Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2009, 19:22   #4461
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ragazzi grazie ancora per le dritte Stavo appunto leggendo qualcosina a proposito di macrium, e li come in driveimage o maxblast che servirebbe anche (volendo) un cd riavviabile tramite bart's pe.... ci sto ancora lavorando sopra e penso che andranno via 2 giorni (eheh... per come son fatto io, cerco di approfondire il piu' possibile cio' che mi interessa e saperne sempre di piu' per poi prendere una decisione).
Comunque se avete da consigliare un software piuttosto che un altro, vista la vostra competenza ed esperienza, ben venga , in questo modo cerco di imparare bene le funzionalita' di quel specifico programma cosi' poi da scaricarlo ed utilizzarlo al meglio.
Salutoniiii

P.s.
Leggevo che maxblast non va se non si ha un disco seagate o maxtor... scusate l'ignoranza, ma sarebbe il produttore del disco fisso? Perche' in tal caso io avrei (uso il condizionale perche' e' d'obbligo non essendo certo) l'hard drive della Hitachi.....
Cosa mi consigliate di fare allora?
A scanso di equivoci comunque uso ad ogni avvio del pc erunt per la copia del registro, anche se so che non e' la stessa cosa....
:-(
io uso acronis 10 preso su una promo,in inglese,ma e semplicissimo da usare...
poi se vuo spendere una 30 euro c'e' acronis 12 che vale tutti i soldini che costa e fa quasi pure il caffe'
http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/
arnyreny è offline  
Old 19-03-2009, 19:26   #4462
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ragazzi grazie ancora per le dritte Stavo appunto leggendo qualcosina a proposito di macrium, e li come in driveimage o maxblast che servirebbe anche (volendo) un cd riavviabile tramite bart's pe.... ci sto ancora lavorando sopra e penso che andranno via 2 giorni (eheh... per come son fatto io, cerco di approfondire il piu' possibile cio' che mi interessa e saperne sempre di piu' per poi prendere una decisione).
Comunque se avete da consigliare un software piuttosto che un altro, vista la vostra competenza ed esperienza, ben venga , in questo modo cerco di imparare bene le funzionalita' di quel specifico programma cosi' poi da scaricarlo ed utilizzarlo al meglio.
Salutoniiii

P.s.
Leggevo che maxblast non va se non si ha un disco seagate o maxtor... scusate l'ignoranza, ma sarebbe il produttore del disco fisso? Perche' in tal caso io avrei (uso il condizionale perche' e' d'obbligo non essendo certo) l'hard drive della Hitachi.....
Cosa mi consigliate di fare allora?
A scanso di equivoci comunque uso ad ogni avvio del pc erunt per la copia del registro, anche se so che non e' la stessa cosa....
:-(
Avendo tu un Hitachi, come avevo detto non puoi usare maxblast che è solo pe dischi seagate/maxtor quindi vai con l'altro segnalato da Arny che è ottimo, anche se mai usato io ho ancora un vetusto acronis 8 ma che per quello che deve fare, overo una copia ogni 6 mesi va benissimooo, quello segnalato è comunque paritetico, in fondo la cosa che deve fare è una copia del tuo hd da fare su un altro hd però o partizione ovvio, un programma non può cercare dati su un hd cge sta per formattare, devi mettere l'immagine su un altro hd o partizione. La versione gratuita non supporta i salvataggi incrementali ma io li ho sempre trovati scomodi, meglio fare una immagine da zero ogni tot tempo e ancellare la precedente. Imho
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2009, 19:39   #4463
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
io uso acronis 10 preso su una promo,in inglese,ma e semplicissimo da usare...
poi se vuo spendere una 30 euro c'e' acronis 12 che vale tutti i soldini che costa e fa quasi pure il caffe'
http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Avendo tu un Hitachi, come avevo detto non puoi usare maxblast che è solo pe dischi seagate/maxtor quindi vai con l'altro segnalato da Arny che è ottimo, anche se mai usato io ho ancora un vetusto acronis 8 ma che per quello che deve fare, overo una copia ogni 6 mesi va benissimooo, quello segnalato è comunque paritetico, in fondo la cosa che deve fare è una copia del tuo hd da fare su un altro hd però o partizione ovvio, un programma non può cercare dati su un hd cge sta per formattare, devi mettere l'immagine su un altro hd o partizione. La versione gratuita non supporta i salvataggi incrementali ma io li ho sempre trovati scomodi, meglio fare una immagine da zero ogni tot tempo e ancellare la precedente. Imho
Grazie, grazie, grazie.....

@ romagnolo
uso il nostro formidabile avira
Ciaoo!!
Kohai è offline  
Old 19-03-2009, 19:42   #4464
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Grazie, grazie, grazie.....

@ romagnolo
uso il nostro formidabile avira
Ciaoo!!
ahh mi sembrava infatti ma non ero sicuro al 100%
Ehh adesso ancora più formidabile con la v9 free praticamente analoga alla premium
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2009, 19:46   #4465
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ahh mi sembrava infatti ma non ero sicuro al 100%
Ehh adesso ancora più formidabile con la v9 free praticamente analoga alla premium
manca il guard web,ma da un lato e' un vantaggio.piu' velocita' sul web
ma acronis 8 supporta xp sp3' ?

Ultima modifica di arnyreny : 19-03-2009 alle 19:54.
arnyreny è offline  
Old 19-03-2009, 22:12   #4466
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
manca il guard web,ma da un lato e' un vantaggio.piu' velocita' sul web
ma acronis 8 supporta xp sp3' ?
no è la 9, avevo la 8 ma ho usufruito di una mega offerta e me la sono accalappiata, questa va
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-03-2009, 22:38   #4467
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
no è la 9, avevo la 8 ma ho usufruito di una mega offerta e me la sono accalappiata, questa va
AVEVO dei dubbi anche sulla nove ,mi confermi che hai ripristinato un sistema con xp sp3?
arnyreny è offline  
Old 20-03-2009, 01:01   #4468
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
AVEVO dei dubbi anche sulla nove ,mi confermi che hai ripristinato un sistema con xp sp3?
in realtà mai l'ho ripristinato ma solo fatto, mi sa che do una occhiata al tool dela maxtor che è meglio In sede di creazione non mi ha fatto storie ma non ho mai montato l'immagine da che ho sp3, l'ultima che ho usato era ancora sp2
Grazie arny, mi sa che passo al acronis 10 brandizzato maxtor
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-03-2009, 11:09   #4469
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Rinnovo ringraziamenti

Ragazzi buon giorno a tutti. Stamattina avendo mooolto tempo libero (leolas e romagnolo sanno perche' ) e con mio figlio piccolino che dorme quindi lasciandomi libero di usare il pc ( ) ho fatto un giretto nelle varie discussioni del forum e proprio poco fa ho terminato di installare il Secunia Personal Inspector come da voi consigliato. Ottimo programma, superlativo, veramente bello, specialmente ben fatta poi la possibita' tramite esso stesso di poter effettuare aggiornamenti di programmi in stato critico per quanto riguarda la sicurezza, che posso dire.... grazie di avermelo fatto conoscere.
Per non essere troppo ot quindi, sinteticamente:
- ringrazio tutti quanti i forummisti per l'aiuto e i consigli che danno;
e poi tra poco scarichero' il software macrium reflect per effettuare il backup del mio sistema operativo e all'uopo:
- ringrazio sampei per la genialita' e l'acume dei suoi interventi qui sul forum;
- ringrazio romagnolo per l'assidua disponibilita' e preparazione;
- ringrazio arnyreny per avemi indirizzato al programma di cui sopra poiche' e' cio' che mi serviva non avendo purtroppo al momento hard disk esterni o chiavette ma solo nero per masterizzare e quindi effettuare la copia del s.o. direttamente in dvd.
Rinnovo i ringraziamenti a tutti, citati e non, e chiedo scusa ai mod per l'eventuale ot.
Cordiali saluti
Kohai è offline  
Old 20-03-2009, 12:31   #4470
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
in realtà mai l'ho ripristinato ma solo fatto, mi sa che do una occhiata al tool dela maxtor che è meglio In sede di creazione non mi ha fatto storie ma non ho mai montato l'immagine da che ho sp3, l'ultima che ho usato era ancora sp2
Grazie arny, mi sa che passo al acronis 10 brandizzato maxtor
faccio una prova con il 9 e ti faccio sapere
arnyreny è offline  
Old 20-03-2009, 14:23   #4471
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
faccio una prova con il 9 e ti faccio sapere
Grazie Arny sei un angelo
Romagnolo1973 è offline  
Old 20-03-2009, 14:53   #4472
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ragazzi buon giorno a tutti. Stamattina avendo mooolto tempo libero (leolas e romagnolo sanno perche' ) e con mio figlio piccolino che dorme quindi lasciandomi libero di usare il pc ( ) ho fatto un giretto nelle varie discussioni del forum e proprio poco fa ho terminato di installare il Secunia Personal Inspector come da voi consigliato. Ottimo programma, superlativo, veramente bello, specialmente ben fatta poi la possibita' tramite esso stesso di poter effettuare aggiornamenti di programmi in stato critico per quanto riguarda la sicurezza, che posso dire.... grazie di avermelo fatto conoscere.
Per non essere troppo ot quindi, sinteticamente:
- ringrazio tutti quanti i forummisti per l'aiuto e i consigli che danno;
e poi tra poco scarichero' il software macrium reflect per effettuare il backup del mio sistema operativo e all'uopo:
- ringrazio sampei per la genialita' e l'acume dei suoi interventi qui sul forum;
- ringrazio romagnolo per l'assidua disponibilita' e preparazione;
- ringrazio arnyreny per avemi indirizzato al programma di cui sopra poiche' e' cio' che mi serviva non avendo purtroppo al momento hard disk esterni o chiavette ma solo nero per masterizzare e quindi effettuare la copia del s.o. direttamente in dvd.
Rinnovo i ringraziamenti a tutti, citati e non, e chiedo scusa ai mod per l'eventuale ot.
Cordiali saluti

