Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2004, 21:37   #861
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
Xnview e' mille anni luce avanti a ACDsee come velocita'!
intendi come velocità d'ingrandimenti o per aprire una immagine? (premetto che ACDSee non l'ho mai provato) Xnview ci mette una vita ad ingrandire se lo setti con qualità elevata. Mentre il visualizzatore di Windows XP ingrandisce di default con qualità elevatissima come una scheggia!
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 21:55   #862
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
aprire un immagine...sinceramente ingrandimenti non ne ho mai fatti.
Old 18-10-2004, 23:45   #863
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...nn è farina del mio sacco...ma dato che funziona e a molti resterà utile propongo questo software freeware(s2kctl), nn installante che permette di abbassare notevolmente la temperatura del vostro processore AMD. Funziona alla grande...progr messo ieri e stasera cambiata la ventola del dissipatore con una a basso regime...che bello il silenzio
http://www7.newmail.ru/messages/file...2kctl12b53.zip
Old 19-10-2004, 06:11   #864
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Quote:
Originariamente inviato da kreon
...no, no , il tasterieno non lo uso in quanto sono su portatile (uso il + nello stesso tasto della ] ) ma comuqne non andava neppure quello da barra delgi strumenti....
comquen per ora sono molto soddisfatto di xvwiev, specialemtne perche ha una preview delle icone velocissima (e visto che devo spesso visionare parecchie foto, non è una cosa da poco!)
Anch'io cercavo una valida alternativa ad ACDSee e dopo tanti tentativi ho provato XnView. All'inizio non ero molto soddisfatto ma per caso cominciando a smanettare tra le opzioni ho scoperto un altro programma. Hai provato l'anteprima di stampa? Come e forse anche meglio di quella di ACDSee
Old 19-10-2004, 06:33   #865
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da cyber
Anch'io cercavo una valida alternativa ad ACDSee e dopo tanti tentativi ho provato XnView. All'inizio non ero molto soddisfatto ma per caso cominciando a smanettare tra le opzioni ho scoperto un altro programma. Hai provato l'anteprima di stampa? Come e forse anche meglio di quella di ACDSee
Altro da dire non c'è!!
Old 19-10-2004, 10:50   #866
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
bello xnView... però mi pare che non apra i file .zip :-(
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 10:51   #867
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da jgvnn
bello xnView... però mi pare che non apra i file .zip :-(
no. scusa ma tu usi xview per aprire gli zip???
Old 19-10-2004, 13:31   #868
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...nn è farina del mio sacco...ma dato che funziona e a molti resterà utile propongo questo software freeware(s2kctl), nn installante che permette di abbassare notevolmente la temperatura del vostro processore AMD. Funziona alla grande...progr messo ieri e stasera cambiata la ventola del dissipatore con una a basso regime...che bello il silenzio
http://www7.newmail.ru/messages/file...2kctl12b53.zip
l'ho sto provnado : beh le temp a riposo sono 43° case e 39° la cpu ( proima la cpu stava a 43/44 non male direi
non cosa servono i bus divisors del prog sapete qualcosa??
Old 19-10-2004, 14:04   #869
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Quote:
no. scusa ma tu usi xview per aprire gli zip???
certo che no... però ACDSee apre le immagini dentro un file .zip... senza passare x i file temporanei ovviamente
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 14:10   #870
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Quote:
Originariamente inviato da jgvnn
certo che no... però ACDSee apre le immagini dentro un file .zip... senza passare x i file temporanei ovviamente
usa TotalCommander (non e' free xo' ), entri nei file compressi come se fossero directory

io lo uso accoppiato con irfanview come visualizzatore (xnview non l'ho ancora provato)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2004, 14:51   #871
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da daemon
l'ho sto provnado : beh le temp a riposo sono 43° case e 39° la cpu ( proima la cpu stava a 43/44 non male direi
non cosa servono i bus divisors del prog sapete qualcosa??
...magari a saperlo...ti rimando a un post nel quale si parla di questo programma...Il mistero riguarda proprio i divisori del bus...io li ho messi a 32\32 anche se secondo la tabella(che troverai nel 3D), dovrebbero stare a 8\8...boh...sono andato a pelle e tutto funzia alla grande.
Con la ventola rumorosa stavo intorno ai 29-30 e con quella silenziosa 33-34...preferisco salvaguardarmi i timpani per soli 4°.http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=791213
Old 21-10-2004, 17:16   #872
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Alcuni programmi

Ciao a tutti ragazzi...

segnalo alcuni programmi:

Mp3DirctCut

È stata rilasciata una nuova versione di mp3DirectCut la 1.37. Mp3cut è un comodo programmino che permette di tagliare e modificare i file compressi nel formato MP3 senza dover prima effettuare la conversione in altri formati audio.

Sito

Download

-----------------------------------------------------------------

CleanCache 2.17

CleanCache si occupa di ripulire l'HD, dai seguenti file :

* Temporary Internet Files and index.dat
* Internet Explorer History and index.dat
* Internet Explorer Cookies (with selective save) and index.dat
* Typed URLs (with selective save)
* Internet Explorer Form AutoComplete
* Recent Documents
* Start Run History
* Search History
* Windows Temporary Directory
* Registry MRUs
* Recycle Bins
* Create additives to delete user specified files/directories and registry entries

Sito

Download

-----------------------------------------------------------------------
NexMander 0.4074

Una tool bar di ultima generazione che rimpiazzerà il vostro menu start, dandovi accesso ai programmi favoriti, e con pochi clik accedere a tutte le configurazioni del vostro sistema.

Sito

Download

-------------------------------------------------------------------------

Fonte Wintricks

Un saluto a tutti.

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2004, 18:07   #873
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

mp3directcut è ottimo lo usavo: impostandolo bene riuscivo a tagliare in automatico degli mp3 dove c'era silenzio, senza scrivergli il tempo esatto dove tagliare.

x la pagina iniziale: io foxmail non lo userei neanche sotto tortura perchè ha come html viewer internet explorer senza nessuna restrizione sugli script!!!
Old 21-10-2004, 18:09   #874
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Keith
x la pagina iniziale: io foxmail non lo userei neanche sotto tortura perchè ha come html viewer internet explorer senza nessuna restrizione sugli script!!!
e quindi?

rimane un prodotto free.
Old 21-10-2004, 18:17   #875
Ecio
Senior Member

Quote:
e quindi?

rimane un prodotto free.
e quindi resta un client "prono" a virus/malware/spyware/rottameware come Outlook e Internet Explorer

a meno che si possa disattivare completamente la visualizzazione html, allora sarebbe ok
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 21-10-2004, 18:25   #876
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
e quindi resta un client "prono" a virus/malware/spyware/rottameware come Outlook e Internet Explorer

a meno che si possa disattivare completamente la visualizzazione html, allora sarebbe ok
si può aprire un messaggio solo in txt... ma diciamocelo francamente: chi non riceve messaggi in html????
Old 21-10-2004, 18:34   #877
Ecio
Senior Member

Quote:
si può aprire un messaggio solo in txt... ma diciamocelo francamente: chi non riceve messaggi in html????
io cerco di segnalare a tutti quelli che me li mandano di evitare e di impostare la modalita' solo testuale.... pero' e' un'impresa improba....

questo e' stato uno dei motivi per cui son passato da pegasusmail a thunderbird (questo xche' ho un pc con abbastanza ram, avessi ancora un computer scarsino come qualche anno fa sarei rimasto con pmail)
Old 21-10-2004, 18:52   #878
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
io cerco di segnalare a tutti quelli che me li mandano di evitare e di impostare la modalita' solo testuale.... pero' e' un'impresa improba....

questo e' stato uno dei motivi per cui son passato da pegasusmail a thunderbird (questo xche' ho un pc con abbastanza ram, avessi ancora un computer scarsino come qualche anno fa sarei rimasto con pmail)
pegasus cmq non ha questo problema: ecco quanto dice il sito ufficiale:
"Comprehensive HTML mail generation, in a responsible form - no remote images, scripts or other nasties, just a good range of tables, images and the other formatting you need for real mail."
Old 21-10-2004, 20:51   #879
Ecio
Senior Member

Quote:
pegasus cmq non ha questo problema: ecco quanto dice il sito ufficiale:
"Comprehensive HTML mail generation, in a responsible form - no remote images, scripts or other nasties, just a good range of tables, images and the other formatting you need for real mail."
scusa non mi sono spiegato: il motivo per cui ho cambiato e' che molti mandano email in html e pegasus ha un html engine un po' scarso che molte volte ha problemi a visualizzare correttamente l'html. Per quanto riguarda la sicurezza, pegasus e' ottimo
Old 22-10-2004, 00:10   #880
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
torno per segnalare una cosa

forse non conoscete questo sito:

http://web.tiscali.it/eac_italiano/

tratta della configurazione di exact audio copy, come si può leggere dalle prime righe il sito è 'in sospeso' perchè non trova nessun collaboratore, ho pensato di girare la richiesta su questo forum, pieno di appassionati..quindi se qualcuno ha voglia di dare una mano si faccia avanti
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian