Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2009, 14:30   #4681
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
Questo ADBlock Plus, come va usato? E' sufficiente usare la lista USA? Ho visto che quella italiana non è presente...
Io, Sampei e Leolas stiamo facendo un 3d apposito, per quanto riguarda IE8, Safari 4 e Firefox è già finito , manca Opera e Chrome ma arriviamo anche con quelli. Lì è spiegato per filo e per segno quali filtri devi mettere, è a prova di utonto, quindi tu che sei sveglio ci mettrai 2 secondi.
La lista italiana è XFiles, ne devi aggiungere una altra che è una somma di 2 (easy + privacy) e magari, anche quella antimalware senon ti secca un ritardo in apertura e chiusura di FF (non delle pagine ma dell'applicazione)
Siamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post26870198
Buona lettura, ti consiglio anche Firekeeper e WOT
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-04-2009, 15:16   #4682
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Io, Sampei e Leolas stiamo facendo un 3d apposito, per quanto riguarda IE8, Safari 4 e Firefox è già finito , manca Opera e Chrome ma arriviamo anche con quelli. Lì è spiegato per filo e per segno quali filtri devi mettere, è a prova di utonto, quindi tu che sei sveglio ci mettrai 2 secondi.
La lista italiana è XFiles, ne devi aggiungere una altra che è una somma di 2 (easy + privacy) e magari, anche quella antimalware senon ti secca un ritardo in apertura e chiusura di FF (non delle pagine ma dell'applicazione)
Siamo qui:
Io sveglio?
Grazie mille
Old 04-04-2009, 15:23   #4683
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Siamo qui:
E' interessante constatare nei miei pc che, mentre Opera è configurato in modo identico, sia sotto Linux che Windows ,così non è per Firefox.
Cioè non userei mai la configurazione di FF che ho installato nei pc Linux sotto Windows......anzi non è proprio installato FF !!
Ed inoltre mentre NON sono per nulla interessato all'uso di Chrome sotto Windows, così non sarà (almeno potenzialmente occorrerà provarla) quando uscirà la versione di Chrome specifica per Linux.

Misteri delle piattaforme.......

Mi chiedo se avessi anche un Mac quale browser userei.......
sampei.nihira è offline  
Old 04-04-2009, 16:10   #4684
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Sarà una cantonata di kav a questo punto
si, penso anch'io ad un errore di kav

ps: poi alla fine hai scelto kav...ricordo che volevi provare anche bit defender

ciao bey

Old 04-04-2009, 16:20   #4685
last boy scout
Senior Member

L'Avatar di last boy scout

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
E' interessante constatare nei miei pc che, mentre Opera è configurato in modo identico, sia sotto Linux che Windows ,così non è per Firefox.
Cioè non userei mai la configurazione di FF che ho installato nei pc Linux sotto Windows......anzi non è proprio installato FF !!
Ed inoltre mentre NON sono per nulla interessato all'uso di Chrome sotto Windows, così non sarà (almeno potenzialmente occorrerà provarla) quando uscirà la versione di Chrome specifica per Linux.

Mi permetto di segnalarti che è già disponibile una versione di Chrome per linux: si chiama Chromium! è praticamente lo stesso motore, ma integra solo il codice open, tralasciando la "personalizzazione" di google...
last boy scout è offline  
Old 04-04-2009, 16:42   #4686
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
Mi permetto di segnalarti che è già disponibile una versione di Chrome per linux: si chiama Chromium! è praticamente lo stesso motore, ma integra solo il codice open, tralasciando la "personalizzazione" di google...
Grazie, avevo già visto........ "Chromium"
Ecco perchè aspetto !!
sampei.nihira è offline  
Old 04-04-2009, 17:37   #4687
blues 66
Registered User

salve a tutti .. ringrazio..L'Utente Beyond x l'aiuto dato dicendomi di chiedere in questa sezione .
dunque .... non riuscendo a trovare la Key x il KIS mi sà , che debbo metter qualcos'altro !!!
fra queste" SUITE " quali potrei istallare x tamponare momentaneamente ?
solo SUITE e se son in italiano ...

-AVIRA suite
- F-secure
-Pctools
mentre x un FREE avrei pensato ad AntiVir PE Classic

x avere invece un buon firewall ?? su cosa mi potrei buttare , visto poi che le scansioni AntiVirus. si posson fare Online
grazie
blues 66 è offline  
Old 04-04-2009, 18:19   #4688
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

io sul mio eeepc ubuntizzato ho FF con la sola estensione ADblockPlus infatti e mai farei la stessa cosa in windows
Potere dell'opensource direi, comunque sto vedendo opera10 alpha e mi sa che sul eeepc la mettrò al posto di FF che fa un po' troppi Grigio Pirla come dico io ovvero a metà di uno scrolling si addormenta e la pagina diventa appunto Grigio Pirla vedrò con Opera come butta
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-04-2009, 18:19   #4689
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:

Forse poiche' essendo un utente molto esperto per la sicurezza ti affidi a software di terze parti che comunque coprono da eventuali pericoli della rete prediligendo quindi un'agilita' ed una velocita' maggiori del tuo browser.... infatti (almeno per quel poco che ne so) riferendomi a firefox se lo si affoga di ammennicoli vari (non voglio essere offensivo, ammennicoli e' riferito ai vari componenti aggiuntivi che comunque servono per la sicurezza ), automaticamente perde la sua snellezza. Non di meno conoscendo le varie configurazioni dei sistemi operativi nei loro "meandri" puoi decidere meglio cosa mettere su oppure no per far si che le vari opzioni scelte si vadano ad incastrare e ad amalgamare al meglio.... Spero di non aver scritto un mare di......
Il mio era un pensiero nato dalla lettura del tuo post....
Ciao sampei!
Kohai è offline  
Old 04-04-2009, 18:22   #4690
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
salve a tutti .. ringrazio..L'Utente Beyond x l'aiuto dato dicendomi di chiedere in questa sezione .
dunque .... non riuscendo a trovare la Key x il KIS mi sà , che debbo metter qualcos'altro !!!
fra queste" SUITE " quali potrei istallare x tamponare momentaneamente ?
solo SUITE e se son in italiano ...

-AVIRA suite
- F-secure
-Pctools
mentre x un FREE avrei pensato ad AntiVir PE Classic

x avere invece un buon firewall ?? su cosa mi potrei buttare , visto poi che le scansioni AntiVirus. si posson fare Online
grazie
Metti la suite di Comodo CIS 3.8, è free, tra una settimana uscirà la 3.9 e se dio vuole la stiamo traducendo quindi italiano 100% , se poi il suo AV non ti piace allora metti avira free al suo posto, avrai così il miglior AV Avira, il miglior FW Comodo e il miglior Hips il Defense+ incluso in CIS. Se gli HIPS ti spaventano puoi sempre deselezionarlo
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-04-2009, 18:27   #4691
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
io sul mio eeepc ubuntizzato ho FF con la sola estensione ADblockPlus infatti e mai farei la stessa cosa in windows
Potere dell'opensource direi, comunque sto vedendo opera10 alpha e mi sa che sul eeepc la mettrò al posto di FF che fa un po' troppi Grigio Pirla come dico io ovvero a metà di uno scrolling si addormenta e la pagina diventa appunto Grigio Pirla vedrò con Opera come butta
Te lo dico io, butta meglio certamente per i "grigio pirla".
sampei.nihira è offline  
Old 04-04-2009, 18:31   #4692
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Forse poiche' essendo un utente molto esperto per la sicurezza ti affidi a software di terze parti che comunque coprono da eventuali pericoli della rete prediligendo quindi un'agilita' ed una velocita' maggiori del tuo browser.... infatti (almeno per quel poco che ne so) riferendomi a firefox se lo si affoga di ammennicoli vari (non voglio essere offensivo, ammennicoli e' riferito ai vari componenti aggiuntivi che comunque servono per la sicurezza ), automaticamente perde la sua snellezza. Non di meno conoscendo le varie configurazioni dei sistemi operativi nei loro "meandri" puoi decidere meglio cosa mettere su oppure no per far si che le vari opzioni scelte si vadano ad incastrare e ad amalgamare al meglio.... Spero di non aver scritto un mare di......
Il mio era un pensiero nato dalla lettura del tuo post....
Ciao sampei!
E' come navigare in un mare di squali che però sai che con oppurtuni accorgimenti non ti faranno niente (Windows) o in un mare senza squali (Linux) sei più tranquillo e magari togli la muta,lasci in barca il coltello ecc ecc......

p.s. Dovevo fare quest'esempio altrimenti che Sampei.......ah....ciao !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 04-04-2009 alle 18:33.
sampei.nihira è offline  
Old 04-04-2009, 19:09   #4693
caturen
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
che ne pensate di questi:
http://fooldns.com/b/malware.html
caturen è offline  
Old 05-04-2009, 00:44   #4694
Andrea9907
Senior Member

L'Avatar di Andrea9907

Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
Quote:
Metti la suite di Comodo CIS 3.8, è free, tra una settimana uscirà la 3.9 e se dio vuole la stiamo traducendo quindi italiano 100% , se poi il suo AV non ti piace allora metti avira free al suo posto, avrai così il miglior AV Avira, il miglior FW Comodo e il miglior Hips il Defense+ incluso in CIS. Se gli HIPS ti spaventano puoi sempre deselezionarlo
Ciao Romagnolo!
Davvero sarà in italiano? Wowww! Ma con la versione sarà già integrato l'italiano, oppure ci sarà da scaricare un language pack a parte?
Old 05-04-2009, 09:55   #4695
blues 66
Registered User

Quote:
grazie , x la veloce risposta....
Per l'appunto mi associo ... ad Andrea9907 che chiede , se la suite Comodo 3.9 sarà in lingua ITA - ?? oppure state traducendo ( da come sembra ) !!!

comunque grazie
blues 66 è offline  
Old 05-04-2009, 10:58   #4696
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
si, penso anch'io ad un errore di kav

ps: poi alla fine hai scelto kav...ricordo che volevi provare anche bit defender

ciao bey
Ciao ShoShen!

Si ero indeciso tra questi due av 4-5 mesi fa,alla fine scelsi il kav a fronte dei migliori risultati ottenuti dallo stesso nel test di av-comparatives proactive/retrospective pubblicato nel novembre del 2008.Tra tutti gli antivirus che ho avuto kav è stato decisamente quello con cui mi sono trovato meglio.
BEY0ND è offline  
Old 05-04-2009, 11:41   #4697
giobbe64
Member

Quote:
Direi passa a Avira9 se non lo hai già fatto visto che copre anche da spyware ora, tohli ST che è inutile e anche Spyboot, hai già strumenti più validi quindi quelli sono doppioni, poi se usi FF3 con Noscript e ADBlock Plus sei da manuale (a parte il FW ma ho visto che non sei tipo da Hips comunque potresti mettere COMODO CIS e in sede di installazione installare il solo FW senza HIPS)
Grazie Romagnolo, sto infatti aspettando fine aprile per passare ad Antivir 9 poichè mi è sembrato di capire per quel periodo ci dovrebbe anche essere una versione in italiano (correggimi se sbaglio...).
Certo già il pensiero di configurarlo secondo le vostre impostazioni consigliate mi mette un pò in agitazione...
Per il resto: da quando ho Spybot su questo pc non mi ha mai trovato niente (certe volte ho il dubbio che funzioni veramente... ).
Sono sicuramente un cattivo fruitore di molti vostri consigli (uso IE e non mi priverei mai della toolbar di Google) ma non frequentando siti "particolari" per ora mi accontento incrociando le dita...
Ultima cosa: con Antivir 9 Free, Prevx Edge free ed un firewall (magari Comodo CIS) posso quindi stare a posto per quanto riguarda le difese real-time?
Old 05-04-2009, 13:20   #4698
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giobbe64 Guarda i messaggi
Grazie Romagnolo, sto infatti aspettando fine aprile per passare ad Antivir 9 poichè mi è sembrato di capire per quel periodo ci dovrebbe anche essere una versione in italiano (correggimi se sbaglio...).
Certo già il pensiero di configurarlo secondo le vostre impostazioni consigliate mi mette un pò in agitazione...
Per il resto: da quando ho Spybot su questo pc non mi ha mai trovato niente (certe volte ho il dubbio che funzioni veramente... ).
Sono sicuramente un cattivo fruitore di molti vostri consigli (uso IE e non mi priverei mai della toolbar di Google) ma non frequentando siti "particolari" per ora mi accontento incrociando le dita...
Ultima cosa: con Antivir 9 Free, Prevx Edge free ed un firewall (magari Comodo CIS) posso quindi stare a posto per quanto riguarda le difese real-time?
Usando IE ti raccomando vivamente di non "uscire dal seminato" ovvero di limitarti alle navigazioni siti che hai nei preferiti, comunque se vuoi vedere sul sito che ho linkato pochi post fa dove in 3 abbiamo fatto o stiamo facendo le guide dei browser penso troverai utili consigli anche per IE, metti spywareblaster e togli le cose che ti ho detto, ti è più utile quello essendo tu un IE user. Per le difese realtime sei copertissimo
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-04-2009, 13:24   #4699
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo!
Davvero sarà in italiano? Wowww! Ma con la versione sarà già integrato l'italiano, oppure ci sarà da scaricare un language pack a parte?
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
grazie , x la veloce risposta....
Per l'appunto mi associo ... ad Andrea9907 che chiede , se la suite Comodo 3.9 sarà in lingua ITA - ?? oppure state traducendo ( da come sembra ) !!!

comunque grazie
La stiamo/stanno traducendo or ora, la 3.9 uscirà si pensa il 14-15 aprile e avrà già la possibilità dell'italiano, stiamo controllando le schermate per fare entrare i messaggi nella maschera, ma il lavoro è fatto, stiamo affinando il tutto.
Su come sarà poi non abbiamo info, potrebbe esserci il pacchetto lingue mondiali dentro a CIS oppure un CIS inglese e poi da scaricare dal sito la lingua voluta, non sappiamo, ma dopo pasqua avrete cis italian style tranquilli
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-04-2009, 14:35   #4700
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
La stiamo/stanno traducendo or ora, la 3.9 uscirà si pensa il 14-15 aprile e avrà già la possibilità dell'italiano, stiamo controllando le schermate per fare entrare i messaggi nella maschera, ma il lavoro è fatto, stiamo affinando il tutto.
Su come sarà poi non abbiamo info, potrebbe esserci il pacchetto lingue mondiali dentro a CIS oppure un CIS inglese e poi da scaricare dal sito la lingua voluta, non sappiamo, ma dopo pasqua avrete cis italian style tranquilli
Kohai è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian