Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-12-2013, 06:52   #381
El mouse
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Devi cambiare porta. Se libera metti la 8081.

Poi digiterai l'indirizzo di cui sopra seguito dalla nuova porta assegnata alla cam e forwardata sul router.

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Va bene posso cambiare porta, ma perche non posso usare quella di default la 99? Perchè prima mi accedeva digitando l'indirizzo? ora da come ho capito dovrei digitare pippo.vipcam.org:8081 Giusto?
Scusa delle domande ma voglio capire!
El mouse è offline  
Old 01-12-2013, 10:03   #382
antpag
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
problemi connessione da remoto

Ciao Orazio, credo che solo tu puoi aiutarmi.
Non so se ci sono altri topic sull'argomento ma la mia situazione è questa.
Mi hanno istallato un modem wifi telecom nel mio negozio, ho acquistato una ipca dbpower e ho un samsung android. La configurazione della telecamera l'ho fatta, nel negozio col computer e il programmino della telecamera vedo tutto, ma ahimè appena voglio farlo non dalla rete del negozio, ma da casa o dalla strada col samsung nisba.... Son tre giorni che leggo forum consigli ecc., potresti aiutarmi a configurare per vedere dall'esterno? Ho fatto registrazioni a no-ip, dyndns, ma niente. Grazie anticipatamente.
antpag è offline  
Old 02-12-2013, 22:27   #383
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da antpag Guarda i messaggi
Mi hanno istallato un modem wifi telecom nel mio negozio, ho acquistato una ipca dbpower e ho un samsung android. La configurazione della telecamera l'ho fatta, nel negozio col computer e il programmino della telecamera vedo tutto, ma ahimè appena voglio farlo non dalla rete del negozio, ma da casa o dalla strada col samsung nisba.... Son tre giorni che leggo forum consigli ecc., potresti aiutarmi a configurare per vedere dall'esterno? Ho fatto registrazioni a no-ip, dyndns, ma niente. Grazie anticipatamente.
Inizia senza DNS dinamico.

Hai provato direttamente con ip pubblico e relativa porta?

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk
Alfonso78 è offline  
Old 04-12-2013, 20:19   #384
Orazio1938
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Segrate
Quote:
Originariamente inviato da antpag Guarda i messaggi
Volentieri, ma devi darci maggiori dettagli sul tipo di contratto che hai col tuo provider (telecom ?);
purtroppo non conosco il modem telecom e la IPcam dbpower, comunque
se hai un IP fisso NON devi usare no-ip o simili.
Se hai un IP dinamico, devi configurare no-ip o simili sul Modem/Router e NON sulla IPCam.
Comunque DEVI aprire sul Modem la porta che hai configurato sulla IPCam .
Se hai fatto tutto questo correttamente devi poter accedere da remoto battendo :
Se hai IP fisso - IPfisso:Porta della IPCam
Se hai IP dinamico - tuo.no-ip:Porta della IPCam

Se usi IE fai precedere il tutto da : http://
Orazio

Ultima modifica di Orazio1938 : 04-12-2013 alle 20:41.
Orazio1938 è offline  
Old 05-12-2013, 19:31   #385
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
ragazzi buonasera, ho letto un pò però non riesco a capire quindi invoco il vostro aiuto. ho il router fastweb e una ipcam "icam neo cool cam" all'interno della mia rete wifi tutto ok, scaricata anche una app per android tutto bene, ma con il 3g non va. cosa dovrei fare ?
passaratti1 è offline  
Old 08-12-2013, 00:09   #386
red2000
Junior Member

...è impossibile!!!

buonasera a tutti,

vi chiedo gentilemente un aiuto...ho acquistato una IPCAM (senza marca) e in locale riesco a vederla (192.168.1.68:81) ma non riesco ad inviare le mail di allarme, così credo a vederla da remoto...(se pingo il mio ip-pubblico:81 da un galaxy android è irraggiungibile)...ho un router Thomson T784n di Tiscali...ho configurato la porta 81 sulla cam (era preimpostata) e sul router...potete aiutarmi?? grazie grazie
red2000 è offline  
Old 08-12-2013, 10:02   #387
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da passaratti1 Guarda i messaggi
ragazzi buonasera, ho letto un pò però non riesco a capire quindi invoco il vostro aiuto. ho il router fastweb e una ipcam "icam neo cool cam" all'interno della mia rete wifi tutto ok, scaricata anche una app per android tutto bene, ma con il 3g non va. cosa dovrei fare ?
Probabilmente hai un "vecchio" account di Fastweb che NON permette di accedere da remoto, neanche usando il dyndns.
Non puoi accedere alla Ipcam non solo da 3g, ma da qualunque postazione remota !
Prova a farti aggiornare il contratto con fastweb con IP pubblico .
Orazio
Orazio1938 è offline  
Old 08-12-2013, 14:54   #388
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
Originariamente inviato da Orazio1938 Guarda i messaggi
Probabilmente hai un "vecchio" account di Fastweb che NON permette di accedere da remoto, neanche usando il dyndns.
Non puoi accedere alla Ipcam non solo da 3g, ma da qualunque postazione remota !
Prova a farti aggiornare il contratto con fastweb con IP pubblico .
Orazio
sono passato a fastweb a settembre 2013 non credo sia vecchio , cosa devo fare devo chiedere se ho questo ip pubblico al servizio clienti ?
passaratti1 è offline  
Old 08-12-2013, 20:09   #389
Orazio1938
Member

Quote:
Originariamente inviato da passaratti1 Guarda i messaggi
sono passato a fastweb a settembre 2013 non credo sia vecchio , cosa devo fare devo chiedere se ho questo ip pubblico al servizio clienti ?
Il problema allora NON dovrebbe essere FW, comunque dicci se hai l'ADSL o Fibra.
In ambedue i casi devi accedere al router, mi sembra con Myfastwebb o qualcosa del genere (purtroppo non ho FW e spero che altri possano aiutarti), e devi aprire la porta che hai configurato sulla IPCam altrimenti da remoto non puoi vederla. Nel mio primo post ci sono delle spiegazioni abbastanza dettagliate, ma non per tutti i router; sarebbe un lavoro impossibile !
Auguri !
Orazio1938 è offline  
Old 08-12-2013, 20:23   #390
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Quote:
Il problema allora NON dovrebbe essere FW, comunque dicci se hai l'ADSL o Fibra.
In ambedue i casi devi accedere al router, mi sembra con Myfastwebb o qualcosa del genere (purtroppo non ho FW e spero che altri possano aiutarti), e devi aprire la porta che hai configurato sulla IPCam altrimenti da remoto non puoi vederla. Nel mio primo post ci sono delle spiegazioni abbastanza dettagliate, ma non per tutti i router; sarebbe un lavoro impossibile !
Auguri !
ADSL e cmq sono andato nell'indirizzo del router 192.168.x.x e ho fatto in modo che la porta sia aperta ma quando tento di mettere l'indirizzo ip per collegarmi dal cell non va.
ps per collegarmi da remoto devo inserire l'ip della cam: porta oppure ip del router: porta ?
passaratti1 è offline  
Old 10-12-2013, 20:49   #391
Orazio1938
Member

Quote:
4- da RETE ESTERNA (di un amico, anche Fastweb !) provare accesso a Camera
Ho SEMPRE pensato, letto e consigliato di fare le prove di accesso remoto alle Vs. IPCam da una rete ESTERNA alla Vs.
Dallo interno della mia rete (Tiscali) infatti NON riuscivo ad accedere alle mie IPCam battendo :
IP dinamico (o pubblico): porta della Cam

oppure

mioDDNS: porta della Cam

Da qualche giorno ho cambiato Modem e adesso posso accedere alle Cam o altri device della mia rete ANCHE mettendo come indirizzo il mio IP dinamico o l'indirizzo DDNS !

Qualcuno sa darmi spiegazione ?
Grazie

Ultima modifica di Orazio1938 : 10-12-2013 alle 20:52.
Orazio1938 è offline  
Old 11-12-2013, 11:32   #392
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Ho SEMPRE pensato, letto e consigliato di fare le prove di accesso remoto alle Vs. IPCam da una rete ESTERNA alla Vs.
Dallo interno della mia rete (Tiscali) infatti NON riuscivo ad accedere alle mie IPCam battendo :
IP dinamico (o pubblico): porta della Cam

oppure

mioDDNS: porta della Cam

Da qualche giorno ho cambiato Modem e adesso posso accedere alle Cam o altri device della mia rete ANCHE mettendo come indirizzo il mio IP dinamico o l'indirizzo DDNS !

Qualcuno sa darmi spiegazione ?
Grazie
Loopback.
Alfonso78 è offline  
Old 11-12-2013, 14:02   #393
Orazio1938
Member

Quote:
Loopback.
Ok, quindi mi stai dicendo che il vecchio Modem NON supportava il loopback, mentre il nuovo lo supporta di default !
Giusto ?
Orazio1938 è offline  
Old 11-12-2013, 15:26   #394
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Ok, quindi mi stai dicendo che il vecchio Modem NON supportava il loopback, mentre il nuovo lo supporta di default !
Giusto ?
Probabilmente si.
Alfonso78 è offline  
Old 12-12-2013, 07:22   #395
naxdev
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
da remoto all'improvviso tutto oscurato e ricompare dopo alcuni giorni senza toccare niente ... vi è mai capitato?

intanto vi illustro la questione nei dettagli.

Ho istallato in 2 abitazioni in 2 città diverse le ipcam per video sorveglianza. da rete interna nessun problema x entrambe. ho configurato i router - modem come indicato e ho acquistato un dominio dyndns.it per rendere stabile l'indirizzo pubblico. nella prima abitazione ho un contratto adsl alice con modem alice, nella seconda una adsl vodafone con modem vodafone station2 , quindi 2 operatori diversi. sullo smartphone vodafone e da chiavetta web su pc portatile tim e altro pc portatile con chiavetta wind. In genere va tutto bene, vedo tutte le cam di tutte le abitazioni da ogni connessione esterna e ovviamente interna. all'improvviso si oscura tutto da ogni connessione remota e da qualsiasi operatore contemporaneamente. sia le cam che escono da adsl alice sia da adsl vodafone .. contemporaneamente. stamattina dalle 9 circa tutto oscurato. la settimana scorsa oscurato tutto per 5 giorni .. poi senza fare nessuna operazione si sono riattivate tutte le connessioni ed è tornato tutto normale. in pratica 5 giorni funziona e 5 no ..fin ora
secondo voi da che dipende??? succede anche a qualcuno di voi??

Ultima modifica di naxdev : 12-12-2013 alle 07:34.
naxdev è offline  
Old 12-12-2013, 11:20   #396
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da naxdev Guarda i messaggi
da remoto all'improvviso tutto oscurato e ricompare dopo alcuni giorni senza toccare niente ... vi è mai capitato?

intanto vi illustro la questione nei dettagli.

Ho istallato in 2 abitazioni in 2 città diverse le ipcam per video sorveglianza. da rete interna nessun problema x entrambe. ho configurato i router - modem come indicato e ho acquistato un dominio dyndns.it per rendere stabile l'indirizzo pubblico. nella prima abitazione ho un contratto adsl alice con modem alice, nella seconda una adsl vodafone con modem vodafone station2 , quindi 2 operatori diversi. sullo smartphone vodafone e da chiavetta web su pc portatile tim e altro pc portatile con chiavetta wind. In genere va tutto bene, vedo tutte le cam di tutte le abitazioni da ogni connessione esterna e ovviamente interna. all'improvviso si oscura tutto da ogni connessione remota e da qualsiasi operatore contemporaneamente. sia le cam che escono da adsl alice sia da adsl vodafone .. contemporaneamente. stamattina dalle 9 circa tutto oscurato. la settimana scorsa oscurato tutto per 5 giorni .. poi senza fare nessuna operazione si sono riattivate tutte le connessioni ed è tornato tutto normale. in pratica 5 giorni funziona e 5 no ..fin ora
secondo voi da che dipende??? succede anche a qualcuno di voi??
Secondo me dipende dal lato visualizzatore. Cosa utilizzi in quel preciso momento in cui salta il link?
Alfonso78 è offline  
Old 12-12-2013, 11:24   #397
naxdev
Junior Member

Quote:
Secondo me dipende dal lato visualizzatore. Cosa utilizzi in quel preciso momento in cui salta il link?
il device client fornito nel cd, e sullo smartfone android il p2p fornito sempre dal prduttore, software che uso contemporaneamnte anche quando non salta

Ultima modifica di naxdev : 12-12-2013 alle 11:30.
naxdev è offline  
Old 13-12-2013, 07:02   #398
naxdev
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da naxdev Guarda i messaggi
il device client fornito nel cd, e sullo smartfone android il p2p fornito sempre dal prduttore, software che uso contemporaneamnte anche quando non salta
ho tutte le cam sulla stessa porta !!!! mannaggia.. passetto in avanti entro da fuori rete con ip pubblico e porta cam
naxdev è offline  
Old 14-12-2013, 15:19   #399
mrlux
Junior Member

Ciao, mi presento dato che non ho trovato la sezione adatta.
Gianluca da Milano 32 anni, e che da diversi giorni sto impazzendo per configurare un ip cam.
Ho seguito diverse discussioni in merito, ma vorrei esporre il mio caso nello specifico perchè non riesco proprio.
Allora rete Fastweb in fibra con ip publico statico (richiesto da qualche giorno),
ho configurato la cam e tramite wifi tutto ok, il problema è da remoto.
Vorrei vedere la cam sul mio Android tramite un applicativo, ma niente.
Sono andato su Myfastpage e all'indirizzo ip della cam ho assegnato la porta 81 (cam collegata sia Lan che wifi).
Inserisco ipcam:Porta su IE apre le impostazioni, e l'unico errore che ho è sulle impostazioni del ddns "errore di comunicazione"
Nome utente e password - ho inserito quelli della cam che ho creato.
Server proxy - ho inserito l'ip del router.
Porta - ho inserito la porta della cam.
Cosa sbaglio? datemi per piacere una mano perchè non ci sto capendo più nulla.
Avendo un ip statico pubblico (mi ha confermato Fastweb) devo comunque iscrivermi ad uno di quei siti di gestione host?
Ho visto che ci sono dei nomi da selezionare, tipo "dyndns.org".
Mi sono registrato, ma il servizio non è gratuito. Scusate ma sono obbligato a usare questo servizio se ho un ip pubblico statico? Cosa devo fare?
Grazie!!
mrlux è offline  
Old 14-12-2013, 20:19   #400
naxdev
Junior Member

avevo settato le cam attraverso il loro ID, ignorando le porte che di default erano quasi tutte 81. andava tutto in crash. adesso ho settato le cam attraverso ip (host) e porte mai uguali. tutto ok. una domanda però, le app per android sono quasi tutte con settaggio per ID, pochissime con settaggio IP o Host. conoscete qualche buon app (anche a pagamento costano massimo 4 euro). grazie !!
naxdev è offline  
 Discussione Chiusa

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian