Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 03:08   #1041
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Spoiler:
No, ma non devi farti seguire. Cioè se ti vede tanti saluti, quella notte non entra più nella torre. In questo caso, devi attendere 24 ore (o 23, vedi tu) e ritentare.
Non so se l'orario varia ogni volta, ma nel mio caso il tizio si presentava verso l'1-1.30 di notte, facendo ogni volta un percorso leggermente diverso (magari prima passa a destra di un aereo, poi a sinistra). L'importante è che non ti fai beccare... magari stando dalla parte opposta dell'aereo rispetto a lui e muovendoti in sincrono. Se non ti vede, entrerà di sicuro nella torre. Entraci e stai vicino all'entrata per sentire quello che dice.

Spoiler:
Il soggetto in questione è il capitano Curtis. Purtroppo però ho tentato diverse volte ma non vedo nessuno aggirarsi in zona. ho provato al tramonto, ho provato dalle 11 in poi ma niente. E il Capitano è rimasto bloccato in un punto all'interno dell'aeroporto dopo avermi fatto seguire e dopo avergli detto che avevo delle prove che qualcuno era entrato nella torre. Non so più cosa fare. Ho ricaricato pure un punto più indietro dove stava fermo davanti la porta ma pur nascondendomi non entrava. Bho???
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 08:36   #1042
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
NV è molto bello, molto più bello del 3, anzi, forse non c è neanche paraone.
Gli alberi delle conversazioni e le relative quest e scelte da compiere sono tante e ben fatte a mio avviso.
Inoltre ho notato che anche se più piccola del 3, la mappa di NV è piena di locazioni , persone e quest da fare; ottimi anche i compagni cn le loro storie, la quantità di armi, per di più personalizzabili, i cibi, i libri, insomma tutto.

Ho notato che disabilitando qualsiasi forma di salvataggio automatico, il gioco praticamente on crasha mai; anche se durante i caricamenti dati dallo spostamento da una locazione ad un altra, alle volte capita un prolungamento del tempo di attesa, il gioco parrebbe non crashare mai ( lmeno a me ).
Evidentemente (e come lessi in rete ) la max parte dei crash è dovuta ai conflitti fra il sistema di salvataggio del gioco e non so che "zona" di windows.

In questo modo ilsalvataggio spetta al solo giocatore, soluzione rimediabilissima grz all' utilizzo del tasto F6.

ciao
Old 09-11-2010, 08:49   #1043
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
L'Asilo Mariuccia..............
ma no, è una confraternita di illuminati oggettivi
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:35   #1044
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ogni tanto provo a convincermi che certi giochi dopotutto non sono poi così male. Poi mi capita, come oggi, di reinstallare i vecchi capolavori, che capolavori lo erano per merito e non per marketing, e davvero non c'è paragone.
Resta solo da chiedersi come si sia caduti così in basso.
In qualunque genere... CliffyB (che non è esente da colpe, ma si vede che ha umorismo) oggi su Twitter ha pubblicato le differenza tra le mappe degli FPS nel 1993 e oggi

gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:40   #1045
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Continuate pure a negare l'evidenza... seguaci di Todd Howard

Io sto cominciando ad odiarlo ancora di più, perché in ogni dove si senta parlare di New Vegas, viene citata Bethseda e non Obsidian... anche se tanto, il 90% dei giocatori di New Vegas, pensa sia un'espansione di Fallout 3... forse è meglio così
Old 09-11-2010, 09:45   #1046
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paolo1974 Guarda i messaggi
Spoiler:
Il soggetto in questione è il capitano Curtis. Purtroppo però ho tentato diverse volte ma non vedo nessuno aggirarsi in zona. ho provato al tramonto, ho provato dalle 11 in poi ma niente. E il Capitano è rimasto bloccato in un punto all'interno dell'aeroporto dopo avermi fatto seguire e dopo avergli detto che avevo delle prove che qualcuno era entrato nella torre. Non so più cosa fare. Ho ricaricato pure un punto più indietro dove stava fermo davanti la porta ma pur nascondendomi non entrava. Bho???
A sto punto non saprei... magari sei incappato in un bug .

Prova a dare un occhiata qui:
http://fallout.wikia.com/wiki/Fallou...on_Side_Quests

nella sezione relativa alla tua missione (se mi ricordassi il nome preciso ci darei un'occhiata io ). Alla fine della pagina ci sono tutti i possibili bug ed il modo per risolverli.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:50   #1047
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Strength 1
Perception 9
Endurance 9
Charisma 9
Intelligence 10
Agility 2
Luck 1

Ho creato Gandhi

Vediamo come va..
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 09:53   #1048
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Aspetta che si trovino nella situazione che ho spoilerato più su, poi iniziamo a parlare della coerenza di NV l'essenza delle fazioni completamente sbriciolata in dieci secondi di quest

O non ne hanno ancora visto molto [e nemmeno io l'ho visto tutto] o l'entusiasmo li acceca, se no non si spiega
Old 09-11-2010, 10:17   #1049
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
non ho visto ancora la parte di cui parli ma non capisco secondo quale logica un ambientazione smetta di essere coerente per la presenza di una vaccata messa li per reggere le fila del gioco.
nessuno ha mai detto fosse perfetto,è stato detto che vi è una enorme coerenza assente nel primo.
se in new vegas c'è questa incoerenza nel 3 ci sono solo incoerenze rette da idiozie.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:25   #1050
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dAbOTZ Guarda i messaggi
Strength 1
Perception 9
Endurance 9
Charisma 9
Intelligence 10
Agility 2
Luck 1

Ho creato Gandhi

Vediamo come va..
Io avrei messo INT a 9 e avrei alzato LCK a 8 abbassando END a 6 e PER a 6, così:

Strength 1
Perception 6
Endurance 6
Charisma 9
Intelligence 9
Agility 2
Luck 8

Mi spiego, così facendo... potevi acquistare 6 implants, portando a 9 LCK (per il boost delle skills portarla a 9 o a 10 è uguale, e perdi un 1% di critico, ma tanto non attaccheresti molto presumo), a 10 CHA e INT, +1 a END per qualche prezioso HP... e ottenendo gli altri due, quello per il +4 al DT e la rigenerazione costante degli HP, che sopperiscono alla tua "debolezza". Luck è molto importante per ogni cosa, oltre che per i punti skills in più, carisma rende i compagni più forti e Int serve per i punti skills al passaggio di livello.

PER a 6 la alzavi subito a 7 con un cappellino, magari ti sparavi qualche Mentats ogni tanto, se giravi in zone "pericolose" e l'avevi già a 9... ma, visto che ti sei fatto un personaggio che non può combattere (forza a 1 significa non poter usare quasi nessuna arma, agilità a 2 significa avere pochi AP), devi per forza di cose girare con due compagni, anche perché hai carisma alto e in questo caso conviene... se uno di questi è ED-E (consigliatissimo), il perk che ti dà annulla l'importanza di Percezione (anche perché l'unica skill che ti può interessare legata ad essa è Lockpick, ma la puoi alzare velocemente, visto che non dovresti spendere punti in skill delle armi).

Comunque, va bene anche quello... dipende dai compagni che ti porti dietro... solo che con LCK, STR e AGI così basse la vedo dura combattere in una qualunque maniera...
Old 09-11-2010, 10:31   #1051
gaxel
Bannato

Quote:
Aspetta che si trovino nella situazione che ho spoilerato più su, poi iniziamo a parlare della coerenza di NV l'essenza delle fazioni completamente sbriciolata in dieci secondi di quest

O non ne hanno ancora visto molto [e nemmeno io l'ho visto tutto] o l'entusiasmo li acceca, se no non si spiega
Guarda che New Vegas non è coerente perché le fazioni funzionano e smette di esserlo perché c'è un bug o una cazzatina fatta per la fretta...

Se tu non arrivi a capire che un mondo in cui ci sono allevamenti, in cui le strade sono pattugliate dalle varie fazioni, in cui ci sono coltivazioni recintate e protette dall'esercito, in cui ogni persona in ogni locazione ha un lavoro e uno scopo all'interno di quella locazione, ecc... sia più coerente di un mondo che contiene Megaton (con un bramino e nessuno che riesce a tappare una falla nei tubi dell'acqua, che tra l'altro dovrebbe essere la cosa più importante), Rivet City (immersa in un mare radioattivo e con una sola via per raggiungerla, infestata da supermutanti, senza contare il tizio che sta da 30 anni a mangiare carne di Mreluck, l'ho già detto... sai che gotta...), bambini che campano in una caverna, non si sa come, mercanti che hanno il negozietto a 50 metri da supermutanti, delinquenti e abomini vari, un tizio che se ne sta sempre ubriaco in una casa con due troiette e nessun che prova ad entrarci, quando tu puoi entrare e seccarlo in qualunque momento, e se vuoi continuo per pagine e pagine...

La coerenza non è nella storia o nella trama o nel rapporto tra e fazioni, comunque infinitamente superiore in New Vegas, ma è in tutto quanto... basta osservare il mondo di gioco mentre... si gioca.
Old 09-11-2010, 10:35   #1052
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Guarda che New Vegas non è coerente perché le fazioni funzionano e smette di esserlo perché c'è un bug o una cazzatina fatta per la fretta...

Se tu non arrivi a capire che un mondo in cui ci sono allevamenti, in cui le strade sono pattugliate dalle varie fazioni, in cui ci sono coltivazioni recintate e protette dall'esercito, in cui ogni persona in ogni locazione ha un lavoro e uno scopo all'interno di quella locazione, ecc... sia più coerente di un mondo che contiene Megaton (con un bramino e nessuno che riesce a tappare una falla nei tubi dell'acqua, che tra l'altro dovrebbe essere la cosa più importante), Rivet City (immersa in un mare radioattivo e con una sola via per raggiungerla, infestata da supermutanti, senza contare il tizio che sta da 30 anni a mangiare carne di Mreluck, l'ho già detto... sai che gotta...), bambini che campano in una caverna, non si sa come, mercanti che hanno il negozietto a 50 metri da supermutanti, delinquenti e abomini vari, un tizio che se ne sta sempre ubriaco in una casa con due troiette e nessun che prova ad entrarci, quando tu puoi entrare e seccarlo in qualunque momento, e se vuoi continuo per pagine e pagine...

La coerenza non è nella storia o nella trama o nel rapporto tra e fazioni, comunque infinitamente superiore in New Vegas, ma è in tutto quanto... basta osservare il mondo di gioco mentre... si gioca.
Guarda che non è un bug. Fa parte della trama. Ed è un buco grosso quanto il cratere di megaton.
Old 09-11-2010, 10:37   #1053
gaxel
Bannato

Quote:
Guarda che non è un bug. Fa parte della trama. Ed è un buco grosso quanto il cratere di megaton.
Pazienza... se tu vedi un buco di trama, grosso quanto vuoi, in un contesto coerente e plausibile, ma non la totale inconsistenza di qualunque scelta presa da Bethesda in Fallout 3... non ci posso fare nulla.
Old 09-11-2010, 10:46   #1054
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Pazienza... se tu vedi un buco di trama, grosso quanto vuoi, in un contesto coerente e plausibile, ma non la totale inconsistenza di qualunque scelta presa da Bethesda in Fallout 3... non ci posso fare nulla.
Machisselincula FO3. Stiamo parlando di NV, potete battere quanto volete sulla coerenza qui e la coerenza là, i buchi ci sono in entrambi e se non li vedete in NV siete ciechi, che vi si deve dire.

Ultima modifica di dAbOTZ : 09-11-2010 alle 11:01.
Old 09-11-2010, 10:54   #1055
F5F9
Senior Member

Quote:

la cosa "fastidiosa" è che si nega che F3 è stato acclamato dalla quasi totalità della critica e del pubblico come "game of the year" e moltissimi hanno azzardato il termine di "capolavoro"
ora, certamente, il successo popolare non è mai, automaticamente, sinonimo di qualità (anzi, spesso è il contrario )
però quei tre o quattro che continuano, arterioscleroticamente e ossessivamente, a ripetere che F3 è "oggettivamente" una ciofeca, si arrogano il diritto di dare, implicitamente, del subnormale a chi, invece, l'ha apprezzato

new vegas mi sta piacendo molto
lo sto sviscerando minuziosamente
sono a circa 30 ore e, quindi, non ho la presunzione, io, di sputare giudizi definitivi
però:
- l'ambientazione è, oggettivamente ( ) meno "dura" e suggestiva del predecessore, più cupo e desolato
fregagnente se una presunta "logica" impone il rispuntare di vegetazione: in F3 l'esplosione della natura in una sola locazione (l'oasi) aveva ben altro impatto
- la maggior parte degli npc non si può guardare: incarnati da bambolina, palpebre bistrate e labbra alla parietti (anche i maschi)
- il numero delle locazioni "vuote" batte 5 a 2 quelle di F3
- le radio sono penose: d'accordo che frank, peggy e dean sono il massimo...ma sono solo loro tre...a parte l'esilarante tabitha, rimpiango alla grande treccani ed eden
- troppe quests postali (molte più di quelle di F3)
poi, naturalmente, ci sono eccellenti miglioramenti:
- dialoghi mediamente più lunghi e articolati, anche se, qualche volta un po' vuoti e verbosi (come da tradizione obsidian)
- la gestione dei companions (sfiziosissima e intrigante) e i relativi rapporti
- la componente "ruolistica", già ampiamente presente nel predecessore, è ulteriormente aumentata ed è più agevole modellarsi un pg peculiare con azioni conseguenti
- la maggior parte delle quests non spunta a caso o a seguito di esplorazione, ma è quasi sempre concatenata a un'azione precedente (gran cosa questa)
- l'egida di bethesda ha fatto bene a obsidian: è il loro gioco meno buggato in cui io sia mai incappato
ecc. ecc.
insomma: due grandi giochi (ce ne fossero! )
tutto questo, ovviamente
IMHO
( io, invece, non ho la presunzione di pronunciare solo "verità rivelate" )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 10:56   #1056
gaxel
Bannato

Quote:
Machisselincula FO3. Stiamo parlando di NV, potete battere quanto volete sulla coerenza qui e la coerenza là, i buchi ci sono in entrambi e se non li vedete in NV siete cechi, che vi si deve dire.
Quando troverò incoerenze, valuterò se possano influenzare o meno il mio giudizio sul gioco... fermo restando che anche se mi smontano tutto il sistema di fazioni, fotte sega, perché non è quello (o meglio, non solo) che lo rende coerente.

Finora mi è sembrato coerente il "comportamente" delle fazioni, il perché stanno in una locazione, il perché liberano/occupano un'altra, ecc... e il fatto che ogni fazione sappia dell'altra, la controlli e aspetti le eventuali mosse per contrattaccare... la Legione occupa una locazione, NCR va a liberarla oppure non riesce a fare nulla e la abbandona, e la Brotherhood of Steel osserva e trae le conclusioni. Questo è comunque un sistema che funziona...
Old 09-11-2010, 10:59   #1057
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
io me ne lavo le mani,è solo un gioco,chissenefrega.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 11:00   #1058
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ragazzi scusate ma la patch nulla ancora?

In the meantime, an incremental update for PC should be going up by early next week that will fix the save corruption issues and problems with companions, as well as improve performance for NVIDIA users and resolve some issues reported with Havok.

oggi e martedi quando cavolo la rilasciano?
Old 09-11-2010, 11:05   #1059
gaxel
Bannato

Quote:
la cosa "fastidiosa" è che si nega che F3 è stato acclamato dalla quasi totalità della critica e del pubblico come "game of the year" e moltissimi hanno azzardato il termine di "capolavoro"
ora, certamente, il successo popolare non è mai, automaticamente, sinonimo di qualità (anzi, spesso è il contrario )
però quei tre o quattro che continuano, arterioscleroticamente e ossessivamente, a ripetere che F3 è "oggettivamente" una ciofeca, si arrogano il diritto di dare, implicitamente, del subnormale a chi, invece, l'ha apprezzato
Ti sei mai chiesto il perché Fallout 3 venga considerato un capolavoro? Perché sia piaciuto a così tanta gente, soprattutto su console e soprattutto a chi non aveva mai giocato o apprezzato i primi Fallout?

Perché, se provi a chiedertelo, probabilmente ci arrivi anche tu a capirlo il perché... lascia perdere che a te piaccia tutto, chiediti perché il 90% di quelli che han fatto ore ed ore ad Halo 3, Gears of War 2 e Modern Warfare, sono rimasti esaltati da Fallout 3... mentre non lo sono la maggior parte di quelli che hanno passato ore ed ore su Fallout 1 e 2, Torment, Arcanum, Baldur's Gate, Gothic, The Witcher, ecc...
Old 09-11-2010, 11:11   #1060
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma la patch nulla ancora?

In the meantime, an incremental update for PC should be going up by early next week that will fix the save corruption issues and problems with companions, as well as improve performance for NVIDIA users and resolve some issues reported with Havok.

oggi e martedi quando cavolo la rilasciano?
Ma qualcuno ha rilevato i problemi che la patch dovrebbe correggere? A me sta filando tutto come un orologio svizzero.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian