Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 14:16   #5581
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Diciamocelo chiaramente. Alla fine di tutto quello che importa è che se in una ditta o in un ufficio arriva la Finanza e trova installato un software free per uso personale è un grosso problema o no? In un caso del genere sarebbero severi o chiuderebbero un occhio?
Inoltre, noi ci poniamo tanti dubbi a proposito di un software free, ma se ci sono tutte queste sfumature siamo sicuri che le autorità abbiano invece le idee chiarissime in casi del genere?
A questo punto, nel dubbio preferisco lasciar perdere e non usare software apparentemente gratuti in ufficio: se trovo qualcosa di opensource bene, altrimenti niente.
Old 05-12-2006, 14:22   #5582
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rog
Diciamocelo chiaramente. Alla fine di tutto quello che importa è che se in una ditta o in un ufficio arriva la Finanza e trova installato un software free per uso personale è un grosso problema o no? In un caso del genere sarebbero severi o chiuderebbero un occhio?
Inoltre, noi ci poniamo tanti dubbi a proposito di un software free, ma se ci sono tutte queste sfumature siamo sicuri che le autorità abbiano invece le idee chiarissime in casi del genere?
A questo punto, nel dubbio preferisco lasciar perdere e non usare software apparentemente gratuti in ufficio: se trovo qualcosa di opensource bene, altrimenti niente.
Basta leggere le licenze e fare le cose in buona fede
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 14:33   #5583
nexvox
Senior Member

L'Avatar di nexvox

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Daygon
Basta leggere le licenze e fare le cose in buona fede
*
Old 05-12-2006, 16:41   #5584
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Si ma se io leggo che un software non è freeware per uso commerciale non mi viene nessun dubbio, so che per lavoro non lo posso usare e basta.
Il problema di AVS è che non ci vorrebbe molto per scrivere chiaramente che non è libero per uso commerciale, invece che scrivono "free for everyone" (che cavolo vuol dire everyone, se poi non è gratuito in ambito commerciale???). Oltretutto in generale per gli antivirus gratuiti questo dubbio esce sempre, quindi perchè non chiarirlo subito?
io non lo leggo come problema, in italia (non in tutti i paesi è così) vige principalmente la regola che quello che non è espressamente vietato è consentito, quindi secondo me, siccome 1)non hanno scritto che è vietato 2)hanno anzi scritto che è libero x ognuno (everyone = everybody), 3)se ho visto bene c'è pure il codice con la registrazione che ti devono inviare (e quindi sono loro tenuti a specificare se sei "soggetto adatto" x riceverlo), basta rispettare quelle regole "tecniche" indicate e sei a posto; a questo punto sarebbe compito di chi verifica dimostrare che sei nel torto, non lo vedo certo facile (certo, il diritto non è matematica...)

anzi, siccome non lo conoscevo e di libero x lavoro conosco solo il clamwin, lo proverò...

sugli altri free, almeno sui 3 + famosi antivir, awg e avast, del "no commerciale" c'è scritto eccome...
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 16:50   #5585
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da agara
orpo... ste licenze sono un po' incasinate...

mi leggerò quella di AVG allora, per capire bene i casi in cui è possibile usarlo...

poi spiegamelo, perchè io non l'ho capito
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:18   #5586
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da gor
sembra molto interessante,se lo hai provato,dimmi,riesci ad aggiungere un file di sottotitoli direttamente sul filmato (come si fà usando virtualdub?)io per ora non ci riesco,se trovo il modo mando in pensione virtualdub,questo occupameno risorse di sistema .
sorrynon smanetto piu da tempo con i divx...lo ho solo segnalato perchè ad occhio mi sembrava buono.

x AVS
io aspetterei che ci dicono alle mail che ha mandato naso...
secondo me "private use" equivale all' uso casalingo, ma se il prodotto viene inserito in un contesto aziendale non può essere utilizzato.
IMHO la finanza non viene di certo a vedere se hai l' av piratato o meno, se proprio vengono a farti le pulci controllano Windows, Office e qualche prodotto particolare e costoso tipo CAD, ADOBE...
Non penso che per un av gratuito rischi la galera!

x deepburner
dalla licenza:
(a) Freeware. You may use the SOFTWARE without charge. ASTONSOFT may place advertisements in evaluation copies. ASTONSOFT will not monitor the content of your use (e.g., sites selected or files used).

effettivamente entrambi non dicono he che non puoi usarlo sul lavoro o cmq in una realtà aziendale.....

Ultima modifica di ziobystek : 05-12-2006 alle 18:23.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 18:42   #5587
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
IMHO la finanza non viene di certo a vedere se hai l' av piratato o meno, se proprio vengono a farti le pulci controllano Windows, Office e qualche prodotto particolare e costoso tipo CAD, ADOBE...
Non penso che per un av gratuito rischi la galera!
antivirus piratato è una cosa, antivirus gratuito è un'altra. Quello gratuito magari te lo fanno passare, quello piratato... (anche perchè un informatico riconosce subito l'icona... )

Ultima modifica di Daygon : 05-12-2006 alle 18:44.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2006, 19:28   #5588
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da Daygon
antivirus piratato è una cosa, antivirus gratuito è un'altra. Quello gratuito magari te lo fanno passare, quello piratato... (anche perchè un informatico riconosce subito l'icona... )
vero... non so come si comporterebbero le forze dell ordine in questo caso. dubito che si mettano a leggere tutte le licenze quando fanno un controllo. vanno di sicuro a cercare altro...
Old 06-12-2006, 08:03   #5589
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ecco la risposta di deep burner free:

Hello,

Feel free to use it for business purposes, as well.

Regards,
Victor.

quindi si può usare dove si vuole.... gli altri nn mi hanno ancora risposto...
Old 06-12-2006, 08:51   #5590
Tkx
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao Ragazzi,farebbe comodo anche a me sapere se avs può essere installato tipo in un'associazione (chiaramente non a scopo di lucro, o comunque che non ha finalità commerciali).

Non so se per il momento l'unico sia Comodo Antivirus.

Poi una cosa: che differenza c'è tra "home use" e "personal use"?
Tkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 11:13   #5591
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo
esiste anche universalextractor:
http://legroom.net/modules.php?op=mo...app=uniextract
estrae anche quelli fatti con INnosetup ecc...
io lo uso per non dover installare i programmi, preferisco sapere che i file dei programmi sono circoscritti ad una cartella di mia scelta...
l'ho provato e devo dire che non è niente male, sembra anche "pulito".
Ottimo
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 11:23   #5592
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da Tkx
Non so se per il momento l'unico sia Comodo Antivirus.
Non sapevo di Comodo Antivirus ! http://antivirus.comodo.com/
Sembra completamente free: "Comodo Antivirus is free for businesses too and can be used within your organization's network at no charge" (tratto dalle FAQ).
Se è così, anche se non fosse il migliore, non è il caso di inserirlo nella lista in prima pagina visto che sembra l'unico completamente free (a parte Clamwin)?
Old 06-12-2006, 11:25   #5593
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Sembra completamente free: "Comodo Antivirus is free for businesses too and can be used within your organization's network at no charge" (tratto dalle FAQ).
sì, se ne è parlato nel forum, ed è completamente freeware in tutti gli ambiti.

Ultima modifica di naso : 06-12-2006 alle 11:33.
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 11:32   #5594
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da naso
Quote:
sì, se ne è parlato nel forum, ed è completamente freeware in tutti gli ambiti.
Occhio che hai violato il trattato di Qyoto sul quoting
Old 06-12-2006, 11:40   #5595
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
ciao raga,
mi servirebbe un programmino semplice e leggero che mi permetta di creare una cartella condivisa in rete (in casa tutti con connessione fastweb) accessibile solo da noi.

E fin qui ci sono tante opzioni credo, pero':

- deve essere sicura e veloce
- deve essere semplice da configurare
- meglio se presente anche in ambito linux

idee?
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 11:40   #5596
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
Ciao Ragazzi,farebbe comodo anche a me sapere se avs può essere installato tipo in un'associazione (chiaramente non a scopo di lucro, o comunque che non ha finalità commerciali)...
l'associazione può essere privata, onlus...
in molte licenze "no commercial use" è specificato, oltre all'uso privato, che è consentito pure x scuole e onlus / no profit

Quote:
...Poi una cosa: che differenza c'è tra "home use" e "personal use"?
"home use" non mi sembra molto comune, di solito trovo scritto "private use"
"personal use" lo tradurrei come uso non su server a disposizione di altri, uso solo sul proprio pc e non mediante rete su pc di altri, uso su pc che non siano una specie di "postazioni pubbliche"
Old 06-12-2006, 11:44   #5597
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da essegi
"home use" non mi sembra molto comune, di solito trovo scritto "private use"
"personal use" lo tradurrei come uso non su server a disposizione di altri, uso solo sul proprio pc e non mediante rete su pc di altri, uso su pc che non siano una specie di "postazioni pubbliche"
personal use viene inteso come uso personale.. in casa.... uso nn come p.i. ma come privato... quindi nn ad uso commerciale...
Old 06-12-2006, 12:00   #5598
Tkx
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ok,quindi comodo andrebbe bene?
Tkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 12:19   #5599
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Quote:
personal use viene inteso come uso personale.. in casa.... uso nn come p.i. ma come privato... quindi nn ad uso commerciale...
mettiamo caso che io faccia, che so, il medico, o il barbiere, o il calzolaio; nell'ambulatorio, o nella bottega, o nel laboratorio lavoro da solo, senza dipendenti o collaboratori: secondo la tua interpretazione non ne faccio un uso personale, quindi che uso sarebbe? (il contrario o opposto di "personale" non è certo "commerciale")...

x le regole del Diritto, quando si vuole vietare una cosa essa va scritta chiaramente, e lo è quando trovi, es., il "non commercial purpose"

e anche il "private" non significa da solo divieto di uso x lavoro, ma divieto di uso "pubblico", che può essere cosa ben diversa

Old 06-12-2006, 13:04   #5600
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
ecco la risposta di deep burner free:

Hello,

Feel free to use it for business purposes, as well.

Regards,
Victor.

quindi si può usare dove si vuole.... gli altri nn mi hanno ancora risposto...
modificato colore in ROSSO.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian