Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 17:51   #841
Dio-Brando
Member

L'Avatar di Dio-Brando

Iscritto dal: Jan 2009
Ho riscontrato da pochi giorni questo fastidioso problema: il pc si freezza improvvisamente obligandomi a riavviare.
Per lo più delle volte accade mentre gioco a BF:BC2, infatti inizialmente ho pensato ad un sovraccarico della CPU, ma poi mi è accaduto anche solo con firefox avviato, comunque ho controllato l'utilizzo dei core a gioco avviato, e sia la percentuale utilizzata che la temperatura non erano eccessive.
Il log che crea l'Event Viewer è questo:
Quote:
Log Name: System
Source: Microsoft-Windows-Kernel-Power
Date: 08/11/2010 16:15:55
Event ID: 41
Task Category: (63)
Level: Critical
Keywords: (2)
User: SYSTEM
Computer: Paolo-PC
Description:
The system has rebooted without cleanly shutting down first. This error could be caused if the system stopped responding, crashed, or lost power unexpectedly.
Event Xml:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
<System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />
<EventID>41</EventID>
<Version>2</Version>
<Level>1</Level>
<Task>63</Task>
<Opcode>0</Opcode>
<Keywords>0x8000000000000002</Keywords>
<TimeCreated SystemTime="2010-11-08T15:15:55.251615400Z" />
<EventRecordID>44214</EventRecordID>
<Correlation />
<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />
<Channel>System</Channel>
<Computer>Paolo-PC</Computer>
<Security UserID="S-1-5-18" />
</System>
<EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>
<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>
<Data Name="SleepInProgress">false</Data>
<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>
</EventData>
</Event>
I freeze sono cominciati solo dopo quando ho deframmentato "C".
Spero che qualcuno più esperto possa aiutarmi
grazie in anticipo
Old 09-11-2010, 10:28   #842
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
A me il freeze, al riavvio, ha dato il seguente report:

Problem signature:
Problem Event Name: APPCRASH
Application Name: Explorer.EXE
Application Version: 6.1.7600.16450
Application Timestamp: 4aebab8d
Fault Module Name: ntdll.dll
Fault Module Version: 6.1.7600.16559
Fault Module Timestamp: 4ba9b802
Exception Code: c0000005
Exception Offset: 000000000004cf54
OS Version: 6.1.7600.2.0.0.256.1
Locale ID: 1040

cercando riguardo al file ntdll.dll ho trovato in rete di eseguire da cmd, come amministratore, sfc /scannow, ma non ha trovato errori...
nessuno può aiutarmi?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:04   #843
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
@Dio-Brando quello è l'evento di errore "generico" di quando si resetta la macchina per un qualsiasi motivo, cioè quel messaggio non da alcuna informazione sulla causa del freeze

L'unica cosa che mi sento di consigliare è iniziare a capire se il freeze è realmente dipendente dal sistema operativo/driver/software oppure è un problema hardware (come nella maggior parte dei casi).
Per esempio se avete un dual boot potreste provare ad utilizzare un altro sistema opertativo, oppure lanciare un sistema operativo differente da un livecd, oppure consiglio una bella sessione notturna o di almeno una decina di ore di memtest86+ (programma gratuito e da avviare da boot di sistema) per escludere problemi alla RAM
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:37   #844
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Per quelli a cui si verificano abbastanza periodicamente i freeze, provino a installare i KB hotfix che ho scritto qui. Alcuni di essi infatti fixano certi casi riconducibili a problemi con sospensione/ibernazione e gestione del controller per HD SATA...
Tentar non nuoce, sono disinstallabili se mai dovessero dare problemi (ma è più che rarissimo), non danno alcun problema per futuri update. Per l'SP1 qualcuno parla addirittura dei primi mesi del 2011 (ma io credo prima), quindi...
Consiglio anche di cercare una certa riproducibilità: fare mente locale e scrivere passo passo le ultime cose fatte (es: se 2 min prima era in Ibernazione...), in modo da facilitare il tracking del possibile colpevole...
Old 10-11-2010, 15:07   #845
Dio-Brando
Member

