Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-05-2009, 23:11   #5201
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
che ho fatto? possibile che mi state sempre a pigliare per il ****? con voi "esperti non si può proprio parlare, si credono più saggi di quello che sono e l'unico modo è di lasciarglielo credere...
Se mi ci metto ne so più di voi! e questo non è il mio campo...
Sapete fare siti web?

per il momento faccio il cazziatone sono a te, perché gli altri sono stati gentili

amici come prima
Ma dai si scherza, buonasalve poi e' troppo forte, una sagoma... quando imparerai a conoscerlo sara' sempre una gioia vederlo nel forum...
Posso farti una domanda? Non ricordo bene ma se non erro te dovresti essere la ragazza che aveva un gatto sul letto e non volendo hai tolto la spina dalla presa di corrente con il piede.... o mi sbaglio?
Comunque sia mi stai un mondo simpatica, te lo giuro! Sei semplice, lo dimostri per come ti esprimi e scrivi.
Che non me en vogliano i mod.
Chiuso OT
Kohai è offline  
Old 23-05-2009, 23:15   #5202
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Suppongo avrai una connessione di tipo a consumo vero? Il rivenditore puo' dirti cio' che vuole, ma una cosa e' avere una adsl flat (tipo alice 7 mega che paghi un fisso al mese ma navighi quanto e come ti pare), un'altra e' avere una chiavetta/cellulare con cui puoi si connetterti da dove ti pare, ma la velocita' di connessione e' sempre inferiore ad una adsl e se come penso a consumo, dopo un tot di ore devi ricaricare il cell. oppure spende una barca di soldi in piu' perche' sfori il tetto massimo concesso.
Almeno questo e' il mio pensiero per quanto ne posso sapere.
Chiuso OT
Allora prima mi avevi frainteso, perché sin dall'inizio con chiavetta usb intendevo proprio quello, la chiavetta tim! o cellulare che ne fa le veci (forse tu pensavi ad una connessione adsl senza fili, non lo so).
il rivenditore (del computer, non del cell. con relativo "abbonamento" mi disse che se non avevo linea telefonica potevo collegarmi così; non certo che ciò equivaleva ad avere adsl flat!
Quello che dicevo io con "è la stessa cosa" è che per il solito tipo di connessione tim mensile ecc. ecc. è lo stesso usare ikl cellulare umts che la chiavetta che si usa per questi tipi di connessione...
Non lo paragonavo ad adsl
ciao.
millina è offline  
Old 23-05-2009, 23:21   #5203
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Ma dai si scherza, buonasalve poi e' troppo forte, una sagoma... quando imparerai a conoscerlo sara' sempre una gioia vederlo nel forum...
Posso farti una domanda? Non ricordo bene ma se non erro te dovresti essere la ragazza che aveva un gatto sul letto e non volendo hai tolto la spina dalla presa di corrente con il piede.... o mi sbaglio?
Comunque sia mi stai un mondo simpatica, te lo giuro! Sei semplice, lo dimostri per come ti esprimi e scrivi.
Che non me en vogliano i mod.
Chiuso OT
OT Sì ehm, sono quella del... cavo... però stomprogredendo,. ('nzomma)
ti ringrazio per la solidarietà, dalla mantide ti facevo severo, invece non si può mai dire.
Comunque anche voi esperti forumisti mi state simpatici anche io scherzavo dai!
ciao a tutti Chiudo OT

Ultima modifica di millina : 23-05-2009 alle 23:23.
millina è offline  
Old 23-05-2009, 23:26   #5204
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Allora prima mi avevi frainteso, perché sin dall'inizio con chiavetta usb intendevo proprio quello, la chiavetta tim! o cellulare che ne fa le veci (forse tu pensavi ad una connessione adsl senza fili, non lo so).
il rivenditore (del computer, non del cell. con relativo "abbonamento" mi disse che se non avevo linea telefonica potevo collegarmi così; non certo che ciò equivaleva ad avere adsl flat!
Quello che dicevo io con "è la stessa cosa" è che per il solito tipo di connessione tim mensile ecc. ecc. è lo stesso usare ikl cellulare umts che la chiavetta che si usa per questi tipi di connessione...
Non lo paragonavo ad adsl
ciao.
Ok ci siamo chiariti allora

Quote:
OT Sì ehm, sono quella del... cavo... però stomprogredendo,. ('nzomma)
ti ringrazio per la solidarietà, dalla mantide ti facevo severo, invece non si può mai dire.
Comunque anche voi esperti forumisti mi state simpatici anche io scherzavo dai!
ciao a tutti Chiudo OT
Non e' una mantide e men che meno un esperto... sono semplicemente un ragazzo appassionato di computer ed elettronica che prima si limitava a leggere e basta, poi da gennaio si e' iscritto nel forum ed ha avuto una spinta inerziale incredibile grazie alla presenza di veri esperti, non io certamente... faccio quel che posso
Comunque sia, sempre a disposizione
Ciaoooo!
Kohai è offline  
Old 24-05-2009, 17:43   #5205
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Grazie Sampei, molto interessante ciò che dici!
siccome ormai non mi vergogno più di nulla, ti chiedo anche di cosa si tratta ISO live... Sistema operativo o software protezione?
Io ho 256 ram nel mio pc e celeron 630 o giù di lì... quindi il sospetto che ubuntu o roba simile non fosse adatto ce l'avevo...
Grazie ancora
Vediamo un pò di spiegarlo con parole semplici.........

Solitamente le distro, cioè i OS Linux, hanno una funzione che permette di vedere in essere la distro senza che questa sia installata nel pc.
Per rendere possibile la cosa occorre,modificare l'avvio primario nel tuo pc da cd.
Scaricare la distro nel tuo HD che è in formato iso, cioè un immagine disco.
Tu poi devi masterizzare in un cd questa immagine con un sw che masterizza ovviamente.
Poi accendi il pc inserisci il cd e fai nuovamente il boot ed il sistema sarà caricato da CD senza alcuna modifica della tua configurazione,appunto in live.
In questo modo potrai vedere come sarà ogni distro linux in anteprima,ma cosa più importante se è adatta al tuo pc.

Non sò spiegarlo in modo più semplice,spero che il tutto sia comprensibile....
sampei.nihira è offline  
Old 24-05-2009, 18:00   #5206
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Vediamo un pò di spiegarlo con parole semplici.........

Solitamente le distro, cioè i OS Linux, hanno una funzione che permette di vedere in essere la distro senza che questa sia installata nel pc.
Per rendere possibile la cosa occorre,modificare l'avvio primario nel tuo pc da cd.
Scaricare la distro nel tuo HD che è in formato iso, cioè un immagine disco.
Tu poi devi masterizzare in un cd questa immagine con un sw che masterizza ovviamente.
Poi accendi il pc inserisci il cd e fai nuovamente il boot ed il sistema sarà caricato da CD senza alcuna modifica della tua configurazione,appunto in live.
In questo modo potrai vedere come sarà ogni distro linux in anteprima,ma cosa più importante se è adatta al tuo pc.

Non sò spiegarlo in modo più semplice,spero che il tutto sia comprensibile....
Ecco, inizio a capire, ma sei certo che questo tipo di usoi in modalità live sia possibile con un pc vecchio come il mio, con poca ram ecc. ecc?
Ho un cd con knoppix che aveva preso mio fratello che voleva provare a fare una cosa analoga (non so quanto analoga, ricordo che doveva entrare nel boot) poi ha rinunciato per timore di compromettere qualcosa (è più inesperto di me)...
millina è offline  
Old 24-05-2009, 18:26   #5207
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Ecco, inizio a capire, ma sei certo che questo tipo di usoi in modalità live sia possibile con un pc vecchio come il mio, con poca ram ecc. ecc?
Ho un cd con knoppix che aveva preso mio fratello che voleva provare a fare una cosa analoga (non so quanto analoga, ricordo che doveva entrare nel boot) poi ha rinunciato per timore di compromettere qualcosa (è più inesperto di me)...
Sono più che certo visto che solitamente le cose che consiglio le provo prima io.
Anzi l'utente si deve sentire rassicurato perchè io naturalmente scelgo la migliore soluzione (perchè ho questo pallino ) che predilige la leggerezza.
Ad esempio quando ho parlato di funzione solitamente live delle distro linux volevo intendere che non è generalizzata questa cosa.
Ad esempio in Zenwalk occorre scaricare proprio la iso live,quella standard permette solo l'installazione direttamente,ma come ho scritto non è la regola.
Del resto ogni tanto è bene trovare la famosa eccezione che la conferma...
sampei.nihira è offline  
Old 24-05-2009, 20:45   #5208
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
che ho fatto? possibile che mi state sempre a pigliare per il ****? con voi "esperti non si può proprio parlare, si credono più saggi di quello che sono e l'unico modo è di lasciarglielo credere...
Se mi ci metto ne so più di voi! e questo non è il mio campo...
Sapete fare siti web?

per il momento faccio il cazziatone sono a te, perché gli altri sono stati gentili

amici come prima
dai millina, che scherzavo...e se poi pensi che io sia un "esperto" è vero, ma non in questo campo
buonasalve è offline  
Old 24-05-2009, 22:54   #5209
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Sono più che certo visto che solitamente le cose che consiglio le provo prima io.
Anzi l'utente si deve sentire rassicurato perchè io naturalmente scelgo la migliore soluzione (perchè ho questo pallino ) che predilige la leggerezza.
Ad esempio quando ho parlato di funzione solitamente live delle distro linux volevo intendere che non è generalizzata questa cosa.
Ad esempio in Zenwalk occorre scaricare proprio la iso live,quella standard permette solo l'installazione direttamente,ma come ho scritto non è la regola.
Del resto ogni tanto è bene trovare la famosa eccezione che la conferma...
Ho capito, quindi ricapitolando che tipo di cd dovrei avere, quale programma, ecc?
millina è offline  
Old 24-05-2009, 23:08   #5210
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Ok ci siamo chiariti allora

Non e' una mantide e men che meno un esperto... sono semplicemente un ragazzo appassionato di computer ed elettronica che prima si limitava a leggere e basta, poi da gennaio si e' iscritto nel forum ed ha avuto una spinta inerziale incredibile grazie alla presenza di veri esperti, non io certamente... faccio quel che posso
Comunque sia, sempre a disposizione
Ciaoooo!
Bé sì ora che la guardo meglio non era una mantide, chissà perché vista di sfuggita mi pareva una mantide stilizzata...
Un'altra figura da incorniciare!
Saluti
millina è offline  
Old 24-05-2009, 23:18   #5211
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
dai millina, che scherzavo...e se poi pensi che io sia un "esperto" è vero, ma non in questo campo
Senz'altro più esperto di me, comunque ho capito che scherzavi, dai!
millina è offline  
Old 24-05-2009, 23:32   #5212
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Ho capito, quindi ricapitolando che tipo di cd dovrei avere, quale programma, ecc?
Millina, tu, fai come ti pare ovviamente ,ma io se fossi in te lascerei perdere,mi sembra la soluzione più logica e semplice.
Saluti e buona serata.
sampei.nihira è offline  
Old 25-05-2009, 15:23   #5213
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
Sei tremendo
Quote:
Bé sì ora che la guardo meglio non era una mantide, chissà perché vista di sfuggita mi pareva una mantide stilizzata...
Un'altra figura da incorniciare!
Saluti
Ma dai.... nessuna figura da incorniciare...
Kohai è offline  
Old 25-05-2009, 21:59   #5214
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Stavo pensando di sostituire l'antivirus Kaspersky con Nod32, pensate che avrò una migliore protezione (nel mio caso l'occupazione di risorse non è un problema)?
Alex_80 è offline  
Old 25-05-2009, 22:47   #5215
millina
Member

L'Avatar di millina

Quote:
Millina, tu, fai come ti pare ovviamente ,ma io se fossi in te lascerei perdere,mi sembra la soluzione più logica e semplice.
Saluti e buona serata.
sono proprio un caso disperato, eh?
quindi è meglio cercare una soluzione free
Vado, mi si scarica la batteria, ciao kohai ciao a tutti
millina è offline  
Old 26-05-2009, 10:16   #5216
Tinne
Member

L'Avatar di Tinne

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Mi date un parere su comodo antivirus?
Sto usando antivir ma vorrei provare la suite offerta da comodo (quella free), visto che il firewall è davvero ottimo.
Forse antivir rimane la soluzione migliore per gli antivirus free, ma se firewall e antivirus sono fatti per lavorare insieme avranno qualche vantaggio...
Toshiba Satellite A100-704 :Mobile DualCore Intel® Centrino® Core™ Duo T2500 (2 MB Cache, 2,17 GHz, 667 FSB) 15,4” Toshiba TruBrite® WXGA TFT risoluzione 1.280 x 800 120 GB (5.400 rpm) Serial ATA 4GB DDR2 RAM ATI® Mobility Radeon X1600 256 MB Microsoft® Windows® 8.1 Pro
p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p.p. : povera plebe presa a pugni per portare pane precario ai propri pari ma passibile di presa nel posteriore da presidenti e padroni
Tinne è offline  
Old 26-05-2009, 19:13   #5217
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Tinne Guarda i messaggi
Mi date un parere su comodo antivirus?
Sto usando antivir ma vorrei provare la suite offerta da comodo (quella free), visto che il firewall è davvero ottimo.
Forse antivir rimane la soluzione migliore per gli antivirus free, ma se firewall e antivirus sono fatti per lavorare insieme avranno qualche vantaggio...
Si FW e modulo Hips sono quanto di meglio ci sia free
Il suo Antivirus non è Avira, ma sapendo interpretare bene i messaggi del Defense+ neanche servivrebbe un antivirus. Puoi provare CIS con FW e D+ e escludere l'antivirus tenendo avira oppure mettere la suite completa. A te la scelta
Romagnolo1973 è offline  
Old 26-05-2009, 22:47   #5218
millina
Member

L'Avatar di millina

Ho appena appurato che avia probabilmente non è adastto er il mio vecchio win me...
Quslche altro suggerimento free per il mio povero sgangherato desktop?
Possibilmente non avast, che una volta mi dava un sacco di falsi positivi facendomi prendere un cioppone ogni due per tre...
Grazie a tutti
millina è offline  
Old 26-05-2009, 23:28   #5219
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ciao millina,
per quanto ne so di antivirus freeware ci sono solo:
Avast!
AVG
Antivir
ClamWin (è anche opensource e da quello che ho letto in giro non è un granchè )
a-squared (ma non include il realtime )

Temo che Avast! sia una scelta obbligata, per quanto ne so è l'unico che funziona anche su Win ME.

Cioa ciao
Roby_P è offline  
Old 29-05-2009, 21:50   #5220
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Antirootkit

Ragazzi buonasera a tutti e buon ponte (per chi lo fa ).
Domanda dopo aver letto la configurazione del nostro buon romagnolo: rootrepeal migliore, da affiancare a gmer (che gia' uso) o ambedue equivalenti (l'uno o l'altro indifferentemente)?
Ciaoooo....
Kohai è offline  
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP