|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
#3902 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
#3903 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
ciao,
si è vero ma è stato spiegato più volte che tale funzione è un po' diciamo superflua (ci hanno messo molto tempo per farlo capire pure a me') nel senso se hai il controllo scarico mail il "virus" l'ho trova immediatamente mentre se non l'hai lo scopre dopo pochi secondi quando andrai a clikkarci sopra considera che se il virus è contenuto nel database o prima (con scansione mail) o dopo lo individua cmq subito se la firma virus non è contenuta nel database non lo individua ne con scansione mail ne senza!! conosco utenti molto preparati che se pur presente disabilitano il controllo mail ritenendolo solo uno spreco di risorse poi come sempre valuta Tu' al meglio se poi la posta la guardassi direttamente sul server del provider (che sarebbe sempre l'ideale _magari SandBoxato) vedi che la scansione mail in scarico diventa veramente Superflua!!! Antivir di Avira come Av puro e Free attualmente è il migliore ciao marco
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 12-01-2009 alle 11:23. |
|
|
|
|
#3904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
|
Ok, grazie Marco, valuterò!
|
|
#3905 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io, pur usando la versione Premium, in fase d'installazione ho escluso il modulo MailGuard e WebGuard...lasciando quindi solo i processi che ci sono anche nella versione free..mi fa comodo per gli update veloci e l'individuazione anche di spyware e malware di vario genere...
per il resto anche la free va benissimo
|
|
#3906 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
scusate l'OT...ma qualcuno di voi onniscienti sa qualcosa sulla bontà di questo prodotto ?
http://www.pcoptimizerpro.com/ io ho provato lo scan e mi ha trovato una buona dose di errori ! c'è da fidarsi ? p.s. se il post va messo in una discussione apposita fatelo pure, io non so quale sia cmq non ho corretto gli errori prima di sapere con sicurezza se tale programma faccia danni o meno
|
|
|
|
|
#3907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto ancora controllando ma penso si tratti di un rogue Software. In pratica il rogue è un programma che, come questo, ti notifica errori (o virus se è un antivirus) e ti invita a comprare/scaricare il programma per rimuoverli.... Gli errori, ovviamente, non sono realmente presenti sul tuo computer.... Una volta installato il programma, questo si porta dietro una buona dose di qualsiasi malware possibile, che trall'altro non avrà problemi ad agire in quanto tu lo hai autorizzato in fase di installazione.... Come dicevo non sono sicuro al 100% che si tratti di un rogue, ma OVVIAMENTE in attesa di una conferma di sconsiglio di installarlo.... EDIT: cercando il programma su google la stra maggioranza dei siti che trovi sono segnalati (MCafee e WOT) come siti infetti o che portano a link/download infetti... da questo, dal nome sconosciuto e sospetto (un pò come Antivirus 2009) e dalla solita scansione al termine della quale si invita al download del software, ho pensato si trattasse di un rogue..... il dubbio mi sta venendo adesso che, all'interno della pagina linkata cè la possibilità di scaricare il programma da softpedia (anche se a dire la verità la pagina a cui condice me risulta bianca) e a download.com dove effettivamente è possibile scaricare il programma...... boh.... Ti consiglio comunque di aspettare prima di installarlo... Ciao Ultima modifica di Polonio : 12-01-2009 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#3908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
http://www.siteadvisor.com/sites/pcoptimizerpro.com
anche secondo me comunque non è niente di buono... Ormai in questo periodo conviene diffidare da quelli che non sono i prodotti rinomati.
|
|
#3909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
In effetti sembrerebbe testato e garantito direttamente da softpedia. L'ho installato su un pc virtuale con xp pro senza grandi problemi o conseguenze... per ora... ma non mi convince lo stesso. |
|
|
|
|
|
#3910 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Quote:
Sono un attimino libero e quindi provo ad installare firefox. Per sicurezza disabilito i vari programmi di controllo sulla home page solo dopo aver scaricato ed installato il nuovo browser li attivo, cosi' cerco di evitare bloccaggi vari o altro. Ci risentiamo dopo, ciao a tutti! |
||
|
|
|
|
#3911 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se l'hai installato su Xp virtuale hai provato anche a fare una scansione con qualche antimalware??? Ultima modifica di Polonio : 12-01-2009 alle 19:05. |
||
|
|
|
|
#3912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
attendo altre notizie....dovessero venire fuori |
|
|
|
|
|
#3913 |
|
Senior Member
|
firefox
Oookkey ragazzi ho installato mozilla firefox ultima release ed ora una domandina facile facile
Un ringraziamento anticipato a tutti quanti |
|
|
|
|
#3914 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Per la velocità da aumentare beh direi che già così noterai che va il triplo di ie comunque se hai messo la 3.1 (io sono già alla 3.2 beta) poi attiva tracemonkey http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757157
|
|
|
#3915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Vorrei porre una domanda:
1) Nell'ambito delle possibili/plausibili configurazioni di sicurezza è corretto includere anche l'installazione di WUBI (in fondo s'installa sotto Windows) e quindi Ubuntu ? |
|
|
|
|
#3916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
certo è semplicissimo ma quanto poi saranno in grado gli utenti di rimettere mano al bootloader se windows dopo un aggiornamento sega il menù di linux? meglio che capiscano e muovano da subito i primi semplici passi per eseguire una vera installazione ad ogni modo ha un senso consigliare linux in determinati casi, negli altri casi è l'utente che deve esprimere questa preferenza altrimenti è ovvio che cerca soluzioni windows anche epr il semplice fatto che comunque wubi non interagisce con windows quindi si rimarrebbe al punto di partenza
Ultima modifica di xcdegasp : 13-01-2009 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#3917 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Anche io preferirei,come in effetti preferisco, un installazione canonica. La domanda perchè mi sono calato nei panni di alcuni utenti. Non c'è dubbio che questo metodo (WUBI) credo per giunta sviluppato da un italiano se non vado errato,potrebbe essere per alcuni, come dire, più che interessante. Saluti. |
|
|
|
|
|
#3918 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo la velocita', in verita' stavo leggendo (non su hw upgrade) che ci sarebbe un modo per aumentarla ulteriormente, ma proprio per evitare casini ho preferito sempre chiedere. Che dire, thanks! di tutto ed alla prossima, salutoni! |
|
|
|
|
|
#3919 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per farlo andare più veloce attiva il pipelining
about:config >> network.http.pipelining: true |
|
|
|
|
#3920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

anche secondo me comunque non è niente di buono... Ormai in questo periodo conviene diffidare da quelli che non sono i prodotti rinomati.