L'Avatar di Dio-Brando

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Boooooo Guarda i messaggi
@Dio-Brando quello è l'evento di errore "generico" di quando si resetta la macchina per un qualsiasi motivo, cioè quel messaggio non da alcuna informazione sulla causa del freeze

L'unica cosa che mi sento di consigliare è iniziare a capire se il freeze è realmente dipendente dal sistema operativo/driver/software oppure è un problema hardware (come nella maggior parte dei casi).
Per esempio se avete un dual boot potreste provare ad utilizzare un altro sistema opertativo, oppure lanciare un sistema operativo differente da un livecd, oppure consiglio una bella sessione notturna o di almeno una decina di ore di memtest86+ (programma gratuito e da avviare da boot di sistema) per escludere problemi alla RAM
Farò quel test, cmq ho testato la stabilità avviando altre applicazioni, l'unico freeze me lo da sempre con BF; ho persino lasciato il furmark per circa 5 ore senza riscontrare alcun problema.
Tra le possibili cause ho pensato anche ai driver nvidia, infatti i freeze sono apparsi solo dopo: aggiornamento driver VGA e audio (cambiato da VIA a Realtek), pulizia con ccleaner e deframmentazione...
Old 13-11-2010, 13:15   #846
Boooooo
Senior Member

Ho trovato la causa dei miei freeze random di sistema (che potevano capitare anche restando fermi sulla pagina del bios o facendo un memtest86+): mettendo una sapphire 5450 nessun freeze! Ora quindi mi rimane da investigare se sia: un problema della 5770 o dell'alimentatore visto che la 5450 non necessitava dell'alimentazione aggiuntiva.
Nel frattempo ho rimesso la 5770 ma cambiato la connessione con l'altro cavo di alimentazione visto che l'alimentatore ne fornisce 2.

A "naso" cosa dite che sia più probabile? PSU o 5770 difettosa?
MOTHERBOARD: ASROCK AM3 870 EXTREME3 CPU: AMD Phenom II X6 1100T 3.3GHz RAM: DDR3 12 GB PSU: Be Quiet SYSTEM POWER BQT S6-SYS-UA-550W GPU: ATI HD5770 Sapphire 1GB Vapor-X HDD: Samsung SSD 850 Pro 256 GB + Toshiba 4TB
Old 14-11-2010, 23:14   #847
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Fai subito a capire che se è l'alimentatore, fai un test sotto stress con il tool OCCT e vedi... se regge molto probabilmente è la scheda video in sé.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 00:20   #848
Boooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Fai subito a capire che se è l'alimentatore, fai un test sotto stress con il tool OCCT e vedi... se regge molto probabilmente è la scheda video in sé.
Grazie del suggerimento quel software l'ho provato ma per pochissimi minuti (tipo una decina) perché un po' timoroso del messaggio di avvertimento che indicava che il test della PSU poteva danneggiare seriamente i componenti
Old 23-11-2010, 12:27   #849
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Se avete dei freeze soprattutto in fase di avvio, stavo leggendo che è utile rinominare il file pcmcia.sys ( C:\Windows\system32\drivers\pcmcia.sys. ) in pcmcia.sys.bak e anche il file aspi32.sys se qualche programma lo ha installato.
Oggi non riuscivo ad avviare Windows 7, neanche in modalità provvisoria, ed ho visto che si bloccava sempre al caricamento del classpnp.sys .
Rinominati i file adesso si avvia bene, vedrò se col tempo si ripresenta il problema e vi informerò.
Old 23-11-2010, 12:49   #850
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Se avete dei freeze soprattutto in fase di avvio, stavo leggendo che è utile rinominare il file pcmcia.sys... ...ed anche aspy32.sys... ...Rinominati i file adesso si avvia bene...
Bene, grazie, tutto molto interessante (anche se il mio 7x64 non ripresenta più alcun freeze, ormai da diversi giorni e senza che possa condividere con voi un metodo piuttosto che un'altro, come se si fosse "assestato" da sè!).

Comunque sia, come hai fatto a sapere che proprio quei files potrebbero essere incriminati? Forse leggendo le indicazioni riportate nella classica "schermata blu" successiva ad un arresto durante il boot? Se così non fosse mi piacerebbe conoscere se si tratta di un metodo di analisi a me sconosciuto, grazie!

Ultima modifica di czame : 23-11-2010 alle 12:53.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:49   #851
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Magari schermate blu,mai data una,si freeza e basta, ho semplicemente abilitato da msconfig "Informazioni avvio sistema operativo"
Così ho visto che si impuntava sempre al caricamento di CLASSPNP.SYS.
Ho visto alcuni utenti che hanno disabilitato quei driver .sys sopra riportati e così ho provato anche io.

Comunque è veramente dura stargli dietro ai freeze,per fortuna ho problemi solo in fase di avvio, ma per periodi va tutto liscio e per alcuni periodi prima che riesca ad avviare il sistema operativo passa mezz'ora di tentativi vari.
Old 23-11-2010, 20:58   #852
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

Iscritto dal: Nov 2005
con Ubuntu zero freeze,
con windows 7 freeze sporadici, a volte anche dopo 2 settimane..
anche se navigo solamente oppure faccio un semplice trasferimento tra due hard-disk USB.
RAM controllata conmemtest e tutto ok,
cpu e scheda video stressate con vari programmi e nessun freeze..
quando meno te lo aspetti, mentre magari non fai nulla.. arriva il maledetto freeze che, ripeto, mi capita solo con Windows 7.

credo di formattare l'SSD e passare definitivamente a OpenSUSE.
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 21:48   #853
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
A distanza di quasi un mese dopo l'ultima modifica segnalo che non ho mai più visto un freeze sotto Win7. Perché nessun altro ha provato a fare altrettanto?
Ah! Nel frattempo ho fatto un'altra cosa: rimosso il driver Winring0.sys (Gestione Dispositivi, Driver non p&p). Un driver "sporco" al kernel-level in meno all'avvio.

Ultima modifica di hexaae : 02-04-2011 alle 19:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 23:17   #854
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
A distanza di quasi un mese dopo l'ultima modifica segnalo che non ho mai più visto un freeze sotto Win7. Perché nessun altro ha provato a fare altrettanto?
Ciao, ti riconosco di aver fatto un bel lavoro dettagliando tutti i tuoi passi dell' "ultima modifica", chiaro e conciso.
Credo di condividere l'idea di molti affermando che il post è in se molto interessante e specifico a tal punto da richiedere una certa ponderazione prima di intervenire. Molti aspetti trattati sono quasi "tabù" ai meno "addetti ai lavori", che forse dopo poco abbandonano l'idea.
Nel mio caso posso dirti di ricordare bene quando lessi il tuo post, ed avendo riscontrato anch'io in precedenza una disfunzione della gestione alimentazione (es. con l'attivazione di stand-by e ibernazione), ho ulteriormente ripreso l'analisi proprio di quell'aspetto per ottimizzare Win7 (x64 nel mio caso). Se non "alla lettera", ho certamente seguito parte del tuo lavoro; tuttavia la mole di tutte le altre modifiche apportate sia prima che dopo non mi consentono ancora oggi, in cui i freeze sono scomparsi, di essere certo che i tuoi suggerimenti fossero fra quelli decisivi. Provo l'esperienza di un brillantissimo sistema (...non solo ora che è stabile ), che ha saputo "digerire e tritare" di tutto come fosse XP, ma molto molto più "bello" e completo: a distanza dalla prima installazione di dicembre 2009, ora vanta decine di programmi funzionali, alcuni dei quali usavo tempo fa su Win 98 SE! Forse nemmeno il valido XP-Pro sp3 avrebbe saputo reggerli altrettanto bene! Questo Win7 non fa una piega, ed è con architettura 64bit, altro che i capricci di Vista circa le installazioni "fuori specifiche"! Gran lavoro di virtualizzazione e retrocompatibilità. Mi sarei aspettato quindi più freeze ora, piuttosto che all'inizio del lavoro, quando qualche mese fa il sistema era più "scarico". Forse non lo capirò mai, forse invece la casa di Bill ci ha messo semplicemente lo zampino.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:19   #855
dktia84
Member

L'Avatar di dktia84

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ah! Nel frattempo ho fatto 2 ulteriori cose: rimosso il driver Winring0.sys (Gestione Dispositivi, Driver non p&p) e "Security Driver", scoperto essere la SafeDisc copy protection. 2 driver "sporchi" kernel-level caricati all'avvio.
Ciao, anche io purtroppo ho freeze in W7 random
Volevo chiederti se questi hotfix devo installarli tutti, cioè proprio tutti quelli inseriti nelle varie pagine oppure solo quelli che teoricamente dovrebbero interessarmi? (ad esempio tralascerei quelli per chi possiede un portatile )
Grazie. Ciao!!!
dktia84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 21:33   #856
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Purtroppo dopo quasi 1 mese senza problemi, oggi si è ripresentato il freeze:
  • resume del laptop dall'Ibernazione
  • inserisco pass per logon
  • desktop... sembra tutto a posto e anche i Gadget mostrano attività, nessun flash dello schermo o segnale strano dai driver video, 2 secondi dopo freeze totale.
Mouse bloccato, tutto bloccato (anche i gadget, come se lo schermo fosse uno snapshot!), mouse con led acceso che se scollegato e ricollegato alle altre porte USB resta "spento" (quindi è sospesa l'alimentazione USB in generale). Nella traybar l'icona di rete mostrava il triangolo giallo (= si stava collegando). L'HD pure smette di funzionare e non c'è più attività del led. Tastiera ovviamente morta, anche i tasti speciali a sfioramento morti. DVD si apre e accetta il disco ma il sistema lo stesso non risponde. Ventola CPU/GPU attiva e temp al momento del freeze 36/31°C. Chiudendo il coperchio del portatile si spegne lo schermo ma non cambia nulla alla riapertura. Ho lasciato il portatile così per 30' per sperare in un BSOD che mi desse qualche dritta ma niente, si è solo annerito il display (screen dimming)...

Nel Visualizzatore eventi vuoto completo: non è stata registrata nemmeno la riattivazione dall'ibernazione. Molto molto strano....

Ora ho installato degli altri hotfix SP1 (anche se entro qualche mese dovrebbe uscire l'SP1):

http://support.microsoft.com/search/...=10&range=1-10

http://support.microsoft.com/search/...&ast=28&res=50

wusa "Windows6.1-KB2315295-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB2410477-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB958685-v2-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB974476-v2-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB975688-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB976240-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB976427-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB977178-v2-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB977178-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB977186-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB978982-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB979278-x86.msu" /quiet /norestart
wusa "Windows6.1-KB983460-x86.msu" /quiet /norestart

Ho forzato anche un nuovo driver per l'ACPI: Computer/"PC ad interfaccia di alimentazione e configurazione avanzata (ACPI)" invece che "PC basato su x86 ACPI".
oltre a quelli elencati nel post cos'altro avevi messo per evitare freezes/hangs e problemini del genere?

(e non è detto che mi manchino... c'è il rischio che li abbia già messi tutti...)

cmq i freeze che ho io sono del tipo "non risponde" che avviene a random non troppe volte su certi programmi, ma cmq non mi provocano grossi problemi, al max qualche rallentamentino di windows ma nient'altro...

che poi i fix messi fin'ora hanno un pò migliorato la situazione, e penso che il sp1 possa migliorarla ulteriolmente...

freeze del pc invece mai in assoluto... ecco, qualche lag del mouse forse, ma solo quello...

Ultima modifica di FulValBot : 02-12-2010 alle 17:49.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 22:08   #857
Boooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dktia84 Guarda i messaggi
Ciao, anche io purtroppo ho freeze in W7 random
Volevo chiederti se questi hotfix devo installarli tutti, cioè proprio tutti quelli inseriti nelle varie pagine oppure solo quelli che teoricamente dovrebbero interessarmi? (ad esempio tralascerei quelli per chi possiede un portatile )
Grazie. Ciao!!!

prima dovresti cercare di capire se è un problema realmente riconducibile a w7 o in generale a software.
La maggior parte dei freeze sono un problema hardware.
Puoi verificarlo per esempio lanciando un altro sistema operativo oppure anche un live CD di un sistema operativo, oppure verificare se capita il freeze facendo un memtest86+ o semplicemente rimanendo fermi nella pagina del bios di sistema ovvero in "fasi" nelle quali non è ancora caricato alcun software
Old 02-12-2010, 17:42   #858
dktia84
Member

L'Avatar di dktia84

Quote:
prima dovresti cercare di capire se è un problema realmente riconducibile a w7 o in generale a software.
La maggior parte dei freeze sono un problema hardware.
Puoi verificarlo per esempio lanciando un altro sistema operativo oppure anche un live CD di un sistema operativo, oppure verificare se capita il freeze facendo un memtest86+ o semplicemente rimanendo fermi nella pagina del bios di sistema ovvero in "fasi" nelle quali non è ancora caricato alcun software
Allora, problema hardware non è, i benchmark sono tutti ok (addirittura VGA e mobo hanno 2 settimane di vita), e fai conto che è da fine agosto che sono in questa situazione, non so più dove sbattere la testa...quindi puoi facilmente immaginare che i test hardware li ho già fatti eccome! Ora ho il pc da un tecnico, sabato mi torna ,per ora mi hanno disinstallato l'antivirus Eset SS 4 e gli ho detto di togliere le opzioni di risparmio energetico (disatt. schermo ecc ecc) e pare andare.
La cosa che volevo provare quando mi torna è dapprima testare W7 con queste impostazioni, nel caso vada ancora in freeze, installare un altro SO, è l'unica cosa che non ho ancora provato (più che altro perchè li devo reperire).
Quindi ricapitolando volevo sapere esattamente cosa devo scaricare. Grazie, e speriamo di uscire da questa situazione perchè oramai il mio pc è più il tempo in cui è fermo che quello in cui funziona!

PS allego la mia config: ASUS M4A87TD\usb3 - Asus Nvidia Geforce GTX 460 - AMD phenom II x4 925 - ram 4 gb trascend 1333 mhz (2x2) - hdd Seagate 1 Tb 7200 rpm - ali 750 W Corsair
Old 02-12-2010, 18:10   #859
Boooooo
Senior Member

Avere l'hardware nuovo non vuol dire moltissimo anche il mio è molto recente vedendo le tue specifiche mi è tornato in mente che avevo visto molte discussioni con persone che lamentavano questo problema di freeze con la tua scheda video...fai una ricerca su google del tipo
Asus Nvidia Geforce GTX 460 freeze
e magari scegli di visualizzare i risultati recenti tipo dell'ultimo mese/anno che magari hanno risolto

Ultima modifica di Boooooo : 02-12-2010 alle 18:19.
Old 02-12-2010, 19:22   #860
dktia84
Member

L'Avatar di dktia84

Quote:
Avere l'hardware nuovo non vuol dire moltissimo anche il mio è molto recente vedendo le tue specifiche mi è tornato in mente che avevo visto molte discussioni con persone che lamentavano questo problema di freeze con la tua scheda video...fai una ricerca su google del tipo
Asus Nvidia Geforce GTX 460 freeze
e magari scegli di visualizzare i risultati recenti tipo dell'ultimo mese/anno che magari hanno risolto
Ok ci proverò, grazie. Comunque il pc mi aveva dato anche problemi di schermate nere quando era attiva la funzione di risparmio energ e si spegneva il monitor, leggendo tutte le esperienze degli utenti di questo post pare essere proprio W7!
Comunque, nel caso fosse la GTX, ho anche una Ati hd 5770 da provare...e ho recuperato Win xp pro 64 bit e win vista 64 bit...sabato quando mi torna il pc cominciano le prove!!!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian