Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-04-2009, 11:07   #4661
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ Bazz89:
In accordo con tutti i colleghi appartenenti allo Staff, si procede col Ban permanente dell'utente Bazz89 clone, del pluribannato ad personam per articolo 5b, "Murack83pa"

Dal Regolamento del Forum:

Quote:
Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.

Il bannaggio della persona e non del solo nick è applicato a tutto il forum in casi di particolare gravità per i quali l'amministrazione del forum ritenga opportuno estromettere a tempo indeterminato una persona dal comportamento critico o destabilizzante.

link al precedente ban:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=17

Ultima modifica di xcdegasp : 03-04-2009 alle 11:21.
xcdegasp è offline  
Old 03-04-2009, 16:04   #4662
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Trovo veramente odiosa la tecnica della reiscrizione dopo un bannaggio.
Oltretutto se poi l'utente è scoperto.......

Ricordo tempo fà altrove in forum che non volevo più frequentare per dissapori vari, chiesi all'amministratore (una persona veramente lungimirante) di cancellare la mia iscrizione per dare modo ad un altro eventuale utente di nick "Sampei" di potersi iscrivere.

Era una decisione definitiva gli dissi e non si doveva preoccupare se un domani fossi spuntato fuori sotto un altro nick,non lo avrei mai fatto !!

Così è stato.

Spesso in luoghi virtuali come questo i nostri interlocutori pur non conoscendoci minimamente nell'intimo, imparano ad apprezzarci per tutta una serie di motivi che alcune volte si basano anche sui nostri principi.

Noi siamo anche quello che dimostriamo con le nostre azioni.

Non dimenticatelo !!

(Perdonate l'O.T.).

sampei.nihira è offline  
Old 03-04-2009, 16:51   #4663
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Cliccando sul link postato da degasp,cioè questo:

e successivamente sul link formattato che si trova cliccando su "Riverside/Eliat/Egiziana" si viene condotti a quest'altra pagina

hxxp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731294

nella quale si trova questo link,al primo post

hxxp://www.fileup.itadib.com/download.php

che kaspersky individua come:

Pareri?
BEY0ND è offline  
Old 03-04-2009, 17:29   #4664
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Cliccando sul link postato da degasp,cioè questo:

e successivamente sul link formattato che si trova cliccando su "Riverside/Eliat/Egiziana" si viene condotti a quest'altra pagina

hxxp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731294

nella quale si trova questo link,al primo post

hxxp://www.fileup.itadib.com/download.php

che kaspersky individua come:

Pareri?

A me non e' stato segnalato nulla.... Fortunatamento sono dietro sandbox e comunque stasera effettuo una scansione.... Grazie beyond dell'avvertimento.

OT
mi scuso per l'involontario "straripamento" della schermata....
END OT

Ultima modifica di Kohai : 03-04-2009 alle 17:30. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline  
Old 03-04-2009, 17:45   #4665
ShoShen

se può essere utile con antivir free, returnil attivo (compreso l'antiexecute) non ho nessuna segnalazione

Ultima modifica di ShoShen : 03-04-2009 alle 17:49.

Old 03-04-2009, 17:56   #4666
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Forse sarà il NoScript di FF3 ma con antivir free ed prevx edge non rivela nulla!
Old 03-04-2009, 17:58   #4667
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Anche Nod32 v4 non segna niente, in compenso il WOT:
Old 03-04-2009, 18:15   #4668
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

La pagina postata da epa l'ho gia' incontrata un paio di volte perche' ci venivo dirottato, questo posso affermarlo. A pelle non mi e' mai piaciuta anche perche' se cercavo A e mi appariva B, gia' di per se' questo mi da ai nervi e mi fa divenire sospettoso, quindi chiudevo completamente il browser e ripartivo.
Comunque io con avira 8, oa free e prevx edge attivi nulla da dichiarare al momento.
Kohai è offline  
Old 03-04-2009, 18:19   #4669
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
credo sia un falso positivo del kav che si è fatto trarre in inganno da un javascript
xcdegasp è offline  
Old 03-04-2009, 18:52   #4670
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
La pagina postata da epa l'ho gia' incontrata un paio di volte perche' ci venivo dirottato, questo posso affermarlo. A pelle non mi e' mai piaciuta anche perche' se cercavo A e mi appariva B, gia' di per se' questo mi da ai nervi e mi fa divenire sospettoso, quindi chiudevo completamente il browser e ripartivo.
Comunque io con avira 8, oa free e prevx edge attivi nulla da dichiarare al momento.
Quoto, anche io mi ci sono imbattuto diverse volte...
Old 03-04-2009, 20:27   #4671
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
credo sia un falso positivo del kav che si è fatto trarre in inganno da un javascript
Scansionato con avira e mbam aggiornati, trovato nulla.
Kohai è offline  
Old 03-04-2009, 22:01   #4672
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Nello specifico il link che fa scattare l'avviso è questo:

hxxp://imageup.itadib.com/images/3571121.jpg

Non vi rileva nulla anche con questo?
BEY0ND è offline  
Old 03-04-2009, 22:02   #4673
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Niente.
Old 03-04-2009, 22:44   #4674
ShoShen

@beyond
avevo provato quel link anche oggi pomeriggio (figurava nell' immagine che avevi postato di kaspersky) ma non ho ricevuto segnalazioni

Old 04-04-2009, 00:26   #4675
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da askfhrhndc Guarda i messaggi
ragazzi sono senza antivirus e firewall cosa mi consigliate? sempre free grazie

qualcosa di affidabile
Quote:
Originariamente inviato da theBlooder Guarda i messaggi
- avira free antivirus
- online armor firewall
- prevx edge
on demand:
- malwarebytes antimalware
- a-squared
- superAntispyware

Sarebbe bene sapere che tipo di sistema operativo usi e nell'eventualita' fosse vista, se gira a 32 o 64 bit perche' online armor al momento purtroppo non va su vista 64 bit.
Saluti.
Kohai è offline  
Old 04-04-2009, 08:15   #4676
giobbe64
Member

Cari amici, seguo dal qualche tempo questo eccellente forum e, attraverso i vostri preziosi consigli, vorrei cercare di razionalizzare al meglio la mia configurazione di sicurezza.
Penso di essere sufficientemente difeso, aggiungo che a ST ho disattivato la protezione HIPS poichè ero continuamente "avvertito", quindi avrete capito che le impostazioni che cerco dovrebbero garantirmi un equilibrato rapporto tra sicurezza e semplicità di utilizzo e gestione.
Vi ringrazio anticipatamente
Old 04-04-2009, 09:00   #4677
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Niente.
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
@beyond
avevo provato quel link anche oggi pomeriggio (figurava nell' immagine che avevi postato di kaspersky) ma non ho ricevuto segnalazioni
Sarà una cantonata di kav a questo punto
BEY0ND è offline  
Old 04-04-2009, 10:59   #4678
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da giobbe64 Guarda i messaggi
Cari amici, seguo dal qualche tempo questo eccellente forum e, attraverso i vostri preziosi consigli, vorrei cercare di razionalizzare al meglio la mia configurazione di sicurezza.
Penso di essere sufficientemente difeso, aggiungo che a ST ho disattivato la protezione HIPS poichè ero continuamente "avvertito", quindi avrete capito che le impostazioni che cerco dovrebbero garantirmi un equilibrato rapporto tra sicurezza e semplicità di utilizzo e gestione.
Vi ringrazio anticipatamente
Direi passa a Avira9 se non lo hai già fatto visto che copre anche da spyware ora, tohli ST che è inutile e anche Spyboot, hai già strumenti più validi quindi quelli sono doppioni, poi se usi FF3 con Noscript e ADBlock Plus sei da manuale (a parte il FW ma ho visto che non sei tipo da Hips comunque potresti mettere COMODO CIS e in sede di installazione installare il solo FW senza HIPS)
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-04-2009, 13:22   #4679
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Sarà una cantonata di kav a questo punto
Avira ed edge niente di nuovo, ho pure permesso tutti gli script
Old 04-04-2009, 13:28   #4680
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Direi passa a Avira9 se non lo hai già fatto visto che copre anche da spyware ora, tohli ST che è inutile e anche Spyboot, hai già strumenti più validi quindi quelli sono doppioni, poi se usi FF3 con Noscript e ADBlock Plus sei da manuale (a parte il FW ma ho visto che non sei tipo da Hips comunque potresti mettere COMODO CIS e in sede di installazione installare il solo FW senza HIPS)
Questo ADBlock Plus, come va usato? E' sufficiente usare la lista USA? Ho visto che quella italiana non è presente...

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian