|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
ripensandoci forse hai ragione..... ma ormai i requisiti per farlo girare decente ce li hanno quasi tutti... insomma 512 mb ram...
|
|
|
#2462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Allora, per adesso uso il comodo, Spyware Terminator e spybot e avast
, ma solo perchè non riesco a trovare il Kaspersky Secondo voi mi posso fidare di questo Avira Antivirus ? |
|
|
|
|
#2463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
Comunque, sia Avira Premium, che KIS 7, sono ottime suite. La differenza è che con KIS 7 hai già anche il firewall integrato (anche se non è ai livelli di comodo, sia per complessità che per affidabilità), mentre Avira Premium integra solamente l'antimalware e l'antispyware, quindi potresti accoppiarlo con Comodo Firewall. Comunque anch'io utilizzo KIS 7 nel pc in sign, e va veramente bene, però confermo che dalla versione 6 alla 7 KIS ha accusato una certa pesantezza in più. |
|
|
|
|
|
#2464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Salve a tutti, cosa mi consigliate di affiancare a AVG 8 come firewall? E l'anti spyware di AVG è sufficiente? Grazie.
|
|
#2465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao ragazzi, utilizzando l'accoppiata Antivir 8 + Comodo 3 cos'altro aggiungere per la protezione da spyware e da altre minacce provienenti dalla navigazione in rete?
grazie 1000! |
|
|
|
|
#2466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#2467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2468 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2469 |
|
Senior Member
|
potresti provare SpywareTerminator senza il modulo hips attivato
|
|
|
#2470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alternative? Grazie |
|
|
|
|
|
#2471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
|
Quote:
|
|
|
#2472 |
|
Senior Member
|
le alternative valide, secondo me, sarebbero alcuni a pagamento...
|
|
|
#2473 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao a tutti.
Complimenti per il post, innanzitutto......molto interessante. Mi interesserebbe molto conoscere molto una vostra opinione in merito ad una possibile "suite" di programmi, tutti free, da installare su di una serie di pc collegati in rete fra di loro, e tutti quanti connessi ad internet tramite un router. Premetto che si tratta di una sorta di piccolissima rete aziendale, per cui l'esigenza di evitare virus, spyware, intrusioni di sorta e quan'altro è fondamentale. Altra esigenza fondamentale è la massima semplicità: al di fuori del sottoscritto (che un pochetto di esperienza ce l'ha), tutti gli altri utilizzatori non hanno troppa dimestichezza con pc -leggasi: sanno usare Word e Acrobat-, per cui escluderei a priori soluzioni troppo complesse e di difficile gestione. Io avrei pensato ad una soluzione del genere: -Antivirus: Avira Personal Edition (lo uso da molto, e mi sembra essere una bella via di mezzo tra sicurezza, semplicità e gratuità); -Firewall: tasto dolente. Ho sempre usato, con molta soddisfazione, Sygate, v. 5.6. Peccato che è vecchissimo e non è più aggiornato. Avrei quindi pensato a: 1) Zone Alarm (free), solo che lo sto provando e mi rallenta eccessivamente il pc all'avvio......strano ma vero........; 2) Il firewall di Windows Vista, che mi sembra filtri anche i pacchetti in uscita (a differenza di quello di XP). Escluderei Comodo che pur sensazionale è piuttosto ostico da configurare. Aggiungo, però, che il router mediante il quale tutti i pc si connettono ad internet è già, di per se, munito di un firewall integrato, per cui già sul versante hardware avrei una protezione in tal senso. - Antispyware: sono rimasto fuori dal giro per troppo tempo.........non mi ricordo più quali sono i miglio. Un anno fa usato Ewido (che non c'è più, almeno con quel nome....), SpywareBlaster, Spybot. Defender non mi è mai piaciuto per via dell'appesantimento del sistema. Ora per, pensavo, di mettere: 1) AVG (che dovrebbe essere il successore di Ewido); 2) SpywareBlaster (come immunizzatore); 3) al limite, se proprio necessario, Defender, per la protezione in real-time. Cosa ne dite? Sono aperto a qualunque possibile miglioramento....... Federico |
|
|
|
|
#2474 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rimando a questo thread dove il tema è antivirus e firewall gratuiti per azienda: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=17 Antivirus: Avira antivir PE costo 20€ per un anno a singola licenza, veramente molto potente, veloce, leggero ed efficace Firewall: gli unici gratuiti sia per uso domestico che aziendale sono Comodo-Firewall e OnlineArmor quest'ultimo è decisamente il più facile è tradotto in italiano ma supporta solo winXP Per legge nelle attività lavorative si devono proteggere adeguatamente i dati sensibili e il solo firewall di un comunissimo router non è all'altezza di questo compito, è un valido alleato ma non un solista e pertanto un firewall software è d'obbligo. Gli antispyware nel vostro caso sono tutti a pagamento quindi tanto vale optare per SpySweeper che è sempre stato uno dei migliori antispyware commerciali, ma è da verificare se da incompatibilità (con outpost-pro dava problemi). Altrimenti un altro validissimo e che ti consiglio, forse tra i più economici, è SuperAntispyware-Pro in ogni caso consiglio di usare prima la versione trial così da verificare il comportamento e se da problemi. (quando lo vai a disinstallare ti porta ad una pagina di un'offerta con lo sconto del 50% mi sembra) inoltre suggerisco anche di pensare di aggiungere Prevx 2.0 a pagamento anche quest'ultimo ma semplicissimo da usare inquanto fa tutto lui e molto potente, è un CIPS. Per sapere cosa siano i CIPS e HIPS -> http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html
Ultima modifica di xcdegasp : 05-05-2008 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#2475 |
|
Member
|
scelta firewall
ciao a tutti io ho KAV 7.0 e sto cercando un buon firewall(gratis) che però non crei conflitti con quest'ultimo, ho già provato con comodo e online armor ma danno problemi, cosa mi consigliate? grazie
|
|
#2476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Comunque, vuoi un firewall puro o un firewall + HIPS? |
|
|
|
|
|
#2477 | |
|
Member
|
Quote:
online armor fa impazzire la difesa proattiva di kav e comodo rallenta tutto il pc!! 2 giga di ram...... che differenza c'è tra i firewall che mi hai elencato? grazie
|
|
|
#2478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
o lasci attiva la funzione hips di online armor o lasci attivo il controllo integrità applicazione nella difesa proattiva di KAV. Entrambe attive danno problemi. |
|
|
|
|
|
#2479 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
A questo punto ti consiglierei o di disattivare un HIPS di uno di quei programmi (come diceva lord) o, di installare un firewall puro senza HIPS, come Comodo 2.4 o Jetico |
|
|
|
|
|
#2480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
ma sono un pollo...
Ho letto solamente adesso questo thread e mi sento un pessimo installatore...
Io ho: - McAfee VShield 8.5 SP4 - Spybot - Antivirus di Windows Mi sà che uno di questi giorni devo fare una bella revisione! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.

, ma solo perchè non riesco a trovare il Kaspersky