Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 20:15   #13061
Miss Adenina
Member

L'Avatar di Miss Adenina

Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
programma di editing per mp3

ciao!
sono alla ricerca di un programmino freeware di editing mp3 che sia semplice ed intuitivo.
Mi servirà semplicemente per tagliare mp3 e giocare con il fade-in e fade-out.

MP TRIM segnalato in questa lista è l'unico? come vi trovate?

merci!
Old 29-12-2010, 20:47   #13062
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
C'è anche audacity.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 08:27   #13063
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
C'è anche audacity.
anche mp3directcut
Old 30-12-2010, 12:39   #13064
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE....

Non per essere noioso e ripetitivo ricapitolo:
1) Browser: Google crome (perchè veloce e pratico) NO Firefox
2) Antivirus: Comodo (perchè efficace e permette di fare alcune scelte) NO AVIRA
3) Per fare pulizia CCclenear e null'altro ma lo devo usare solo per pulire i file temporanei (Ma non li posso pulire con la funzioni presenti gia nei browser?)
Restano alcuni dubbi su: antispam (spybot o nulla perchè non servono e mi incasinano il pc???)
Per l'installazione dei programmi citati su faccio una ricerca da google con i rispettivi nomi li trovo facilmente o rischio di incappare in qualche sito che ti la fa scaricare e poi ti installa dei plug o delle barre loro? (in passato mi capitò qualcosa di simile mi sembra con un programma antispam)
Ancora Grazie e se non ci risentiamo BUON 2011
Old 30-12-2010, 13:02   #13065
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Si sono programmi facilmente reperibile, di solito si trovano alle prime posizione delle ricerche di google. Per la questione CCleaner, io lo uso da diversi anni ormai, e mi trovo benissimo, e con ogni aggiornamento migliora sempre di più, naturalmente bisogna utilizzarlo con saggezza, selezionare solo le cose che si vogliono essere pulite
Old 30-12-2010, 15:33   #13066
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Si sono programmi facilmente reperibile, di solito si trovano alle prime posizione delle ricerche di google. Per la questione CCleaner, io lo uso da diversi anni ormai, e mi trovo benissimo, e con ogni aggiornamento migliora sempre di più, naturalmente bisogna utilizzarlo con saggezza, selezionare solo le cose che si vogliono essere pulite
CClenear o regclnear (non so se sono la sessa cosa) li avevo prima anche io e facevo fare la pulizia automatica dei file inutili (non essendo esperto)... andava bene così?
Old 30-12-2010, 17:28   #13067
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
un programma per trasformare un file pdf di 220 pagine,che ho scompattato in singole pagine,in un file video per poterlo vedere sul lettore collegato al televisore che legge avi e mpeg4 esistono gratuiti?
Old 30-12-2010, 17:39   #13068
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
con PDF-XChange Viewer lo converti in file jpg e poi con un programma di videoediting lo converti in avi/divx

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 19:40   #13069
Miss Adenina
Member

L'Avatar di Miss Adenina

Iscritto dal: Mar 2006
Città: orlo esterno di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
anche mp3directcut
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
C'è anche audacity.
:o: graZZZZie!
e mò quale scarico???
Old 30-12-2010, 19:51   #13070
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Miss Adenina Guarda i messaggi
:o: graZZZZie!
e mò quale scarico???
tutti e due
MP3directcut: Download
Audacity: Download

Ultima modifica di pitx : 30-12-2010 alle 20:16.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:26   #13071
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao ragazzi, come miglior alternativa a Nero, potrebbe andare CdBurner XP? Oppure meglio Imageburn? io non devo fare cose particolari:

masterizzare qualche cd/dvd dati, copia di back up di qualche cd musicale, masterizzazione di file vob dei file su dvd, masterizzazione di mp3 su cd con conversione in wav

Grazie
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 20:29   #13072
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
CClenear o regclnear (non so se sono la sessa cosa) li avevo prima anche io e facevo fare la pulizia automatica dei file inutili (non essendo esperto)... andava bene così?
Sono due programmi diversi, ma hanno alcune cose in comuni come la pulizia del registro, anche se si sconsigli di non utilizzare certi tools, visto che in alcuni casi cancellano anche file che non devono cancellare, creando danni...Per la questione della pulizia dei file inutili, si andava bene, anche se il mio consiglio e di selezionare bene cosa fare analizzare ed eventualmente eliminare....come già detto se alla fine si fa un attimo di attenzione e un ottimo programma.
Old 30-12-2010, 20:40   #13073
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Città: Varees
in effetti il vantaggio di CClener è ad esempio che ti fa tenere alcuni cookie (che scegli) e ti cancella tutti gli altri
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:11   #13074
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da headroom Guarda i messaggi
con PDF-XChange Viewer lo converti in file jpg e poi con un programma di videoediting lo converti in avi/divx
scusa ma devo farlo pagina per pagina,perchè se prendo il file totale che son 222 pagine mi fa solo la prima giusto?
mi passi un link da dove scaricarloche nn ne ho trovati funzionanti grazie...
Old 30-12-2010, 21:16   #13075
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, come miglior alternativa a Nero, potrebbe andare CdBurner XP? Oppure meglio Imageburn? io non devo fare cose particolari:

masterizzare qualche cd/dvd dati, copia di back up di qualche cd musicale, masterizzazione di file vob dei file su dvd, masterizzazione di mp3 su cd con conversione in wav

Grazie
se sei un minimo pratico ti consiglio imgburn, se invece sei uno di quelli che masterizza i divx come files video allora cdburner
Old 30-12-2010, 21:18   #13076
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Rapido aggiornamento, per favore datemi il vostro responso:
1) Installato google chrome (senza barre o altro)
2) Installato Comodo (quello per intenderci uno scudo rosso con la c) e scaricati aggiornamenti database (non ho installato i programmini correlati però)
Fatta la prima scansione mi riporta Defense+ ha bloccato 100 intrusione? Che vuol dire? Non vorrei che questo antivirus mi appesantisse il pc e rallentasse la navigazione.
Inoltre vi chiedo i virus li blocca o li elimina cioè agisce prima o dopo l'infezione? Ed agisce in background o lo devo lanciare io?
Ho anche scaricato ccleaner 3.01.1327 da (softonic)
Se avete suggerimenti inpostazioni settaggi sia per google chrome che antivirus e ccleaner ditemelo prima che faccia casini o rallenti il pc.
Grazie molte
Miky
Old 30-12-2010, 21:19   #13077
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Città: Varees
http://tinyurl.com/dnz9qg

comunque lo puoi fare anche con PDFCreator (da sourceforge)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:25   #13078
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Città: Trieste
Quote:
Rapido aggiornamento, per favore datemi il vostro responso:
1) Installato google chrome (senza barre o altro)
2) Installato Comodo (quello per intenderci uno scudo rosso con la c) e scaricati aggiornamenti database (non ho installato i programmini correlati però)
Fatta la prima scansione mi riporta Defense+ ha bloccato 100 intrusione? Che vuol dire? Non vorrei che questo antivirus mi appesantisse il pc e rallentasse la navigazione.
Inoltre vi chiedo i virus li blocca o li elimina cioè agisce prima o dopo l'infezione? Ed agisce in background o lo devo lanciare io?
Ho anche scaricato ccleaner 3.01.1327 da (softonic)
Se avete suggerimenti inpostazioni settaggi sia per google chrome che antivirus e ccleaner ditemelo prima che faccia casini o rallenti il pc.
Grazie molte
Miky
Prova a cercare nel forum.... tipo QUA e resterai stupito dai risultati
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 21:26   #13079
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
vista la bontà del firewall i virus non dovrebbero proprio entrare, cmq lui in background analizza i files che apri, le cartelle che visiti.
il defence+ analizza le attività dei programmi non fa parte della scansione antivirus.

piu che altro ti ha trovato virus sul pc?
Old 30-12-2010, 21:40   #13080
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
vista la bontà del firewall i virus non dovrebbero proprio entrare, cmq lui in background analizza i files che apri, le cartelle che visiti.
il defence+ analizza le attività dei programmi non fa parte della scansione antivirus.

piu che altro ti ha trovato virus sul pc?
No virus non ne ha trovati anche perchè come ho scritto poco fa ho reinstallato tutto pochi giorni fa quindi è un pò difficile che li trovi.
Ho dato anche un'occhiata al link che ha scritto su RRR1 ma sommariamente e la prima cosa che posso dire che ho scaricato solo antivirus è uno sbaglio?
Su ccleaner va bene quella versione? (anche se ho letto dal sito softonic un commento di un utente che diceva che era meglio un altro programma quantomeno come sostegno a cclieaner che nondava a fondo nella pulizia del registro a suo dire)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian