|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Quote:
Per il resto non mi avventuro perchè sono novizio.
|
|
|
#2522 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
mettigli avira premium con licenza a gratissssss:
https://license.avira.com/en/promoti...tr05zwftftgnqr tra nn molto deve uscire la versione anche in italiano... in ogni caso c'è poco da capire...è facilisssimo...basta settarlo come da guida qui nel forum e il gioco è fatto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 come antispyware...ti consiglio superantispyware free...è veramente ottimo e nn crea troppi casini con falsi positivi.... però siamo sempre li: è in inglese....ma è facile da capire..... altrimenti c'è spyware doctor, starte edition, con protezione realtime...è buono..è in italiano....ma è pesante, dipende quindi dall'hardware del tuo amico... ha un protezione limitata, ma tieni presente che avira premium protegge anche dagli spyware.... senza contare poi che sul piano pratico, oggi come oggi un antispy in real time nn serve quasi a una cippa....visto la velocita di produzione e diffusione degli spyware.... è molto piu utile avere firefox con noscript oppure usare programmi come sandboxie per la navigazione web e returnil, che ti virtualizza l'intera sessione di windows.... |
|
|
|
|
#2523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
#2524 |
|
Senior Member
|
ciao nel mio portatile che ho con vista dove ho installato antivir, comodo, a-squared, superantispyware, spyware terminator, ho scoperto di avere su windows defender...pensate che convenga tenere win defender e eliminare qualche altro software di malware o eliminare da subito win defender e mettere un altro sw che controlli i malware?
|
|
#2525 | |
|
Bannato
|
Quote:
per le stesse considerazione di cui sopra, per me spyware terminator nn da alcuna protezione.....è solo apparenza.....un programma antispyware per riuscire a darti una buona protezione dovrebbe aggiornarsi almeno una volta ogni 3 ore....e nessun antispy in real time arriva a questi ritmi che io sappia... io piuttosto valuterei di passare ad avira premium, con licenza gratis x 6 mesi, che protegge (cosa molto importante oggi) la navigazione web...oltre che proteggere dagli spyware.... riguardo la scelta dell'antivirus per il tuo amico, visto il tipo di engine e i risultati delle comparative, è una buona scelta....anche se imho c'è di meglio... |
|
|
|
|
|
#2526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2527 | |
|
Bannato
|
Quote:
se a questo aggiungi sandboxie o returnirl nella navigazione web, raggiungi il 99% della sicurezza e in teoria, almeno per quanto riguardo la navigazione web, nn hai bisogno di alcun antivirus (tanto tutti i malware sono nel sanbox e nn possono farti nulla, a fine navigazione cancelli il contenuto e sei ok)
|
|
|
|
|
|
#2528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Scusate l'ignoranza....Ma sanboxie è a pagamento?
|
|
#2529 |
|
|
|
|
|
#2530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Perfetto...Grazie dell'informazione...lo proverò senzaltro.
|
|
#2531 |
|
Senior Member
|
ciao stavo notando però che spyware terminator è l'unico dei 3 che mi offre una protezione in tempo reale, cosa che a-squared e superantispyware non mi offrono...
quindi penso proprio di tenermi questo...l'unica cosa poi non so se tenermi a-squared o superantispyware quale mi consigliate di tenere tra i 2? comunque tornando ancora spyware terminator io vorrei tenerlo solo per la protezione in tempo reale contro i malware, e vorrei togliere tutte quelle altre protezioni sulle varie installazioni di software sennò avrei troppe domande in quanto ho già quelle del firewall da domare... per tenere solo la protezione contro malware in tempo reale cosa devo tenere spuntato?
|
|
#2532 | |
|
|
di nulla
Quote:
|
|
|
|
#2533 |
|
Senior Member
|
ok mentre le opzioni sotto, quelle che riguardano le applicazioni, internet e ecc le lascio tutte spuntate? o lascio spuntate solo quelle di internet?
|
|
#2534 | |
|
|
Quote:
PS: se hai già installato la toolbar disinstallala da installazione applicazioni |
|
|
|
#2535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2536 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
Salve, è un po' che seguo questa discussione e sono arrivato ad una configurazione che sembra ok, ma vorrei una vostra conferma
AntiVir Comodo a-squared SUPERAntiSpyware Sandboxie PeerGuardian Ultime versioni free ovviamente Quello che mi domando è se è necessario un software per il controllo delle mail (uso Thunderbird) Anonimo2008 edit: dimenticavo di chiedervi quanto è utile la funzione HIPS, che trovo molto fastidiosa quindi terrei volentieri disattivata Ultima modifica di anonimo2008 : 12-05-2008 alle 08:19. |
|
|
|
|
#2537 |
|
Senior Member
Città: messina-milano
|
Kaspersky Internet Security 7.0 Confezione Retail x 2 pc a 39euro a messina mi sembra ottimo come prezzo,che dite?
|
|
|
|
|
#2538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
up la Ram è 192
|
|
#2539 | |
|
Bannato
|
Quote:
va piu che bene riguardo l'email: basta usare thunderbird o firefox sandobxato quando riceve una email sospetta oppure in generale: basta che ti ricordi, laddove salvi un allegato sicuro, di copiarlo fuori dalla "partizione" sandboxataà in ogni caso avira protegge con il suo realtime.... |
|
|
|
|
|
#2540 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
antivir online armor spywareterminator a-squared sandboxie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.