|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie
P.S.: la cartella RECYCLER non c'è
|
|
#4402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Scaricherò i software da te indicatimi, per il resto cerco di capire cos'è un virtualizzatore Vi tengo aggiornati!
|
|
|
#4403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Ciao ragazzi.
ATF Cleaner è un equivalente di Ccleaner?
|
|
#4404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
|
scusate la mia assoluta ignoranza, ma cosa sono i virtualizzatori di sistema? a cosa servono? come si usano?
non ne avevo mai sentito parlare.. ps: ora ho modificato la mia configurazione: -AntiVir -Comodo con D+ -Malwarebytes, a-squared,superantispyware (tutti senza real-time) domattina ci metto anche prevx edge.. ora dovrei essere abbastanza protetto giusto? ringrazio tutti coloro che mi hanno hanno aiutato! Ultima modifica di andgia87 : 16-03-2009 alle 01:56. |
|
|
|
|
#4405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Si,grazie !! Per avere un pò più di performance nel tuo pc devi operare obbligatoriamente delle scelte. Ad esempio io disinstallerei A-Squared che usa troppa ram e tu ne hai veramente poca oltretutto ha sempre attivo un processo (vedi nel t.m). O.A. se non ricordo male ha attivi (correggetemi se sbaglio) ben 4 processi. Comodo,anche questo se non ricordo male occupa meno ram nei processi di O.A. quindi sarebbe da preferire. Così SandboxIE se non ricodo male 2 processi occupa più ram di RVS,anche considerando la versione ultima uscita che occupa un pò più ram di quella precedente (ho controllato adesso). E per finire Firefox o Opera. Secondo me, in presenza di poca ram, è più performante Opera. Però devi controllare tu. Io ho fatto questa prova sotto linux con 192 MB ram quindi le mie osservazioni possono NON essere traslate al OS Windows che hai tu. Anche perchè il mio unico pc windows ha 1GB ram e quindi........ Capisco che è un pò un'ammattimento però certamente recupereresti un pò più di performance. Un link interessante così puoi notare alcune differenze: http://www.pianetapc.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=6957 Ne trovi uno simile su W. basta che clicchi nel link inserito da Erreale nel suo 3D di apertura. Ultima modifica di sampei.nihira : 16-03-2009 alle 08:55. Motivo: controllo del processo di RVS nuova versione con la precedente. |
|
|
|
|
|
#4406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Edit: Quelli on Demand li tolgo tutti dall'avvio?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche Ultima modifica di theBlooder : 16-03-2009 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
#4407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sarebbe interessante creare un 3D con alcune soluzioni di sw leggeri in alternativa ai soliti noti con un occhio alla sicurezza prendendo ad esempio le statistiche di Secunia.
Faccio un esempio chi usa un Word Processor solitamente si orienta su Word. L'alternativa open free è Open Office con il modulo Writer. Ma c'è anche un alternativa più leggera ed ugualmente sicura (controllate su Secunia) che è AbiWord attualmente la versione 2.6.6. Ecc,ecc..... |
|
|
|
|
#4408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
velocemente no sia MalwareBytes' che Edge ci sono le versioni Free MalwareBytes' è consigliatissimo per scansioni On demand per cui Free ed Edge la Free segnala solo NON BLocca e NON rimuove cmq per provare inizialmente prova Free poi deciderai http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1898627 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1923599 ciao marco
|
|
|
#4409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quelli on demand non partono all'avvio del pc fidati, non devi togliere nulla
|
|
|
#4410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DriveSentry è un equivalente di Prevx Edge o si differenziano in qualche cosa?
|
|
|
#4411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
#4412 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi per concludere, operando con un "doppione" del vostro sistema operativo, con una copia insomma, siete messi al riparo da errori o infettamenti vari perche' cio' accadrebbe solo nel s.o. sandboxato (significa recintato) e non nel sistema operativo vero e proprio. Sta poi a voi decidere a fine sessione cosa far passare, cosa far registrare oppure no. Chiudendo sandboxie, tutto cio' che vi e' al suo interno scomparira', verra' cancellato. Ecco cosa sarebbe un virtualizzatore di sistema. Se volete comunque attendere consigli e/o pareri da altri utenti piu' preparati di me, liberissimi di chiedere pure, in fondo io sandboxie l'ho scoperto grazie a questo forum, ne sono un "figlio"..... Sto ancora apprendendo, imparando anche io, kohai significa appunto apprendista in lingua giapponese, ciaooooooooooooooo!!
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 16-03-2009 alle 18:39. Motivo: Correzioni |
||
|
|
|
|
#4413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
#4414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4415 |
|
Senior Member
|
Sì, sia Sandboxie che Returnil, sono infezioni coi controm...i (ministro dell'interno odierno)
|
|
#4416 |
|
Senior Member
|
Nessuno risponde alle mie ultime 2 domande?
Ve le ripropongo: 1) ATF Cleaner è un equivalente di Ccleaner? 2) DriveSentry è un equivalente di Prevx Edge o ci sono differenze sostanziali? Già che ci sono ve ne faccio un'altra: Con Drivesentry è bene abbinare lo stesso un firewall o se ne può fare a meno?
|
|
#4417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) no Drivesentry è un prodotto ancora più crossover di edge nel senso che è un AV, un dehaviorblocker, un hips, un antimalware... però non è un FW ergo se lo installi devi abbinargli anche un FW ma senza Hips perchè Drivesenty fa a pugno con prodotti di terze parti, edge p un CIPS e quindi più adatto di Drivesentry a trovarti gli zerodays sebbene anche Drivesentry avendo una analisi comportamentale si comporta ottimamente 3) ti ho detto sopra, per essere sicuri serve un FW ma nudo e crudo altrimenti se ha qualche cosa in più allora fano a cazzotti. Io comunque amando molto più un buon Hips che un prodotto così trasversale preferisco tenermi il mio omodo Cis con il Defense +, e quindi non ho mai provato DS ma mi stuzzica molto e dicono anche leggero Se chiedi quale FW posso dirti Online Armor, Comodo CIS ma solo installando il FW e non alro
|
|
|
#4419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di contro lo trovai un po instabile ..ogni tanto si bloccava tutto..e un istallazione molto lenta forse...a caua della mia adsl lenta ciao
|
|
|
#4420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.