Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 18:28   #8501
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da onairda
Io ho le rev.1 che molto probabbilmente non sono i D9 e sono delle discrete memorie,con 5.5.5.15 ci arrivo a 945 con 4.4.5.15 ad 850 se non erro,le rev 2 io non le riusci a trovare quando le presi,ma ho letto da qualche parte che montano i D9.
P.S.
le mie non digeriscono molto bene voltaggi eccessivamente alti,fino a 2.2 ok,oltre la situazione in stabilità peggiora,ossia se a 2.2 riesco ad arrivare al 40% del goldmemory (test rapido) a 2.25 ci arrivo al 15%
tnx per le info, cmq a me interessa che vadano a 400 4-4-4-12 1,90V
non mi piacciono gli overvolt ^_^ e poi un sistema conroe a 400x8 è piu' che sufficiente per tutto
probabilmente le tue non gradiscono il voltaggio perchè le rev.1 montano altri chip

byez!
Old 02-11-2006, 18:48   #8502
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
io nn lo ho ancora fatto ma sono in procinto di farlo a breve, appena compro lo scythec ninja prendo anche un dissi della coolermaster con ventolina per il north, cosi tolgo anche l'heatpipe e cambio pasta ai chipset e metto l'as 5, forse sui mofset metto qualche piccolo dissi della zalman ma penso che non servano visto che mettero una ventola da 80 che mi soffierà aria sopra la cpu e dintorni.
Che dissipatore useresti per il chipset? Se ottieni miglioramenti fammi sapere^^
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 18:54   #8503
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Come tubi supporta gli stessi o dovrei prenderne di compatibili? Ho visto che esistono pure dei WB per mosfet. Che te ne pare? Vanno bene su questa scheda?
ciao io ho l'rv 700 sul cipser ha tubi da 12 come tutti i wb di ultima generazione

Old 02-11-2006, 19:23   #8504
MakenValborg
Senior Member

L'Avatar di MakenValborg

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo provincia
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ciao io ho l'rv 700 sul cipser ha tubi da 12 come tutti i wb di ultima generazione

Più che moderni è il caso di dire quelli italiani..
..all'estero vanno molto di moda gli innesti pneumatici e i tubi 8-10 e 10-12..non che sia d'accordo ( come vedi dalla sign ).
Per la precisione..
MakenValborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 19:30   #8505
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick
Che dissipatore useresti per il chipset? Se ottieni miglioramenti fammi sapere^^
avevo pensato a questi:
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=2593
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1460
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=3476
poi vedrò quello che trovo in giro...
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 19:38   #8506
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87
anche io avevo visto questi qui..devi vedere se vanno bene però^^
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 19:43   #8507
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick
anche io avevo visto questi qui..devi vedere se vanno bene però^^
bhè i chipset sono grandi sui 4 cm, i dissi sono da 3.8 o 4 quindi il problema rimane solo l'altezza, che al max possono toccare con le prossime schede video lunghe
ps sono indeciso tra l'akasa e cm dlue ice...
ho controllato sulla mobo il north è attaccato con le levette invece il south è con le molle che si possono sostituire con qualsiasi a vite. per sicurezza cerco anche altri dissi possibilmente compatibili, o al max si fa una piccola modifica in qualche modo al sistema d'aggancio.
mi ispira anche questo (se ci sta) NorthPole XE whisper della microcool

Ultima modifica di Mr. G87 : 02-11-2006 alle 19:56.
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 20:18   #8508
marco987
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Ho urgente bisogno di aiuto, ho assemblato il mio pc con questi componenti:
p5w dh deluxe - intel E6600 - ati x1900xt 256 mb - 3 HD sata 2 - 1 masterizzatore dvd -1 lettore dvd - 2gb di ram.
Il problema e questo: per 2 giorni ha funzionato perfettamente, stasera lo vado ad accendere ma sullo schermo non si vede niente, il led dello schermo rimane in standby.La cosa strana e che la ventola del processore smette di funzionare dopo 1 minuto 40 sec. precisi, ho cronometrato x 4 volte e sempre dopo quel lasso di tempo si ferma. Non so + cosa fare. Se puo essere d'aiuto il giorno prima
ho avuto schermata blu con la scritta "IRQ NOT LESS OR EGUAL" e quanto l'ho accesso stasera mi ha fatto un lungo beep continuo. Non ho fatto nessun overclock. Adesso mi da schermata nera e nessun beep quando lo accendo. Cosa puo essere successo e come posso rimediare. Grazie......
marco987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 20:25   #8509
volcom
Senior Member

L'Avatar di volcom

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da marco987
Ho urgente bisogno di aiuto, ho assemblato il mio pc con questi componenti:
p5w dh deluxe - intel E6600 - ati x1900xt 256 mb - 3 HD sata 2 - 1 masterizzatore dvd -1 lettore dvd - 2gb di ram.
Il problema e questo: per 2 giorni ha funzionato perfettamente, stasera lo vado ad accendere ma sullo schermo non si vede niente, il led dello schermo rimane in standby.La cosa strana e che la ventola del processore smette di funzionare dopo 1 minuto 40 sec. precisi, ho cronometrato x 4 volte e sempre dopo quel lasso di tempo si ferma. Non so + cosa fare. Se puo essere d'aiuto il giorno prima
ho avuto schermata blu con la scritta "IRQ NOT LESS OR EGUAL" e quanto l'ho accesso stasera mi ha fatto un lungo beep continuo. Non ho fatto nessun overclock. Adesso mi da schermata nera e nessun beep quando lo accendo. Cosa puo essere successo e come posso rimediare. Grazie......
la prima cosa che mi viene in mente, è un problema di ram, provane un banco alla volta...magari prima fai un reset del bios...
Old 02-11-2006, 20:59   #8510
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da facip
La mobo si dovrebbe comportarsi molto bene ...... anche se io l'ho appena abbinata ad un E6600 ed ho qualche problema che elenco:

- tutti dicono che basta aumentare la frequenza del bus per ottenere favolosi overclock ...... io al massimo arrivo a 355 pari a 2880 ..... se aumento il PC non parte (schermo nero). Temperature di esercizio sotto i 30° (uso acqua), quindi non dovrebbero essere problemi di surriscaldamento !!!

- nel sito è "pompata" come VISTA Ready peccato che nel CD non ci sono i driver per le periferiche ed i programmi come ASUS PROBE ed altri non si installano su Vista RC2 (errore in fase di installazione)

Se qualcuno nel forum ha suggerimenti in merito .... magari ricevo un aiuto io .... ed un saggio consiglio chi deve acquistare !!!

Io se tornassi indietro prenderei la 965.
Nn c'è niente da aggiungere anche se appunto nn trovo giusto il fatto del windows vista ready...
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 21:33   #8511
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da marco987
provato a cambiare ram, alimentatore?
hai montato bene il dissipatore? (il blocco potrebbe essere dovuto anche ad un surriscaldamento della cpu o del sistema)
hai installato qualche periferica pci?

byez!
Old 02-11-2006, 21:43   #8512
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da Spank
provato a cambiare ram, alimentatore?
hai montato bene il dissipatore? (il blocco potrebbe essere dovuto anche ad un surriscaldamento della cpu o del sistema)
hai installato qualche periferica pci?

byez!
Cavolo ha il suo bel fare solo per risponderti!!
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
Old 02-11-2006, 22:01   #8513
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Due consigli anche io:

1- Meglio la scheda audio integrata o una sbAudigy 2 ??

2- Ho problemi con l'utilizzo del telecomando che uso principalmente per la funzione NOISE ON (azzittisce le ventole).
Spessissimo mi entra da sola la modalità Ez Wifi che mette il pc in standby. Inoltre quando lascio per alcuni minuti il pc senza lavorare mi si spegne il monitor. Col task manager vedo che è attivo un programma che si chiama BLACK SCREEN sempre dalla gestione del telcomando. Ho provato le 3 versioni del programma dal sito asus senza risolvere. Succede anche a voi?
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:12   #8514
marco987
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pesaro
Aggiorno la situazione, ho risolto levando un modulo di ram, adesso sembra che tutto funziona bene. Ho provato a metterne 1 su un conettore nero levando cosi il dual channel ma avevo solo problemi. Non ho provato a fare partire il pc con il modulo ram che ho levato è una prova che dovrò fare. Se mi dovesse partire anche con quel modulo come faccio a capire quello che non va?
Un'altra domanda quando faccio partire il pc c'è una ventola che parte a mille per 2 - 3 secondo dopo ridiventa tutto silenzioso è normale?
Grazie mille per l'aiuto......
marco987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:22   #8515
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr

Cose' quello schifo di strozzatura che vedo nel tubo in basso a DS,suppongo vadi al WB x i mosfet? non capisco dove vada,o se non lo utilizzi,cmq se ce' passaggio devi rimediare cosi non va bene

Ultima modifica di mrt75 : 02-11-2006 alle 22:24.
mrt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:39   #8516
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da tcianca
Due consigli anche io:

1- Meglio la scheda audio integrata o una sbAudigy 2 ??

2- Ho problemi con l'utilizzo del telecomando che uso principalmente per la funzione NOISE ON (azzittisce le ventole).
Spessissimo mi entra da sola la modalità Ez Wifi che mette il pc in standby. Inoltre quando lascio per alcuni minuti il pc senza lavorare mi si spegne il monitor. Col task manager vedo che è attivo un programma che si chiama BLACK SCREEN sempre dalla gestione del telcomando. Ho provato le 3 versioni del programma dal sito asus senza risolvere. Succede anche a voi?
1) Meglio audigy.

2) non uso ne telecomando ne wi-fi ho rimosso la schedina fisicamente.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:49   #8517
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ho visto sul forum insaneweb questo esperimento che è diventato questo prodotto.

Cosa ve ne pare? Vale la pena sostituire il dissy con HP originale con questo? Parlo sempre di liquid cooling . Inoltre un'altra cosa: mettendo sulla CPU e sul Chipset WB di marche diverse ma entrambi Italiani potrei avere problemi di portata?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:51   #8518
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Quote:
Originariamente inviato da ulk
1) Meglio audigy.

2) non uso ne telecomando ne wi-fi ho rimosso la schedina fisicamente.
C'è a chi il wi-fi serve xò
Old 02-11-2006, 23:14   #8519
tcianca
Senior Member

L'Avatar di tcianca

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da berto1886
C'è a chi il wi-fi serve xò
però il telecomando è comodo per la funzione NOISE OFF ù

certo che se deve dare tali problemi lo disabilito anche io... non ne posso piu'.. il pc cosi' è inutilizzabile
tcianca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 23:48   #8520
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
..ciao ragazzi!!!

è un bel po' che mancavo dal forum e dal 3d ....

un salutone a tutti!!!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian