|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
mmm sia in CRW che in CR2, photoshop cs3 (con camera raw 4.6.0.30) non mi apre i file
![]() Con il sw Raw Therapee invece li apre ![]() Perchè non mi legge gli exif considerato che nella stessa dir è presente la stessa foto in formato jpg? Non dovrebbe da lì recuperare i dati? ![]()
![]() |
#762 | |
Senior Member
|
Quote:
Seguendo queste istruzioni ho impostato "save RAW", "DNG Format" e "DNG file Extensione". I file DNG si aprono (con tanto di Exif!) con Camera Raw 4.0 e 4.6 (Photoshop CS3). Adesso devo vedere se vale la pena scattare in dng...
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ho appena preso una SDHC Trascend da 4gb, classe 6, a 9€ (direi non male), molto veloce, la mia A630 l'ha subito riconosciuta, ho scaricato card tricks e installato l'ultimo CHDK....quante funzioni hanno aggiunto!!!
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Mi viene un dubbio...anzi, due:
1) ho formattato con cardtrick la SDHC da 4gb e si autoboota...ma i video, in fat16, di quanti mb possono essere ?? 2) usando il chdk, si rimuove AUTOMATICAMENTE il limite dei minuti massimi per ogni video ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Quindi se scarico e installo l'attuale "autobuild" per la mia a630 vado sul sicuro? Lo script, per esempio, per le foto ai fulmini è già incorporato? Essendoci già una versione allbest sulla sd, se metto l'ultima "autobuild" disponibile non è necessario formattare la sd, giusto? Non corro il rischio di perdere le foto presenti? Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#766 |
Senior Member
|
Dopo una serie di prove, ho abbandonato il formato DNG.
![]() Tutto il lavoro fatto dallo scatto alla post produzione, per poi preferire sempre il JPEG della fotocamera (con al max una passatina di PS)
![]() |
#767 | ||||||||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() PS: leggiti bene in prima tutto il paragrafo sul raw e prova a usare rawtherapee ![]() Ultima modifica di Chelidon : 11-08-2009 alle 20:11. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#768 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto diverse prove col file DNG, sia attraerso CameraRaw che attraverso PS. Però alla fine, confrontando con il jepg della A630, non vedev miglioramenti, anzi! quindi, considerato il tempo che ci vuole per lavorare un DNG ho desistito ![]()
![]() |
![]() |
#769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il motion detection: quì http://chdk.wikia.com/wiki/UBASIC/Scripts ho trovato questo Current Note to script authors and users. Try to make screenshots or post example pictures of your scripts in action. Scripts recommended for use with Canon S5 IS and or Digic III processors Ma la nota sul modello/processore, significa che vanno molto bene per solo per quel modello/processore oppure anche per altri, tipo la mia a630? Eventualmente, qual è il miglior script per il MD per la a630? Grazie.
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
Tnx!
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
|
In realtà, io carico l'altro file (MDFB-080914.bas).
Sul come si usa, sono nelle tue condizioni ![]() C'è un txt allegato ma come leggibilità è pari a zero... Ciao ![]()
![]() |
#772 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
|
Quote:
![]() Comunque lascia perdere quel mattone di PS (a meno che tu non l'abbia comprato.. ![]() ![]() Certo all'inizio ci vuole molta pazienza ad imparare ma non scoraggiarti subito non devi mica lavorare tutte le foto comincia da quelle più importanti e vedrai che appena ci prendi un po' la mano non ci metti tanto a lavorarci sopra (con RT 2.4 adesso puoi persino lavorare su tutte le foto, metterle in coda e poi farle elaborare a lui con calma mentre te fai dell'altro). ![]() Quote:
![]() Quote:
PS: questo script lavora dividendo il fotogramma in quadrati (columns and rows) e in ogni riquadro cerca la variazione al di sopra delle soglie impostate nella console, che se non ricordo male si possono mettere oltre che per luminanza anche per i canali di colore e qualcos'altro che non ricordo (purtroppo in questo periodo non l'ho sotto mano..) Comuque io non ho mai avuto tempo di starci troppo addietro ma se cercate sul loro forum dovrebbe esserci una discussione su quello script in cui spiegano (o si può chiedere) qualcosa; se la trovate ovviamente il link sarà gradito anche agli altri, lo stesso se avete o risolvete altri dubbi. ![]() Ultima modifica di Chelidon : 14-08-2009 alle 10:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Quote:
http://chdk.setepontos.com/index.php....html#msg21328 dovrebbe essere il thread. Originato da questo http://chdk.setepontos.com/index.php/topic,471.0.html
![]() |
![]() |
#774 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
eravamo rimasti un anno fa che, in qualche versione del basic-chdk avrebbero implementato (entro breve!) le funzioni per la gestione dei files su sd (open, fget, fput, fdelete, flcolse e via discorrendo).
Ho dato un occhiata ai vari forum ma mi sembra che ancora non si sia fatto un gran che a tal riguardo. Mi sbaglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Il CHDK ha ora l'interprete del linguaggio LUA:
http://chdk.wikia.com/wiki/LUA molto più evoluto e completo rispetto al BASIC. LUA ha le funzioni per i file e molto altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
Ciao.
Quando nel chdk si parla di override esattamente cosa si intende? Override dell'apertura del diaframma, dei tempi di esposizione, ecc. Grazie. ![]()
![]() |
#777 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#779 | |
Member
|
Quote:
http://mighty-hoernsche.de/ Comunque non esistono nuove funzioni per gestire i file ma esiste un nuovo linguaggio di script molto più evoluto "LUA" con le funzioni per gestire i file. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Junior Member
|
Anche se sono PARECCHIO OT:
MA PORCACCIA ZOZZA LADRA E PURE UN PO' COMPAGNA DI EVA, LA MADRE DI TUTTI NOI, CHE FA DI NOTTE UN LAVORO POCO RACCOMANDABILE VENDENDO PARTI SE CON FORTI SCONTI PER COMITIVE IN QUELLA CITTA' PRESA DA ULISSE CON L'INGANNO ESSENDO LEI UN SINONIMO DI SANDALO AL FEMMINILE NON CHE CARNE IDONEA ALLA PRODUZIONE DI INSACCATI. ![]() ![]() Mi si è stravaccata la A620. ARGH.. tenevo un dito sull'obiettivo e distrattamente l'ho accesa.. una po' di pressione e l'obiettivo non esce più. So già che mi conviene comprarne unba nuova piuttosto che portarla a riparare. Peccato che nella CHDK non ci sia una funzione AUTO_REPAIR! ![]() Chelidon dato che vieni anche tu dalla "piccola Parigi" (si fa per dire) sai mica se c'e' un centro assistenza Canon in città a Parma? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.