Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2011, 09:55   #13581
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Poi ho notato dall'immagine da te postata, che da un certo punto di vista c'è un piccolo trucco nella versione free, diciamo che è una specie di specchietto per le allodole.

Nel senso che c'è anche il pulsante "passa alla versione shareware" , sempre li in primo piano .

Non è che magari la versione free è limitata ?

Nel senso che non tutte le funzioni, funzionano (scusate l'espressione), perchè mi è già capitato con altri programmi nati di per se a pagamento, poi è stata messa a disposizione la versione free, però non usabile al cento per cento .
Anche ASC ha il pulsante "pro", e alcune funzioni non sono usabili.

Su advanced uninstalle free (quello di romagnolo per intenderci) c'è si il pulsante per fare l'upgrade, ma tutti i pannelli visualizzati sono usabili.

A mio modo di vedere è molto più free il tool di innovative che quello di iobit
(paradossalmente alcune funzioni disponibili nel toolbox gratuito sono a pagamento in asc...)

Ultima modifica di marcos86 : 03-06-2011 alle 09:58.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2011, 12:22   #13582
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ciao Romagnolo, in che senso "....è abbastanza granulare...."?

Che poi anche Advanced System Care della Iobit fa vedere tutto, ma proprio tutto quando uno vuole andare a disinstallare e fa un'ottima pulizia anche nel registro (diciamo che rimangono molte voci in meno rispetto all'uso di Revo ) .

C'è la possibilità di togliere le toolbars ?

E c'è anche la funzione Forced Uninstall per cancellare i file e le cartelle incancellabili, che in ASC c'è ?

Al momento ho visto che è anche solo in inglese .

Pensavo che un software che nasce shareware, forse è già tanto che distribuisca una versione freeware come Innovative Advanced Uninstaller free.
E quindi vuoi che mettano a disposizione una versione portable ?

Mentre di ASC della Iobit che nasce freeware (anche se c'è la versione a pagamento), c'è anche la versione portable .

Poi ho notato dall'immagine da te postata, che da un certo punto di vista c'è un piccolo trucco nella versione free, diciamo che è una specie di specchietto per le allodole.

Nel senso che c'è anche il pulsante "passa alla versione shareware" , sempre li in primo piano .

Non è che magari la versione free è limitata ?

Nel senso che non tutte le funzioni, funzionano (scusate l'espressione), perchè mi è già capitato con altri programmi nati di per se a pagamento, poi è stata messa a disposizione la versione free, però non usabile al cento per cento .
Iobit è una "cineseria" becera (ci sono altri software cinesi con gli attributi invece) che ha copiato MalwareBytes per fare un software di sicurezza, non mi dilungo sul caso, ma se non fossero made in china sarebbero in galera per frode.
Capirai quindi che qualsiasi loro software è come non esistesse per me, so che il loro uninstaller è portable ma non lo ho (e mai sarà) inserito nel 3d portable per i motivi suddetti.
Questo software non ha trucchetti, nasce free e ha una versione pro o nasce pro con una versione free, non so ma il risultato non cambia, le differenze tra la gratuita e quella a pagamento sono che la Pro ha in aggiunta la possibilità di fare snapshot del sistema (e non solo tener traccia di una installazione) e credo anche nelle utility secondarie abbia tweak del registro ulteiriori
Tutti i software che hanno una versione a pagamento hanno un tasto del tipo "get pro version", dagli Antivirus ai pdf reader, a questi, anche revo ha il tastino
La grafica di questo Innovative in stile pagina web a me fa schifo, ma bado più alla sostanza che alla grafica, per fortuna comunque lo si apre una volta ogni tot e non è un programma di uso quotidiano.
Ovvio è in inglese, non penso sia un poblemone per il 99% degli utenti per fortuna quindi non lo considero un "meno" e ovvio toglie le varie toolbar e ha anche la funzione di rimozione forzata e come già detto ha free funzioni che altri hanno solo a pagamento, compreso Iobit che non fa nascere nulla di free in vita sua credimi, e se lo fa è magari perchè ha impacchettato qualcosa di non suo mettendogli un altro nome, a costo zero quindi, o forse rivende le info che ha degli utenti attraverso gli aggiornamenti software per fare $$$. Quando uno è disonesto può fare di tutto e io non mi metto in mano loro, zero fiducia.

Domenticavo di rispondere al primo quesito: granularre perchè rispetto a Revo ti fa vedere molto di più, come vedi dalla immagine che è dal mio pc, mostra i singoli update di sicurezza che fai sia per office che per il s.operativo. Revo non penso non li veda ma credo abbia una lista interna che queste cose non le fa apparire agli utenti, così evita che l'utonto smanioso di eliminare e dal click facile faccia danni

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 03-06-2011 alle 12:36.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 18:49   #13583
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Domenticavo di rispondere al primo quesito: granularre perchè rispetto a Revo ti fa vedere molto di più, come vedi dalla immagine che è dal mio pc, mostra i singoli update di sicurezza che fai sia per office che per il s.operativo. Revo non penso non li veda ma credo abbia una lista interna che queste cose non le fa apparire agli utenti, così evita che l'utonto smanioso di eliminare e dal click facile faccia danni
Grazie per la risposta, ora lo provo

PS: volevo chiedere, tutti i software che vengono consigliati o che sono
stati consigliati, poi vengono riportati in prima pagina di questa discussione, in modo da tenerla aggiornato o no ?

E' una bella discussione, però leggersi più di 600 pagine.....non che faccia male, però...
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2011, 19:16   #13584
Matteo_76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
PS: volevo chiedere, tutti i software che vengono consigliati o che sono
stati consigliati, poi vengono riportati in prima pagina di questa discussione, in modo da tenerla aggiornato o no ?

è una bella discussione, però leggersi più di 600 pagine.....non che faccia male, però...
Concordo è un'ottima discussione, ma cerchiamo di aiutare anche Ziobystek usando il suo metodo di segnalazione

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
COME EFFETTUARE UNA SEGNALAZIONE
Purtroppo quando il sottoscritto deve rileggersi il thread per l'aggiornamento della lista in home page, ci vanno un pò di ore di lavoro perchè spesso le segnalazioni sono poco visibili in mezzo ad un fiume di parole. Pertanto vi chiedo la gentilezza di usare il seguente codice con tanto di grafica per catturare la mia attenzione durante la fase di aggiornamento.

Codice:
[b]NOMESOFTWARE[ /b]
Http://www.sitoufficiale.com

Breve descrizione del prodotto Breve descrizione del prodotto

[IMG][/IMG]
Ziobystek

PROMEMORIA: ultimo aggiornamento fino a pag. 674
Old 06-06-2011, 20:15   #13585
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
Concordo è un'ottima discussione, ma cerchiamo di aiutare anche Ziobystek usando il suo metodo di segnalazione
Si, hai ragione, l'avevo letto in prima pagina.

Ho posto la domanda per questo motivo:

la segnalazione la deve fare chi suggerisce l'esistenza del nuovo programma (come avevo pensato sin dall'inizio) o utility freeware, o anche chi non ha dato il suggerimento ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 21:31   #13586
Matteo_76
Senior Member

Quote:
la segnalazione la deve fare chi suggerisce l'esistenza del nuovo programma (come avevo pensato sin dall'inizio) o utility freeware, o anche chi non ha dato il suggerimento ?
Per me la segnalazione la può fare chiunque abbia provato il software e che vuole condividere l'esperienza su questo thread come "consiglio". E' un aiuto per non far impazzire ziobystek nell'aggiornare la lista
Se ti è piaciuto fai tu la segnalazione. Deve ovviamente essere freeware/opensource. Ciao.
Old 07-06-2011, 17:40   #13587
rbon
Member

L'Avatar di rbon

Iscritto dal: May 2010
CuneiForm OCR

Questo programma è il migliore OCR open source (licenza BSD simplified).
Contiene più di 20 lingue, compreso italiano.
Dal sito scaricare la versione inglese che è multilingue.
Release: 12.0.0.58851
Web site: http://cognitiveforms.ru/products/cuneiform/
Direct download: http://cognitiveforms.ru/downloads/s...neiform_en.exe
recensione su Softpedia: http://www.softpedia.com/get/Office-...uneiForm.shtml
Attenzione:
il programma non legge (e converte) i files pdf ma solo i files immagine.
Ho fatto il test su un file tiff contenente una tabella di dati che avevo ottenuto da un fotocopiatore/scanner.
Il programma ha riconosciuto la tabella ed ha creato un file Word.
In effetti la presenza di Word (e/o di Office) è un requisito vincolante.
Dal file Word è poi possibile fare copia/incolla su un editor e poi importare in Excel.

Ultima modifica di rbon : 09-06-2011 alle 14:36.
rbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 17:59   #13588
rbon
Member

L'Avatar di rbon

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Con OpenOffice non funziona?
Il fatto che il programma crei un file Word non impedisce che il file creato non possa essere importato in OpenOffice.
Ma non ho provato...
rbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 22:26   #13589
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
WintoFLash
http://wintoflash.com/overview/en/
WinToFlash is a software for transfer your Windows XP, Windows 2003, Windows Vista, Windows 2008, Windows 7 setup from CD or DVD to USB in some mouse clicks. This is about you can install your Windows from flash drive, USB pen, HDD, etc to your computer or netbook.

Old 08-06-2011, 07:00   #13590
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Koala 1.0: Windows USB in pochi click
http://www.freemodding.it/freemoddin...chi-click.html

Koala è un nuovo software che nasce con uno scopo ben preciso: facilitare l’installazione dei nuovi sistemi operativi Windows su macchine sprovviste di unità ottica.
Sarà sufficiente un numero esiguo di click e il programma provvederà per voi a generare un pendrive autoavviabile per consentirvi di effettuare l’installazione del sistema operativo sulla vostra macchina, il tutto senza dover ricorrere a tool dal funzionamento parziale o incomprensibile o strani comandi da immettere via riga di comando.
Old 08-06-2011, 18:22   #13591
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bolzano
Ho registrato un file audio col cellulare in formato AMR e mi serve un convertitore per poterlo poi editare e migliorare su Audacity.
Ho visto in prima pagina ma non so come orientarmi... mi potete aiutare?

Grazie
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
NandoPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 21:19   #13592
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da NandoPro Guarda i messaggi
Ho registrato un file audio col cellulare in formato AMR e mi serve un convertitore per poterlo poi editare e migliorare su Audacity.

Grazie
Tutto ciò che foobar apre, foobar converte
Old 09-06-2011, 10:55   #13593
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
salve mi servirebbe un programma testato e funzionante e soprattutto free per criptare i dati su una pendrive, del tipo appena inserisco la pendrive mi chiede la password, e che nel caso permette anche di partizionare,cioè una parte libera senza password e una invece con la password. grazie
Old 09-06-2011, 11:39   #13594
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da rbon Guarda i messaggi
Questo programma è il migliore OCR open source (licensa BSD simplified).
Attenzione:
il programma non legge (e converte) i files pdf ma solo i files immagine.
Ho fatto il test su un file tiff contenente una tabella di dati che avevo ottenuto da un fotocopiatore/scanner.
Il programma ha riconosciuto la tabella ed ha creato un file Word.
In effetti la presenza di Word (e/o di Office) è un requisito vincolante.
Dal file Word è poi possibile fare copia/incolla su un editor e poi importare in Excel.
Lo sto provando dopo il tuo consiglio e non mi sembra male, riconoscimento in italiano compreso.
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
salve mi servirebbe un programma testato e funzionante e soprattutto free per criptare i dati su una pendrive, del tipo appena inserisco la pendrive mi chiede la password, e che nel caso permette anche di partizionare,cioè una parte libera senza password e una invece con la password. grazie
Truecrypt dovrebbe soddisfare le tue esigenze: http://www.truecrypt.org/
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 13:50   #13595
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Tutto ciò che foobar apre, foobar converte
Non supporta i files AMR...
My PC: Intel i7 2600k, RAM DDR3 16GB (dual ch. 2x8) 1600MHz Corsair Vengeance, nVidia GTX 1060 Gigabyte OC edition, Asus Maximus Extreme IV, HD1 SSD Samsung 850 Pro 1TB, HD2 Maxtor 500GB SATA, case Antec One con ventole supplementari Corsair 2x120mm/1x140mm Quiet Edition, OS Windows 10 Pro, schermo Samsung T22D390 21,5'' led full HD.
Old 09-06-2011, 14:06   #13596
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Grazie
Puoi convertirlo in wav ad es. con Format factory, oppure usare un servizio online come http://www.convertfiles.com/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 14:38   #13597
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Non supporta i files AMR...
Si invece che li supporta, basta installare il componente
(dato che viene chiesto spesso e non ricordo dove l'avevo preso lo posto qua)
http://www.mediafire.com/file/c2tdfo..._input_amr.zip
Old 09-06-2011, 15:38   #13598
NandoPro
Senior Member

L'Avatar di NandoPro

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Si invece che li supporta, basta installare il componente
(dato che viene chiesto spesso e non ricordo dove l'avevo preso lo posto qua)
http://www.mediafire.com/file/c2tdfo..._input_amr.zip
Grazie ma ormai ho trovato Mobile Media Converter.

Grazie anche a Styb.
Old 09-06-2011, 16:01   #13599
Matteo_76
Senior Member

Grazie. Migliore secondo chi?

Quote:
Originariamente inviato da rbon Guarda i messaggi
Questo programma è il migliore OCR open source (licenza BSD simplified).
Grazie della segnalazione. Per chi non sa il russo, come me, in inglese http://en.cognitiveforms.ru/products/cuneiform/
P.S. Per curiosità "il migliore" lo dicono loro o qualche rivista specializzata? Grazie ancora comunque, appena posso lo proverò anche io.
Old 09-06-2011, 17:09   #13600
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_76 Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione. Per chi non sa il russo, come me, in inglese http://en.cognitiveforms.ru/products/cuneiform/
P.S. Per curiosità "il migliore" lo dicono loro o qualche rivista specializzata?
Lo dicono loro ma di fatto è così. Di ocr free ce ne sono pochi, e quelli buoni sono ancora meno. Forse questo è l'unico buono.
Ovviamente niente in confronto a programmi come finereader e ominipage, ma va bene per un ocr ogni tanto.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian