Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 20:22   #5301
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Trayit!
http://www.teamcti.com/trayit/trayit.htm

Edit: lo consiglio per chi non ha xp o per chi lo preferisce a taskswitchxp

Ultima modifica di Daygon : 10-11-2006 alle 20:24.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 21:36   #5302
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
ari-salve (ogni tanto mi rifaccio vivo )

Siamo ancora in cerca di un alter-ego dei tool commerciali tipo AcronisTrueImage (tra l'altro è uscita da gg la versione 10 con il ripristino dalle unità removibili e via network finalmente ) e Norton Ghost giusto?
Non sò se è stato già segnalato ma per caso mi sn imbattuto in questo programma: si chiama [http://www.miray.de/products/sat.hdclone.html]HDClone[/url] ed èun Freeware in grado di clonare l'unità e ripristinarla sia via Floppy che via unità ottica.

Non ho avuto occasione di installarlo e provarlo ma a giudicare dal manuale n mi sembra malaccio, seppur ha qlc funzionalità in meno castrate a favore delle versioni a pagamento.
Dato che mi pare le alternative scarseggino, se qlc1 vuole fare da cavia e farci sapere come và...

P.S.: con DriveImageXML come và? Novità positive?

Sulla discussione dell'aggiornamento della lista mi intrometto rapidamente dicendo che con tutte le segnalazioni il lavoro svolto da chi la lista la gestisce è davvero molto difficile, perchè ( e da uno che segue abb SoftPedia e tutti gli altri famosi siti di archivi SW lo sò molto bene) non si riesce a stare dietro agli applicativi che saltano fuori gg dopo gg.
Mi permetto però di risegnalare come feci a tempo debito la proposta di aggiungere la categoria "Sviluppo", con denominatore comune tutti gli strumenti relativi alla programmazione e creazione di applicativi.

Al di là dei professionisti, molti ragazzi che o per studio o per passione si avvicinano a questo mondo, a mio modo di vedere potrebbero trarre beneficio dalla scrematura e consiglio di alcuni programmi particolarmente indicati e/o ben avviati.
Nella lista ci sn editor sicuramente validi ma mancano i nomi di spessore, soprattutto per quanto riguarda gli IDE (Eclipse, NetBeans, Dev-C++, Visual Studio Express ecc.)

Per il VoIP e HTPC l'appello è andato a buon fine, fatemi sapere cosa ne pensate di questo

Saluti
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 23:42   #5303
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Sulla discussione dell'aggiornamento della lista mi intrometto rapidamente dicendo che con tutte le segnalazioni il lavoro svolto da chi la lista la gestisce è davvero molto difficile, perchè ( e da uno che segue abb SoftPedia e tutti gli altri famosi siti di archivi SW lo sò molto bene) non si riesce a stare dietro agli applicativi che saltano fuori gg dopo gg.
Mi permetto però di risegnalare come feci a tempo debito la proposta di aggiungere la categoria "Sviluppo", con denominatore comune tutti gli strumenti relativi alla programmazione e creazione di applicativi.

Al di là dei professionisti, molti ragazzi che o per studio o per passione si avvicinano a questo mondo, a mio modo di vedere potrebbero trarre beneficio dalla scrematura e consiglio di alcuni programmi particolarmente indicati e/o ben avviati.
Nella lista ci sn editor sicuramente validi ma mancano i nomi di spessore, soprattutto per quanto riguarda gli IDE (Eclipse, NetBeans, Dev-C++, Visual Studio Express ecc.)

Per il VoIP e HTPC l'appello è andato a buon fine, fatemi sapere cosa ne pensate di questo

Saluti
è un reparto in cui non ho nessun tipo di esperienza e tanto meno potrei eventualmente testare i sw.
che tipo di sofware sono??? editor?? linguaggi??
illuminami....:
Old 11-11-2006, 00:21   #5304
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
http://rbtray.narod.ru/

Con questo portate sulla systray oppure "on top" tutto quello che volete
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 07:47   #5305
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da akasa
Ma questo non minimizza sulla tray: crea una piccola immagine della finestra minimizzata sul desktop. Per intenderci

Azz era quello che stavo cercando per completare il mac style... (non mi ricordo però come si chiama in OSX)

Lo provo

THX
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 07:52   #5306
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Per i renmer uso Lupas rename 2000

http://www.azheavymetal.com/~lupasre...upasrename.php

è in italiano ed è free.

Com'è rispetto agli altri sw elencati sopra e in home?
Old 11-11-2006, 08:17   #5307
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Azz era quello che stavo cercando per completare il mac style... (non mi ricordo però come si chiama in OSX)

Lo provo

THX
Non so se è quello che cerchi. Se non mi sbaglio per i mac il programma si chiama exposé (o qualcosa del genere). Se miniMIZE non va bene prova questo: exposer
Ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 11:35   #5308
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Originariamente inviato da akasa
Non so se è quello che cerchi. Se non mi sbaglio per i mac il programma si chiama exposé (o qualcosa del genere). Se miniMIZE non va bene prova questo: exposer
Ciao
Ma non è free/OS, altro?
Old 11-11-2006, 19:45   #5309
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Esiste qualche programmino che testi le funzionalità dei masterizzatori?
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 19:53   #5310
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto
Esistono tool che ti dicono quale funzionalità hanno abilitate, ma che le testino in serie penso proprio di no.
Old 11-11-2006, 21:12   #5311
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Un programma di backup che sfrutti il tasto del box esterno per far partire il backup automaticamente?
Un po' come fa Backup4all nella versione OTB: http://www.backup4all.com
La versione che è uscita con il box è limitata, difatti non permette di criptare i file, lasciare dati sensibili sul box è un suicidio.
Old 12-11-2006, 00:21   #5312
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Software x Mailing List

avete qualche suggerimento per un mailreader Free che mi permetta di inviare e gestire da pc una mailinglist?
Quale software svolge al meglio la gestione di un grosso quantitativo di email, senza che essa risulti a un certo punto spam (anche perchè non lo è, e si tratta di normalissime comunicazioni)

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 06:50   #5313
Poix81
Senior Member

L'Avatar di Poix81

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da man
avete qualche suggerimento per un mailreader Free che mi permetta di inviare e gestire da pc una mailinglist?
Quale software svolge al meglio la gestione di un grosso quantitativo di email, senza che essa risulti a un certo punto spam (anche perchè non lo è, e si tratta di normalissime comunicazioni)

Ciao e grazie
interessa anche a me, magari per linux!

ciao ciao
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 11:47   #5314
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da man

Ciao e grazie
Magic Mail Monitor se non sbaglio è free. permette di vedere da remoto la posta in arrivo. Cosi' facendo si evitano anche problemi con i tojoni per posta e inoltre puoi eliminare in un botto lo spam senza aver peso di calcolo inquanto viene inviato il comando al server di eliminare da->a ( oramai il concetto di carenza di potenza di calcolo si puo' dire che è AMPIAMENTE relativo ) . Sul tuo hd non ci finisce nulla che tu non voglia salvarti (i messaggi te li devi salvare sul pc con l'apposita funzione se te li vuoi tenere) ^_^
Old 12-11-2006, 12:09   #5315
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
edit sbagliato thread
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando

Ultima modifica di roberto_87 : 12-11-2006 alle 12:21.
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:45   #5316
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Nuova versione 2.3.3 di ZSoft Uninstaller: http://www.zsoft.dk/index/software_details/4
Ne avevamo già discusso a partire dal post #4771.
Old 12-11-2006, 14:04   #5317
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
è un reparto in cui non ho nessun tipo di esperienza e tanto meno potrei eventualmente testare i sw.
che tipo di sofware sono??? editor?? linguaggi??
illuminami....:
intendi cosa sn gli IDE?

Sn applicativi che integrano (integrated ) i programmi fondamentali necessari per costruire e una applicazione da 0 (e modificarla successivamente), quindi di solito:
- editor (tipicamente avanzato ed adatto a gestire il sorgente di uno o + linguaggi...e che include funzioni ad es. come il completamento automatico delle espressioni)
- compilatore
- tool per la creazione automatica delle build
- strumenti che si rivolgono al design delle applicazioni (cioè per es. una sezione che mi fà vedere graficamente come posso effettuare l'interazione tra le classi che compongono il mio programma)
- debugger
- strumenti per l'ottimizzazione/testing del codice

I nomi + famosi, se li volete testare non c'è problema ma sn utilizzati con successo dalle varie comunità da anni (Eclipse per es.).

Io cmq non pensavo solo agli IDE ma a strumenti che siano utili + in generale alla causa (= sviluppo) e non necessariamente di un programma ma anche un'applicazione, un servizio o un sito web (vedi l'ottimo NVU per es. oppure l'estensione WebDeveloper disponibile sia per FireFox che per Opera ).

Dimmi cosa ne pensi e magari preparo una bozza...stavo anche pensando che si potrebbe in qlc modo sensibilizzare gli utenti iscritti alla sezione di Programmazione per sentire pareri, raccogliere suggerimenti (lì certo non mancano nè le persone che li utilizzano o che possono eventualmente fare da tester )
Old 12-11-2006, 14:08   #5318
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto
se per testare le funzionalità intendi per es. valutare il numero di errori prodotti da una scrittura con certe caratteristiche (tipo supporto, velocità ecc.) c'è KProbe.
Old 12-11-2006, 14:55   #5319
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
- editor (tipicamente avanzato ed adatto a gestire il sorgente di uno o + linguaggi...e che include funzioni ad es. come il completamento automatico delle espressioni)
:/

Quote:
- compilatore
:/

Quote:
- tool per la creazione automatica delle build
Il Vero Programmatore fa tutto a mano. Perchè farlo fare al computer quando in 0.000009 secondi puoi scriverlo?

Quote:
- strumenti che si rivolgono al design delle applicazioni (cioè per es. una sezione che mi fà vedere graficamente come posso effettuare l'interazione tra le classi che compongono il mio programma)
Il Vero Programmatore usa solo schermi monocromatici. Gli schermi a piu' di due colori sono da mangiatori di Quiche :/

Quote:
- debugger
Il Vero Programmatore non fa mai errori. Può scrivere 27 pagine di ciclo di DO/ELSE senza sbagliare mai. MAI!

Quote:
- strumenti per l'ottimizzazione/testing del codice
Il vero programmatore non usa ottimizzatori di codice. Il codice del vero programmatore è già straottimizzato. Qualunque tentativo di ottimizzarlo ulteriormente rischierebbe di compromettere il programma. Inoltre il codice del Vero Programmatore non ha bisogno di testing. il Vero programmatore l'ha PENSATO già FUNZIONANTE pertanto è CERTAMENTE PERFETTO.

Sei solo un Mangiatore di quiche mi sa
Old 12-11-2006, 15:22   #5320
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Daygon
io su xp per minizzare alcune applicazioni sulla tray uso il seguente che è iperleggero e un'autentica ficata: (minimizza anche finestre di dos) http://www.ntwind.com/software/taskswitchxp.html
...cosa ha di più rispetto al powertoys di casa microsoft?!? lo hai provato?
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian