|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Aggiungo un po' di sw per modding di windows (si potrebbe fare la categoria):
XPize: http://xpero.msfn.org/ Avedesk: http://www.avedesk.org/ Samurize: http://www.samurize.com/modules/news/ Objectdock: http://www.stardock.com/products/objectdock/ Flyakiteosx: http://www.flyakiteosx.com/ Per le relative discuissioni si veda il forum di modding di win |
![]() |
![]() |
![]() |
#4502 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
anche i prodotti stardock sono free??
dal lan del lavoro non riesco ad accedere al sito per verificare....ho il contenuto filtrato.... ![]()
![]() |
#4503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
da quel che vedo nel sito ci sono 2 versioni,una plus a 19 e rotti ed una free con alcune funzioni in meno,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4504 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
ObjectDock è anche in versione free, ha qualche funzione in meno della Plus (come la possibilità di aggiungere più barre, anche in formato tab).
Ciao ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
ObjectDock in versione free, è risultato il peggiore. Se volete qualcosa di uguale, assolutamente free e meno "ciuccia-risorse" vi consiglio RocketDock e RK-Launcher, tra l'altro hanno i temi compatibili proprio con ObjectDock.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4507 | |
Senior Member
|
Quote:
Però mi sono sempre trovato bene, l'ultima versione aggiunge qualche utile funzionalità (ora è possibile sfasare la posizione della dock a piacere, in verticale o in orizzontale)
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
esiste un programma per memorizzare in mp3 i files RealAudio in streaming (.rm)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 |
Senior Member
|
Aggiornata lista in home page
note: 1. non ho inserito i programmi di personalizzazione desktop perchè vorrei avere un pò di pareri da parte vostra. 2. qualcuno ha fatto dei test con il firewall comodo???
![]() |
#4511 |
Senior Member
|
Su ObjectDock Free: dopo un po' di tempo in idle occupa, sul mio sistema, 1MB di memoria. Posizionandoci sopra il cursorse del mouse e scorrendo i vari Shortcut, arriva a circa 4.7MB occupati.
E' una dock stabilissima, e la versione 1.30 offre ampie possibilità di personalizzazione (è stato modificato il pannello delle opzioni). Non richiede registrazione o altro. Avedesk: Leggerissimo, ma ha qualche bug. Comunque assieme a Samurize (leggerissimo, più stabile e potente, ma inizialmente più complesso da utilizzare) è consigliato. Konfabulator (Yahoo Widget Manager): Stabile, numerose desklet già pronte e molto belle, è però molto pesante, e la memoria occupata aumenta proporzionalmente ai widget aperti. Infine una nota sui Brico Pack: Ce ne sono di bellissimi, ma sostituiscono file di sistema che a volte vengono aggiornati tramite gli update di Windows. Con le conseguenze che ne derivano. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 |
Senior Member
|
Aggiungo una nota sui software p2p elencati: per la rete DC sono presenti zdc++ e idc++, io inserirei Revconnect, sicuramente più stabile degli altri due, velocissimo e completo (anche se offre un'interfaccia più scarna rispetto a zdc++). Naturalmente multidownload, i segmenti sono infiniti.
![]() |
![]() |
![]() |
#4513 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Per i programmi di personalizzazione del desktop, direi:
Samurize: altamente personalizzabile, permette di creare oggetti da inserire sul desktop, come link, previsioni meteo, informazioni sul sistema, ecc... Unica nota dolente è la complessità e il tempo necessario per padroneggiarne le principali funzioni. Yahoo! Widget Engine (ex Konfabulator): semplice e intuitivo, si basa su widget preconfezionati, che possono essere inseriti sul desktop con un paio di click. Le possibilità di personalizzazione dei widget sono minime, quindi è consigliato ai più "pigri". Da segnalare anche un elevato consumo in termini di risorse del sistema. Avedesk: ottimo compromesso tra Samurize e YWE, offre ampie possibilità di personalizzazione, a fronte di una complessità non eccessiva nell'utilizzo e di un'occupazione di Ram tutto sommato accettabile. Attualmente alla versione 1.3, lo sviluppo di questo software è attualmente in corso. Rk Launcher: dockbar molto simile a quella del Mac OS X, con tanto di effetti di ingrandimento delle icone al passaggio del mouse e minimizzazione delle finestre al suo interno. YZ dock: simile ad RK Launcher, occupa meno Ram ma non è più supportata dall'autore. EDIT: cavolo, ezio mi ha preceduto! ![]() ![]() ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#4514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
ObjectDock Free è stabile, credo anche più di RKlauncher. Le ho usate entrambe e mi sembrano entrambe valide. Non le utilizzo dato che trovo più comodo launchy.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il tuo post conferma comunque il mio ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4517 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
faccio notare un doppione nella lista "VOIP" .. gizmo è segnalato 2 volte
![]() ragazzi mi servirebbe un programma x inviare e ricever fax... niente di impegnativo, qualcosa ridotto all osso.... avete da consigliarmi ?? ![]() ps. puo esser un problema che ho i driver del modem standard (riconosciuto come SoftMod 56k) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4520 | |
Senior Member
|
Quote:
corretto! ![]() quello di windows xp o 2000 è perfetto. quello di xp forse è leggermente migliore graficamente come manager console. l' importante è che il modem sia visto dal sistema come modem/fax, per il resto non ci sono preblemi perchè tanto la trasmissione fax avviene a 9600 o 14400.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.