Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2015, 18:12   #15221
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Provo a fare prima il passaggio con uno e poi con l'altro per vedere cosa tralasciamo entrambi. A vs. Avviso ccleaner funziona bene anche applicazioni di per pulire smartphone android, o meglio rivolgersi ad altre app?
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2015, 23:07   #15222
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
per quello che lo uso non so quanto valga la pena di provare una versione precedente all'ultima se è possibile rimuovere i vari banner nel pannello avanzate o altri tipi di client, del resto scarica a piena banda senza problemi..

ho seguito le stringhe da modificare ma rimane la pubblicità in alto sopra i downloads, qualcuno ha rimedi per "eliminare" Bova dal programma?!

edit: ho riaperto torrent ed è sparito da sè! grazie mille ora è perfetto!

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 13-08-2015 alle 23:13.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 16:53   #15223
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Provo a fare prima il passaggio con uno e poi con l'altro per vedere cosa tralasciamo entrambi. A vs. Avviso ccleaner funziona bene anche applicazioni di per pulire smartphone android, o meglio rivolgersi ad altre app?
per pc,
ccleaner già basta, una volta ogni tanto privazer che pulisce ciò che ccleaner tralascia in giro, ebbene si, privazer va più nel profondo, dipende da come lo imposti per la pulizia, io ho messo esperto e personalizzato il tutto

per smartphone lascerei perdere, io ripristino di fabbrica tutto, come nuovo, tiro giù i dati che mi interessano prima, poi un bel ripristino ed è bello che scattante come prima, non che abbia chissà quanti dati, quindi ancora più facile, giusto una volta all'anno
se vuoi usare un'app apposita, devi spulciarti nelle impostazioni dell'app in questione (qualunque sia l'app) impostare bene la pulizia altrimenti ti ritrovi con foto e altri dati importanti cancellati, se vuoi prova Clean Master
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 22:20   #15224
man
Senior Member

L'Avatar di man

grazie delle dritte su cclenaer che userò abitualmente e privazer una volta ogni tanto.

Sul APP del telefono non trovo molto comodo ogni volta dover ripristinare le impostazioni di fabbrica, in quanto poi bisogna ripristinare tutte le personalizzazioni, reinstallare tutte le app, riconfigurare tutti gli account , si perde molto tempo ( è come dire formatto ogni volta il pc invece di installare ccleaner ); è per questo che a mio avviso è più comodo un'utility veloce e poco invasiva per la pulizia.

avevo già provato Clean Master, ma non mi piace perchè è troppo invadente, altre valide alernative? CCleaner APP?
Ciao
Old 17-08-2015, 15:34   #15225
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
grazie delle dritte su cclenaer che userò abitualmente e privazer una volta ogni tanto.

Sul APP del telefono non trovo molto comodo ogni volta dover ripristinare le impostazioni di fabbrica, in quanto poi bisogna ripristinare tutte le personalizzazioni, reinstallare tutte le app, riconfigurare tutti gli account , si perde molto tempo
io lo faccio in un attimo
faccio una volta all'anno ripristino totale di fabbrica
di account da ripristinare ho solo google gmail
le personalizzazioni al max cambio sfondo chissene altro
all'inizio ci bazzicavo pure io ma ora lo smartphone lo trovo utile solo per navigare nel web ovunque sono, non installo più millemila app che poi abitualmente ne userei solo quel doppio paio o poco più
Old 17-08-2015, 19:20   #15226
man
Senior Member

L'Avatar di man

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
io lo faccio in un attimo
faccio una volta all'anno ripristino totale di fabbrica
di account da ripristinare ho solo google gmail
le personalizzazioni al max cambio sfondo chissene altro
all'inizio ci bazzicavo pure io ma ora lo smartphone lo trovo utile solo per navigare nel web ovunque sono, non installo più millemila app che poi abitualmente ne userei solo quel doppio paio o poco più
ehehe, io invece lo uso a mò di computer, ed dover reinstalalre tutto mi starebbe pensiero

Ciao e grazie di tutto
Old 19-08-2015, 10:38   #15227
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

chi consiglia vecchie versioni di uTorrent, chi consiglia qBittorrent, chi invece butta nella mischa Tixati
qualcuno ha mai provato FrostWire?
e invece Deluge?
Old 19-08-2015, 11:38   #15228
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
uso tixati da un paio d'anni... un portento senza sorprese.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:43   #15229
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Mai provato FrostWire o Tixati.
Deluge è un ottimo programma, dipende dalle esigenze. Permette di essere usato in forma client/server rendendolo più adatto per utilizzi particolari, ad esempio: server su un PC accesso 24/24 e client su altri PC.

Se volete semplicemente sostituire uTorrent, andate diretti su qBittorrent che non sbagliate è affidabilissimo e fornisce anche il supporto a DDNS per gestire i torrent da remoto (smartphone ad esempio con Transdroid).
Utilizzare versioni vecchie di uTorrent non è assolutamente consigliabile, visto che abbiamo alternative open source che non hanno assolutamente niente da invidiare
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2015, 12:54   #15230
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Avete un programma da consigliare per importare foto/video da una fotocamera/videocamera?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2015, 14:35   #15231
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Avete un programma da consigliare per importare foto/video da una fotocamera/videocamera?
Intendi un programma che collegandosi ad una fotocamera faccia da software di sorveglianza con rilevamento del moto come iSpy o simili?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 21:02   #15232
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Un compilatore fortran per Windows 10 ?
Old 07-09-2015, 21:22   #15233
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Un compilatore fortran per Windows 10 ?
Conosci il G95?
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 21:29   #15234
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Conosci il G95?
va lanciato da shell?
Old 13-09-2015, 11:19   #15235
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Salve, mi consigliate un antivirus per windows 7 che funzioni il più possibile i background? cioè che l'utente non deve fare nulla... Di solito installo avira, ma ho notato che alcune persone che non aggiornavano da mesi, perche avira nella versione free richiede l'interazione con l'utente cosa che vorrei evitare.
Old 13-09-2015, 12:29   #15236
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

avira interazione per l'aggiornamento? ma non ha l'auto-update? a me si è sempre aggiornato da solo in modo silent/background alle ultime definizioni aggiornate

al massimo lasci l'AV integrato se stiamo parlando di win recenti
Old 13-09-2015, 12:35   #15237
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Io ho installato Microsoft Security Essential e mi sono levato da ogni rottura di messaggi, offerte di upgrade, rinnovi ecc ecc. Installato anche a mia madre, che non è propriamente "esperta", e sembra funzioni bene.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2015, 13:13   #15238
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
avira interazione per l'aggiornamento? ma non ha l'auto-update? a me si è sempre aggiornato da solo in modo silent/background alle ultime definizioni aggiornate

al massimo lasci l'AV integrato se stiamo parlando di win recenti
Si ogni tanto compare il messaggio che devi aggiornare, diciamo che per un utente normale, non ci sono problemi per una persona che usa il pc solo per facebook e poco altro, allora ci sono problemi. Ripeto avevo installato sullo stesso pc quasi un anno fa avira, me la riportato oggi e gli aggiornamenti erano bloccati tipo a febbraio... Ora non si ha creato lui casini, fatto sta che meno cosa deve fare è meglio è.
Old 13-09-2015, 13:15   #15239
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Io ho installato Microsoft Security Essential e mi sono levato da ogni rottura di messaggi, offerte di upgrade, rinnovi ecc ecc. Installato anche a mia madre, che non è propriamente "esperta", e sembra funzioni bene.
A livello di sicurezza rispetto a programmi tipo avira, siamo sullo stesso livello?

Comunque il pc e un portatile della sony vaio con windows 7 64bit professional.
Old 13-09-2015, 13:21   #15240
gigisfan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
A livello tecnico non sono esperto per giudicare, a livello pratico citavo l'installazione a mia madre proprio perchè si può considerare il tipico utente medio, e finora, da qualche mese, non ha preso virus. La comodità è, per me, che te lo puoi dimenticare una volta installato.
gigisfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian