|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
eventualmente tu volessi restare su windows mi verrebbe da consigliare Avira Antivir Classic, superantispyware e a-squared, prevx2.0 e un router con nat attiva
|
|
|
|
#2282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
volendo 1 solo antispyware cosa mi consigli ?
a-squared, prevx2.0 sono "trascurabili" rispetto a sas ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
|
|
|
|
#2283 |
|
Senior Member
|
non credo che sia un problema 20mb di spazio disco in meno
ad ogni modo Prevx2.0 non ha nulla da spartire con gli altri due che sono antispyware puri e che scansionano solo al tuo comando. prevx è un CIPS e per usarlo non richiede conoscenze specifiche o approfondite, ti controlla le interazioni all'interno del pc ma non bloccherà nulla in uscita, per i pacchetti in entrata sarà il router a svolgere il lavoro. per sapere cosa sia un cips e capire meglio cosa faccia ti consiglio questos emplice articolo di 3 pagine: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...zza_index.html per la difesa scarna e già ridotta all'osso il millesimare anche gli antispyware è come volersi male perchè sono solo questi prodotti che ti dovranno proteggere da tutte le insidie e ormai è più facile trovarsi di punto in bianco un rootKit installato nel pc senza accorgersi che un'email di spam
|
|
|
#2284 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
comodo è bidirezionale??poi dovrei disinstallare il windows firewall?
|
|
|
|
|
#2285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
ciao ragazzi...oggi ho formattato 1 pc di un mio amiko e adesso mi servirebbe 1 buona protezione!mi servirebbe il nome di un buon antivirus,un nome di un buon antispyware e il nome di un buon antitrojan...!anke se sono a pagamento,ditemeli lo stesso...grazie x l'interessamento ragazzi..
|
|
|
|
|
#2286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
|
Girando per i vari forum mi pare di aver capito che come firewall va bene comodo v. 3.0, leggero e freeware oltre che sufficientemente potente... ma come antivirus...? Avg 7.5...? E' gratis, ma non mi da l'impressione di essere sufficientemente potente. Avira lo consigliano molti, ma e' solo inglese (come comodo del resto...)... Che alternative ci sono? Il computer e' un p3 con 320 mb di ram
|
|
|
|
|
#2287 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo spegne in automatico il firewall di windows.
|
|
|
|
#2288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda prevx/hips, comodo integra il defence+ no ? (non oso immaginare quanto rallenterà il pc... nonostante abbia una bella configurazione...) non ho ben capità se anche comodo ha un database, cmq non mi sembra il caso di installare pure prevx :/ (ovviamente per le mie esigenze. sono piuttosto prudente. è difficile che becchi un virus). cmq ora, a circa 4 mesi dall'ultima formattazione e protetto solo con nod32 e windows firewall, lancio sas e vediamo cosa becca
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO Ultima modifica di Godai85 : 31-03-2008 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#2289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che sia in inglese un programma non è una limitazione basta che segui la guida presente in questo forum (la trovi in facilità se entri nel Thread Importanti). Calcola che hai solo 320Mb che già quelli sono occupati da windows e antivirus, per questo ti dicevo di installarti prevx2.0 (dopo i 30gg è possibile usarlo lo stesso solo che si limiterà a identificare e notificare i malware che individua) e di far fare il lavoro del firewall ad un router con nat attiva. o di passare a linux e avresti risorse da vendere
|
|
|
|
#2290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#2291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2293 |
|
Senior Member
|
"anche stare tutto" ? o_O'
scan completo di c: sas ha trovato solo 26 cookies. direi che dei cookies posso anche fregarmene no ? :P se in 4 mesi ho solo questo inizio a pensare di poter fare a meno di un antispyware XD ps: dimenticavo di dire che ho fastweb, quindi volente o nolente buona parte delle intrusioni nel mio caso sono pressochè impossibili no ?
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO Ultima modifica di Godai85 : 31-03-2008 alle 18:13. |
|
|
|
|
#2294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
#2295 |
|
Senior Member
|
io credo proprio di essere virus free :P
ora ripeto lo scan togliendo tutti gli "ignore" dalle opzioni e vediamo cosa dice poi già che ci sono provo anche spyware doctor e a-squared. se non trovano niente di dannoso addio anti-spyware XD
CM Stacker - Enermax Modu82+ 625w - Asus P5Q Pro - Intel C2D E8400 w/ Tuniq Tower 120 - OCZ Blade 1200 2x2GB - Sapphire 7770 Vapor-X - Creative SB Audigy 2 ZS - Creative GigaWorks T20 - Medusa 5.1 ProGamer - Hauppauge HVR-1100 - Pioneer 112DBK - WD HDDs - Samsung 940BW 19" - VENDO |
|
|
|
|
#2296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2297 |
|
Senior Member
|
da quel poco che ho letto sas è forse leggermente migliore di sp doctor (che forse ha più "falsi positivi") e insieme sono i primi in classifica. però sottolineo "poco" :P
ps: lo scan non ha ancora trovato niente XD
|
|
|
|
#2298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS a mio modo di vedere il migliore è SpywareDoctor Ciao
|
|
|
#2299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ciao a tutti
mi sono installato linux in dual boot con xp... essendo abituato con win ad installare come primi sw quelli di sicurezza, dopo i driver di mobo e schede varie, mi sono accorto che in linux (ubuntu) nell'elenco dei programmi linux scaricabili dal server linux per installarli nel proprio sistema non compare nessun sw contro virus, malware, nessun firewall e cose di questo tipo...come mai? tuttavia che combinazione di sw mi consigliate per ubuntu? grazie ciao
|
|
#2300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.