Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 21:52   #7261
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Ho notato... Cmq nn so se anche possessori della P5W DH Deluxe avete il problema che il pc appena gli viene attaccata la spina del 220 si accende per un 30 sec e poi si spegne da solo, dopo, se premo il pulsante di accensione lui parte e va tranquillamente xò, mi sa che nn è una cosa tanto normale...
io non so perchè ho tutto sotto UPS, ma quando pigio l'accensione parte subito, se non fosse così l'avrei già buttata nella raccolta differenziata
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:54   #7262
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da berto1886
Ho detto 30 sec ma in realtà nn è che ho cronometrato esattamente x quanto si accende... cmq partono le ventole, fa il beep di ok, rimane acceso per altri 5 6 sec e poi si spegne... è normale??
no, non è x nulla normale, hai fuso qualcosa overklokkando?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:05   #7263
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Sto provando di flashare a caldo,ma quando lancio AFUDOS non parte?? sembra che parta poi si chiude in automatico alvolo .
Allora o adoperato l'ASUS upgrade,sembrava che si fosse bloccato,poi e' partito a flaschiato il bios 0602 poi al riavvio schermo nero?? o dovuto rimettere l'altro chip che avevo, consigli?

P.S: al riavvio do clear cmos con chip buono (quello con il 1402) non mi stacca + la corrente
Old 05-10-2006, 23:05   #7264
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ciao,
scusate sto un po' impazzendo, ma che periferica è questa sconosciuta?

ho già provato a reistallare i driver del chipset intel 8.1.xxx e anche ad aggiornare il driver manualmente da gestione periferiche puntando alla cartella di suddetti drivers (opportunamente scompattata), ma non la riconosce.. che non ci siano + risorse disponibili??

non ho nessun volume raid insallato, solo 1 disco s-ata e periferiche ottiche ide..
Ma i driver del jmicron non servono se non si ha una config raid, giusto?
byez!
Old 05-10-2006, 23:05   #7265
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ascoli
Quote:
Originariamente inviato da jedy48
io non so perchè ho tutto sotto UPS, ma quando pigio l'accensione parte subito, se non fosse così l'avrei già buttata nella raccolta differenziata
Idem come sopra,nessun problema tramite gruppo continuita'
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Crim_960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:13   #7266
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Non lo so ma mi sto pentendo di sta schedozza! cavolo non sale na cippa,mo a giorni vedo forse passo alla DQ6.
Ma a quanto vuoi arrivare?? stai a 3,8 RS e ti lamenti??io sto a fare i salti mortali con il 1407 per salire di bus, ora sembra che usando Memset riesco a salire come il bios 1402.lascio spd enable e uso memset per aggiornare le memorie da win,se lo faccio da bios manualmente a 320 di bus non mi parte piu'
ora sto a 3,3 vcore 1,4 resto default e i timing settati a 5-5-5-12 con memset
Case Corsair D800 -Asus Sabertooth Z77 -Intel Core i7 3770K Cooled by Hydro 100.-24GB G.Skill 2400 mhz- Asus Raid Express 220 gb -VGA Ggabyte GTX 690 -1 Bluray LG - Monitor Asus 27" 2560 x 1440 - SB XFi-Xtreme + Logitech Z5500 - Logitech G9 - Zalman 1000W
Old 05-10-2006, 23:16   #7267
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Spank
ciao,

ho già provato a reistallare i driver del chipset intel 8.1.xxx e anche ad aggiornare il driver manualmente da gestione periferiche puntando alla cartella di suddetti drivers (opportunamente scompattata), ma non la riconosce.. che non ci siano + risorse disponibili??

non ho nessun volume raid insallato, solo 1 disco s-ata e periferiche ottiche ide..
byez!
Devi disabilitarlo se non lo usi.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:25   #7268
micronauta
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Città: lonate pozzolo
ciao ragazzi nn sono molto pratico di wi fi anzi nn ci capisco na mazza ... xo' visto che era nella scheda qualcuno di voi mi puo' spiegare un po' qualche utilizzo utile,visto che ce l ho nella scatola a fare niente e mi dispiace...grazie per le risposte.... ah un altra domanda io ho un conroe 6600 step b1 ma e' vero che questa serie e' difettata...?
micronauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:28   #7269
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da Crim_960
Ma a quanto vuoi arrivare?? stai a 3,8 RS e ti lamenti??io sto a fare i salti mortali con il 1407 per salire di bus, ora sembra che usando Memset riesco a salire come il bios 1402.lascio spd enable e uso memset per aggiornare le memorie da win,se lo faccio da bios manualmente a 320 di bus non mi parte piu'
ora sto a 3,3 vcore 1,4 resto default e i timing settati a 5-5-5-12 con memset
Asp. il procio arrivava 3800 ma ora non +, con il 1402 non sale di + di 385 in qualsiasi maniera
prima avevo,il bios 0602 o il 1201 e dalle prove fatte da simoneco arrivava anche a 500 la mobo ora no.Ho il provio le ram e la mobo sue,ho mi a detto 1 balla,ma non penso proprio,xche lo conosco da troppo,o e' il bios che e' na schifezza.In + non riesco a flaschiare da win il chip vecchio,come ho spiegato 2/3 post + in dietro
Old 05-10-2006, 23:29   #7270
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
ciao,

byez!
Prova a disabilitare da bios il Jmicron
Old 05-10-2006, 23:52   #7271
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
x spank

quella periferiche è probabilmente legata all'ich7, non credo che riguardi il controller jmicron!
Hai gia provato a rimuoverla...ed a tentare di farla riconoscere tramite...*azione*->*rileva modifiche hardware* .......spesso il plug'n'play rompe...e cosi in maniera semplice si risolve gran parte delle volte sempre se il file .inf corretto è presente!
Old 06-10-2006, 09:49   #7272
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da hiroshi976
x spank

quella periferiche è probabilmente legata all'ich7, non credo che riguardi il controller jmicron!
Hai gia provato a rimuoverla...ed a tentare di farla riconoscere tramite...*azione*->*rileva modifiche hardware* .......spesso il plug'n'play rompe...e cosi in maniera semplice si risolve gran parte delle volte sempre se il file .inf corretto è presente!
ciao,
ho provato anche con quel metodo ma non ha funzionato, cmq poi alla fine provando a reinstallare nuovamente gli intel inf è andato su :x
(ma ho anche disabilitato il jmicron nel bios, anche se prossimamente mi servirà dato che devo collegarci un hd eide, ma prima devo trovare un cavo round da 60 cm )

byez!
Old 06-10-2006, 10:19   #7273
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
ragazzi conto su di voi per avere 2 informazioncine:
1 Quanto è lunga la vostra fase di post dopo l'inizializzazione degli usb controllers (done)? A me sta fermo + di 10 secondi prima di inizializzare hd e dvd, temo sia il lettore di memory card che lo manda in crisi... in ogni caso il post è lentissimo (come la p5wd2 premium del resto)
2 Quale può essere l'overvolt daily use + indicato per un oc diciamo a 333 di fsb?
grazie
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:42   #7274
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ho applicato una ventolina 4x4 sul dissi del del chipstet e pare ci sia qualche beneficio sto facendo girare orthos e nn supera i 41
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:55   #7275
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
2 Quale può essere l'overvolt daily use + indicato per un oc diciamo a 333 di fsb?
grazie
overvolt di cosa? cpu o chipset?
cmq io ora sono a 350x8 senza alcun ovevolt
e penso che lo terrò così, magari per i giochi (quando prenderò una sk video decente, spero a breve) poi la porterò a 400x8.
Non penso che avrai problemi, a meno di cpu sfortunata!

byez!
Old 06-10-2006, 11:07   #7276
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
ciao,

byez!
Scusa ma a me sembrterebbe il marvel yukon,solo se magari ne hai disabilitato uno da bios allora ho detto una str...... altrimenti è quello,perchè a te ne vedo solo uno mentre la mobo ne ha due
Old 06-10-2006, 11:47   #7277
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Quote:
Originariamente inviato da onairda
Scusa ma a me sembrterebbe il marvel yukon,solo se magari ne hai disabilitato uno da bios allora ho detto una str......
si ne ho disabilitato 1 da bios
Ma per disabilitare la sk wi-fi si può solo da winzozz? o rimuoverla fisicamente dalla piastra (mi sembra che non sia saldata ma basta scollegarla dal connettore, svitando le 2 vitine, o no?)

byez!
Old 06-10-2006, 11:51   #7278
Crim_960
Senior Member

L'Avatar di Crim_960

Quote:
Originariamente inviato da Jeroel
ragazzi conto su di voi per avere 2 informazioncine:
1 Quanto è lunga la vostra fase di post dopo l'inizializzazione degli usb controllers (done)? A me sta fermo + di 10 secondi prima di inizializzare hd e dvd, temo sia il lettore di memory card che lo manda in crisi... in ogni caso il post è lentissimo (come la p5wd2 premium del resto)
grazie
a 333 di fsb credo che riesci a stare tutto default,io sto RS a 365 di fsb con Vcore a 1,4 e MCh a 1,50
http://img204.imageshack.us/my.php?image=imghn6.jpg
Old 06-10-2006, 12:17   #7279
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Ma per disabilitare la sk wi-fi si può solo da winzozz? o rimuoverla fisicamente dalla piastra (mi sembra che non sia saldata ma basta scollegarla dal connettore, svitando le 2 vitine, o no?)

byez!
Se vuoi disabilitare il wifi da bios sei costretto a disabilitare 2 delle 8 porte usb,perchè il wifi si appoggia sul bus Usb
Old 06-10-2006, 12:23   #7280
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

byez!
Se non la usi...rimuovila dalla scheda.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian