Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2013, 17:03   #14681
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Mi ero dimenticato una cosa su RegSeeker se può interessare : il file history si può vedere anche sull'applicazione stessa .

Una volta aperta, sotto l'icona di RegSeeker c'è la voce "What's new ?" .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 16:17   #14682
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
L'ho indicato nel 3d dei portable, ma giudicandolo estremamente utile lo riporto anche qui che magari ha più visibilità:

Portable Update funziona da xp a 8 64bit e per semplificare permette di prelevare gli aggiornamenti windows da un pc per metterli su N altri risparmiando un bel po' di tempo
Ovvio che il pc bersaglio debba essere stesso sistema operativo del pc di origine
Spiegazione e recensione:
http://www.addictivetips.com/windows...while-offline/
Sito del produttore:
http://www.portableupdate.com/default.aspx
Ovvio che per quello che fa necessita di molto spazio quindi non è da chiavetta usb ma più indicato per stare su un HD esterno, il programma è nativamente portable e non esiste installabile.
Capite da soli quanto sia utile
Testato oggi prendendo il mio netbook come origine e il fisso come obiettivo e tutto andato alla grande, aggiornamento di giugno perfettamente riconosciuto da microsoft senza problemi.
Serve non solo se avete più di un pc, ma anche se ne avete uno con una immagine di backup base e all'idea di tornare a quella svenite visto che serve un sacco di tempo per aggiornare il pc, con questo risparmiate un po' di tempo, non dovrete riavviare mille volte e lasciate il pc a macinare senza bisogno di internet attiva.
Un must have
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 20:15   #14683
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano.
Ho un programma che quando viene lanciato ed utilizzato memorizza i dati da qualche parte.
Vorrei sapere con esattezza tutto quello che il programma in questione ha modificato, esiste una applicazione di monitoraggio che mi consenta di vedere le modifiche effettuate dal programma?

Edit: Mi è venuto in mente un programma che fa qualcosa di simile, Sandboxie. C'è una modalità di questo programma che fa vedere tutte le modifiche invece di cancellarle alla sua chiusura?

Ultima modifica di Player1 : 15-06-2013 alle 20:23.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 14:29   #14684
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Edit: Mi è venuto in mente un programma che fa qualcosa di simile, Sandboxie. C'è una modalità di questo programma che fa vedere tutte le modifiche invece di cancellarle alla sua chiusura?
Basta non cancellarle alla chiusura... dal menu di sandboxie clicchi col destro sulla sandbox e ne esplori il contenuto, e quindi puoi vedere i file che il programma è andato a creare

C'era mi pare un programma nirsoft che faceva qualcosa di simile ma non lo trovo più. Regfromapp lo fa per il registro, mi pareva ci fosse qualcosa anche per file/cartelle
Old 16-06-2013, 14:56   #14685
Player1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Basta non cancellarle alla chiusura... dal menu di sandboxie clicchi col destro sulla sandbox e ne esplori il contenuto, e quindi puoi vedere i file che il programma è andato a creare

C'era mi pare un programma nirsoft che faceva qualcosa di simile ma non lo trovo più. Regfromapp lo fa per il registro, mi pareva ci fosse qualcosa anche per file/cartelle
Ho provato ad usare sandboxie ma purtroppo non funziona con questo programma. Se provo ad aprirlo in una sandbox infatti mi da il seguente errore: "SBIE1312 Richiesta di esecuzione nell'area virtuale di un programma DOS a 16bit bloccata."
Credo che sia per il fatto che il programma è troppo vecchio, da una parte potrebbe essere una cosa positiva perché forse è più facile da tenere sotto controllo.. ma non so come..
Qualche altro consiglio please?

Edit: Niente, ho provato ad installare dosbox ma mi dice che il programma ha bisogno di windows per essere eseguito, probabilmente è per windows 95/98.
Possibile che non esista nessun programma che mi consenta di visualizzare le modifiche che fa?

Ultima modifica di Player1 : 16-06-2013 alle 18:31.
Player1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 09:24   #14686
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
KINGSOFT OFFICE SUITE FREE 2013
oggi su giveaway c'è Kingsoft Office Suite Professional 2013
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 12:30   #14687
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Player1 Guarda i messaggi
Edit: Niente, ho provato ad installare dosbox ma mi dice che il programma ha bisogno di windows per essere eseguito, probabilmente è per windows 95/98.
Possibile che non esista nessun programma che mi consenta di visualizzare le modifiche che fa?
PROCESS MONITOR:
http://technet.microsoft.com/en-us/s...rnals/bb896645
(che ha inglobato il vecchio FileMon e Regmon)

FolderChangesView:
http://www.nirsoft.net/utils/folder_changes_view.html

Track Folder Changes:
http://trackfolderchanges.codeplex.com/

RegFromApp:
http://www.nirsoft.net/utils/reg_fil...plication.html
(per vedere eventuali modifiche al registro di sistema)

...spero ti possano bastare!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 10:24   #14688
Maicol82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, attualmente ho kaspersky pure e tra 15 giorni mi scade la licenza, volevo provare con qualcosa di gratuito sia inizialmente che al rinnovo o che non abbia bisogno di essere rinnovato per vedere come mi trovo. Il più completo quale è?

Grazie
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 11:04   #14689
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Se ne discute qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 13:41   #14690
Maicol82
Senior Member

Ok grazie! Ho visto che c'é una sezione antivirus nella prima pagina e pensavo mi si potesse dare una risposta qui

inviato dal mio HUAWEI ASCEND MATE
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Old 15-07-2013, 13:07   #14691
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Formato Video per TV Sony

Salve a tutti.
Ho un TV Led Sony Bravia 46EX720.

Se collego un dispositivo USB posso riprodurre file video, però il Bravia è MOLTO schizzinoso e spesso mi segnala che non gli è possibile riprodurre il video.
Poi non è proprio compatibile con i file mkv, per cui vorrei usare MediaCoder per convertire i file video in modo che siano riproducibili sul mio televisore.

Però da come ho visto dovrei settare decine di parametri di cui non conosco il significato...magari però esistono dei preset adatti alle mie esigenze.
Oppure qualcuno di voi ha già trovato il modo di risolvere questo problema.

Potete aiutarmi?
Grazie.
Old 16-07-2013, 13:06   #14692
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Se collego un dispositivo USB posso riprodurre file video, però il Bravia è MOLTO schizzinoso e spesso mi segnala che non gli è possibile riprodurre il video.
Poi non è proprio compatibile con i file mkv, per cui vorrei usare MediaCoder per convertire i file video in modo che siano riproducibili sul mio televisore.

Però da come ho visto dovrei settare decine di parametri di cui non conosco il significato...magari però esistono dei preset adatti alle mie esigenze.

Potete aiutarmi?
Grazie.
Mi sa che qui sono OT, per cui non credo che riceverò risposte.
Sarei grato se qualche amministratore spostasse questo mio messaggio in una sezione più adatta.
Grazie.
Old 16-07-2013, 19:21   #14693
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Per il tuo Tv specifico è dura qualcuno abbia già privato (io ho il modello ex500 e so che, almeno per il mio modello ma penso anche altri, tramite usb non digerisce bene i video)
Detto questo qui puoi chiedere un SW convertitore video che dia già dei preset standard come video d'uscita, cmq poi dovrai farti delle prove e capire cosa legge e cosa non legge il tuo tv, senza dare impostazioni troppo strane, penso basti formato e dimensione video più audio

By Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 20:19   #14694
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
Quote:
Salve a tutti.

Potete aiutarmi?
Grazie.
Hai già controllato se sul sito sony ci sono firmware update per il televisore?? Molte volte risolvono questi buchi con i nuovi firmware!
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 22:32   #14695
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Quote:
Salve a tutti.

Potete aiutarmi?
Grazie.
Freemake Video Converter
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 07:58   #14696
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Grazie a tutti per gli ottimi consigli. Inoltre Freemake Video Converter mi sembra una bella applicazione, con dei profili già pronti. Non mi resta che trovare quello che fa per me.
Grazie ancora.
Old 24-07-2013, 12:16   #14697
Romagnolo1973
Senior Member

segnalo a tutti quelli che già usano SofMaker Free Office che è uscito un update, non si conosce il changelog ma comunque è bene aggiornarlo
http://www.neowin.net/news/softmaker...103395-rev-679
Old 27-07-2013, 15:01   #14698
Maicol82
Senior Member

Quote:
segnalo a tutti quelli che già usano SofMaker Free Office che è uscito un update, non si conosce il changelog ma comunque è bene aggiornarlo
Rispetto a libreoffice com'è?

inviato dal mio Huawei Ascend Mate
Old 27-07-2013, 17:54   #14699
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Rispetto a libreoffice com'è?

meno spazio su HD, Libre è 480 mega installato e questo sarà 100 e poco più. Molto più veloce da caricare e anche nell'aprire i file.
Il tallone di Achille come per tutti i non microsoft è l'apertura e il salvataggio dei docx e xlsx, qui peccano molto tutti, quindi se hai molti di questi file meglio stare su Libre o su Kingsoft Office (che però è in statunitense anche nel modo di gestire Date e numeri all'americana con "." e "," invertiti rispetto a noi).Softmaker è invece ideale per pc vecchiotti che gestiscono soprattutto doc e xls o formati open, con quelli va benissimo.
Old 27-07-2013, 21:07   #14700
Maicol82
Senior Member

Quote:
meno spazio su HD, Libre è 480 mega installato e questo sarà 100 e poco più. Molto più veloce da caricare e anche nell'aprire i file.
Il tallone di Achille come per tutti i non microsoft è l'apertura e il salvataggio dei docx e xlsx, qui peccano molto tutti, quindi se hai molti di questi file meglio stare su Libre o su Kingsoft Office (che però è in statunitense anche nel modo di gestire Date e numeri all'americana con "." e "," invertiti rispetto a noi).Softmaker è invece ideale per pc vecchiotti che gestiscono soprattutto doc e xls o formati open, con quelli va benissimo.
Per kingsoft office non è un problema che sia in statunitense, ci lavoro con programmi settati in statunitense. Cosa intendi con tallone di achille per apertura e salvataggio?

Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian