Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2008, 12:57   #261
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Frame Guarda i messaggi
Ciao grazie x la celerità di risposta.

Per la precisione (ho rispulciato l'inserzione EBAY): http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=350021869271

-1 nel corpo della descrizione in effetti c'è scritto HIGH DENSITY (in basso scorri tutto).

-2 però che anche scritto se leggi bene : STANDARD JDEC in "specification" (scorri in basso l'inserzione).

..un po ignorante mi sento. Si ho sbagliato a lascire FB+ quasi subito... potevo fare la contestazione PAYPAL...

In verità io ero abituato a FLASHMAN : le sue memorie sono SEMPRE ANDATE BENE ( le SODIMM per portatili HYNIX sono ORIGINALI e FUNZIOANTI...e le ho pagate molto meno che da noi al negozio).

Le ho rimesse in vendita su Ebay però ho aggiunto che sono HIGH DENSITY e di controllare la compatibilità...sto già avendo delle offerte...cosa faccio chiudo le aste (ho 2 aste separate per ogni memoria)?
su ebay c'era un tizio che le stesse ram e riuscito a venderle a 79 euri, le ha vendute perche non compatibili col suo pc,
ha pure guadagnato
manrico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 18:34   #262
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
caspiterina ,mi sono aggiudicato 2 banchi da 1gb pc3200 a 32€ dall'uomo dalla memoria veloce
ora che faccio???
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 19:10   #263
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Originariamente inviato da eldolcefarnienteditommy Guarda i messaggi
caspiterina ,mi sono aggiudicato 2 banchi da 1gb pc3200 a 32€ dall'uomo dalla memoria veloce
ora che faccio???
io ne comprai una coppia all'inizio di gennaio e funziomano bene, ne sto aspettando un'altra coppia da una quindicina di giorni

se non ti servono le puoi sempre rivendere con un piccolo gain
Old 16-03-2008, 19:42   #264
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

io penso di nn pagare...chissa' che succede....
eldolcefarnienteditommy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 20:38   #265
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
io penso di nn pagare...chissa' che succede....
ti prendi un feedback negativo (come minimo)

in totale ne ho avute 3 coppie da un giga, uno dei sei banchi era difettoso e me lo sono fatto sostituire...tutti gli altri hanno sempre funzionato perfettamente

se il chipset della tua scheda madre supporta le high density, non vedo perchè non completare l'acquisto...se invece sei stato superficiale non controllando prima la compatibilità...beh ora sono affari tuoi
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2008, 23:14   #266
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Originariamente inviato da Qnick Guarda i messaggi
ti prendi un feedback negativo (come minimo)

in totale ne ho avute 3 coppie da un giga, uno dei sei banchi era difettoso e me lo sono fatto sostituire...tutti gli altri hanno sempre funzionato perfettamente

se il chipset della tua scheda madre supporta le high density, non vedo perchè non completare l'acquisto...se invece sei stato superficiale non controllando prima la compatibilità...beh ora sono affari tuoi
ciao, ho comprato un banco da 512 mb 133mhz sempre hig density per 8,70 (spedizione inclusa) euro per il mio vecchio pc, questo pc supporta fino a 512 mb per ogni slot, ma ignoro se supporta i banchi con i chip su ogni facciata, rischio che il pc ne riconosca solo la meta dei 512?
grazie, a proposito ho ordinato il 25/2 un altra coppia di DDr 400 da un gb, e come al solito ancora non e arrivato nulla, la prima spedizione l'ho ricevuta dopo32 giorni, la media e 30/40 giorni?

Ultima modifica di manrico1 : 17-03-2008 alle 23:37.
Old 16-03-2008, 23:49   #267
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

il rischio c'è

la media (mia) è sui 20-22 giorni, il caso migliore 14 giorni, il peggiore sui 40-45...va a fortuna mi sa
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 17-03-2008, 10:40   #268
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
il rischio c'è

la media (mia) è sui 20-22 giorni, il caso migliore 14 giorni, il peggiore sui 40-45...va a fortuna mi sa
grazie
Old 21-03-2008, 22:55   #269
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
il rischio c'è

ciaoQnick, sembra incredibile ma vero, ho comprato da fasmemory un banco da 512 mb pc 133 al costo di 2,25 euri per il mio vecchio pentium III, ordinata il 14/03/2008, mi e arrivata oggi con timbro postale della Nuova Zelanda, la ram di tipo High density sul mio vecchio pc funziona a meraviglia, gli ho installato xp e in dual boot una distro Linux e va che e una scheggia
Old 22-03-2008, 00:52   #270
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Città: LECCE | MILANO
Io ho comprato delle ram da internet (e non solo) e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Pero' ho sempre evitato gli ebayer stranieri per il semplice fatto che io faccio sempre domande riguardati la compatibilita' la garanzia il pagamento e dato chenon sono un poliglotta e faccio solo ricariche postepay (vietate ingiustamente) li evito come il colera.

TRANSAZIONI HWUPGRADE

Ultima modifica di Manololeccese : 22-03-2008 alle 01:05.
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 03:11   #271
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
Originariamente inviato da manrico1 Guarda i messaggi
ciaoQnick, sembra incredibile ma vero, ho comprato da fasmemory un banco da 512 mb pc 133 al costo di 2,25 euri per il mio vecchio pentium III, ordinata il 14/03/2008, mi e arrivata oggi con timbro postale della Nuova Zelanda, la ram di tipo High density sul mio vecchio pc funziona a meraviglia, gli ho installato xp e in dual boot una distro Linux e va che e una scheggia
Ottimo

In generale è sempre meglio accertarsi (per quanto possibile) della compatibilità delle memorie da acquistare con l'hardware in proprio possesso, ed in casi dubbi o poco chiari è meglio NON acquistare (lo dico specialmente ai nuovi utenti che si affacciano su ebay) anche se il venditore fosse italiano.Meglio andare sul sicuro comprando memorie certificate e magari di marca conosciuta.

Se poi il prezzo da pagare è molto basso, non si ricercano prestazioni al limite e si è disposti a "rischiare", si può anche tentare...senza poi lamentarsi se la mancata compatibilità costituisce motivo di mancato funzionamento dell'oggetto acquistato.

In ogni caso, anche qualora le cose andassero male, testate il materiale acquistato in qualche modo poichè se fosse difettoso avete il diritto di chiederne la sostituzione o il rimborso
Old 22-03-2008, 15:55   #272
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

ok
pagate le ram a fastmemoryma.;
che Dio me la mandi buona .
Vi tengo aggiornati
Old 22-03-2008, 20:38   #273
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
ok
pagate le ram a fastmemoryma.;
che Dio me la mandi buona .
Vi tengo aggiornati
sul mio pc quel tipo di ram funziona bene, guarda la compatibilità della scheda madre
Old 22-03-2008, 20:42   #274
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Originariamente inviato da Manololeccese Guarda i messaggi
Io ho comprato delle ram da internet (e non solo) e devo dire che mi sono sempre trovato bene. Pero' ho sempre evitato gli ebayer stranieri per il semplice fatto che io faccio sempre domande riguardati la compatibilita' la garanzia il pagamento e dato chenon sono un poliglotta e faccio solo ricariche postepay (vietate ingiustamente) li evito come il colera.
chi e sto shumyfast? un negozio online?, posta il link se puoi ,sei per caso leccese?, io sono della provincia di Brindisi
Old 22-03-2008, 20:45   #275
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Ottimo

In generale è sempre meglio accertarsi (per quanto possibile) della compatibilità delle memorie da acquistare con l'hardware in proprio possesso, ed in casi dubbi o poco chiari è meglio NON acquistare (lo dico specialmente ai nuovi utenti che si affacciano su ebay) anche se il venditore fosse italiano.Meglio andare sul sicuro comprando memorie certificate e magari di marca conosciuta.

Se poi il prezzo da pagare è molto basso, non si ricercano prestazioni al limite e si è disposti a "rischiare", si può anche tentare...senza poi lamentarsi se la mancata compatibilità costituisce motivo di mancato funzionamento dell'oggetto acquistato.

In ogni caso, anche qualora le cose andassero male, testate il materiale acquistato in qualche modo poichè se fosse difettoso avete il diritto di chiederne la sostituzione o il rimborso
ero quasi sicuro della compatibilita, sul manuale della mobo diceva che accettava ram chip single sided che double sided e ogni slot supporta un massimo di 512mb
Old 28-03-2008, 22:04   #276
Harvester

salve......io da sto tizio ho ricevuto un pacco senza mai averlo conosciuto. in realtà l'ha inviato a mio padre (che non usa il pc e manco sa come è fatto) e contiene 2 moduli pc3200 da 1gb.

mi sapee dire di più?

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 22:09   #277
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Città: LECCE | MILANO
Quote:
chi e sto shumyfast? un negozio online?, posta il link se puoi ,sei per caso leccese?, io sono della provincia di Brindisi
ciao shumyfast è un utente di hwupgrade e non di ebay da cui ho comprato una cosa dal mercatino . Cmq si sono di lecce

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 23:10   #278
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Originariamente inviato da Manololeccese Guarda i messaggi
ciao shumyfast è un utente di hwupgrade e non di ebay da cui ho comprato una cosa dal mercatino . Cmq si sono di lecce
pensavo fosse un utente ebay
Old 28-03-2008, 23:12   #279
manrico1
Member

L'Avatar di manrico1

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
salve......io da sto tizio ho ricevuto un pacco senza mai averlo conosciuto. in realtà l'ha inviato a mio padre (che non usa il pc e manco sa come è fatto) e contiene 2 moduli pc3200 da 1gb.

mi sapee dire di più?

>bYeZ<
vuoi dire che non l'hai mai comprato? se non ti serve, descrivimi l'articolo, te lo potrei comprare

posta una foto
Old 29-03-2008, 12:51   #280
Harvester

Quote:
vuoi dire che non l'hai mai comprato? se non ti serve, descrivimi l'articolo, te lo potrei comprare

posta una foto
2 moduli da 1Gb pc3200 184 pin, 400mhz ddr dimm

>bYeZ<
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian