Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2009, 17:53   #5441
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
@chill
girando un po in rete ho trovato questo programma che farebbe comodo a tanti...in pratica ripristina le funzuonalita' che dopo qualche disinfezione post virus non troviamo piu'..tipo scomparsa tesk manager ...regedit...oppure console di ripristino ...http://www.megalab.it/3630
potrebbe essere utile nelle regole post infezione
arnyreny è offline  
Old 18-06-2009, 17:54   #5442
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
semplicemente antivir
avg? meglio antivir o avg? qual'è piùleggero tra i due?
Rintrah84 è offline  
Old 18-06-2009, 19:02   #5443
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
avg? meglio antivir o avg? qual'è piùleggero tra i due?
semplicemente antivir
Draven94 è offline  
Old 18-06-2009, 19:47   #5444
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Tranquillo una volta fuori lan nessuno ti intercetta però è il caso di usare un browser che ti consenta la navigazione invisibile, la hanno IE8, FireFox ma solo la beta per ora fino a quando non esce la 3.5 (penso tra un mese), GoogleChrome di certo e anche Opera se non ricordo male. Così non lasci tracce e comunque meglio settarlo per cancellare cronologia e cookie
Quindi posso stare tranquillo? Nessuna possibilità che dal Servizio informatico becchino questa nuova connessione?
birillobo è offline  
Old 18-06-2009, 23:28   #5445
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Quindi posso stare tranquillo? Nessuna possibilità che dal Servizio informatico becchino questa nuova connessione?
beh devi comunque installare i driver della chiavetta, quindi se usano certi strumenti di controllo possono sapere che sul pc c'è quel programma, dipende da quello, ma la tua navigazione se usi la chiavetta e cancelli la navigazione o usi returnil o sandbox, sei ok e non la conosceranno, ma sapranno che sul tuo terminale c'è quel driver per chiavette, vedi tu
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-06-2009, 07:59   #5446
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
@chill
girando un po in rete ho trovato questo programma che farebbe comodo a tanti...in pratica ripristina le funzuonalita' che dopo qualche disinfezione post virus non troviamo piu'..tipo scomparsa tesk manager ...regedit...oppure console di ripristino ...http://www.megalab.it/3630
potrebbe essere utile nelle regole post infezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=148

Old 19-06-2009, 13:33   #5447
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
semplicemente antivir
sì avira! è leggero, è in gamba, non rompe l'anima ed è free

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline  
Old 19-06-2009, 14:32   #5448
antoniod82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
ho istallato vlc,ma ho notato che PC Tools Firewall Plus™ 5 interferisce con la visione di qualsiasi file video (sia avi che wav), solo interrompendo PC Tools Firewall Plus™ 5 mi è possibile vedere i video, altrimento il programma ipalla proprio il pc e devo solo riavviare...

come è risolvibile?

in alternativa che ne pensate di comodo firewall?

grazie

Ultima modifica di antoniod82 : 19-06-2009 alle 15:38.
antoniod82 è offline  
Old 19-06-2009, 15:06   #5449
Rintrah84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
sì avira! è leggero, è in gamba, non rompe l'anima ed è free
alla fine l'ho installato e devo dire che è veramente molto leggero...mi pare ben fatto, staremo a vedere
Rintrah84 è offline  
Old 19-06-2009, 15:19   #5450
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
si nuz ...
chiedevo di spostare il link nelle regole di post infezione...
infatti puo' tornare utile ...a chi ha disinfettato il pc...
arnyreny è offline  
Old 19-06-2009, 15:50   #5451
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da antoniod82 Guarda i messaggi
ho istallato vlc,ma ho notato che PC Tools Firewall Plus™ 5 interferisce con la visione di qualsiasi file video (sia avi che wav), solo interrompendo PC Tools Firewall Plus™ 5 mi è possibile vedere i video, altrimento il programma ipalla proprio il pc e devo solo riavviare...

come è risolvibile?

in alternativa che ne pensate di comodo firewall?

grazie
un problema strano...vedi che comodo e' piu' impegnativo...se vuoi cambiare prima passerei per online armor...se vuoi risolvere con pc tools posta qui il problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974999
arnyreny è offline  
Old 19-06-2009, 15:58   #5452
antoniod82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
un problema strano...vedi che comodo e' piu' impegnativo...se vuoi cambiare prima passerei per online armor...se vuoi risolvere con pc tools posta qui il problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1974999
grazie, ho postato lì
antoniod82 è offline  
Old 20-06-2009, 11:23   #5453
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
scusate come efficienza che ne pensate dell'antivirus panda clouding?
Maurizio XP è offline  
Old 20-06-2009, 13:29   #5454
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
scusate come efficienza che ne pensate dell'antivirus panda clouding?
io ce lo ho su un pc vecchissimo che ho a casa dei miei e che uso tipo 10 minuti l'anno, l'ho messo perchè prometteva basse risorse, in realtà in scansione ne prende quanto avira è solo leggermente più scattante il pc quando non scansiona rispetto a prima con avira sopra, dal punto di vista prestazionale penso sia ben poca cosa come del resto Panda che non brilla neppure nei test, ma in quel pc con meno di 256 mega di ram devo fare delle scelte oppure alla seconda pagina aperta sul web si pianta. Lo consigliai a suo tempo a Kohai qui per il suo pc vecchio e continuo a consigliarlo per pc con pochissima ram come il mio di riserva ma se fai un uso serio del pc e navighi behh a quel punto non lo consiglierei a parte il fatto che ha anche dei problemini di gioventù. Avira è altra cosa, come una 500 e una Ferrari ma se sei cassintegrato ti tocca la 500 , insomma è solo per certi pc la cui unica alternativa è stare senza Av perchè non lo reggerebbero. Su quel pc di riserva presto ci piazzerò un linux puppy che è meglio
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-06-2009, 18:29   #5455
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Quote:
beh devi comunque installare i driver della chiavetta, quindi se usano certi strumenti di controllo possono sapere che sul pc c'è quel programma, dipende da quello, ma la tua navigazione se usi la chiavetta e cancelli la navigazione o usi returnil o sandbox, sei ok e non la conosceranno, ma sapranno che sul tuo terminale c'è quel driver per chiavette, vedi tu
Se cancello cronologia, cookies e file temporanei è proprio necessario installare sandbox?
birillobo è offline  
Old 20-06-2009, 18:49   #5456
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Se cancello cronologia, cookies e file temporanei è proprio necessario installare sandbox?
Una sessione sotto sandbox è virtualizzata, facendomi passare il termine, quindi il sistema vien toccato poco o nulla. Se, poi, utilizzassi Returnil... avresti una soluzione ancor più radicale ed efficace.

Comunque, se il PC è aziendale, evita la cosa
Ignorante Informatico è offline  
Old 20-06-2009, 23:30   #5457
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Eliminazione Virus

allora ragazzi, ho seguito i vostri consigli:

installato sul mio SO vista:

Avira Antivir Personal Edition 9
Agnitum Outpost Firewall Free 2009
Prevx
A-Squared Free 4.5

Dopo 2 settimane eseguita scansione con Avira, Prevx e A-Squared. Avira e Prevx, nessun risultato, nonostante abbia fatto scansione completa.

A-Squared ha rilevato 24 oggetti dannosi, ma sento in giro che trova falsi virus, e spesso elimina file di sistema, danneggiandolo. Ora vi incollo i risultati:

http://img7.imageshack.us/img7/4987/catturapyx.jpg

cosa posso eliminare?
potete dirmi come posso fare a capire cosa eliminare senza chiedere a voi?
mattiuccio92 è offline  
Old 20-06-2009, 23:37   #5458
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mattiuccio92 Guarda i messaggi
allora ragazzi, ho seguito i vostri consigli:

installato sul mio SO vista:

Avira Antivir Personal Edition 9
Agnitum Outpost Firewall Free 2009
Prevx
A-Squared Free 4.5

Dopo 2 settimane eseguita scansione con Avira, Prevx e A-Squared. Avira e Prevx, nessun risultato, nonostante abbia fatto scansione completa.

A-Squared ha rilevato 24 oggetti dannosi, ma sento in giro che trova falsi virus, e spesso elimina file di sistema, danneggiandolo. Ora vi incollo i risultati:

http://img7.imageshack.us/img7/4987/catturapyx.jpg

cosa posso eliminare?
potete dirmi come posso fare a capire cosa eliminare senza chiedere a voi?
la regola è questa i cookie traccianti li puoi cancellare, le altre cose vanno invece viste su virustotal
In questo caso Emule è legittimo quindi non toccarlo sempre che emule lo hai preso da sito sicuro. Solo tu sai cosa è ditomedio.exe non penso sia nulla di preoccupante è A-2 che è troppo sensibile, comunque fallo analizzare su virustotal per sicurezza, trova il suo percorso tramite il tasto sfoglia che trovi qui e aspetta il risultato. http://www.virustotal.com/it/
Romagnolo1973 è offline  
Old 21-06-2009, 12:55   #5459
Ansem_93
Senior Member

raga a breve mi farò un pc con i7 920 e 6GB di ram,quindi non avrò nessun problema per antivirus pesanti.
Vorrei sapere qual'è secondo voi la migliore "combo" antivirus,firewall e anti-spyware.
io su questo pc attualmente ho solo avast,causa una certa limitazione hardware
Ansem_93 è offline  
Old 21-06-2009, 13:08   #5460
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
la regola è questa i cookie traccianti li puoi cancellare, le altre cose vanno invece viste su virustotal
In questo caso Emule è legittimo quindi non toccarlo sempre che emule lo hai preso da sito sicuro. Solo tu sai cosa è ditomedio.exe non penso sia nulla di preoccupante è A-2 che è troppo sensibile, comunque fallo analizzare su virustotal per sicurezza, trova il suo percorso tramite il tasto sfoglia che trovi qui e aspetta il risultato. http://www.virustotal.com/it/
allora, ditomedio.exe è un puntatore del mouse, se al posto dell'indice compare il ditomedio quindi senza pensarci 2 volte lo cancello....su virustotal come faccio a capire se è un virus?
comunque, le kiavi di registro come faccio ad analizzarle?
oppure se sono più virus per forza 1 alla volta bisogna upparli?

Ultima modifica di mattiuccio92 : 21-06-2009 alle 13:16.
mattiuccio92 è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian