|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
qualcuno usa questi drive?
Intel® Rapid Storage Technology 9.6.0.1014
|
|
|
#662 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Quote:
anche se i miei pc e quelli di amici li monto a manina mannaggia a loro che non hanno problemi Quote:
non credo sia msn il tuo problema, ma le risorse che usa msn e di conseguenza quelle che il sistema assegna e fa usare a msn salvo che msn sulla tua macchina dia questo problema, ma ci sono remote possibilità oltre ad msn hai installato crapware? io ad es. uso solo poco software, sempre lo stesso e sempre pulito pulito nel senso che non mi affido alla gestione dell'so (dischi etc..) a programmi esterni fosse solo msn il tuo problema... usa pidgin edit: c'ho pensato in doccia. tempo fa avevo un prob con un giochetto, mi faceva freezare vista quando lo aprivo, ma non sempre, era la scheda di rete che con i vecchi drivers dava problemi. prova ad aggiornare - dal sito del produttore - la scheda di rete Ultima modifica di egounix : 21-08-2010 alle 12:32. |
|||
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao, forse hai ragione, ma ho provato proprio ora come suggeritomi, a disinstallare messenger ed installare amsn che in effetti gli somiglia molto... è un pò che lo sto usando e non si blocca nulla... L'unico problema è che io spesso uso la videochiamata ed al momento amsn non la supporta! Non so cosa sia crapware... ora mi informo...
|
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Bannato
|
Quote:
fai questo test, se non lo hai già fatto vai sul sito del produttore della scheda di rete scarica gli ultimi drivers reinstalla msn prova a vedere se si freeza |
|
|
|
|
|
|
#665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho installato molte cose sul pc...Con pidgin si possono fare videochiamate con i contatti messenger? La mia mobo ha 3 schede di rete... io utilizzo solo la wireless ed ho aggiornato il programma di asus che si chiama WiFi-AP@n Utility da poco (la mia mobo è la P5E3 Premium-WiFi AP con chipset Intel X48). L'ho scaricato dal sito Asus e non so se comprende anche il driver... Ho aperto gestione dispositivi e... vedo 4 schede di rete... Non so se è normale questo visto che ne ho 3... Faccio l'elenco come leggo: - 802.11n Network Adapter - Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller - Realtek RTL8169/8110 Family PCI Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20) - Scheda miniport WiFi virtuale Microsoft Il driver installato sulla scheda 802.11 è Ralink versione 3.0.3.0 del 05/08/2009 con firma digitale Microsoft, è questo che devo provare ad aggiornare? E il programma di gestione WiFi-AP@n Utility posso anche non installarlo? Grazie per l'aiuto... |
|
|
|
|
|
|
#666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#667 | |
|
Bannato
|
Quote:
se è quello grafico tutto colorato, disinstallalo se per caso è l'altro software che ti permette di usare la wifi come access point e sempre che tu usi questa funzione, lascialo installato altrimenti disinstallalo quante ethernet hai, 1 o 2? nel caso disabilita le ethernet che non usi e disabilita anche la scheda di rete wifi se non la usi se puoi aggiorna tramite il produttore (intel, marvell, realtek) tutti i drivers e comunque disabilita quelle che non usi e riprova |
|
|
|
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento:
ho provato ad effettuare il test S&M e dopo un'ora e 40 minuti mentre faceva il test "power supply" il programma si è inchiodato (non il pc...) con una finestra dove si diceva che era in corso "vga heating"... Qualcuno sa cosa vuol dire? Ho il sospetto che come pensavo c'entri la scheda video... |
|
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
|
Non lo conosco, ma se è un programma di test per stressare l'hw probabilmente nel momento del freezone stava stressando la scheda video...per cui
|
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Bannato
|
Quote:
heat non è calore?
|
|
|
|
|
|
|
#672 |
|
Senior Member
|
Per curiosità che firewall utilizzi?
|
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento 2:
Ho disinstallato Asus WiFi-AP@n Utility ed ho scoperto che contiene anche il driver per la scheda wifi 3.0.3.0 di Ralink. Windows installa il driver 3.0.0.61 di Microsoft e la scheda funziona... Ho cercato dei driver più aggiornati ma non ho trovato nulla. Ho disinstallato amsn e reinstallato messenger 2009, ma appena effettuato l'accesso... ennesimo freeze! Ho allora provato come suggeritomi a disattivare le schede di rete che non uso e, dopo il riavvio del pc ho riprovato ad accedere a messenger e... miracolo! Accesso effettuato, provo ad aprire il menu a tendina per cambiare lo stato e tutto pare funzionare... ora sono connesso apparentemente senza problemi... vi terrò aggiornati... @Eress: sì è un benchmark... la cosa strana è che precedentemente avevo provato un altro benchmark specifico per la scheda video e precisamente Unigine Heaven Benchmark v. 2.1 e tutto funziona regolarmente... Non so se l'errore sia dovuto realmente alla scheda video... Uso comodo internet security premium free come ho spiegato proprio all'inizio della descrizione del mio problema. Ma avevo già provato a disinstallare la suite ed il freeze con messenger persisteva... @egounix: l'avevo pensato, ma il calore non era eccessivo... mah |
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento 3: ho provato e riprovato a connettermi e disconnettermi da messenger, a cambiare lo stato, ad aprire e chiudere i vari menu e tutto pareva funzionare... Poi ho spento.
Dopo un'ora ho riacceso il pc, avviato il prog. che gestisce la webcam (arcsoft magic i3), mi sono connesso a messenger e... freeze!!! Ho poi riavviato il pc, ho effettuato la connessione con messenger e tutto pareva funzionare... Ho avviato il prog. della webcam ed ho iniziato una videochiamata che si è protratta per ore, facendo anche una chiusura ed una riavvio della videochiamata.... tutto ok... Ma poi quando ho chiuso la finestra della chat/videochiamata, ho riaperto quella del menù iniziale di messenger ed ho provato ad accedere al solito menù a tendina per cambiare lo stato da disponibile ad invisible... freeeze!! Non ci capisco più veramente nulla... Altri suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
riformattato e messo tutto il pc a default.......... ZERO FREEZE
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Dagli eventi randomici del freeze sembra una questione di un banco di RAM difettato in qualche parte che quando viene utilizzata manda in frezze il sistema. Con il beneficio del dubbio, non è una certezza.
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
Grazie l'avevo già immaginato ed ho postato nel thread ufficiale della mia mobo per verificare se i parametri del mio bios sono corretti... Spero di risolvere e se accadrà lo farò sapere anche qui...
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e testa un banco alla volta con i settaggi consigliati dalla casa produttrice per almeno 12 ore..
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: tra Novara e Vercelli Trattative OK:10
|
http://glm2006italy.blogspot.com/200...memtest86.html
Guardate se vi è utile per quanto concerne il test della ram
glm2006ITALY my blog: http://glm2006italy.blogspot.com/ http://www.negoziacquari.it il punto di riferimento per l'acquariofilia in Italia http://www.fotonaturalistica.com/ il mio sito sulla fotografia naturalistica |
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. ho fatto il test memtest con tutti e 4 i banchi inseriti... ora attendo risposte sull'altro thread per verificare che non ci sia qualche parametro del bios errato, poi se il problema persiste farò nuovamente il test con un banco per volta... Ultima modifica di motard_64 : 23-08-2010 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

Non ho installato molte cose sul pc...