Macchè "genialità" il mio Q.I. ,adesso, sarà come minimo negativo........
Comunque ti ringrazio per il complimento (immeritato) che ho letto solo adesso.
Salutoni.

Scusate l'O.T.
sampei.nihira è offline  
Old 20-03-2009, 15:12   #4473
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Mi chiedevo se qualche utente che ha (purtroppo) molto tempo libero,ed a tal proposito i miei auguri nella speranza di una modifica di status nel più breve tempo possibile, sia interessato a fare una guida su Google Chrome che privilegi la sicurezza.
Se naturalmente non è presente altrove (non ho controllato).

Io credo che con qualche aggiustamento questo browser potrebbe interessare diversi utenti.

Quindi i punti da sviluppare e mettere all'attenzione sarebbero certamente:

1) Metodi di eliminazione della pubblicità, ad esempio tramite il sw messo all'attenzione da c.m.g. ,cioè AdSweep.

2) L'uso di Un-Chrome per "sbarazzarsi" dell'ID identificativo.

3) Varie ed eventuali.

La versione 2.X è inoltre oltremodo interessante.

Che ne dite ?

Ultima modifica di sampei.nihira : 20-03-2009 alle 15:14.
sampei.nihira è offline  
Old 20-03-2009, 15:45   #4474
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
Volendo rimpiazzare A-squared quale programma dovrei utilizzare?

La configurazione, al momento, è questa:
Antivir
Firewall?
Spywareblaster
Superantispyware
A-squared
Old 20-03-2009, 16:19   #4475
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da oxygen vx1 Guarda i messaggi

Antivir
Firewall?
Spywareblaster
Superantispyware
A-squared
asquared e' insostituibile con 3000000 di firme e' un antilmalware completo...
eppoi la versione free che fastidio ti da' la usi solo quando ti serve...a limite toglierei spywareblaster e aggiungerei prevx edge
arnyreny è offline  
Old 20-03-2009, 17:19   #4476
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:

Antivir
Firewall?
Spywareblaster
Superantispyware
A-squared
Per fare una battuta, ma che firewall sarebbe "?" ?
Forse ti manca anche un firewall?
Kohai è offline  
Old 20-03-2009, 18:12   #4477
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Quote:
asquared e' insostituibile con 3000000 di firme e' un antilmalware completo...
eppoi la versione free che fastidio ti da' la usi solo quando ti serve...a limite toglierei spywareblaster e aggiungerei prevx edge
Ci mette una giornata ad aggiornarsi e segnala una moltitudine di falsi positivi...
Old 20-03-2009, 18:14   #4478
oxygen vx1
Senior Member

L'Avatar di oxygen vx1

Quote:
Per fare una battuta, ma che firewall sarebbe "?" ?
Forse ti manca anche un firewall?
Si

Ho provato OA ma l'ho scartato a causa del firewall incompleto ed ho provato Comodo che trovo macchinoso e mi rallenta moltissimo la connessione..
Old 20-03-2009, 18:57   #4479
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Mi chiedevo se qualche utente che ha (purtroppo) molto tempo libero,ed a tal proposito i miei auguri nella speranza di una modifica di status nel più breve tempo possibile, sia interessato a fare una guida su Google Chrome che privilegi la sicurezza.
Se naturalmente non è presente altrove (non ho controllato).

Io credo che con qualche aggiustamento questo browser potrebbe interessare diversi utenti.

Quindi i punti da sviluppare e mettere all'attenzione sarebbero certamente:

1) Metodi di eliminazione della pubblicità, ad esempio tramite il sw messo all'attenzione da c.m.g. ,cioè AdSweep.

2) L'uso di Un-Chrome per "sbarazzarsi" dell'ID identificativo.

3) Varie ed eventuali.

La versione 2.X è inoltre oltremodo interessante.

Che ne dite ?

Purtroppo io non ne sono all'altezza....
Ciao sampei!
Kohai è offline  
Old 20-03-2009, 18:59   #4480
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Si

Ho provato OA ma l'ho scartato a causa del firewall incompleto ed ho provato Comodo che trovo macchinoso e mi rallenta moltissimo la connessione..
Scusami, ma che intendi con "firewall incompleto"?
Kohai è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian