'avvio il pc si bloccava sulla schermata di caricamento di Windows. Costretto a riavviare, si presentava la schermata "strumento di ripristino avvio di windows (consigliata)" e "avvia windows normalmente" e cliccando su quest'ultima finalmente il pc si avviava ( e questo mi capitò la prima volta che accesi il notebook) . Leggendo su vari forum (forse proprio su questo) trovai qualcuno che risolse avviando msconfig--->opzioni di avvio ---> opzioni avanzate e selezionare numero di processori (8 nel mio caso) e memoria max (8000 nel mio caso) . Decisi di provare e finalmente il problema si risolse.

Freeze durante l'esecuzione di windows. Mi capitava in qualsiasi caso...che il pc fosse fermo, che stesse riproducendo un video... che stessi navigando su internet... boom freeze tastiera e muose inattivi... se stavo riproducendo musica rimaneva in loop l'ultima nota riprodotta ... unica soluzione ... il riavvio forzato del pc. Leggendo su vari forum (forse proprio su questo) trovai qualcuno che aveva risolto deselezionando l'opzione che ti fa nascondere la barra delle applicazioni in automatico... ma io gia avevo questa opzione deselezionata.... allora decisi di provare il contrario..e impostai la barra in modo tale che si nascondesse quando il muose non vi passa sopra... e ... magia... niente piu freeze.
Ho sentito di problemi con AVG, di problemi coi driver montati...questo dannato freeze puo essere causato da due miliardi di cause... ma non perdete la fede...continuate a cercare e provare...troverete la vostra strada verso un SO che non si blocchi senza motivo!!

buona fortuna!
Vicio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 09:37   #1235
cortomaltese92
Member

L'Avatar di cortomaltese92

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino
ho scaricato il file rom della p6t deluxe. per i più noob, come si lanciano le rom?
cortomaltese92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 12:24   #1236
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Vicio90 Guarda i messaggi
Freeze sull' avvio del sistema. Mi capitava che 4/5 volte all'avvio il pc si bloccava sulla schermata di caricamento di Windows. Costretto a riavviare, si presentava la schermata "strumento di ripristino avvio di windows (consigliata)" e "avvia windows normalmente" e cliccando su quest'ultima finalmente il pc si avviava ( e questo mi capitò la prima volta che accesi il notebook) . Leggendo su vari forum (forse proprio su questo) trovai qualcuno che risolse avviando msconfig--->opzioni di avvio ---> opzioni avanzate e selezionare numero di processori (8 nel mio caso) e memoria max (8000 nel mio caso) . Decisi di provare e finalmente il problema si risolse.
Molto strano, dal momento che quelle opzioni sono di debug per ridurre il numero di core e quindi a scopo di testing. Ciò indica fondamentalmente problemi di BIOS secondo me (compatibile con la tesi che "non c'entri l'HW montato" in un certo senso....). Normalmente non serve a niente modificare quelle opzioni malgrado girino varie leggende metropolitane a riguardo smentite da Russinovich e altri internals di MS in persona.

Quote:
Freeze durante l'esecuzione di windows. Mi capitava in qualsiasi caso...che il pc fosse fermo, che stesse riproducendo un video... che stessi navigando su internet... boom freeze tastiera e muose inattivi... se stavo riproducendo musica rimaneva in loop l'ultima nota riprodotta ... unica soluzione ... il riavvio forzato del pc. Leggendo su vari forum (forse proprio su questo) trovai qualcuno che aveva risolto deselezionando l'opzione che ti fa nascondere la barra delle applicazioni in automatico... ma io gia avevo questa opzione deselezionata.... allora decisi di provare il contrario..e impostai la barra in modo tale che si nascondesse quando il muose non vi passa sopra... e ... magia... niente piu freeze.
Ho sentito di problemi con AVG, di problemi coi driver montati...questo dannato freeze puo essere causato da due miliardi di cause... ma non perdete la fede...continuate a cercare e provare...troverete la vostra strada verso un SO che non si blocchi senza motivo!!

buona fortuna!
Anche a me succedeva ogni tanto ma principalmente dopo aver lasciato il PC in idle per molti minuti ed essere tornato al comando...
Pare si sia risolto da solo molto tempo fa dopo aver cambiato driver video/audio, BIOS, e installato alcuni hotfix (vedere http://kbupdate.info )
Old 29-12-2011, 20:38   #1237
Vicio90
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Brutta storia.
Dopo quel giorno i freeze tornarono e ho riportato il pc in assistenza...
Hanno sostituito la scheda madre (il pc dopo 15 giorni l'ho ripreso oggi)
Scendo un attimo a salutare un amico (lascio il pc in " blocca " )
torno su dopo un oretta
freezato.

dio santo...
Old 30-12-2011, 08:21   #1238
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Vicio90 Guarda i messaggi
Brutta storia.
Dopo quel giorno i freeze tornarono e ho riportato il pc in assistenza...
Hanno sostituito la scheda madre (il pc dopo 15 giorni l'ho ripreso oggi)
Scendo un attimo a salutare un amico (lascio il pc in " blocca " )
torno su dopo un oretta
freezato.

dio santo...
Evidentemente in questo caso il problema non sembra la scheda madre, l'HD l'hai controllato?
Old 03-01-2012, 15:39   #1239
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da seancappone Guarda i messaggi
ho scaricato il file rom della p6t deluxe. per i più noob, come si lanciano le rom?
Carica il file .rom su un floppy o su una chiave USB o su un CD
SPegni il PC
Riavvialo e in fase di boot accedi al BIOS
Dovresti trovare una sezione adatta proprio al flash del BIOS
Ciao

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 07:05   #1240
mathisse
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti, mi unisco anche io al club dei freezati.
Possiedo un PC Fisso Con Windows 7 64 Bit.
Ho portato il Pc in assistenza e mi è stato confermato che Poteva dipendere dall 'HD Guasto.
Lo stesso Viene sostituito il Giorno 11-1-2012.
Ieri ho utilizzato il Pc e tutto ha funzionato.
Questa Mattina poco prima di Scrivervi, (come accadeva anche prima) mi si è Freezato ancora, 5 minuti dopo averlo acceso e pochi secondi dopo l'apertura Di Un file Excell con Mirosot Office Excell 2010.
Ma che c@@@o!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande Delusione.......e adesso che fare????
mathisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
'Vibe coding? Sì, ma non toccate ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian